View Full Version : nuova scheda
Ciao a tutti
vi chiedo consiglio su quale scheda video prendere per sostituire la mia ormai vecchiotta.
Il mio pc è un athlon 3500 64, 1 giga di ram, scheda madre Asus A8v e scheda video Sapphire radeon 9550 da 256 mb
Non vorrei superare i 150€
Ciao e grazie
halduemilauno
17-10-2007, 19:49
Ciao a tutti
vi chiedo consiglio su quale scheda video prendere per sostituire la mia ormai vecchiotta.
Il mio pc è un athlon 3500 64, 1 giga di ram, scheda madre Asus A8v e scheda video Sapphire radeon 9550 da 256 mb
Non vorrei superare i 150€
Ciao e grazie
1950pro.
;)
Ok, oggi la mia ignoranza si è manifestata in tutto il suo splendore.
Come da vostro consiglio ho comprato la scheda x1950 pro da 512 e arrivando al dunque mi si è gelato il sangue constatando che ha un attacco diverso dalla mia 9550......
Oddio cos'ho fatto?!
Ho visto una foto della x1950 su internet e quella ha l'attacco giusto per la mia scheda, cos'ho sbagliato?
Ci sarà un rimedio senza cacciar via i soldi di questo acquisto?
Vi metto le foto della mia scheda (quella piccola e brutta) e di quella che ho comprato
alfaseti
23-10-2007, 20:56
una pci-e l'altra Agp?
dalla foto smbra infatti ke sia una pci express.. nn hai specificato agp?
hai comprato la 1950pro in pci-ex e la tua mobo nn ha pci-ex, ma agp. costa meno quella via pci-ex, ma nn puoi montarla quindi restituisci la scheda e prendine un'altra uguale agp.
alfaseti
24-10-2007, 15:56
Che se non sbaglio ti costerà anche qualcosina in più.:(
Ok, oggi la mia ignoranza si è manifestata in tutto il suo splendore.
Come da vostro consiglio ho comprato la scheda x1950 pro da 512 e arrivando al dunque mi si è gelato il sangue constatando che ha un attacco diverso dalla mia 9550......
Oddio cos'ho fatto?!
Ho visto una foto della x1950 su internet e quella ha l'attacco giusto per la mia scheda, cos'ho sbagliato?
Ci sarà un rimedio senza cacciar via i soldi di questo acquisto?
Vi metto le foto della mia scheda (quella piccola e brutta) e di quella che ho comprato
:doh:
O cacchio hai preso la versione PCI-Express , non riesci a fartela cambiare con una AGP ?
( ti costerà di più :stordita: )
alfaseti
24-10-2007, 17:01
Se non ti cambiano la scheda usa il diritto di recesso e fatti tornare i soldi.
sembra che me la cambieranno, sono andato prima e ho ordianato l'agp. quando arriva pago la differenza.
mah, speriamo, quando ce l'ho inserita vi dico.
intanto grazie
Ok me l'hanno cambiata, mitico.
Ora però ho scoperto una cosa nuova, devo cambiare l'alimentatore perchè il mio è da 350.
secondo voi è una cosa fattibile per un principiante o ci sono particolari accortezze, settaggi sul bios, e cose varie molto complicate?
Quante cose che si imparano...........
alfaseti
27-10-2007, 15:05
:D non devi settare niente nel bios...
Sviti le 4 viti poste dietro il case,togli tutti gli spinotti che collegano le periferiche all'interno del pc (fai attenzione a quello che và sulla piastra madre),
sfili l'alimentatore vecchio...inserisci quello nuovo e riattacchi tutto quello che hai staccato....ti consiglierei un buon 500 watt...tempo per fare il tutto con calma 20 min.
Ciao:)
grazie, senti, solo un'ultima cosa....le dimensioni?
cambia molto tra un 350 e un 450-500?
non trovo specifiche sulle dimensioni su internet.
nel mio caso contano, non ho grandi margini nel case
alfaseti
27-10-2007, 16:45
Non mi pare ci siano differenze io sono passato da un 400 ad un 500 e sono uguali come dimensioni.:)
naturalmente non comprare un ali "tot watt" qualsiasi, ma fatti consigliare su un modello che abbia amperaggi adeguati.
amperaggi adeguati in base a cosa?
scheda video?
scheda madre?
o gli do tutta la composizione del pc?
Fondamentalmente è la scheda video quella che mette maggiormente in crisi gli alimentatori.
Il resto del pc conta, ovviamente, ma in maniera minore. Al più fai un breve riassunto di cosa monti (processore, quanti HD e unità ottiche, ...).
Il wattaggio è relativamente importante in un alimentatore, nel senso che un alimentatore da 400W può essere molto migliore di un altro da 500w, in base alla qualità e alla distribuzione degli amperaggi (quello che conta di più, in questo caso, è quello sulla linea dei +12v).
ok, l'installazione fisica è finita e la scheda sembra andare.
ora ho qualche problemino da risolvere, ad esempio, quando cambio risoluzione lo schermo diventa nero e devo riavviare il pc, oppure si impalla e non si vede più niente, vedi foto...cosa sarà cuccesso...boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.