View Full Version : AIUTO SCELTA ALIMENTATORE
Ramses1987
17-10-2007, 18:57
Ciao, sono nuovo del forum,
il mio pc è il seguente:
Case Termaltake XASER5 V7000D (4 ventole)
AMD64 3400+ ClawHammer
ASUS K8V-SE
1gb di RAM DDR400
Shappire X1950PRO
Hard disk maxtor 80Gb
Hard disk maxtor 120Gb
WD Raptor 36GB SATA Hard Drives
Mast. DVD pioneer
e purtroppo un Q-TEC 650W triple fan...
L'alimentatore con tutti gli hard disk attaccati non funziona.
Volevo un consiglio su un nuovo alimentatore in modo che funzioni il tutto, oppure un eventuale consiglio grazie!!
Ciao, sono nuovo del forum,
il mio pc è il seguente:
Case Termaltake XASER5 V7000D (4 ventole)
AMD64 3400+ ClawHammer
ASUS K8V-SE
1gb di RAM DDR400
Shappire X1950PRO
Hard disk maxtor 80Gb
Hard disk maxtor 120Gb
WD Raptor 36GB SATA Hard Drives
Mast. DVD pioneer
e purtroppo un Q-TEC 650W triple fan...
L'alimentatore con tutti gli hard disk attaccati non funziona.
Volevo un consiglio su un nuovo alimentatore in modo che funzioni il tutto, oppure un eventuale consiglio grazie!!
il q-tec è abbastanza ciofeca che io sappia. però dovebbe reggere.
se togli un hd qualsiasi funziona?!
Ramses1987
17-10-2007, 19:12
ciao, si togliendo un hard disk funziona..., però non vorrei che essendo "TIRATO" mi bruci qualcosa.
Al limite lo tengo così e un hard disk lo faccio esterno comprando un box?
cosa mi consigli?
grazie
ciao, si togliendo un hard disk funziona..., però non vorrei che essendo "TIRATO" mi bruci qualcosa.
Al limite lo tengo così e un hard disk lo faccio esterno comprando un box?
cosa mi consigli?
grazie
quello che non capisco è se dipende da un hd in particolare o meno..
la cosa che mi pare strana è che un pc come il tuo non dovrebbe consumare 300 watt, quindi mi lascia male il fatto che il qtec non arrivi ad erogare neanche la metà del valore nominale, non vorrei ci fossero altri problemi dietro.. tutto qui.. cmq un 400watt dovrebbe bastare per il tuo ali un fortron se vuoi risparmiare o un seasonic se vuoi qualcosa di più possono essere una scelta ottimale.
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
qui puoi farti un conto approssimato di quanto assorbe il tuo pc.
Ramses1987
17-10-2007, 19:43
si infatti non supero i 300W!!, ti spiego bene
prima avevo una 9600XT con Zalman VF700 cu, poi da ieri ho montato la X1950PRO. Appena montata ho acceso il pc e mi è uscita la scritta overclocking failure, ho pensato subito all'alimentatore, ho staccato 2 dei 3 HD e infatti funzionava tutto regolarmente.
Poi ho provato con 2 HD e funzionava ancora, ma il terzo non ne vuole proprio sapere. Il PC non ha mai avuto problemi.
Non vorrei che tirando il collo all'alimentatore, si rovini qualcosa, se si dovesse col tempo bruciarsi solo l'alimentatore non mi interessa(così lo cambio).
Specifiche Q-TEC 650W
650 W peak power PSU
Suitable for ATX systems and P4
Works with AMD Athlon 64 CPU
3 fans (2x 80 mm and 1x extra large 120 mm fan) for optimal cooling with lower noise
Complies to latest PFC power distortion standards
230V input voltage
Low voltage power switch
Low noise level less than 29 dB(A)
Gold colour
Product size (HxWxD in mm): 85 x 150 x 170
oki GRAZIE MILLE!
andreamang
17-10-2007, 20:33
Prova a staccare un altro hard disk...non necessariamente il 3°...magari stacca il primo......comunque lasciane sempre 2 attaccati ma non staccare sempre lo stesso...magari e proprio lui che da problemi...
si infatti non supero i 300W!!, ti spiego bene
prima avevo una 9600XT con Zalman VF700 cu, poi da ieri ho montato la X1950PRO. Appena montata ho acceso il pc e mi è uscita la scritta overclocking failure, ho pensato subito all'alimentatore, ho staccato 2 dei 3 HD e infatti funzionava tutto regolarmente.
Poi ho provato con 2 HD e funzionava ancora, ma il terzo non ne vuole proprio sapere. Il PC non ha mai avuto problemi.
Non vorrei che tirando il collo all'alimentatore, si rovini qualcosa, se si dovesse col tempo bruciarsi solo l'alimentatore non mi interessa(così lo cambio).
Specifiche Q-TEC 650W
650 W peak power PSU
Suitable for ATX systems and P4
Works with AMD Athlon 64 CPU
3 fans (2x 80 mm and 1x extra large 120 mm fan) for optimal cooling with lower noise
Complies to latest PFC power distortion standards
230V input voltage
Low voltage power switch
Low noise level less than 29 dB(A)
Gold colour
Product size (HxWxD in mm): 85 x 150 x 170
oki GRAZIE MILLE!
beh... non so che dirti sinceramente... nel senso che non arrivare a 300 watt ( per l'alimentatore mi pare strano )
hai la possibilità di fartene prestare uno decente?!
al limite valuterei una sostituzione... imho...
Ramses1987
17-10-2007, 21:32
sembra incredibile, ho provato con un'altro da 400W marca sconosciuta e non andava.......poi ho rimesso il mio q-tec e sembra funzionare con tutti e 3 gli HD, mistero.....comunque grazie x la vostra disponibilità e buona serata CIAO!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.