View Full Version : aiuto monitor LCD
ciao a tutti ho un problema: il pc mi si accende ma il monitor collegato non corrisponde, infatti la lucina non è verde ma arancione.
Ho provato a provare altri monitor a collegarlo con s-vid e tutte le prove possibili, ma niente, inoltre il pc funziona perchè si sente l'hard disk caricare e il sistema operativo partire; io ho due entrate VGA quella della scheda video e quella della mother board, ho provato nell'una e nell'altra, ma il risultato e uguale....
per favore aiutatemi e datemi consigli...per me il pc è uno strumento di lavoro e mi serve al più presto.
Grazie
amd 64 5200+
320GB
sapphire ati x1650
Da quello che dici non mi pare un problema di monitor visto che anche gli altri non si accendono. Il pc è quindi il problema. Prova intanto ad aggiornare la skeda video con i driver più recenti e poi riprova. Meglio ancora se provi con una skeda video diversa, perchè la tua potrebbe essersi guastata.
come posso aggiornare i drivers se non vedo nulla(neanche il bios)?, e poi non ritengo che la colpa sia della scheda video perchè collegando la vga a quella integrata nella scheda madre,non quella della scheda video, non si vede lo stesso.
Grazie comunque dell'interessamento, ogni altro aiuto sarà beneaccetto.
Se hai una scheda video, la VGA integrata viene disabilitata.
Togli la scheda e prova di nuovo.
Sul monitor non compare proprio nulla? neanche se lo accendi ma non lo colleghi? In questo caso, dovrebbe comparire almeno un messaggio tipo "No signal". Prova comunque a collegarlo ad un altro PC.
si mi appare no signal e poi va in stand-by(luce arancione), per il resto funziona, come del resto gli altri monitor che ho provato a collegare.
Adesso provo a scollegare la scheda video e a provare l'integrata
vi faccio sapere
GRAZIE
anche scollegando la scheda video è lo stesso
CHE DEVO FARE?:muro:
Stefano1856
22-10-2007, 08:14
Credo che il problema sia la scheda video.
Dovresti procurarti una scheda alternativa almeno per poter entrare nel bios ed attivare la vga on board.
Che è poi il mio suggerimento iniziale: cambio skeda. Ma potrebbe essere anche qualche altro componente.
Credo che il problema sia la scheda video.
Dovresti procurarti una scheda alternativa almeno per poter entrare nel bios ed attivare la vga on board.
scusate l'ignoranza, ma togliendo la scheda video non è lo stesso?
Se hai provato l'integrata si, è lo stesso nel senso che dovrebbe funzionare. Prova ad entrare nel bios e controllare che la voce riguard. la skeda integrata sia su enabled.
Stefano1856
23-10-2007, 15:31
scusate l'ignoranza, ma togliendo la scheda video non è lo stesso?
Non è sempre automatico il passaggio dalla scheda agp a quella on board per questo sarebbe opportuno fare una verifica installando (anche provvisoriamente se riesci ad averla) una scheda agp compatibile col bus della tua main board ed effettuando quanto detto precedentemente
Se hai provato l'integrata si, è lo stesso nel senso che dovrebbe funzionare. Prova ad entrare nel bios e controllare che la voce riguard. la skeda integrata sia su enabled.
Non appare nulla sul monitor.
Non è sempre automatico il passaggio dalla scheda agp a quella on board per questo sarebbe opportuno fare una verifica installando (anche provvisoriamente se riesci ad averla) una scheda agp compatibile col bus della tua main board ed effettuando quanto detto precedentemente
Io ho solo una scheda che non va sul pci express, forse potrei montarla su una pci normale; ora provo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.