PDA

View Full Version : Italia Sud-Africa. Sarà criptata sul satellite?

limpid-sky
17-10-2007, 17:35
salve,
l'antenna analogica è fuori uso causa maltempo. Non ho sky.
Sapete se la partita sarà criptata sul satellite?

max1123
17-10-2007, 17:55
salve,
l'antenna analogica è fuori uso causa maltempo. Non ho sky.
Sapete se la partita sarà criptata sul satellite?

A quanto ne so, la RAI cripta in Simulcrypt (ancora?!), SECA e in NDS gli eventi per i quali non ha acquistato i diritti a trasmettere al di fuori del territorio nazionale.

I possessori di pacchetti SKY (smart card e decoder NDS) riescono a vedere praticamente tutto grazie ad un accordo RAI-SKY.
Gil altri si devono arrangiare con accorgimenti più o meno legali, che non è possibile approfondire in questa sede (tra l'altro non mi interesso più da anni di queste tecniche, quindi non sono aggiornato sull'evoluzione di quest'ultime).

Sempre se ricordo bene, qualche mese fa il CdA RAi ha approvato uno stanziamento che permetterà di eliminare la codifica, permettendo a chiunque di fruire della piattaforma che ritiene più consona, in modo da ottemperare all'art 31 del nuovo Codice di Servizio RAI.
I temppi di realizzazione sono tuttavia incerti...

limpid-sky
17-10-2007, 17:57
e non c'è modo di sapere se la rai ha i diritti per la partita di stasera?
non esiste un sito con queste info?

max1123
17-10-2007, 18:01
e non c'è modo di sapere se la rai ha i diritti per la partita di stasera?
non esiste un sito con queste info?

www.satfootball.com
(clicca su Internationals e scorri fino a trovare la partita che ti interessa).

I canali evidenziati in verde sono privi di codifica, a quanto pare - come previsto - la RAI non ha acquistato i diritti per la trasmissione all'estero sul satelite (sia su RAI1 che su RAI Int'l 3).

limpid-sky
18-10-2007, 16:55
poi ieri si è vista.
boh. questi della rai chi li capisce è bravo.
Ho un normale decoder fta della FTEmaximal.
http://www.ftemaximal.com/italiano/productos2.php?idt=13&idss=86&idp=631&num=5&idserie=90&j=1