Entra

View Full Version : Come condividere una partizione in Windows Vista

BlueKnight
17-10-2007, 18:42
Ciao a tutti,
visto che ho avuto molti problemi riepilogo qui come si può condividere semplicemente un intera partizione e darvi accesso completo da tutti i pc della rete senza il bisogno di avere un account di accesso ne password.

Selezionate la partizione da condividere, andate su Condivisione Avanzata e in Autorizzazione concedete il controllo completo a Everyone.
Una volta completata questa parte noterete uan sezione Protezione nelle Proprietà della partizione. Proseguendo su Modifica - Aggiungi - Avanzate selezionate come nome anche questa volta Everyone, rimuovete i 4 nomi di default presenti in protezione e date al nome scelto accesso completo.

Ora non uscirà più la scritta di mancati diritti e autorizzazioni quando volete accedere a una partizione in rete da un altro PC.

Ciao

Bl4xoR
17-10-2007, 18:54
Non è il modo ottimale per farlo... soprattutto qndo elimini qualcosa :p
Ad ogni modo, basta dare i permessi nella parte Condivisione Avanzata -> Autorizzazioni, gruppo Everyone.

La cosa è un pò più complessa nel caso si voglia cmq garantire un pò di protezione e quindi si vuole sceglie un Gruppo o Utente Locale e non Everyone.

Mi sto organizzando x creare un thread apposito completo, con spiegazione della Mappa di Rete (completa), creazione di Share Folder o Shade di Dischi.

Appena ho tutto il materiale vedo di creare il topic, sperando possa servire... ;)

BlueKnight
17-10-2007, 23:29
Sicuramente servirà, visto l'alto numero di persone che richiedono aiuto.