PDA

View Full Version : PAD PS3 SU PC POSSIBILE?

Bidduzzo
17-10-2007, 18:32
Ciao a tutti, so che i pad della 360 tramite un aggeggio da acquistare vengono letti regolarmente dal pc..
Volevo sapere se è possibile fare la stessa cosa con i pad della ps3..

In caso ditemi cosa comprare :)

Grazie

ciao..

p.s. magari anche il nome dell'aggeggio per quelli 360 almeno se quelli ps3 non vanno mi compro quello.

TheBoss0310
17-10-2007, 20:23
Ciao a tutti, so che i pad della 360 tramite un aggeggio da acquistare vengono letti regolarmente dal pc..

Grazie

ciao..

p.s. magari anche il nome dell'aggeggio per quelli 360 almeno se quelli ps3 non vanno mi compro quello.

mmmh.. bhe non ha l'atacco USB? se lo atacchi al pc cosa ti dice? per farlo andare wirless penso che dovrai aspettare ancora un po

Marko#88
17-10-2007, 20:34

Grazie

ciao..

a dire il vero per quello della 360 non serve nessun aggeggio...;)

Bidduzzo
18-10-2007, 17:15
a dire il vero per quello della 360 non serve nessun aggeggio...;)

serve l'aggeggio per farli andare wireless.. quelli col filo basta il driver lo so :D

quello ps3 nvece nessuno ha maggiori info?

grazie

_MaRcO_
18-10-2007, 17:28
serve l'aggeggio per farli andare wireless.. quelli col filo basta il driver lo so :D

quello ps3 nvece nessuno ha maggiori info?

grazie

io ti consiglio di comprarti 1 gamepad apposta per PC, perchè anche se tu ci riuscissi a adattarlo in USB, in alcuni giochi il pad non sarà supportato in modo ottimale....1 esempio: io ho il gamepad XBOX (non 360) adattato in USB, 1 cosa artigianale (funzionante perfettamente con 3\4 dei giochi) fatta da me, visto che 25 € di adattatore mi sembravano troppi;) nei giochi del EA Sports tipo fifa, NHL, NBA non funzionano i grilletti e la levetta analogica destra:rolleyes: quanto basta per rendere ingiocabile 1 gioco!!

ciao

WildBoar
22-10-2007, 11:47
ho visto che online si trovano i driver per far funzionare i gamepad bluetooth della ps3 su pc...

qualcuno ha provato o può provare?

darioking90
22-10-2007, 14:08
ho visto che online si trovano i driver per far funzionare i gamepad bluetooth della ps3 su pc...

qualcuno ha provato o può provare?

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Downloads&id=1003&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

questi a me vanno:D

WildBoar
22-10-2007, 19:57
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Downloads&id=1003&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

grazie, è proprio la conferma che aspettavo, visto che io lo prenderei solo per il pc...
scusa ma la provedura di installazione parla di collegarlo come usb, ma dopo funziona anche in wireless?

grazie

darioking90
22-10-2007, 20:29
grazie, è proprio la conferma che aspettavo, visto che io lo prenderei solo per il pc...
scusa ma la provedura di installazione parla di collegarlo come usb, ma dopo funziona anche in wireless?

grazie

no only usb:E

WildBoar
23-10-2007, 00:24
ah capito, quindi non vale la pena farselo per usarlo con il pc...

ma per curiosità, come periferica bluetooth, il pc lo trova ma non lo riconosce?
chissa magari un giorno usciranno anche i driver wireless...

ciao e grazie!

darioking90
23-10-2007, 14:31
ah capito, quindi non vale la pena farselo per usarlo con il pc...

ma per curiosità, come periferica bluetooth, il pc lo trova ma non lo riconosce?
chissa magari un giorno usciranno anche i driver wireless...

ciao e grazie!

non vale la pena comprarlo
però se possiedi una ps3 usalo:D :D

Cpt Nemo
23-10-2007, 14:55
Non capisco la necessita di predere il joy della ps3 se proprio lo vuoi uguale prendi direttamnte quello della ps2 con l'adattatore tanto di forma e' uguale ,costa di meno ed è sicuramente funzionante con tutto

Alex-RM
24-10-2007, 19:44

Scusate ma a me non vanno, seguo le istruzioni, dopo aver istallato i driver collego il pad e poi Eseguo il file ps3sixaxis_en.exe, visto che non succede nulla clicco su ps (come c'è scritto li) e il pad comingia a lampeggiare (tutti e 4 i led) ma poi non funziona lo stesso, come devo fare?????

Spider-Mans
24-10-2007, 22:53
io ho utilizzato questi driver e funziona perfettamente
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?p=4765081
mentre con gli altri che avete linkato non andava

WildBoar
24-10-2007, 23:12
Non capisco la necessita di predere il joy della ps3 se proprio lo vuoi uguale prendi direttamnte quello della ps2 con l'adattatore tanto di forma e' uguale ,costa di meno ed è sicuramente funzionante con tutto

bhe se funzionava come bluetooth sarebbe stato il miglior pad wireless disponibile in circolazione, secondo me almeno...

vabbè ripieghero su quello wirelless per pc della logitech anche se non mi convince molto la croce direzionale :rolleyes:

Alex-RM
25-10-2007, 11:11
io ho utilizzato questi driver e funziona perfettamente
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?p=4765081
mentre con gli altri che avete linkato non andava

Fantastico ora funziona..

Grazie mille :ave:

Pickwick85
09-10-2008, 14:10
Qualcuno ha avuto problemi particolari con qualche gioco?

C'è qualche driver un pò più aggiornato dato che è passato un pò di tempo?

Mystifier
04-07-2009, 12:23
Salve, raga chiedo scusa...ho installato i primi driver che avete postato e rileva il pad ma resta solo in carica, quando provo a fare la taratura non si collega. Nemmeno premendo il tasto PS, non succede un cajser.
Purtroppo il secondo link postato non è più attivo e mi esce errore, avete altre soluzioni? Vi ringrazio.
Utilizzo Vista (x64).

Zabuza
04-07-2009, 13:46
Salve a tutti,

onestamente non ho mai provato a collergarlo (non lo posseggo neanche :D ) però vi segnalo questo tread dove ce scritta tutta la procedura!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021

Buon lavoro