PDA

View Full Version : [BA+SPED] Scambio Palmare GPS WiFi Bluetooth WM6 Asus A696

matrix866
17-10-2007, 18:50
Scheda tecnica del palmare in vendita. (http://www.agemobile.com/home/2007/03/31/scheda_tecnica_asus_mypal_a696), il sistema operativo è Windows Mobile 6 aggiornato tramite ultima ROM ufficiale rilasciata da Asus.

Come in oggetto, scambio + eventuale conguaglio con altro palmare o smartphone.

Acquistato il 6/6/2007 con scontrino e dotazione originale, compresa scatola. Includo SD Dikom 4GB 150x anche questa con scontrino di MediaWorld.

Nessun segno di usura e mai usato senza pellicola protettiva Brando Ultraclear.

Solo se davvero interessati (NOPERDITEMPO) disponibile in Skype per mostrarvi attraverso webcam lo stato del palmare.

Scambio con Asus P535 WM6 in perfette condizioni, come il mio!
Valuto anche palmari/smartphone con GPS, WiFI e bluetooth A2DP, in perfette condizioni, come il mio!

P.S. Valuto anche vendita

blengyo
17-10-2007, 21:16
garmin ique m4?

matrix866
17-10-2007, 21:42
garmin ique m4?

:doh:

blengyo
17-10-2007, 21:53
eehehe scusa ti ho proposto perche non capisco bene cosa vuoi, cioè hai quel palmare e lo vuoi scambiare?ma con uno piu bello o meno potente?

matrix866
17-10-2007, 21:57
eehehe scusa ti ho proposto perche non capisco bene cosa vuoi, cioè hai quel palmare e lo vuoi scambiare?ma con uno piu bello o meno potente?

Più chiaro di così non so cosa scrivere:
Valuto anche palmari/smartphone con GPS, WiFI e bluetooth A2DP, in perfette condizioni, come il mio!

blengyo
17-10-2007, 22:10
Più chiaro di così non so cosa scrivere:

scusa, ciao

matrix866
17-10-2007, 22:11
scusa, ciao

Tranquillo ;-)

STEFANAP81
19-10-2007, 12:43
a che prezzo lo venderesti? grazie

matrix866
19-10-2007, 12:50
a che prezzo lo venderesti? grazie

Proposte in pvt, per questo ho scritto valuto...

STEFANAP81
19-10-2007, 13:25
Proposte in pvt, per questo ho scritto valuto...

ho capito, allora scrivimi in pvt quanto vuoi e poi vediamo di concordare! ciao

matrix866
19-10-2007, 17:34
Ritiro lo scambio, potete chiudere!:D

STEFANAP81
20-10-2007, 12:23
allora lo vendi?

210 euro?

matrix866
20-10-2007, 13:19
allora lo vendi?

210 euro?

no, lo tengo. al momento non c'è niente di meglio nel settore palmari con cui sostituirlo...

STEFANAP81
20-10-2007, 18:58
quindi hai deciso di non venderlo più?

cmq se ci ripensi, 210 euro lo prendo io!

ciao e grazie

matrix866
20-10-2007, 19:03
quindi hai deciso di non venderlo più?

cmq se ci ripensi, 210 euro lo prendo io!

ciao e grazie

Va bene! Perchè non prendi un bellissimo dell x51v a quel prezzo?

STEFANAP81
21-10-2007, 02:35
beh, hai ragione, in effetti il dell x51v è tecnicamente superiore, infatti stavo provando a prenderlo a una cifra di questo genere...

però devi anche mettere che non ha il gps integrato, mentre il tuo si...

ma alla fine, lo vendi o no?

matrix866
21-10-2007, 11:11
beh, hai ragione, in effetti il dell x51v è tecnicamente superiore, infatti stavo provando a prenderlo a una cifra di questo genere...

però devi anche mettere che non ha il gps integrato, mentre il tuo si...

ma alla fine, lo vendi o no?

Infatti ti ho detto quella cifra proprio perchè l'avevo visto nel mercatino :D
Non vendo nulla per il momento. Alla fine ho preso l'a696 proprio per questo motivo per il gps integrato. Come potenza 416 MHz non sono male. Però i migliorio giochi ci sono per l'X51v e per la navigazione internet che uso molto lo schermo VGA credo mi sarebbe stato molto utile (creo perchè non l'ho mai provato). Poi il doppio slot di espansione (si può arrivare a tanti GB), l'IrDA da 6-7 metri, VGA OUT.

STEFANAP81
21-10-2007, 13:33
hai ragione, il dell è stupendo :)

però anche io sono più convinto per la soluzione "tutto integrato", perchè mi scoccia pensare anche al gps esterno, la carica, l'alimentazione, la posizione, ecc...

mi chiedo come mai, in un palmare come l'x51v, top della gamma dell non abbiano messo il gps integrato, problemi di spazio? :)

matrix866
21-10-2007, 14:43
hai ragione, il dell è stupendo :)

però anche io sono più convinto per la soluzione "tutto integrato", perchè mi scoccia pensare anche al gps esterno, la carica, l'alimentazione, la posizione, ecc...

mi chiedo come mai, in un palmare come l'x51v, top della gamma dell non abbiano messo il gps integrato, problemi di spazio? :)

Semplicemente perché l'x51v è stato concepito molti anni fa e l'esigenza del gps non era così sentita. Se pensi a quando è uscito l'x50v il sirf3 forse manco esisteva...
Se vuoi un all-in-one vai sull n560 della fujitsu siemens. Però costa tanto ed è solo di importazione quindi in inglese per forza ed è wm5. in più l'autonomia è scarsa.

Mi aspetavo qualcosa di buono dalla hp ma purtroppo ha immesso (nn ancora) sul mercato dei brutti cloni dell'x51v: nn hanno ne acceleratore grafico ne vga out. Benché meno il gps...insomma nulla di nuovo.

Le caratteristiche hardware dell'x51v purtroppo non sono ancora superate da altri palmari.

Forse i nuovi palmari della mio saranno leggermente meglio dell'a696 che a mio avviso al momento è il miglio all-in-one sotto ogni aspetto.

STEFANAP81
21-10-2007, 17:27
si infatti sono restio all'x51v... per carità stupendo ma senza il caro GPS (per me fondamentale).
per i "tutto integrato" stavo valutando un fujitsu simens n520 (che ha gps e wi-fi ma stranamente no ha il bluetooth, e non so nemmeno sull'OS come sia messo), poi stavo anche "seguendo" un mitac mio p550/airis t620, o un ACER N311 (anche questo vga come il dell) ma tra tutti sono decisamente più convinto dall'asus a696...

tu perònon lo vendi, quindi mi tocca cercare.. dove non so :(

vedo che tu sei ben informato... hai altri modelli da consigliarmi?

matrix866
21-10-2007, 18:58
si infatti sono restio all'x51v... per carità stupendo ma senza il caro GPS (per me fondamentale).
per i "tutto integrato" stavo valutando un fujitsu simens n520 (che ha gps e wi-fi ma stranamente no ha il bluetooth, e non so nemmeno sull'OS come sia messo), poi stavo anche "seguendo" un mitac mio p550/airis t620, o un ACER N311 (anche questo vga come il dell) ma tra tutti sono decisamente più convinto dall'asus a696...

tu perònon lo vendi, quindi mi tocca cercare.. dove non so :(

vedo che tu sei ben informato... hai altri modelli da consigliarmi?

L'n520 ha wm5. Per il GPS non è il massimo. Io lo sconsiglio dato che c'è di meglio. Lo consiglierei solo se fosse fondamentale l'USB HOST.
Dal mio p550/airis t620 e dall'a686/a696 (con ultima ROM) non avrai delusioni. Qualcosa in più dall'A696 visto il WM6, estetica e dimensioni più contenute, bluetooth 2.0+edr (se non sbaglio gli altri non ce l'hanno).

A696 usati ho visto che sono difficili da trovare, probabilmente perchè è un prodotto nuovo e va bene.

Altro da consigliare non ho. Se vuoi aspettare l'uscita dei nuovi MIO, (http://www.mio-tech.be/it/comunicati-stampa-mio-technology-mio-presenta-in-anteprima-all-IFA-i-nuovi-navigatori.htm) ma non avranno nessuna grossa novità...però se sei orientato sull'usato ti può capitare che qualcuno vende il suo mio/asus per prendersi il nuovo mio.:D

STEFANAP81
21-10-2007, 21:11
e cosa pensi dell'asus a730 ? anche questo ha il gps integrato, giusto?

in più ha schermo 3,7" con risoluzione 640x480...

però mi pare non abbia WM5! mah... come mai?

matrix866
22-10-2007, 13:20
e cosa pensi dell'asus a730 ? anche questo ha il gps integrato, giusto?

in più ha schermo 3,7" con risoluzione 640x480...

però mi pare non abbia WM5! mah... come mai?

no non ha il gps. E' un vecchio prodotto perciò non ha wm5

STEFANAP81
23-10-2007, 02:29
alla fine ho preso il dell x51v da un amico qui da me, ho pensato che fosse una coincidenza e l'ho preso!

Bellissimo, l'unica cosa, non ha l'usb host, che secondo me è una grande cosa... visto che da come ho capito (confermami se sbaglio) puoi utilizzare anche delle pen drive o har disk esterni. Quindi puoi vedere film, ascoltare musica e quanto alto presente su penna o har disk???

Se è così è un peccato non avere questa funzione, pensa all'utilità di portarsi tutto quello che si vuole su una bella pen drive 8 giga, e utilizzarlo quando si vuole sul palm!

E l'acer n311? mi pare simile al DELL che ho preso io, e ha pure l'usb host! tu che ne pensi?

lo so che ormai il mio l'ho preso, però giusto per capire se devo togliermi il rimorso o alimentarlo :)

matrix866
23-10-2007, 09:36
alla fine ho preso il dell x51v da un amico qui da me, ho pensato che fosse una coincidenza e l'ho preso!

Bellissimo, l'unica cosa, non ha l'usb host, che secondo me è una grande cosa... visto che da come ho capito (confermami se sbaglio) puoi utilizzare anche delle pen drive o har disk esterni. Quindi puoi vedere film, ascoltare musica e quanto alto presente su penna o har disk???

Se è così è un peccato non avere questa funzione, pensa all'utilità di portarsi tutto quello che si vuole su una bella pen drive 8 giga, e utilizzarlo quando si vuole sul palm!

E l'acer n311? mi pare simile al DELL che ho preso io, e ha pure l'usb host! tu che ne pensi?

lo so che ormai il mio l'ho preso, però giusto per capire se devo togliermi il rimorso o alimentarlo :)

Auguri! Togliti ogni rimorso xkè l'acer è na ciofeca a livello di processore e nn ha acceleratore grafico. Ad uno schermo vga andrebbe sempre affiancato un processore potente e\o un acceleratore grafico imho.

Sull x51v altro che 8gb...puoi arrivare molti gb perche ha lo slot cf oltre ke sd e nello slot cf puoi mettere anche micrdrive che sono dei veri e propri mini hdd. Valuta bene in proposito perché hanno degli svantaggi.
Ti ricordo anche che nello slot cf ci puoi mettere un gps sirf3 ed il gps ce l'avrai integrato.
Ti consiglio di leggerti un po' di recensioni sull'x50v e x51v che sono simili.
Ciao

STEFANAP81
23-10-2007, 16:41
grazie, mi hai tolto ogni dubbio, ripeto... peccato solo per l'usb host, anche se posso rimediare grazie ai due slot.

per il gps insieme mi è stato venduto compreso nel palmare, si tratta di gps esterno bluetooth, ma va bene così, anche se sarà una cosa in più da portarmi dietro.

Ok, leggerò le recensioni per capirne di più... una cosa sola non mi è chiara, se la dell ha rilasciato l'aggiornamento per istallarci WM 6.

tu sai se postro' istallarlo?

grazie come sempre

p.s. ehehe questo post è diventato consulenza... vabbè per fortuna hai deciso di non venderlo il tuo bel 696

matrix866
23-10-2007, 16:45
grazie, mi hai tolto ogni dubbio, ripeto... peccato solo per l'usb host, anche se posso rimediare grazie ai due slot.

per il gps insieme mi è stato venduto compreso nel palmare, si tratta di gps esterno bluetooth, ma va bene così, anche se sarà una cosa in più da portarmi dietro.

Ok, leggerò le recensioni per capirne di più... una cosa sola non mi è chiara, se la dell ha rilasciato l'aggiornamento per istallarci WM 6.

tu sai se postro' istallarlo?

grazie come sempre

p.s. ehehe questo post è diventato consulenza... vabbè per fortuna hai deciso di non venderlo il tuo bel 696

Non esiste aggiornamento ufficiale DELL. Non ufficiale esiste, vedi su aximsite.

STEFANAP81
23-10-2007, 21:25
ma quindi si può mettere il windows mobile 6?

me lo consiglieresti rispetto al 5, o appesantisce troppo?

matrix866
23-10-2007, 21:48
ma quindi si può mettere il windows mobile 6?

me lo consiglieresti rispetto al 5, o appesantisce troppo?

non cambia molto, rimani col 5.se poi tu piace smanettare mettilo e divertiti!

STEFANAP81
24-10-2007, 01:31
ho notato un altro palamre: I-MATE PDA-N

Sembra completo di tutto, anche usb-host e fotocamera, giusto per curiosità visto che mi fido del tuo parere, cosa ne pensi?

grazie