View Full Version : Problema con iPod nano: non si accende
panella.e
17-10-2007, 18:48
ho da poco acquistato un ipod nano 4GB 2° generazione ed ho un problema: spesso dopo averlo correttamente spento l'ipod non si riaccende più premendo normalmente i tasti.
Per farlo funzionare devo operare un reset (Hold, menu+tasto centrale) o a volte lo devo collegare al cavo usb.
L'ipod era un usato (anche se in perfette condizioni), quando l'ho ricevuto non aveva nessuna canzone però gli era stato assegnato un nome e non ho fatto un reset completo.
Il problema si presenta spesso e ho notato che lo fa soprattutto quando tolgo e rimetto gli auricolari.
Cosa può essere, secondo voi un reset completo può risolvere il problema?
Eventualmente l'assistenza apple me lo prenderebbe in garanzia, anche se non ho uno scontrino (cmq non può avere più di 2 anni dato che è stato prodotto un anno fa)?
ho da poco acquistato un ipod nano 4GB 2° generazione ed ho un problema: spesso dopo averlo correttamente spento l'ipod non si riaccende più premendo normalmente i tasti.
Per farlo funzionare devo operare un reset (Hold, menu+tasto centrale) o a volte lo devo collegare al cavo usb.
L'ipod era un usato (anche se in perfette condizioni), quando l'ho ricevuto non aveva nessuna canzone però gli era stato assegnato un nome e non ho fatto un reset completo.
Il problema si presenta spesso e ho notato che lo fa soprattutto quando tolgo e rimetto gli auricolari.
Cosa può essere, secondo voi un reset completo può risolvere il problema?
Eventualmente l'assistenza apple me lo prenderebbe in garanzia, anche se non ho uno scontrino (cmq non può avere più di 2 anni dato che è stato prodotto un anno fa)?
Allora, per provare non costa nulla, fagli un bel Ripristino, non fa mai male. E poi provi come va, se risolvi bene
Per vedere se è in garanzia devi semplicemente entrare nella sezione Supporto di Apple e inserire il seriale che è scritto dietro l'iPod, ti dice se è ancora coperto da garanzia. In caso positivo sei a posto, non hai bisogno di scontrino. In caso negativo invece se è acquistato in un negozio ti danno il 2° anno però devi avere necessariamente lo scontrino di acquisto.
panella.e
17-10-2007, 19:32
grazie x il consiglio cucccri, sarò un po' lento io oggi ma mi sono praticamente perso nel supporto apple, non riesco a trovare la sezione x verificare la garanzia, saresti così gentile da passarmi il link diretto, proprio non riesco a trovarlo!
grazie
panella.e
17-10-2007, 22:25
ok ce l'ho fatta, sono riuscito a verificare la garanzia e risulta valida fino a maggio 2008. Per mandare in assistenza l'ipod mi devo recare in un centro apple oppure si può fare direttamente dal sito?
Voi cosa mi consigliate, tenendo conto che non ho lo scontrino?
Se hai vicino un centro Apple vai lì, è più comodo e parli direttamente con una persona (l'approccio umano è importante!) altrimenti fai il numero del supporto (199 ecc...a pagamento!!:mad: ) e spieghi il problema. Ti faranno dire il numero di seriale e ti spiegheranno come fare. Non so se anche la spedizione è a carico Apple.....lì devi sentire un pò che ti dicono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.