View Full Version : print server WI-Fi e multifunzione si può?
satwanted
17-10-2007, 16:58
Ciao a todos,
posseggo una stamapnte multifunzione HP LASERJET M1005 MFP e adesso avrei la necessità di condividerla in una rete WI-fi.
Per fare ciò avevo pensato di prendermi un print server WI-FI ma avevo una perplessità riguardo alla funzione scanner e cioè:
una volta condivisa in rete potrò scannerizzare sulla stampante da qualsiasi PC connesso alla rete o dovrò necessariamente avere un PC connesso direttamente (tramite porta USB per capirci) alla stampante?
satwanted
18-10-2007, 09:24
nessuno mi può aiutare.......
dopotutto non mi sembra una domanda impossibile...
tnx
CharlesII
18-10-2007, 10:30
I print server, come appunto dice il nome, forniscono principalmente la funzione di stampa ma non quella di scansione.
E' molto difficile che si trovi un generico print server wireless che ti possa far utilizzare tutte le funzioni aggiuntive di un multifunzione oltre a quella di stampa.
Solitamente solo se lo stesso produttore del multifunzione offre a catalogo un adattatore wireless specifico vi è la possibilità che si possano usare altre funzioni come quella di scansione.
Ti conviene verificare se HP offre qualche adattatore per il tuo modello.
satwanted
18-10-2007, 10:51
quindi se ho ben capito per usare tutte le funzioni aggiuntive devo quasi sicuramente avere un pc colegato direttamente alla multifunzione e casomai condividere la cartella delle scanzioni....
CharlesII
18-10-2007, 11:12
Potrebbe essere la soluzione più pratica ed economica.
E' anche possibile che vi siano dei driver del multifunzione che ti permettono di usare tutte le sue funzioni direttamente da un PC remoto.
Mi sembra che per il tuo modello HP fornisca anche un servizio a pagamento per configurarla in un workgroup di rete, verifica sul manuale del SW fornito a corredo.
satwanted
18-10-2007, 11:40
innanzitutto grazie,
ho risolto il problema chiamando HP dove mi hanno detto che con questa stampante non è possibile eseguire scnzioni da rete ma solamente stampe.
A titolo informativo mi hanno detto che per poter utilizzare tutte le funzioni via rete è necessario acquistare multifunzioni per workgroup (M3027 - 3035 - 4345 ecc) che ovviamente costano molto di più [ da €1200.00 in su]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.