PDA

View Full Version : [HELP] Il pc si spegne subito dopo aver caricato WinXP

Dani88
17-10-2007, 19:25
ciao raga
urge assolutamente un vostro consiglio: da 2 giorni il pc ogni volta che arriva subito dopo aver caricato winxp, se tutto va bene si riesce a lavorarci x 5-10 min e poi si spegne di botto, nella peggior ipotesi (con % molto più alta) si spegne dopo 1-2 secondi da quando ha visualizzato il desktop e mentre carica i programmi in background.
Ora sono in mod provvisoria con rete e sembra tenere ma perchè fa così?? :help: :help:

M_82
17-10-2007, 20:08
passa a linux!:D comunque, a parte il commento/consiglio, penso possa essere un virus...

M_82
17-10-2007, 20:14
potresti provare ad aggiornare l'antivirus e a lanciarlo dalla modalità provvisoria (visto che così non si spegne...)

Khronos
17-10-2007, 20:24
ciao raga
urge assolutamente un vostro consiglio: da 2 giorni il pc ogni volta che arriva subito dopo aver caricato winxp, se tutto va bene si riesce a lavorarci x 5-10 min e poi si spegne di botto, nella peggior ipotesi (con % molto più alta) si spegne dopo 1-2 secondi da quando ha visualizzato il desktop e mentre carica i programmi in background.
Ora sono in mod provvisoria con rete e sembra tenere ma perchè fa così?? :help: :help:

antivirus, antispyware, firewall?
aggiornamenti di questi 3?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di windows?

Sig. M_82, evitiamo propaganda inutile, grazie. se venissi nei forum di mac a dire continuamente "passate a windows"?

Dani88
18-10-2007, 13:54
l'antivirus non trova niente...uso norton. Però se fosse un virus dovrebbe dare problem anche in mod provvisoria, no?

Gle89
18-10-2007, 14:04
l'antivirus non trova niente...uso norton.

Ahi ahi ahi... Norton non è un buon antivirus,anzi diciamo proprio il peggiore :(
Ti posso consigliare di venire ad aprire una discussione nella sezione AIUTO SONO INFETTO,COSA FACCIO, cosi potremo controllare se è un virus :D

bimbumbam
18-10-2007, 14:06
Temperature tutto ok? Aria che esce dall'alimentatore scotta o puzza di bruciato?
A me sembra un problema HW, solita trafila, controllo temperature, memoria, disco, tensioni di alimentazione con appositi software.

Dani88
18-10-2007, 14:15
allora non so perchè ma mi sentirei di escludere un virus...non ci sono comportamenti tali da far presupporre un'infezione (almeno credo)
Le temp sono nella norma anzi...27° il procio ad aria 30 la mobo, l'aria in uscita dall'ali siamo sui 37-40.
L'hd sembra a posto, dalla sez periferiche di memorizz mi hanno detto ke dallo screen di hd tune c'è un solo settore danneggiato, possibile che sia quello? mi sembra un po strano.
Ora cmq vi sto scrivendo dal mio pc che ora misteriosamente regge di nuovo in modalita normale...però devo capire il motivo. Rischio di perdere del levoro se mi si spegne di nuovo così...

PS: non trovo affatto ke norton sia il peggiore antivirus, mi ci sono sempre trovato bene...e anzi parlando con gente che ne usa altri le statistiche virus presi sono sempre state a mio vantaggio. Fai che nn sia sl merito di norton visto che come molti dicono il miglior antivir è il cervello, però...

Gle89
18-10-2007, 14:21
il miglior antivir è il cervello, però...

Questo è verisissimo, ma il Norton non è davvero il migliore anzi... Ad ogni modo non può essere la temperatura perchè senno si sarebbe sento anche in modalità provvisoria, invece io penso sia un virus, dato che in modalità provvisioria è molto difficile che riescono a girare...

Provare non costa nulla, ad ogni modo, la decisione sta a te!

Dani88
18-10-2007, 14:49
ti posto un log con hijack? :)

ah piccola info: dopo 20 minuti nuovo crash...ora i nuovo sembra che regga. Rispetto a ieri ha fatto progressi (manco 10 sec stava acceso).
Ora ho selezionato ultima config sicuramente funzionante :)

Gle89
18-10-2007, 14:54
ti posto un log con hijack? :)

se vuoi si ma devi farlo nella discussione apposita, ci arrivi cliccadando 3d Ufficiale HJT dalla mia firma, lo posti li e io ti rispondo subito :D

Dani88
18-10-2007, 15:07
per la cornaca nuovo shutdown...

Gle89
18-10-2007, 15:12
per la cornaca nuovo shutdown...

In modalità normale o provvisoria? Ma quando ti si spegne, viene un errore? o una schermata blu?

Aspetto il log di HJT! :)

Dani88
18-10-2007, 15:19
ora regge tipo una 20 di minuti in normale...
No no nessuna schermata. Schermo nero e ventole e drive fermi. Per farlo ripartire devo staccare la spina dall'ali e aspett tipo 2-3sec prima di rimetterla...comportamento da problema hw lo so...però xkè in provvisoria ieri sera ha retto quasi per 2 ore??

jstef
18-10-2007, 15:22
problema hw lo so...però xkè in provvisoria ieri sera ha retto quasi per 2 ore??Ma poi si è spento.
Fai un giro anche dagli amici della sezione hardware, motherboard e affini ;)
Prova anche a togliere tutti gli OC

Gle89
18-10-2007, 15:23
ora regge tipo una 20 di minuti in normale...
No no nessuna schermata. Schermo nero e ventole e drive fermi. Per farlo ripartire devo staccare la spina dall'ali e aspett tipo 2-3sec prima di rimetterla...comportamento da problema hw lo so...però xkè in provvisoria ieri sera ha retto quasi per 2 ore??

Inizierei a pensare allora a problemi di surriscaldamento,come aveva detto qualche utente...

Con cosa controlli le temperature?

P.S. ti ho risp nel 3d di HJT

Dani88
18-10-2007, 15:29
Ma poi si è spento.
Fai un giro anche dagli amici della sezione hardware, motherboard e affini ;)
Prova anche a togliere tutti gli OC

no ieri sera l'ho spento io tranquillamente quando ho finito di usarlo, nessun shotdown improvviso in mod provvisoria :)

Inizierei a pensare allora a problemi di surriscaldamento,come aveva detto qualche utente...

Con cosa controlli le temperature?

P.S. ti ho risp nel 3d di HJT

Nessun problema di surriscaldamento. Ieri ci avevo pensato ank'io ma vi sembra possibile che qualcosa vada sopra i 30-35° con aria compressa a 4bar per raffreddare? Compreso nell'alimentatore eh... :D (non sparata sopra che spacca tutto...getto diffuso)
Le temp sono a posto :) sia da bios che con programmi e termometri digitali sono ok...

Gle89
18-10-2007, 15:35
Ma questo problema da quando si è presentato? Hai installato nuovi software/driver & cO?

Dani88
18-10-2007, 16:02
recentemente (5 gg fa) visual studio 2005 (no crack o simili quindi nessun rischio virus...me lo danno gratis con l'università).
Il problema è iniz circa 3 gg fa, martedì sera...