PDA

View Full Version : Non il solito problema CONFIGURAZIONE RETE Wi-Fi Con Network Center x Esperti

MG ONLINE
17-10-2007, 18:54
Carissimi vediamo se riesco a spiegarmi e a farmi capire ...
Allora io son sempre riuscito a configurare la rete Wi-Fi senza problemi e anche ad usare Internet ecc... Ora peró mi si pone un problema a cui non avevo mai pensato.

Il sottoscritto dispone di un unico network adapter della Hamlet che peró vorrei utilizzare su diverse reti Wi-Fi configurate non in DHCP cioé reti in cui é necessario impostare IP Address, Gateway DNS ecc...

Ora tutte le volte che vado in ufficio mi tocca andare nella gestione connessioni, proprietá, Internet Protocol TCP/IP e inserire i dati della mia rete ufficio. Viceversa tutte le volte che arrivo a casa mi tocca fare sempre la stessa procedura per inserire i dati della rete di casa... Insomma scusate il termine ma KE PALLE!!!

A voi chiedo se siete a conoscenza di un sistema per creare piu profili di rete legati al medesimo Wi-Fi Adapter, io ci ho scasinato per 4 ore senza trovare una soluzione, tramite il Network Center oppure se siete a conoscenza di un qualche software che ti permetta di gestire piu profili TCP/IP a seconda della rete che si utilizza. Ho provato anche a vedere se per il medesimo Wi-Fi Adapter o scheda di rete potevo installare due volte il protocollo Internet TCP/IP in modo da inserire tutte e due le configurazioni ma non é possibile...

Ribadisco che riesco benissimo a rilevare entrambe le reti wi-fi e a salvare anche le password per connettermi all'una o all'altra rete ma non riesco ad inserire un profilo TCP/IP per ogni rete... Mi tocca cambiare le impostazioni ogni volta.

Non ditemi che quelli di Microsoft son cosi geniali che obbligano una persona a dover comprare due Network Wi-Fi adapter o due schede di rete per poter creare diversi profili.

Ragazzi vi saluto e rispondete numerosi... Il problema che vi espongo non é per nulla banale credetemi... A presto

pegasolabs
17-10-2007, 19:07
Prova NetSetMan

xool
17-10-2007, 20:06
nelle impostazioni della scheda di rete WiFi (quella che tu chiami network adapter), c'č la possibilitŕ di impostare altri indirizzi IP anche diversi da quello di default che imposti nella schermata principale del protocollo TCP/IP. Sempre nelle impostazioni del protocollo TCP/IP c'č una voce che ti permette di farlo.

Dacci un'occhiata, se non la trovi fammi un fischio che vedo io