PDA

View Full Version : Riproduzione video con linee orizzontali fastidiose...

Super_Cloud
17-10-2007, 17:44
ho da poco formattato il pc, e ora ke ho reinstallato tutto, noto ke ho un problema nella riproduzione dei video...

li vedo tutti con delle fastidiose linee orizzontali, che si notano soprattutto nelle scene movimentate...

ho installato come sempre il k-lite codec pack, mi ha sempre funzionato benissimo, lo usavo anke prima di aver formattato, e non mi ha mai dato problemi

a cosa può esser dovuto sta rottura?
(ogni volta ke formatto ne ho una.. ekkeppalle..)

ficofico
17-10-2007, 17:53
sono video interlacciati, usa vlc e nelle impostazioni scegli un tipo di deinterlacing

Super_Cloud
17-10-2007, 18:04
ho provato ma continua a farlo...

sia se metto il filtro deinterlace con VLC che con media player classic...

boh..

e cmq prima di formattarlo usavo le stesse impostazioni e si vedeva tutto perfetto.. ufff...

Super_Cloud
18-10-2007, 12:22
allooora..
mi sa ke il problema non è legato ai codec...
ma è della skeda video.. o magari del monitor?

boh..

in pratica queste linee fastidiose si notano soprattutto quando apro i filmati a tutto schermo, se li lascio a dimensioni ridotte il problema c'è lo stesso, ma si nota di meno..

il problema si nota molto quando ad esempio si ha un passaggio in un video da scuro a chiaro, allora li si notano queste fastidiose strisce..

lo fa anke andando avanti di fotogrmma per fotogramma, prima di caricare il fotogramma successivo compaiono per qualke millisecondo queste maledette strisce, xò poi il fotogramma si vede bene..

è come se ci fossero problemi di refresh..

boh, non so spiegarvi bene a parole, spero qualkuno possa capire, sto uscendo pazzo..

ho provato anke a installare diverse versioni dei driver per la sheda video ma nulla, il problema persiste.. mah.. uff..

non so più che fare..