View Full Version : vista la Nuova MAZDA 2
samuello 85
17-10-2007, 18:53
Salve a tutti, oggi ho visto in giro la nuova mazda 2; verde con cerchi da 16, probabilmente era un modello in "mostra" del concessionario.
A parte il colore, fin troppo appariscente, devo dire che mi a fatto veramente un'ottima impressione; linee filanti, sportive, concavità un po in stile Bangle.
In foto l'avevo giudica ta carina ma niente di piu, invece dal vivo è veramente bella, direi quasi perfetta (nel suo piccolo ovviamente ).
Ottimo poi il fatto che finalmente abbiano deciso di invertire la tendenza al continuo aumento di peso che affligge i modelli ogni cambio di generazione, la nuova mazda 2 pesa infatti ben 100kg in meno della (orribile) mazda 2 che l'ha preceduta.
http://www.autoblog.it/galleria/big/mazda-2-2007/11
http://static.blogo.it/autoblog/mazda-2-2007/mazda_2_2007_14.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mazda-2-2007/mazda_2_2007_01.jpg
@lessandro
17-10-2007, 18:56
Salve a tutti, oggi ho visto in giro la nuova mazda 2; verde con cerchi da 16, probabilmente era un modello in "mostra" del concessionario.
A parte il colore, fin troppo appariscente, devo dire che mi a fatto veramente un'ottima impressione; linee filanti, sportive, concavità un po in stile Bangle.
In foto l'avevo giudica ta carina ma niente di piu, invece dal vivo è veramente bella, direi quasi perfetta (nel suo piccolo ovviamente ).
Ottimo poi il fatto che finalmente abbiano deciso di invertire la tendenza al continuo aumento di peso che affligge ogni cambio di generazione, la nuova mazda 2 pesa infatti ben 100kg in meno della (orribile) mazda 2 che l'ha preceduta.
http://www.autoblog.it/galleria/big/mazda-2-2007/11
http://static.blogo.it/autoblog/mazda-2-2007/mazda_2_2007_14.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mazda-2-2007/mazda_2_2007_01.jpg
Quella nera molto probabilmente sarà una versione sportiva (e con cerchi da 17')...
Beh, da possessore di new Corsa...il posteriore è terribilmente simile...:D
P.S. Ma 3 porte...non c'è? :stordita:
P.P.S. Gli interni sono orribili :fagiano:
Ottimo poi il fatto che finalmente abbiano deciso di invertire la tendenza al continuo aumento di peso che affligge ogni cambio di generazione, la nuova mazda 2 pesa infatti ben 100kg in meno della (orribile) mazda 2 che l'ha preceduta.
Verissimo ma c'è anche da dire questo, 100kg in meno rispetto alla precedente ok ottimo ma quanti erano?
No xchè pare la pubblicità del philadelphia il 50% in meno di grassi, bello ma rispetto a cosa? No xchè se è il 50% rispetto alla trippa grazie al.....
Insomma è tutto relativo la notzia è buona ma prima di esprimermi voglio vedere il peso finale xchè se anche questa stesse sui 1300kg alla fine sarebbe 1 bella ciofeca anche se è 100kg in meno!
Cmq nn sembra male specialmente in confronto con la vecchia, ho solo 1 domanda ma è a furgoncino come la vecchia o tipo utilitaria normale?
ciao
E' simpatica, però ha un qualcosa di sgraziato nel complesso.
Un plauso va ovviamente alla decisione di utilizzare materiali più leggeri! :)
samuello 85
17-10-2007, 19:07
Verissimo ma c'è anche da dire questo, 100kg in meno rispetto alla precedente ok ottimo ma quanti erano?
No xchè pare la pubblicità del philadelphia il 50% in meno di grassi, bello ma rispetto a cosa? No xchè se è il 50% rispetto alla trippa grazie al.....
Insomma è tutto relativo la notzia è buona ma prima di esprimermi voglio vedere il peso finale xchè se anche questa stesse sui 1300kg alla fine sarebbe 1 bella ciofeca anche se è 100kg in meno!
Cmq nn sembra male specialmente in confronto con la vecchia, ho solo 1 domanda ma è a furgoncino come la vecchia o tipo utilitaria normale?
ciao
Allora... l'ho letto su quattroruote qualche giorno fa, mi sembra che siamo sui 950 kg, ma non vorei sbagliarmi
Allora... l'ho letto su quattroruote qualche giorno fa, mi sembra che siamo sui 950 kg, ma non vorei sbagliarmi
So che Madza probabilmente non deluderà, ma a proposito vorrei aspettare anche il test Euroncap... perché se la dimuzione di peso comporta anche una diminuzione in termini di sicurezza, allora non so se ne sia valsa la pena... :)
Allora nn è malaccio dai.....;)
samuello 85
17-10-2007, 19:16
ricordavo "quasi" bene 955kg :cool:
samuello 85
17-10-2007, 19:19
Allora nn è malaccio dai.....;)
no direi di no, speriamo non sia solo un caso isolato, ma l'inizio per una tendenza generalizzata
ottima la riduzione di penso, ma non per i neopatentati purtroppo, sta legge proprio na cagata...
Ciuaz Pindol
samuello 85
17-10-2007, 19:31
Sarebbe meglio facessero piu controlli sulle strade, e ritirassero un po piu di patenti invece di fare ste leggi inutili. :muro:
comunque per quanto mi riguarda, patente fatta pochi mesi prima che entrasse in vigore :ciapet:
Codename47
17-10-2007, 20:03
C'è qualcosa che non mi quadra nella vista laterale :confused: , mentre per il resto è bellina come linea... Vista dal vivo è piacevole, anche se gli interni potevano essere più curati ;)
davanti 207,dietro corsa :sofico:
viva l'originalità
...secondo me è molto bella...una versione mps allargata con 200 cavalli sarebbe una bomba :sofico:
madaboutpc
17-10-2007, 20:40
davanti 207,dietro corsa :sofico:
viva l'originalità
:nonsifa:
davanti è 207, dietro yaris
:sborone:
comunque la linea è molto carina, sono curioso di vedere e toccare gli interni
Dany16vTurbo
17-10-2007, 21:08
La macchina è molto carina, ha un'aria molto simpatica, magari un bel motorino sportivo...... :cool:
ricordavo "quasi" bene 955kg :cool:
In effetti pesa circa 1qt in meno delle altre segmento B... altro che "non è malaccio", è un record vista la tendenza attuale.
Comunque voglio vedere il peso rilevato dalle prove su strada, non mi fido mai di queste misurazioni approssimative (è a secco? in ordine di marcia?).
In effetti pesa circa 1qt in meno delle altre segmento B... altro che "non è malaccio", è un record vista la tendenza attuale.
Comunque voglio vedere il peso rilevato dalle prove su strada, non mi fido mai di queste misurazioni approssimative (è a secco? in ordine di marcia?).
Si ma il fatto che sia + leggera della media nn vuol dire che sia ottima e soprattutto bisogna vedere in che condizioni, anche la Corsa col 100 3cilindri è leggera ma x essere quel che è è troppo pesante.....
Imho dipende tutto dalle condizioni, in ogni caso 955kg come dato in se nn è male ma se si trattasse di 1 1000 nn è nemmeno chissà cosa.......
ciao
alexio986
17-10-2007, 23:01
oggi sono stato alla mazda..dovevo comprare alcune cosette e l'ho vista..ovviamente anche qui a palermo, in esposizione di colore verde...imho orribile..beh che dire carina..esteticamente..gli interni sono molto scarni..ma a me piacciono cosi..la preferirei più bassa...ed il dietro sembra avere richiami ad altre auto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.