PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio del Brasile

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

banana snapple
17-10-2007, 17:50
FIA Formula 1 World Championship 2007 - Round 17/17

Gran Premio del Brasile - Circuito di Interlagos - 19/20/21 Ottobre 2007

Circuito

http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/interlagos.jpg

Distanza sul Giro: 4,309 km | Giri da Percorrere: 71 | Distanza Totale: 305,939 km | Numero di Curve: 13 (9 a sinistra - 4 a destra)

Pole Record: 1:10.646 - R. Barrichello (2004) | Giro Record: 1:11.473 - J. P. Montoya (2004)

Link ufficiale del Circuito (www.gpbrasil.com.br)

Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)

- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)

- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)

Orari

Venerdì 19 Ottobre:

- Prove Libere 1.1 - 14:00 - 15:30
- Prove Libere 1.2 - 18:00 - 19:30

Sabato 20 Ottobre:

- Prove Libere - 15:00 - 16:00
- Qualifiche - 18:00

Domenica 21 Ottobre:

- Gara - 18:00

Classifica Costruttori

- Ferrari 186 (Campione del Mondo)
- BMW 94
- Renault 51

Classifica Piloti

- Hamilton 107 :cry:
- Alonso 103 :cool:
- Raikkonen 100
- Massa 86 :asd:

Il Mio Commento
Siamo alla fine! Ultima gara di questo mondiale 2007, e vediamo di tirare un po le somme.

Campionato costruttori archiviato (a favore della Ferrari :O) rimane ancora aperto quello piloti: Hamilton, Alonso e Raikkonen a giocarsela, con il primo favorito essendo primo in classifica :O. Inutile dire che comunqua vada per Lewis, si tratterebbe di un risultato più che positivo :O.

Sorprendete campionato della BMW con il secondo (terzo) posto ottenuto; buone le prestazioni sia di Heidfeld che di Kubica. Chissà cosa riuscirà a fare il prossimo anno (qualcuno in più a giocarsi la vittoria?)

Piccola osservazione rivolta ai tifosi della rossa: com'è stata questa prima annata senza il mito Schumacher? (Michael, non Ralf :asd:)

Passiamo alla gara brasileira :asd:

Record di vittorie per Michael Schumacher (4), seguito da Senna (3). Tra i piloti in attività 1 vittoria per Giancarlo Fisichella, David Coulthard e Felipe Massa :O. Mi piace poi ricordare le due vittorie ottenute dall'ex campione del mondo Mika Hakkinen :O.

Record di pole in mano a Senna e Hakkinen (3). Due le pole per il pilota di casa Rubens Barrichello; una per il campione del mondo in carica Fernando Alonso.

Per i nostalgici ricordiamo le due vittorie di Juan Pablo Montoya (:asd:).

Inoltre propongo un momento di raccoglimento per Ralf Schumacher e preghiamo tutti affinchè nessuno gli dia una macchina per la prossima stagione :asd:.

Micene.1
17-10-2007, 17:54
tra i piloti in attivita pure massa ha vinto;)

FnF
17-10-2007, 17:55
iscritto.

- sei n'uovo?
- no.

Bastian UMTS
17-10-2007, 17:57
Eccomi quà! Pronti per le sportellate tra Alfonzo e Ringo Boys? :asd:

Micene.1
17-10-2007, 17:58
iscritto.

- sei n'uovo?
- no.

:asd: :sofico:

banana snapple
17-10-2007, 17:58
iscritto.

- sei n'uovo?
- no.

ciao :cool:

non ti ho mai visto qua... chi s'ei?

:asd: :asd:

Dindi
17-10-2007, 18:10
iscritto!

FORZA FERRARI

fluke81
17-10-2007, 18:12
Amarcord
http://www.youtube.com/watch?v=YaPxI5vWBJ8

:read:
:ave: :ave: :ave:
:cry: :cry: :cry:

Dindi
17-10-2007, 18:15
Record di vittorie... ...per la prossima stagione :asd:.

Vorrei ricordare la gara dell'anno scorso dove il pluricampione del mondo ha fatto ben 12 sorpassi in condizioni di asciutto senza safety car e stravolgimenti vari regalandoci una perla di gara!

Dindi
17-10-2007, 18:16
Amarcord

Vorrei ricordare la gara dell'anno scorso dove il pluricampione del mondo ha fatto ben 12 sorpassi in condizioni di asciutto senza safety car e stravolgimenti vari regalandoci una perla di gara!

abbiamo avuto la stessa idea

Micene.1
17-10-2007, 18:16
Amarcord

nooooooooooooooooooo nn me lo puoi ripostare...madò sto video è quasi commovente:cry: :cry: :cry: che tristezza quella gara...

lo sai che noi ferraristi cerchiamo di dimenticare :cry:

gipippo
17-10-2007, 18:52
purtroppo è finito :cry:

P.S. quando inizia il nuono mondiale?? marzo?? :confused:

mt_iceman
17-10-2007, 18:57
purtroppo è finito :cry:

P.S. quando inizia il nuono mondiale?? marzo?? :confused:

io dico per fortuna è finito.

Demon81
17-10-2007, 18:59
io dico per fortuna è finito.

Quoto, cmq Forza Fernando - Raikkonen!

Alexi@
17-10-2007, 19:09
visto che per Kimi è quasi impossibile vincere il mondiale, spero solo non lo vinca Hamilton...quest'uomo è riuscito nella difficile impresa di rendermi meno antipatico Alonso

Cmq Forza Kimi

Dindi
17-10-2007, 19:34
io no. Se kimi non dovesse vincere io tifo hamilton! Per quanto possa essere apparso antipatico, non è mai come alonso! A me alonso mi sta troppo sulle balle e godo nel vederlo soffrire! :asd:

IcEMaN666
17-10-2007, 19:43
eccomi :cool:

Dj Ruck
17-10-2007, 19:48
Eccomi quà! Pronti per le sportellate tra Alfonzo e Ringo Boys? :asd:

ovvio :D:D:D:D:D

redegaet
17-10-2007, 19:48
nooooooooooooooooooo nn me lo puoi ripostare...madò sto video è quasi commovente:cry: :cry: :cry: che tristezza quella gara...

lo sai che noi ferraristi cerchiamo di dimenticare :cry:

Bhe l'anno scorso era delusione quella gara. Penso che già nei prossimi anni sarà un vanto per noi ferraristi. E' una delle gare più belle della storia della F1, con una delle maggiori dimostrazioni di forza di un'auto e di un pilota fusi in un tutt'uno. E' un po' magica quella prestazione e a mio avviso poco conta la posizione d'arrivo finale.
Ciao, Alex

Dj Ruck
17-10-2007, 20:11
Amarcord

ABOMINEVOLE...
mi manca davvero!!!
e manca davvero anche a questa Formula 1!

Grazie Re SCHUMI!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

aleza
17-10-2007, 20:17
ABOMINEVOLE...
mi manca davvero!!!
e manca davvero anche a questa Formula 1!

Grazie Re SCHUMI!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

*
:cry: :cry:

Micene.1
17-10-2007, 20:24
Bhe l'anno scorso era delusione quella gara. Penso che già nei prossimi anni sarà un vanto per noi ferraristi. E' una delle gare più belle della storia della F1, con una delle maggiori dimostrazioni di forza di un'auto e di un pilota fusi in un tutt'uno. E' un po' magica quella prestazione e a mio avviso poco conta la posizione d'arrivo finale.
Ciao, Alex

si certo ma è gia un vanto anzi è nella storia...dicevo tristezza perche in quella gara si è ritirato in una maniera veramente struggente e il mio dimenticare era solo associato al fatto che nn avendo piu un fuoriclasse come schumi nel circus (e in particolare nella ferrari) si preferisce quasi dimenticare il suo ritiro altrimenti viene la "nostalgia" di una f1 con contenuti ben diversi da quella di oggi

Vifani
17-10-2007, 23:29
Sperare in un miracolo non costa nulla. Io lo faccio. Forza Kimi! :)

ninja750
17-10-2007, 23:45
la gara è sempre stata alle 19 non alle 18 :mbe:

sicuri dell'orario televisivo?

Andrewgiz
17-10-2007, 23:47
FORZA KIMI e FORZA FERRARI!!!

(se proprio non e' l'anno della Ferrari spero vinca Alonso perche' LH mi sta troppo sulle @@)...

David9
18-10-2007, 00:52
Amarcord

GRAZIE SCHUMI.......SIMPLY THE BEST :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dj Ruck
18-10-2007, 01:03

già...anche a me sembra strano...:help:

bjt2
18-10-2007, 07:19
già...anche a me sembra strano...:help:

Ma la penultima domenica di Ottobre non si spostano gli orologi indietro? O era l'ultima? Forse è per questo...

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 09:25
Spero in un nuovo 1986, con Raikkonen al posto di Prost :D :D
Forza Kimi, almeno ci deve provare :)

Quanto mi piace ripeterlo, domenica, l'ultimo atto "O duelo Final" :cool:

Ramon77
18-10-2007, 11:00
Amarcord

:cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry:

Buffus
18-10-2007, 11:58
iscritto!

non dimentichiamo che su questo circuito si corre al contrario; che Barrichello da piccolo andava a casa dei nonni per vedere le macchine correre stando alla finestra; che si corre molto al di sopra del livello del mare e i motori perdono potenza

davide66
18-10-2007, 13:00
Dato che sai tante cose sai per caso chi produce il dispositivo per il rifornimento ???????? :D:D:D:D

Cisto
18-10-2007, 13:09
FORZA KIMI e FORZA FERRARI!!!

(se proprio non e' l'anno della Ferrari spero vinca Alonso perche' LH mi sta troppo sulle @@)...

Idem... meglio Alonso che l'iperprotetto di Bernie :mad:

Schummacherr
18-10-2007, 13:11
iNscritto

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-10-2007, 13:12
si corre molto al di sopra del livello del mare e i motori perdono potenzasicuro? :asd:

matteo171717
18-10-2007, 13:37
sicuro? :asd:

sicuro!:D

zanardi84
18-10-2007, 13:56
Potrei dire che comunque vada siamo i vincitori morali del campionato piloti. Inutile snocciolare le motivazioni dell'affermazione, sono arcinote. Aggiungerei anche il fatto che il nostro pilota al momento è quello che ha vinto più gare rispetto agli altri. Un fatto mica da sottovalutare. LaFerrari ha un po' cambiato atteggiamento nei confronti dei piloti. Un po' è anche diciamo "colpa sua" perchè ha sempre puntato su entrambi i piloti.

Con Schumacher la gerarchia era chiara: a Tarantello veniva sempre esposto il cartello TTDM (Ti Togli Dai Maroni) che decretava sempre chi si dovesse piazzare davanti in gara.
Mi riferisco per esempio al fatto che in Turchia con Schumacher in lotta per il titolo (anche ipotizzando il compagno con un punteggio simile) ci sarebbe stato gioco di squadra.
Chiaro che da Monza in poi la scelta è stata chiara, ma quella gara ormai era già compromessa: macchina lenta e con le sospensioni che saltavano (non fu errore di Raikkonen, è impossibile che la macchina abbia uno scarto del genere . Si potrebbe giustificare con una buca, ma a nessun altro è capitato mai).

Insomma, arriviamo a questa gara senza troppe attese secondo me.
Non facciamoci illusioni, anche perchè c'è la FIA di mezzo e con quella tutto è possibile.
Però sappiamo anche che abbiamo un conto aperto con la buona sorte. L'anno scorso ci ha rubato un mondiale praticamente vinto, in questa stagione abbiamo visto tutti cosa è successo.
Andiamo a fare doppieta, questo è il compito, come se fosse una corsa qualsiasi. Poi se c'è giustizia vinceremo anche il titolo piloti che ci spetta.

Buffus
18-10-2007, 14:03
Dato che sai tante cose sai per caso chi produce il dispositivo per il rifornimento ???????? :D:D:D:D

mmmmh...non saprei :asd:

sicuro? :asd:

yes!

Bastian UMTS
18-10-2007, 14:05
:cry: :cry: :cry::cry: :cry: :cry:

http://it.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE
A proposito di lacrime....

Bastian UMTS
18-10-2007, 14:06

Uhm...credo sia un azienda francese, la stessa che produce le famose macchine da clistere in dotazione alla rai :asd:

Buffus
18-10-2007, 14:11
http://it.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE
A proposito di lacrime....

ma...non ricordo....qui a Monza perchè piangeva? Battè il record di vittorie di Senna?

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 14:24
ma...non ricordo....qui a Monza perchè piangeva? Battè il record di vittorie di Senna?

Si esatto, ma non solo per quello, ritornò alla vittoria dopo molte gare sfortunate e dopo la batosta di SPA, il mondiale sembrava svanire nel nulla ancora una volta.
A Monza si sfogò, la tensione raggiunse il massimo, da li in poi però iniziò la cavalcata finale.

Bellissimo il gesto di Hakkinen per rincuorarlo, davvero un bel momento, fa capire quanto signore sia stato Mika e quanto si rispettassero a vicenda :)

Il castigatore
18-10-2007, 14:31
Potrei dire che comunque vada siamo i vincitori morali del campionato piloti. ...

Mica tanto. Se la Ferrari avesse lavorato di più sull'affidabilità (2 problemi meccanici a Raikko, 1 a Massa) e sulla strategia (le gomme da heavy rain del GP dell'altra volta) , a quest'ora la classifica piloti sarebbe stata abbastanza diversa.

Non mi va molto di dire che abbiamo perso per colpa della McLaren che ci ha rubato i disegni e che siamo i vincitori morali. Avremmo dovuto vincere lo stesso

banana snapple
18-10-2007, 16:36

il sito della gazzetta da come orario della gara le 18 :O

redegaet
18-10-2007, 16:42

Non era perchè era morto uno dei leoni della cea e lui non sapendolo aveva festeggiato sul podio?
A me pareva di ricordare che glielo dissero in conferenza e lui scoppiò a piangere.

Micene.1
18-10-2007, 16:48
Non era perchè era morto uno dei leoni della cea e lui non sapendolo aveva festeggiato sul podio?
A me pareva di ricordare che glielo dissero in conferenza e lui scoppiò a piangere.

no assolutamente...i piloti nn sapevano dell'accaduto (lo seppero solo dopo la conferenza)

Apix_1024
18-10-2007, 16:53
Amarcord

ho i lacrimoni solo al pensiero... :cry: :cry: :cry:

redegaet
18-10-2007, 16:53
Io mi ricordavo così e ho trovato pure qualche conferma (non dico che sia attendibile) su internet:
"svelando al mondo uno Schumi double face: i mondiali persi contro Villeneuve e Hakkinen per non avere saputo reggere alla tensione della sfida decisiva, il pianto a dirotto di Monza 2000, quando la tensione di una gara da vincere a tutti i costi e il dolore per la scomparsa di un “leone” della sicurezza, Paolo Gislimberti, furono gli ingredienti di un cocktail forte tanto da provocare uno scompenso emotivo."

EDIT: dando una rapida occhiata su internet e ascoltando l'audio dell'intervista mi pare di capire che pianse per aver raggiunto Senna. Ancora una volta quelli del TgCom si sono dimostrati seri ed affidabili.:muro:

Apix_1024
18-10-2007, 16:54

lo seppe dopo. pianse perchè eguagliò senna.:cry: :cry: :cry:

Apix_1024
18-10-2007, 16:56
Mica tanto. Se la Ferrari avesse lavorato di più sull'affidabilità (2 problemi meccanici a Raikko, 1 a Massa) e sulla strategia (le gomme da heavy rain del GP dell'altra volta) , a quest'ora la classifica piloti sarebbe stata abbastanza diversa.

Non mi va molto di dire che abbiamo perso per colpa della McLaren che ci ha rubato i disegni e che siamo i vincitori morali. Avremmo dovuto vincere lo stesso

bravo. quest anno il campionato piloti lo abbiamo perso noi! la mclaren avrà copiato ma la macchina migliore sarebbe stata la nostra se nn si fosse rotta così tante volte :muro: :muro:

redegaet
18-10-2007, 16:59

Ho visto adesso. Andate a dirlo a quelli del TgCom mediaset allora.:D

redegaet
18-10-2007, 17:03
Solo un uomo sa esattamente cosa successe: :sofico:
Schumy pianse perchè gli dissero che nel 2001 la famosa ditta francese non avrebbe più fornito gli apparecchi per il rifornimento.

http://www2.raisport.rai.it/news/sport/f1/200009/10/39bb73a20707c/monza.mpg

Scusate per l'inesattezza che ho detto prima.
Comuqnue tornando al Gp del Brasile a mio avviso se Raikkonen a metà gara sarà primo, vinciamo anche il mondiale piloti (per una serie di motivi che non vi sto qui a spiegare).:read:
Ciao, Alex

RiccardoS
18-10-2007, 17:57
Amarcord

:ave:

comunque... grrrr! :mad: :mad: :mad: mi hai fatto tornare in mente quel *@x## di fisichella che come al solito in 10 anni di carriera l'unica sua funzione è stata rompere il cazzo a Schumy (non so se l'avete notato, ma non è mai combattivo in nessun caso, non ha mai combinato un cazzo, le uniche volte che resisteva erano quando c'era Schumy dietro. incredibile):
domenica 28 alla partita della nazionale piloti ci dovrebbe essere pure lui: se mi capita vicino (sono a bordo campo) un bel calcione nel didietro non glielo toglie nessuno! :D

andrea
18-10-2007, 18:10
Eccomi e Forza Kimi!

Micene.1
18-10-2007, 18:12
:ave:

comunque... grrrr! :mad: :mad: :mad: mi hai fatto tornare in mente quel *@x## di fisichella che come al solito in 10 anni di carriera l'unica sua funzione è stata rompere il cazzo a Schumy (non so se l'avete notato, ma non è mai combattivo in nessun caso, non ha mai combinato un cazzo, le uniche volte che resisteva erano quando c'era Schumy dietro. incredibile):
domenica 28 alla partita della nazionale piloti ci dovrebbe essere pure lui: se mi capita vicino (sono a bordo campo) un bel calcione nel didietro non glielo toglie nessuno! :D

dallo anche per me...o magari urlagli tutto quello che un ferrarista puo pensare di lui...

mt_iceman
18-10-2007, 18:57

no, non pianse perchè eguaglio senna. pianse per la tensione basta. lo disse lui.

matteo171717
18-10-2007, 19:01
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/18/interlagos18.shtml

:asd:

Dindi
18-10-2007, 19:08
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/18/interlagos18.shtml

uhmm.. si sono accordati per chi vincere il mondiale!:rolleyes:

bjt2
18-10-2007, 19:10
Solo un uomo sa esattamente cosa successe: :sofico:
Schumy pianse perchè gli dissero che nel 2001 la famosa ditta francese non avrebbe più fornito gli apparecchi per il rifornimento.

http://www2.raisport.rai.it/news/sport/f1/200009/10/39bb73a20707c/monza.mpg

Scusate per l'inesattezza che ho detto prima.
Comuqnue tornando al Gp del Brasile a mio avviso se Raikkonen a metà gara sarà primo, vinciamo anche il mondiale piloti (per una serie di motivi che non vi sto qui a spiegare).:read:
Ciao, Alex

Spiega, spiega! :O

mt_iceman
18-10-2007, 19:10

prima dei gran premi è sempre così. anche nel pre-cina si erano mandati i messaggini di reciproca stima...poi :asd:

p.s. forse alonso è felice perchè a quanto pare alla macca han deciso di mandarlo dove vuole senza clusole e robe simili

Ramon77
18-10-2007, 19:11

Mai letto tante panzane in un unico articolo.
:D

Schummacherr
18-10-2007, 19:41
F1, Raikkonen: "Mi prendero' dei rischi"
Indice Ultim'ora

SAN PAOLO - ''A una vittoria ci credo ancora e per questo motivo prendero' dei rischi, perche' non ho nulla da perdere, ma in ogni caso sara' dura''. Lo ha detto Kimi Raikkonen prima dell'ultimo fine settimana della stagione di Formula 1, parlando della distanza che lo separa dai due piloti della McLaren. ''Dovro' fare una grande gara - ha spiegato il pilota della Farrari - e sperare in qualche errore dei piloti McLaren. Nonostante tutto ci credo ancora e conto su un pizzico di fortuna'

gazzetta.it

dho han preso da demon81 :mbe: volevano scrivere Fiarrari :mbe: :stordita:

Fradetti
18-10-2007, 19:50
Domenica sera cerco un bar pieno di finlandesi ubriachi che dia la gara :D :D :D

Mi son rotto i coglioni di sentire il commento cinese in streaming :)

jok3r87
18-10-2007, 19:53

Anche Hamilton non è arrivato per due volte a punti, però, vincerà il mondiale.

Demon81
18-10-2007, 19:53
F1, Raikkonen: "Mi prendero' dei rischi"
Indice Ultim'ora

SAN PAOLO - ''A una vittoria ci credo ancora e per questo motivo prendero' dei rischi, perche' non ho nulla da perdere, ma in ogni caso sara' dura''. Lo ha detto Kimi Raikkonen prima dell'ultimo fine settimana della stagione di Formula 1, parlando della distanza che lo separa dai due piloti della McLaren. ''Dovro' fare una grande gara - ha spiegato il pilota della Farrari - e sperare in qualche errore dei piloti McLaren. Nonostante tutto ci credo ancora e conto su un pizzico di fortuna'

gazzetta.it

dho han preso da demon81 :mbe: volevano scrivere Fiarrari :mbe: :stordita:

Mi pare ovvio!:O

matteo171717
18-10-2007, 19:58
Se per una remota probabilità vince kimy domenica, vado in giro ubriaco per una settimana!:D

davide87
18-10-2007, 20:30
FORZA FERRARI FORZA KIMI

ninja750
18-10-2007, 20:47
il sito della gazzetta da come orario della gara le 18 :O

non è che magari comincia il collegamento alle 18 e la gara parte alle 19?

Schummacherr
18-10-2007, 21:14
Anche formula1.com da le 18 ora nostra ;)

Jaguar64bit
18-10-2007, 21:18
Il mondiale sarà una corsa a 2 tra Hamilton e Alonso , con Alonso che non si risparmierà colpi bassi .. perchè ormai si sente sciolto dalla mercedes che sta per lasciare , in tutto questo Raikkonen può solo approfittare che i due si facciano del male tra di loro , ma se non si fantastica troppo.. direi che Kimi ha ben poco da sperare.

redegaet
18-10-2007, 21:33
Ripeto che se a metà gara Kimi è primo con Massa secondo a tagliare fuori dai giochi Alonso, per Hamilton vedo poche possibilità di vincere il mondiale e non dico altro.:read:
Alex

Jaguar64bit
18-10-2007, 21:51
Io starei attento a Massa che è capace di vincere il suo GP di casa , fregandosene degli ordini di scuderia.

18-10-2007, 21:54
ordini di scuderia.sono vietati dalla FIA :D

Jaguar64bit
18-10-2007, 21:55
sono vietati dalla FIA :D

vietati o no , di fatto esistono e sono fatti sottobanco.

Micene.1
Io starei attento a Massa che è capace di vincere il suo GP di casa , fregandosene degli ordini di scuderia.

(ANSA)-SAN PAOLO,18 OTT- "Nel 2006 ho vinto e spero di ripetermi, ma domenica ci sono 3 piloti che lottano per il Mondiale e uno e' della Ferrari": cosi' Massa. "Difficile dire ora quale sara' il mio comportamento, vedremo cosa succedera' in pista", aggiunge il pilota brasiliano. "Non e' una gara facile, bisogna tener conto di tante cose, dalla griglia di partenza a quello che potra' accadere in gara. Io ce la mettero' tutta -spiega Massa-. Se poi bisognera' aiutare la squadra non ci saranno problemi".

ed infine la battuta del secolo

(ANSA)-SAN PAOLO,18 OTT- "Non sono d'accordo con la decisione Fia di mandare un osservatore ai box per la gara di domenica, non ce n'era bisogno": lo afferma Alonso. E' spavaldo Fernando Alonso alla vigilia della gara di domenica in Brasile, e parla bene anche di Hamilton: "Hanno detto molte cose su di noi, ma non erano vere. Non abbiamo mai avuto problemi tra noi anche se i giornali hanno enfatizzato molte cose. E' chiaro che stiamo combattendo in pista, ma al di fuori non abbiamo mai avuto problemi"

vietati o no , di fatto esistono e sono fatti sottobanco.povero massa se va veloce lasciamo vincere lui :D

Jaguar64bit
18-10-2007, 21:58
(ANSA)-SAN PAOLO,18 OTT- "Nel 2006 ho vinto e spero di ripetermi, ma domenica ci sono 3 piloti che lottano per il Mondiale e uno e' della Ferrari": cosi' Massa. "Difficile dire ora quale sara' il mio comportamento, vedremo cosa succedera' in pista", aggiunge il pilota brasiliano. "Non e' una gara facile, bisogna tener conto di tante cose, dalla griglia di partenza a quello che potra' accadere in gara. Io ce la mettero' tutta -spiega Massa-. Se poi bisognera' aiutare la squadra non ci saranno problemi".

ed infine la battuta del secolo

(ANSA)-SAN PAOLO,18 OTT- "Non sono d'accordo con la decisione Fia di mandare un osservatore ai box per la gara di domenica, non ce n'era bisogno": lo afferma Alonso. E' spavaldo Fernando Alonso alla vigilia della gara di domenica in Brasile, e parla bene anche di Hamilton: "Hanno detto molte cose su di noi, ma non erano vere. Non abbiamo mai avuto problemi tra noi anche se i giornali hanno enfatizzato molte cose. E' chiaro che stiamo combattendo in pista, ma al di fuori non abbiamo mai avuto problemi"

le promesse dei piloti sono come quelle che fanno i magnacci alle putt.:D

povero massa se va veloce lasciamo vincere lui :D

poi Montezemolo prende Todt e Massa e li scaraventa sotto un treno.

Micene.1
18-10-2007, 21:59

in effetti:D

18-10-2007, 22:04

poi Montezemolo prende Todt e Massa e li scaraventa sotto un treno.:mbe: ma se kimi è più lento? che deve fare massa rallentare anche lui? :fagiano:

Micene.1
18-10-2007, 22:10
:mbe: ma se kimi è più lento? che deve fare massa rallentare anche lui? :fagiano:

ma come minimo...se kimi perde il mondiale perche massa nn si è spostato...a massa se gli va bene viene ucciso dopo il podio se gli va male viene ucciso appena esce dalla vettura

18-10-2007, 22:12
ma come minimo...se kimi perde il mondiale perche massa nn si è spostato...a massa se gli va bene viene ucciso dopo il podio se gli va male viene ucciso appena esce dalla vettura:asd:

Jaguar64bit
18-10-2007, 22:15
ma come minimo...se kimi perde il mondiale perche massa nn si è spostato...a massa se gli va bene viene ucciso dopo il podio se gli va male viene ucciso appena esce dalla vettura

se succede , speriamo che uccidano anche Todt che gli ha rinnovato il contratto.

18-10-2007, 22:18
todt mi sta sulle bolas :rolleyes:

mi piace questo al posto di TODT

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/88.$plit/C_3_inviato_45_listatakesscheda_itemTake_0_fotoscheda.jpg

bjt2
18-10-2007, 22:21
Ripeto che se a metà gara Kimi è primo con Massa secondo a tagliare fuori dai giochi Alonso, per Hamilton vedo poche possibilità di vincere il mondiale e non dico altro.:read:
Alex

Se sai qualcosa parla, marrano! :O

Jaguar64bit
18-10-2007, 22:22
todt mi sta sulle bolas :rolleyes:

mi piace questo al posto di TODT

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/88.$plit/C_3_inviato_45_listatakesscheda_itemTake_0_fotoscheda.jpg

gli assomiglia molto , tra i due no so chi fa più ribrezzo. :D

bjt2
18-10-2007, 22:23
gli assomiglia molto , tra i due no so chi fa più ribrezzo. :D

Lui potrebbe mettere qualche tric-trac nei box McLaren... :O (Pierino docet)

Jaguar64bit
18-10-2007, 22:24
Lui potrebbe mettere qualche tric-trac nei box McLaren... :O (Pierino docet)

non può c'è il commissario FIA che vigila.. :doh:

18-10-2007, 22:25
FORZA KIMI :D

redegaet
18-10-2007, 23:31
Se sai qualcosa parla, marrano! :O

Non so niente di preciso, però faccio girare i neuroni. Ho la netta impressione che Hamilton non abbia molti amici tra i ragazzi della casa.:D Per me se le due Ferrari avranno la forza di stare davanti, all'inglesino non la toglie nessuno una bella nomination per le vie di fuga. :asd:
Chiedete a Webber o Vettel ad esempio, ma ci sono tanti altri nomi e retroscena che non sappiamo.
Alex

fluke81
18-10-2007, 23:35
Non so niente di preciso, però faccio girare i neuroni. Ho la netta impressione che Hamilton non abbia molti amici tra i ragazzi della casa.:D Per me se le due Ferrari avranno la forza di stare davanti, all'inglesino non la toglie nessuno una bella nomination per le vie di fuga. :asd:
Chiedete a Webber o Vettel ad esempio, ma ci sono tanti altri nomi e retroscena che non sappiamo.
Alex

http://www.youtube.com/watch?v=mN9aTyhbJ-A

la speranza è lui:read:

Slayer86
19-10-2007, 00:00
Forza Ferrari... speriamo bene!!!

19-10-2007, 00:01
http://www.youtube.com/watch?v=mN9aTyhbJ-A

la speranza è lui:read::rotfl:

David9
19-10-2007, 01:01
FORZA SCHUMI...........:D :D :D
Schumi è unico........:cool:

zanardi84
19-10-2007, 08:49
Domenica sera cerco un bar pieno di finlandesi ubriachi che dia la gara :D :D :D

Mi son rotto i coglioni di sentire il commento cinese in streaming :)

Guarda che c'è sempre MAZZONI.
Scommetto che sarà parecchio su di giri in quella cronaca, al punto che vedrà Sato e l'altro nippo al comando :asd:

"Interlagos, ultimo atto! Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni.... "

Il castigatore
19-10-2007, 10:19

Anche Hamilton non è arrivato per due volte a punti, però, vincerà il mondiale.

La cosa è diversa:

Andando in ordine abbiamo:

GP di Spagna - Hamilton 2, Raikkonen ritirato per problemi meccanici. Non ricordo che posizione occupava

Gp di Monaco - Hamilton arriva 2, Raikkonen partito 15 per un problema alle sospensioni arriva 8

Gp del Canada - Hamilton 1, Raikkonen 5, Alonso 7. Gara molto segnata dalla safety car, ma alla fine non ho nulla da dire. ci vuole anche un pò di :ciapet: :asd:

Gp d'Europa - Hamilton 9 dopo che in qualifica ha un problema alle sospensioni e parte (:eek: ) 10 arrivando 9 (dopo essere stato rimesso in pista da una gru...). Raikkonen ha problemi all'impianto idraulico ed è costretto al ritiro mentre era 3

Gp della Cina - Hamilton è costretto al ritiro per un errore suo e della scuderia che decide di continuare a girare con le gomme consumatissime, Raikkonen 1.

Alla fine i GP segnati dall'affidabilità per Raikkonen sono stati 3, per Hamilton 1.

fluke81
19-10-2007, 10:38
Gp di Monaco - Hamilton arriva 2, Raikkonen partito 15 per un problema alle sospensioni arriva 8
.

ha sbattuto lui in prova:read:

tabs
19-10-2007, 10:43
ragazzi poche storie se alla ferrari invece della mail mandavano il comunicato scritto in giappone...fate i vostri conti e ditemi chi vinceva il mondiale

J.L. Picard
19-10-2007, 10:46
Qui si sta con 75% della percorrenza del giro con gas spalancato... per il 21% con pedale del freno premuto... e la Brembo ci comunica che si raggiungono i millemila kg di pressione sul pedale :sofico:

Vai Kimi! Ferrari: operazione doppietta:cool:

Domanda: credete di più in una Ferrari diciamo in assetto "arrembaggio", come setup di motore e strategia, oppure secondo voi tratteranno questa gara come tutte le altre, immaginando che i due della McLaren se le diano di santa ragione, puntando sul fatto che si ostacoleranno a morte?

tabs
19-10-2007, 10:50
per me hamilton(salvo riesca a prendersi la pole) se ne sta bravo bravo..starà al culo di alfonso...non mi ricordo a parità di punti chi vince?alfonso o hamilton?

Il castigatore
19-10-2007, 11:25
ha sbattuto lui in prova:read:

Boh, il comunicato parlava di problema alle sospensioni...

davide66
19-10-2007, 11:31
Praticamente Culonso con l'ultima intervista ha lasciato aperte tutte le porte per sparlare Domenica dopo la gara a prescindere dal risultato:

Vince Hamilton:
Intervista di Culonso: "Questo è il risultato di una stagione nella quale Ron Dennis ha sempre favorito Hamilton........"

Vince Culonso:
Intervista di Culonso: "Come ho detto prima non c'è bisogno di un commissario FIA. Il mio culo non è MAI da mettere in discussione........."

Vince Raikkonen:
Intervista di Culonso: "L'unica cosa che potevo fare per rendere dignità a uno sport era buttare fuori Hamilton e lasciare la strada aperta alle Ferrari......."

Culonso tanto alla Ferrari non ci verrai mai.

fluke81
19-10-2007, 11:33
Boh, il comunicato parlava di problema alle sospensioni...

in qualifica è sbattuto nel Q2,ha clamorosamente sbagliato il punto di corda di una curva e ha rotto la sospensione:doh:
in gara avrebbe fatto almeno in 3-4 posto invece di ottavo,punti pesanti pure quelli:stordita:

Il castigatore
19-10-2007, 11:48
in qualifica è sbattuto nel Q2,ha clamorosamente sbagliato il punto di corda di una curva e ha rotto la sospensione:doh:
in gara avrebbe fatto almeno in 3-4 posto invece di ottavo,punti pesanti pure quelli:stordita:

boh, sul sito gazzetta dice che: Il finlandese della Ferrari nel suo primo giro lanciato ha rotto il tirante dello sterzo della ruota anteriore destra colpendo violentemente un cordolo alla seconda chicane delle Piscine.

mentre repubblica riporta anch'essa un danno alla sospensione: Il pilota finlandese non ha completato nemmeno un giro ed è rientrato ai box per un problema ad una sospensione

comunque io ogni caso: in gara avrebbe fatto almeno in 3-4 posto invece di ottavo,punti pesanti pure quelli:stordita: ;)

fluke81
19-10-2007, 11:50
è sbattuto,fidati:D

fabrylama
19-10-2007, 12:07
confermo ha sbattuto, errore imperdonabile

davide66
19-10-2007, 12:18
Questa volta non ci fregano con le gomme, scegliamo queste:

http://images.gpupdate.net/large/87126.jpg

Il castigatore
19-10-2007, 12:20
mentre a Monza, quando la Ferrari di Raikko scartò improvvisamente e destra? errore suo o problema meccanico?

davide66
19-10-2007, 12:21
Mettilo a zero, terùn :asd:

http://images.gpupdate.net/large/87134.jpg

fluke81
19-10-2007, 12:25
mentre a Monza, quando la Ferrari di Raikko scartò improvvisamente e destra? errore suo o problema meccanico?

che io sappia sbaglio lui smanettando con il ripartitore:fagiano:
infatti se si vede dalla tcam quando perde il controllo con un mano sta settando qualcosa:stordita:

Il castigatore
19-10-2007, 12:31
che io sappia sbaglio lui smanettando con il ripartitore:fagiano:
infatti se si vede dalla tcam quando perde il controllo con un mano sta settando qualcosa:stordita:

se ne parlò a lungo, ma non ricordo a che conclusione si arrivò... si parlò anche di problema al ripartitore non dovuto alla sua smanettatura

Gianni1482
19-10-2007, 12:44
Praticamente Culonso con l'ultima intervista ha lasciato aperte tutte le porte per sparlare Domenica dopo la gara a prescindere dal risultato:

Vince Hamilton:
Intervista di Culonso: "Questo è il risultato di una stagione nella quale Ron Dennis ha sempre favorito Hamilton........"

Vince Culonso:
Intervista di Culonso: "Come ho detto prima non c'è bisogno di un commissario FIA. Il mio culo non è MAI da mettere in discussione........."

Vince Raikkonen:
Intervista di Culonso: "L'unica cosa che potevo fare per rendere dignità a uno sport era buttare fuori Hamilton e lasciare la strada aperta alle Ferrari......."

Culonso tanto alla Ferrari non ci verrai mai.

Gianni1482
19-10-2007, 12:46
Cmq per la ferrari la vedo dura...cmq sia non so chi sia peggio fra culonso e hamiltroll :stordita:

davide66
19-10-2007, 12:55
-1?:sofico:

Per prendere il volo :D :D :D :D

Dindi
19-10-2007, 12:56
culonso è peggio! datemi retta! se vince il terzo mondiale si sente ancora più dio in terra rispetto a prima e pretenderà nel 2008 una scuderia con una sola auto perchè devono favorire solo lui!

Il castigatore
19-10-2007, 12:57
Mettilo a zero, terùn :asd:

segnalato :rolleyes: :p

davide66
19-10-2007, 13:01
segnalato :rolleyes: :p

Mi sembra anche giusto dato che era riferito a un finlandese :D:D:D:D:D

fluke81
19-10-2007, 13:03
Formula 1, Haug conferma: "Presto chiuderemo con Alonso"

19 ott 12:38 Sport

SAN PAOLO (Brasile) - Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes per le attivita' sportive, ha confermato che, al termine della stagione, Fernando Alonso e la McLaren si diranno addio. La notizia e' stata resa nota dal sito internet del quotidiano sportivo spagnolo 'Marca'. "A volte bisogna mettere il punto finale su certe storie, come gia' accadde con Montoya", ha dichiarato Haug. "A volte e' necessario separarsi". Per contro, dall'entourage di Alonso, interpellato sull'uscita di Haug, fanno sapere che "la situazione e' sempre la stessa. Abbiamo un contratto di due anni. Gradiremmo avere qualche notizia, ma non ne abbiamo". (Agr)

davide66
19-10-2007, 13:05

Ecco che Fisichella e Barrichello si offriranno alla McLadren come i piloti adatti in quanto come spalle di un bravo pilota sono insuperabili.... :asd:

ninja750
19-10-2007, 13:07
per me ci andrà de la rosa

Micene.1
19-10-2007, 13:13
Cmq per la ferrari la vedo dura...cmq sia non so chi sia peggio fra culonso e hamiltroll :stordita:

culonso...se vince potra bullarsi che ne ha vinti quanto senna...nn dico altro..

SAN PAOLO (Brasile) - Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes per le attivita' sportive, ha confermato che, al termine della stagione, Fernando Alonso e la McLaren si diranno addio. La notizia e' stata resa nota dal sito internet del quotidiano sportivo spagnolo 'Marca'. "A volte bisogna mettere il punto finale su certe storie, come gia' accadde con Montoya", ha dichiarato Haug. "A volte e' necessario separarsi". Per contro, dall'entourage di Alonso, interpellato sull'uscita di Haug, fanno sapere che "la situazione e' sempre la stessa. Abbiamo un contratto di due anni. Gradiremmo avere qualche notizia, ma non ne abbiamo". (Agr)

povero kovalainen :asd:

Jaguar64bit
19-10-2007, 13:56

fossi Alonso sarei preoccupato per l'affidabilità del motore che gli fornirà la mercedes per domenica. :D

davide66
19-10-2007, 13:59
Uff, qui non ci sono PC con la SkyStar e mi tocca seguire le prove su formula1.com :cry:

fluke81
19-10-2007, 13:59
cominciate le prove libere e piove:fagiano:

Micene.1
19-10-2007, 14:05
sentivo ieri che per domenica cè un 50% di probabilita di pioggia...nn so se è positivo o meno per kimi...

redegaet
19-10-2007, 14:09
Io ho sentito che è previsto nuvolo per domenica.
Solo a me non funziona il live timing di f1.com? Mi è sempre andato, ma oggi non va...
Ciao, Alex

Jaguar64bit
19-10-2007, 14:14
post doppio.

Jaguar64bit
19-10-2007, 14:15
per me il fatto che piova può essere positivo per la ferrari , intendo se dovesse piovere domenica.

IcEMaN666
19-10-2007, 14:34
ma lo sapevate che dalla finestra della casa della nonna di Barrichello, posizionata dietro alla prima curva, Rubinho vedeva la pista da piccolo?:eek:

Buffus
19-10-2007, 14:45
ma lo sapevate che dalla finestra della casa della nonna di Barrichello, posizionata dietro alla prima curva, Rubinho vedeva la pista da piccolo?:eek:

già detto da io me medesimo...sei old :old:

Bastian UMTS
19-10-2007, 15:08
Ralf viaggia bene sul bagnato, o sbaglio?

Cfranco
19-10-2007, 15:18

Domenica alla prima curva nessun problema :asd:

Micene.1
19-10-2007, 15:19
Domenica alla prima curva nessun problema :asd:

quindi si butteranno fuori alla seconda? :sofico:

Bastian UMTS
19-10-2007, 15:24
Massa primo nelle libere

fluke81
19-10-2007, 15:39
Ecclestone: "Hamilton merita il titolo piu' di tutti"
GP Brasile 2007|Anteprima

Ecclestone: "Hamilton merita il titolo piu' di tutti"Secondo Bernie Ecclestone, Lewis Hamilton e' il pilota che merita maggiormente il titolo iridato tra i tre in lotta fino all'ultima gara. L'inglese ha quattro punti di vantaggio sul suo compagno di squadra, Fernando Alonso, e sette lunghezze su Kimi Raikkonen.

"Chiunque sara' campione lo sara' con merito ma credo che Hamilton meriti maggiormente la corona. Ha fatto un lavoro superbo, e un lavoro fantastico per migliorare la popolarita' dello sport in tutto il mondo. La gente sembra concentrarsi sul Regno Unito ma e' un fenomeno globale".

Ecclestone ha ammesso che avere un pilota di colore in F1 ha aiutato l'immagine della categoria: "Di certo non e' negativo. Ha aiutato. Piu' persone seguono la F1 in tutto il mondo e meglio e'. E' un peccato che non sia ebreo, perche' avremmo avuto un'audience ancora piu' alta. Anzi musulmano, non ebreo, ci sono molti piu' musulmani".

che schifo:rolleyes:
almeno avesse detto che so "è stato quello piu costante",va a toccare giusto il tasto non sportivo della F1 facendo discorsi della minchia:muro:

webmagic
19-10-2007, 15:41
Raikko 1°
Massa 2°

http://img161.imagevenue.com/loc608/th_01359_vlcsnap-214690_122_608lo.jpg (http://img161.imagevenue.com/img.php?image=01359_vlcsnap-214690_122_608lo.jpg)http://img22.imagevenue.com/loc989/th_01374_vlcsnap-228223_122_989lo.jpg (http://img22.imagevenue.com/img.php?image=01374_vlcsnap-228223_122_989lo.jpg)http://img182.imagevenue.com/loc167/th_01379_vlcsnap-228543_122_167lo.jpg (http://img182.imagevenue.com/img.php?image=01379_vlcsnap-228543_122_167lo.jpg)http://img14.imagevenue.com/loc977/th_01380_vlcsnap-228869_122_977lo.jpg (http://img14.imagevenue.com/img.php?image=01380_vlcsnap-228869_122_977lo.jpg)
http://img37.imagevenue.com/loc954/th_01385_vlcsnap-229677_122_954lo.jpg (http://img37.imagevenue.com/img.php?image=01385_vlcsnap-229677_122_954lo.jpg)http://img22.imagevenue.com/loc614/th_01390_vlcsnap-229771_122_614lo.jpg (http://img22.imagevenue.com/img.php?image=01390_vlcsnap-229771_122_614lo.jpg)http://img13.imagevenue.com/loc661/th_01400_vlcsnap-231280_122_661lo.jpg (http://img13.imagevenue.com/img.php?image=01400_vlcsnap-231280_122_661lo.jpg)
http://img13.imagevenue.com/loc957/th_01405_vlcsnap-233640_122_957lo.jpg (http://img13.imagevenue.com/img.php?image=01405_vlcsnap-233640_122_957lo.jpg)http://img173.imagevenue.com/loc607/th_01410_vlcsnap-235011_122_607lo.jpg (http://img173.imagevenue.com/img.php?image=01410_vlcsnap-235011_122_607lo.jpg)

Ramon77
19-10-2007, 15:49
Raikko 1°
Massa 2°

http://img161.imagevenue.com/loc608/th_01359_vlcsnap-214690_122_608lo.jpg (http://img161.imagevenue.com/img.php?image=01359_vlcsnap-214690_122_608lo.jpg)http://img22.imagevenue.com/loc989/th_01374_vlcsnap-228223_122_989lo.jpg (http://img22.imagevenue.com/img.php?image=01374_vlcsnap-228223_122_989lo.jpg)http://img182.imagevenue.com/loc167/th_01379_vlcsnap-228543_122_167lo.jpg (http://img182.imagevenue.com/img.php?image=01379_vlcsnap-228543_122_167lo.jpg)http://img14.imagevenue.com/loc977/th_01380_vlcsnap-228869_122_977lo.jpg (http://img14.imagevenue.com/img.php?image=01380_vlcsnap-228869_122_977lo.jpg)
http://img37.imagevenue.com/loc954/th_01385_vlcsnap-229677_122_954lo.jpg (http://img37.imagevenue.com/img.php?image=01385_vlcsnap-229677_122_954lo.jpg)http://img22.imagevenue.com/loc614/th_01390_vlcsnap-229771_122_614lo.jpg (http://img22.imagevenue.com/img.php?image=01390_vlcsnap-229771_122_614lo.jpg)http://img13.imagevenue.com/loc661/th_01400_vlcsnap-231280_122_661lo.jpg (http://img13.imagevenue.com/img.php?image=01400_vlcsnap-231280_122_661lo.jpg)
http://img13.imagevenue.com/loc957/th_01405_vlcsnap-233640_122_957lo.jpg (http://img13.imagevenue.com/img.php?image=01405_vlcsnap-233640_122_957lo.jpg)http://img173.imagevenue.com/loc607/th_01410_vlcsnap-235011_122_607lo.jpg (http://img173.imagevenue.com/img.php?image=01410_vlcsnap-235011_122_607lo.jpg)

Ma che diamine, dopo il Fuji e la Cina piove anche in Brasile? :eek:
E che qlo c'ha 'sta McLaren! :muro:

Bastian UMTS
19-10-2007, 15:54
Le gru che ti tirano fuori dalla ghiaia prima o poi finiscono :asd:

Dindi
19-10-2007, 16:21

Ecclestone: "Hamilton merita il titolo piu' di tutti"Secondo Bernie Ecclestone, Lewis Hamilton e' il pilota che merita maggiormente il titolo iridato tra i tre in lotta fino all'ultima gara. L'inglese ha quattro punti di vantaggio sul suo compagno di squadra, Fernando Alonso, e sette lunghezze su Kimi Raikkonen.

"Chiunque sara' campione lo sara' con merito ma credo che Hamilton meriti maggiormente la corona. Ha fatto un lavoro superbo, e un lavoro fantastico per migliorare la popolarita' dello sport in tutto il mondo. La gente sembra concentrarsi sul Regno Unito ma e' un fenomeno globale".

Ecclestone ha ammesso che avere un pilota di colore in F1 ha aiutato l'immagine della categoria: "Di certo non e' negativo. Ha aiutato. Piu' persone seguono la F1 in tutto il mondo e meglio e'. E' un peccato che non sia ebreo, perche' avremmo avuto un'audience ancora piu' alta. Anzi musulmano, non ebreo, ci sono molti piu' musulmani".

almeno avesse detto che so "è stato quello piu costante",va a toccare giusto il tasto non sportivo della F1 facendo discorsi della minchia:muro:

Per fortuna bisogna proteggere lo sport!!!

Azzo che belle parole che ha detto!
A questo punto mettiamo i capi di stato a correre in F1 e allora sì che ci sarà un audience bestiale!

Oppure prenda il primo nero, musulmano, mutilato che trova e lo proclami campione di F1 così da aumentare lo share. Che discorsi di merda!

Ma quanti anni ha? così per sperare che la falce lo prenda in fretta.

jok3r87
19-10-2007, 16:59

A questo punto mettiamo i capi di stato a correre in F1 e allora sì che ci sarà un audience bestiale!

Oppure prenda il primo nero, musulmano, mutilato che trova e lo proclami campione di F1 così da aumentare lo share. Che discorsi di merda!

:sbonk:

mt_iceman
19-10-2007, 17:06

non è obbligatorio scrivere qualsiasi cosa ti passi per la testa. :rolleyes:

Cfranco
19-10-2007, 17:09
Saper guidare è secondario per quest' uomo :rolleyes:
Essere bravi in pista non serve a niente , l' importante è "migliorare la popolarita' dello sport in tutto il mondo" ( certo lo sport che intende lui è diverso dallo sport come lo intendono gli altri )
I danni che Ecclestone e Mosley hanno fatto e continuano a fare alla F1 sono incalcolabili .

Demon81
19-10-2007, 17:42
Ma che diamine, dopo il Fuji e la Cina piove anche in Brasile? :eek:
E che qlo c'ha 'sta McLaren! :muro:

Ah il culo è della Mclaren non della Fiarrari è? :asd:

tabs
19-10-2007, 17:47
a che ora parte il gp domenica?

reptile9985
19-10-2007, 18:01
a che ora parte il gp domenica?

a quest'ora

webmagic
19-10-2007, 18:06
Usano ancora le intermedie ma si sta asciugando

Fuma80
19-10-2007, 18:08
Usano ancora le intermedie ma si sta asciugando

dove posso guardare le libere su internet? :D

webmagic
19-10-2007, 18:11
dove posso guardare le libere su internet? :D

SpeedTv on TVU Player

fluke81
19-10-2007, 18:14
e tanto per cambiare:

HAMILTON SOTTO INCHIESTA!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sia lui che Button e Sato per aver usato 3 treni wet diversi:read:

joshua82
19-10-2007, 18:25
e tanto per cambiare:

HAMILTON SOTTO INCHIESTA!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:eek: :muro: :D

tabs
19-10-2007, 18:25
a quest'ora

azz alle 6?che orario del cavolo

davide66
19-10-2007, 18:27

2 set

F1: Gp Brasile, Hamilton viola regolamento

SAN PAOLO - Lewis Hamilton (McLaren), Jenson Button (Honda) e Takuma Sato (Super Aguri) hanno usato due set di gomme da pioggia durante la prima sessione di prove libere in violazione all'articolo 25.3 del regolamento sportivo della Formula 1. Lo ha reso noto la Fia senza specificare se i piloti incorreranno in eventuali sanzioni.

joshua82
19-10-2007, 18:30
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/18/raikkonenvince.shtml

dibe
19-10-2007, 18:30
appena letto su repubblica... immagino che Ecclestone si sia prodigato per stralciare quell'articolo del regolamento......:asd::fagiano:

fluke81
19-10-2007, 18:32
appena letto su repubblica... immagino che Ecclestone si sia prodigato per stralciare quell'articolo del regolamento......:asd::fagiano:

hamilton?penalita?
due parole che non possono stare nella stessa frase:eek:

reptile9985
19-10-2007, 18:32
azz alle 6?che orario del cavolo

si alle 18, meglio delle 7 di mattina

Jaguar64bit
19-10-2007, 18:35
Ralf viaggia bene sul bagnato, o sbaglio?

chi Ralfsupermaxieroe ? :D :D

Jaguar64bit
19-10-2007, 18:38

questo vecchio rinc... dovrebbe vergognarsi di quello che dice , visto che Hamilarnold sta guidando una macchina che non potrebbe nemmeno gareggiare , in più favorito dal suo team rispetto ad Alonso.

Fuma80
19-10-2007, 18:42
SpeedTv on TVU Player

GRANDE!! il canale però pare chiamarsi Wheels

webmagic
19-10-2007, 18:42
Lollosissimi quelli di speed tv..
opzione 4 del sondaggio:
http://img174.imagevenue.com/loc6/th_12331_poll_122_6lo.JPG (http://img174.imagevenue.com/img.php?image=12331_poll_122_6lo.JPG)

4. Nessuno saranno tutti squalificati!

andrea
19-10-2007, 18:50
Ma la pista e' ancora bagnata? Anche le BMW per ora sembrano andare bene.

fluke81
19-10-2007, 18:51
Hamilton sotto inchiesta per le gomme da bagnato

Hamilton sotto inchiesta per le gomme da bagnatoLewis Hamilton e' uno dei tre piloti sotto inchiesta per il sospetto utilizzo di due treni di gomme da bagnato durante la prima sessione di libere del GP Brasile. L'inglese, assieme a Jenson Button (Honda) e Takuma Sato (Super Aguri) avrebbe quindi violato l'articolo 25.3 del regolamento sportivo.

"Nessun pilota puo' utilizzare piu' di un set di gomme da bagnato e un set di gomme da bagnato estremo durante le libere 1 e libere 2".

La questione e' stata portata all'attenzione dei commissari di gara dal delegato tecnico della FIA, Jo Bauer. Al momento non e' ancora chiaro se i piloti rischiano o meno una sanzione. I commissari decideranno sulla questione probabilmente al termine della seconda sessione di libere di oggi.

hanno sbagliato,dovevano scrivere "nessun pilota tranne uno piccolo,tenero e nero":read:

redegaet
19-10-2007, 18:54
Io l'ho detto che questo Gp ha dei risvolti che oserei dire "particolari".:read:
Se fosse un Gp normale per Raikkonen sarebbe quasi impossibile vincere il mondiale, invece son convinto che avverrà qualcosa di "non convenzionale" sia in pista che fuori. :asd:

loncs
19-10-2007, 18:57
Hamilton sotto inchiesta per le gomme da bagnato

Hamilton sotto inchiesta per le gomme da bagnatoLewis Hamilton e' uno dei tre piloti sotto inchiesta per il sospetto utilizzo di due treni di gomme da bagnato durante la prima sessione di libere del GP Brasile. L'inglese, assieme a Jenson Button (Honda) e Takuma Sato (Super Aguri) avrebbe quindi violato l'articolo 25.3 del regolamento sportivo.

"Nessun pilota puo' utilizzare piu' di un set di gomme da bagnato e un set di gomme da bagnato estremo durante le libere 1 e libere 2".

La questione e' stata portata all'attenzione dei commissari di gara dal delegato tecnico della FIA, Jo Bauer. Al momento non e' ancora chiaro se i piloti rischiano o meno una sanzione. I commissari decideranno sulla questione probabilmente al termine della seconda sessione di libere di oggi.

hanno sbagliato,dovevano scrivere "nessun pilota tranne uno piccolo,tenero e nero":read:

Hamilton e la McLaren hanno rotto il cazzo.
E pure la FIA ha rotto il cazzo.

Scusate se sono scurrile ma non ne posso più, gliela fanno passare SEMPRE liscia. E' diventato tutto una pagliacciata!!!

momo-racing
19-10-2007, 19:05
:sperem: 10 posizioni sulla griglia :sperem:

Jaguar64bit
19-10-2007, 19:07
GODO :D :cool:

KuWa
19-10-2007, 19:09
questo campionato sta avendo risvolti farseschi... chiunque lo vinca...
(spero ferrari :D )

anonimizzato
19-10-2007, 19:10
:sperem: 10 posizioni sulla griglia :sperem:

Speriamo almeno questo.

Utilizzando 2 volte uno stesso tipo di gomme si possono trarre indubbi vantaggi dall'aver provato per più giri e più tempo in determinate condizioni atmosferiche.

Se non gli faranno niente sarà l'ennensia pagliacciata di un mondiale fasullo.

redegaet
19-10-2007, 19:10
Però non mi sembra che la Ferrari vada così forte fino ad adesso. Spero d'essere presto smentito. Ste libere mi stanno un po' deludendo. E' essenziale riuscire a fare doppietta.:muro:

anonimizzato
19-10-2007, 19:12
Un commento tratto dalla Gazzetta online.

Ecco la sentenza: multa di un milione di dollari alla cugina del tecnico Bridgestone. Hamilton, che era all'oscuro di tutto, non potrà mangiare caramelle per tutto il week end di Interlagos. Se per puro caso, in futuro, si venisse a scoprire che anche il pilota "sapeva", scatterà una penalizzazione di 10 posizioni in griglia nel GP delle Banane del 2024.

:rotfl:

Bastian UMTS
19-10-2007, 19:13
Come si aggiunge il canale speed tv a tvuplayer? :muro:

andrea
19-10-2007, 19:15
Però non mi sembra che la Ferrari vada così forte fino ad adesso. Spero d'essere presto smentito. Ste libere mi stanno un po' deludendo. E' essenziale riuscire a fare doppietta.:muro:

Si in effetti per ora pare che siamo lenti :( ma, mai dire mai. :)

redegaet
19-10-2007, 19:15
Come si aggiunge il canale speed tv a tvuplayer? :muro:

Il canale è Wheels 53060.
Ciao, Alex

davide66
19-10-2007, 19:34
http://img512.imageshack.us/img512/5012/immaginewa0.jpg (http://imageshack.us)

fluke81
19-10-2007, 19:35
raikkonen il tempo l'ha fatto al secondo gira con l'extra morbide quindi altri 2-3 decimi li puo tirare su.
Nel primo giro si è trovato davanti il correttissimo e pulitissimo hamilton che non gli ha lasciato strada

redegaet
19-10-2007, 19:39
raikkonen il tempo l'ha fatto al secondo gira con l'extra morbide quindi altri 2-3 decimi li puo tirare su.
Nel primo giro si è trovato davanti il correttissimo e pulitissimo hamilton che non gli ha lasciato strada

Non è colpa di Arnold! Era Raikkonen che stava mostrando a Massa cosa deve fare domenica. :read: :asd:

johnnyfer88
19-10-2007, 19:43
Hahahaha, ragazzi mi fate morire, ogni volta leggo il thread e ogni volta mi scompiscio dalle risate, siete troppo forti!

Comunque, eccomi per il gran finale!
Ho già giurato che se va come DEVE andare, lunedì vado al Politecnico con il bandierone del Cavallino Rampante!

Quanto a Ecclestone, ve l'avevo anticipato dopo Shangai :read: e... no comment che è meglio...

fluke81
19-10-2007, 19:44
Hamilton sotto inchiesta?
Massa : non succedera niente,come sempre

johnnyfer88
19-10-2007, 20:03
Hamilton sotto inchiesta?
Massa : non succedera niente,come sempre

Sarebbe ora che iniziasse a succedere, gli altri vengono penalizzati anche se vanno a cagare nel cesso sbagliato :muro:

P.S. Ho visto il video di Michael dell'anno scorso, gara memorabile. Mi viene da piangere, uno dei rari casi di perfezione fatta pilota...

Cisto
19-10-2007, 20:07
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/hamilton-inchiesta-brasile/hamilton-inchiesta-brasile.html

Meravigliosa Formula 1: alla vigilia del Gp che si preannuncia come il più spettacolare degli ultimi anni si ritorna al classico. Ossia a tutte quelle inutili polemiche e diatribe legali condite da sciocche dichiarazioni che hanno caratterizzato questa stagione: Bernie Ecclestone spiega infatti che "è un peccato che Hamilton non sia ebreo, perché avremmo avuto un'audience ancora più alta. Anzi musulmano, non ebreo, ci sono molti più musulmani". E i commissari di gara mettono sotto inchiesta Hamilton "per gravi irregolarità durante le prove",
Apriti cielo: il risultato (che deve ancora arrivare) è già sub judice e tutto il Gp può essere falsato da una decisione da parte della Fia, la Federazione internazionale.

Il fatto però è grave: il pilota della Mclaren avrebbe usato due set di gomme da bagnato nella prima sessione di prove libere del gp del Brasile, violando così il regolamento. Per lo stesso motivo, la fia ha avviato un procedimento su Jenson Button (Honda) ed il giapponese Takuma Sato (Super Aguri).

E la cosa tanto per cambiare assume aspetti comici: il regolamento infatti (al punto al 25.3) parla chiaro e proibisce di utilizzare più di un set di gomme da bagnato nelle prime due sessioni di libere. Va bene per la Honda e la Super Aguri, due team minori, ma possibile che una scuderia al top, per giunta in lotta per il mondiale, faccia un errore così grossolano? Mistero.

Fatto sta che i commissari stanno ora valutando se applicare sanzioni a carico dei piloti coinvolti e che solo al termine della seconda sessione di prove libere (quindi in tarda serata in Italia) sapremo se c'è stata una penalizzazione ai danni di Hamilton. E se quindi anche la coda di questo mondiale sarà avvelenata come tutto il resto della stagione, Decidere un mondiale così sarebbe triste, anche se coerente con quanto successo fino a oggi.
senza parole :rolleyes:

Micene.1
19-10-2007, 20:16

ma questo è pazzo...senza freni inibitori...cioe merita il titolo perche è nero?

a volte mi domando la ferrari in questa gabbia di matti cosa ci faccia...

edit: ho letto pure dell'inchiesta...gia penso alla punizione (se ci sara)...la maclaren nel gp del brasile nn prendera punti per il campionato costruttori:O

Il castigatore
19-10-2007, 20:17
ma questo è pazzo...senza freni inibitori...cioe merita il titolo perche è nero?

a volte mi domando la ferrari in questa gabbia di matti cosa ci faccia...

si prende una fetta della torta? :stordita:

Micene.1
19-10-2007, 20:27
si prende una fetta della torta? :stordita:

mah credo che quest'anno (ma pure qualche anno precednte) la ferrari avrebbe preferito rinunciare a tutta l'elemosina che ecclestone fa a lei e alle altre squadre (la fetta di torta) per avere un campionato con un minimo di logica nei regolamenti e basato, come dire, sulla 'sportivita' ...diciamo cosi va...

19-10-2007, 20:37
se la F1 erao degli americani a quest'ora le mclaren e piloti sono a casa a rosicare :mad:

redegaet
19-10-2007, 20:42
se la F1 erao degli americani a quest'ora le mclaren e piloti sono a casa a rosicare :mad:

Mi sfugge un po' la costruzione latina della frase.:p

19-10-2007, 20:43
Mi sfugge un po' la costruzione latina della frase.:phola quieres tu? :mbe:

redegaet
19-10-2007, 20:46
hola quieres tu? :mbe:

Ah adesso mi è tutto chiaro. :D
A parte gli scherzi, la frase di prima non riesco davvero a capirla.:)

columbia83
19-10-2007, 20:47
se non lo penalizzano Alonso davvero lo butta fuori...

19-10-2007, 20:48
A parte gli scherzi, la frase di prima non riesco davvero a capirla.:)scusa ho la tastiera piccola non risesco a scrivere bene :asd:

dicevo se la F1 erano di quelli come nascar sicuramente la squalifica era molto più severa rispetto alla fia :fagiano:

ho visto certi squalifiche a gogo :D

reptile9985
19-10-2007, 20:50
A parte gli scherzi, la frase di prima non riesco davvero a capirla.:)

in italiano dovrebbe essere: "se la formula 1 fosse stata degli americani a quest'ora le mclaren e i piloti sarebbero a casa a rosicare" ... penso :fagiano:

redegaet
19-10-2007, 20:53
Ah ok adesso ho capito!:D
Davvero se non lo squalificano, bisogna randellarlo per bene in pista.:sofico:
Raikkonen ci ha già provato alla fine delle libere.:read:

johnnyfer88
19-10-2007, 20:55
Sìssì, le vie di fuga son già tutte prenotate, avrà il posto in prima fila! E non intendo sulla griglia, sia chiaro... :cool:

Buffus
19-10-2007, 20:56
io ODIO ecclestone

pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio
http://www.autoracing1.com/Images/2002/DriverMugs/Ecclestone.jpg
pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio pagliaccio

ninja750
19-10-2007, 20:59
che bello, con questa ipotetica squalifica o penalizzazione si scaldano gli animi all'ultima gara :D sto ipotizzando uno scenario godurioso per la prima curva della gara con alfonso e hamiltroll entrambi nella ghiaia :asd:

v10_star
19-10-2007, 21:06
ho l'acquolina in bocca :O

ma non capite? la penalizzazione di Harnold è tutta pianificata! E' già bella che studiata a tavolino!

I piani di Zio Bernie prevedono che Il Nostro Nuovo Eroe risalità tutta la griglia dall'ultima posizione causa squalifica, vincendo il GP con svariati giri di vantaggio su kimi, massa e alfonso con 3 gomme e senza l'alettone anteriore che lo scorretto asturiano gli ha amputato durante il suo tentativo di sorpasso/rimonta.

Sai che audience???? :eek: :eek: :eek: :D :D

airon
19-10-2007, 21:14
A che ore ci sono le altre prove?

Bastian UMTS
19-10-2007, 21:16
A che ore ci sono le altre prove?

Domani alle 15 (ora italiana) credo

airon
19-10-2007, 21:19
Domani alle 15 (ora italiana) credo

Ah ok grazie.

Bastian UMTS
19-10-2007, 21:21
io ODIO ecclestone

Sono d'accordo con te

Bastian UMTS
19-10-2007, 21:22
io ODIO ecclestone

http://www.sniffpetrol.com/DrBernie.jpg :asd:

Buffus
19-10-2007, 21:23
guarda se dovessi dire quel che penso sarei bannato all'istante... :mad:

uno che mette prima il taccuino allo spirito sportivo è solo da schifare

19-10-2007, 21:29
certo ecclestone ha la faccia da sfigato :rolleyes:

Jaguar64bit
19-10-2007, 21:32
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/hamilton-inchiesta-brasile/hamilton-inchiesta-brasile.html

Meravigliosa Formula 1: alla vigilia del Gp che si preannuncia come il più spettacolare degli ultimi anni si ritorna al classico. Ossia a tutte quelle inutili polemiche e diatribe legali condite da sciocche dichiarazioni che hanno caratterizzato questa stagione: Bernie Ecclestone spiega infatti che "è un peccato che Hamilton non sia ebreo, perché avremmo avuto un'audience ancora più alta. Anzi musulmano, non ebreo, ci sono molti più musulmani". E i commissari di gara mettono sotto inchiesta Hamilton "per gravi irregolarità durante le prove",
Apriti cielo: il risultato (che deve ancora arrivare) è già sub judice e tutto il Gp può essere falsato da una decisione da parte della Fia, la Federazione internazionale.

Il fatto però è grave: il pilota della Mclaren avrebbe usato due set di gomme da bagnato nella prima sessione di prove libere del gp del Brasile, violando così il regolamento. Per lo stesso motivo, la fia ha avviato un procedimento su Jenson Button (Honda) ed il giapponese Takuma Sato (Super Aguri).

E la cosa tanto per cambiare assume aspetti comici: il regolamento infatti (al punto al 25.3) parla chiaro e proibisce di utilizzare più di un set di gomme da bagnato nelle prime due sessioni di libere. Va bene per la Honda e la Super Aguri, due team minori, ma possibile che una scuderia al top, per giunta in lotta per il mondiale, faccia un errore così grossolano? Mistero.

Fatto sta che i commissari stanno ora valutando se applicare sanzioni a carico dei piloti coinvolti e che solo al termine della seconda sessione di prove libere (quindi in tarda serata in Italia) sapremo se c'è stata una penalizzazione ai danni di Hamilton. E se quindi anche la coda di questo mondiale sarà avvelenata come tutto il resto della stagione, Decidere un mondiale così sarebbe triste, anche se coerente con quanto successo fino a oggi.
senza parole :rolleyes:

Questo ( Ecclestroll ) muove gli eventi in F1 come se fosse un burattinaio , fosse per lui pur di fare ascolti e introiti taroccati , farebbe vincere anche un marziano di origine klingoniana , dotando la sua monoposto di Phaser al plasma per annientare gli avversari. :rolleyes:

19-10-2007, 21:35
Questo ( Ecclestroll ) muove gli eventi in F1 come se fosse un burattinaio , fosse per lui pur di fare ascolti e introiti taroccati , farebbe vincere anche un marziano di origine klingoniana , dotando la sua monoposto di Phaser al plasma per annientare gli avversari. :rolleyes:ecco klingomilton :O

http://www.johncarrigan.co.uk/index_files/ugly%20OGAM%20Klingon%202.jpg

Jaguar64bit
19-10-2007, 21:36
ecco klingomilton :O

http://www.johncarrigan.co.uk/index_files/ugly%20OGAM%20Klingon%202.jpg

:rotfl: :rotfl: :D

Jaguar64bit
19-10-2007, 21:42
io ODIO ecclestone

un uomo uno zanza vivente! è lui il vero marziano..

19-10-2007, 21:45
un uomo uno zanza vivente! è lui il vero marziano..starebbe bene occhiali come Geordi LaForge :O

Jaguar64bit
19-10-2007, 21:51
starebbe bene occhiali come Geordi LaForge :O

Hamilton col nuovo visore , così ci vede meglio con la pioggia. :asd:

Jaguar64bit
19-10-2007, 21:52
starebbe bene occhiali come Geordi LaForge :O

Hamilton col nuovo visore , così ci vede meglio con la pioggia. :asd:

http://www.urbanhonking.com/medschool/archives/2_GeordiLaForge2367.jpg

notare che la visiera alla fine è un filtro aria per auto...

http://images.forbes.com/media/2007/05/23/auto_01.jpg

19-10-2007, 21:58
lo voglio :asd:

19-10-2007, 22:00
allora nessuna notizia in brasile? :fagiano:

fluke81
19-10-2007, 22:21
http://www.hamiltongo.com/public/images/vubzExGjQV5YJr8D.jpg:D

airon
19-10-2007, 22:25

Chissa chi si cela dietro a Darth Fener?!! :D

Gianni1482
19-10-2007, 22:29

:Puke:

fluke81

"Lewis,io sono tuo padre":O

Jaguar64bit

me lo stavo chiedendo pure io :what: :mbe:

fluke81
19-10-2007, 22:58
F1: multa 15 mila euro a Hamilton

(ANSA)-SAN PAOLO, 19 OTT -15 mila euro di multa:e' la decisione Fia sull'uso non regolamentare delle gomme da parte di Lewis Hamilton nella prima sessione di libere. La McLaren consegnera' i treni di gomma utilizzati alla Fia.

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Jaguar64bit
19-10-2007, 23:01
incredibile non ci sono più parole , il mondiale più taroccato della storia , un mondiale gestito da inglesi meschini , truffaldini , e rabbini.

15 caramelle di multa...

gipippo
19-10-2007, 23:15

(ANSA)-SAN PAOLO, 19 OTT -15 mila euro di multa:e' la decisione Fia sull'uso non regolamentare delle gomme da parte di Lewis Hamilton nella prima sessione di libere. La McLaren consegnera' i treni di gomma utilizzati alla Fia.

in cosa consiste di preciso questo "uso non regolamentare delle gomme?" :mbe:

scusate ma non le ho viste le prove libere... ;)

Ramon77
19-10-2007, 23:24

(ANSA)-SAN PAOLO, 19 OTT - 15 mila euro di multa:e' la decisione Fia sull'uso non regolamentare delle gomme da parte di Lewis Hamilton nella prima sessione di libere. La McLaren consegnera' i treni di gomma utilizzati alla Fia.

OOOOOlllllèèèèèèè :D

http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/17.gif

19-10-2007, 23:29
2007 la F1 più falso della storia :mad:

Schummacherr
19-10-2007, 23:36
15mila euro...lol :rotfl: ci fa colazione..

Jaguar64bit
19-10-2007, 23:38
2007 la F1 più falsa della storia :mad:

15mila euro...lol :rotfl: ci fa colazione..

il mondiale è già segnato , il nano malefico con i capelli alla Beatles ha deciso tutto , il copione ormai è stato scritto.

fluke81
19-10-2007, 23:39
beh hanno creato un precedente.
mettiamo venerdi q1 e q2 sotto la pioggia con previsione di gara bagnata.
i team adesso sanno che usare un treno in piu di gomme per trovare l'assetto per la gara gli costera solo 15.000 euro.

FnF
19-10-2007, 23:43
beh hanno creato un precedente.
mettiamo venerdi q1 e q2 sotto la pioggia con previsione di gara bagnata.
i team adesso sanno che usare un treno in piu di gomme per trovare l'assetto per la gara gli costera solo 15.000 euro.

eh no, adesso dirameranno un comunicato dicendo che dalla prossima volta son -10 posizioni. :asd:

se non ricordo male è già successo in un paio d'occasioni.

fluke81
19-10-2007, 23:46
eh no, adesso dirameranno un comunicato dicendo che dalla prossima volta son -10 posizioni. :asd:

se non ricordo male è già successo in un paio d'occasioni.

si:
con la gru - dalla prossima non si usa
con il telaio - dalla prossima non si puo cambiare
con la SC - dalla prossima piu distanza

in pratica:
Hamilton fa una cazzata,si sanziona?no,si cambia la regola.

redegaet
19-10-2007, 23:51
si:
con la gru - dalla prossima non si usa
con il telaio - dalla prossima non si puo cambiare
con la SC - dalla prossima piu distanza

in pratica:
Hamilton fa una cazzata,si sanziona?no,si cambia la regola.

Adesso voglio sentire un tifoso McLaren che cos'ha da dire a riguardo.
Il mondiale lo merita molto di più Alonso di Hamilton (e lo dice uno che non ama di certo lo spagnolo), ma ancora di più lo merita Kimi.
Il problema ENORME è che chi organizza l'evento mediatico non può anche stabilire le regole, fare da giudice, altrimenti si assiste a questa farsa.:read:

Cfranco
19-10-2007, 23:53

Se domani Hamilton si schianta son capaci di annullare la gara :rolleyes:

redegaet
19-10-2007, 23:56

Quello che mi preoccupa è che anche il 2008 prenda la stessa piega. Fossi la Ferrari minaccerei seriamente di ritirare le macchine. Non ci si puiò far prendere per il c... da quel pagliaccio.
Vedrete che ora di domani mattina sapremo che hanno penalizzato Raikkonen per il sorpasso a ruote bloccate durante le libere. :asd:

Jaguar64bit
20-10-2007, 00:08
Sto pregando che domenica i muretti di Interlagos , si facciano lasciare un autografo da Hamilraccomandaton.

Ramon77
20-10-2007, 00:13
Se domani Hamilton si schianta son capaci di annullare la gara :rolleyes:

Beh...mica si può buttare alle ortiche un'intero anno di DURO lavoro*?

*tra FIA, Bernie, commissari compiacenti & Co.

Gianni1482
20-10-2007, 00:37
Beh...mica si può buttare alle ortiche un'intero anno di DURO lavoro*?

*tra FIA, Bernie, commissari compiacenti & Co.

ke amarezza :stordita:

20-10-2007, 00:50
meglio se la ferrari e altri scuderie fanno il campionato alternativo con commissari no inglesi :rolleyes:

Gianni1482
20-10-2007, 01:04
Non avrei mai pensato di dover sperare che Alfonso dovesse vincere il mondiale :rolleyes: dopo Kimi ovviamente :O

dr-omega
20-10-2007, 01:11
Non avrei mai pensato di dover sperare che Alfonso dovesse vincere il mondiale :rolleyes: dopo Kimi ovviamente :O

Quotone!!!

In confronto ad Hamilton, Alonso sembra simpatico:è tutto dire!

Stanno facendo di tutto per fare amare di più la F1 agli inglesi...

Il problema è che al resto del Mondo la stanno invece facendo odiare!:rolleyes: :muro:

momo-racing
20-10-2007, 01:15
la cosa incredibile è che uno può pensare che siamo noi italiani, magari per il fatto di essere più vicini alla ferrari, magari per essere abituati dal nostro modo di vivere, a vedere della malafede e della dietrologia in tutto ciò che è accaduto quest'anno in F1. Invece, frequentando io un forum internazionale dove hanno la possibilità di confrontarsi appassionati di tutto il mondo, la sensazione comune anche tra loro è proprio quella che si stia facendo di tutto per favorire Hamilton quest'anno. E se un inglese si lamenta perchè Hamilton è strafavorito, allora credo che la cosa sia decisamente ed eccessivamente palese.

Micene.1
20-10-2007, 01:24

la barzelletta continua...ma questo regolamento che esiste a fare?...cmq siamo di fronte ad una stagione che rimarra nella storia della f1...la mcl levis e alonzo avranno infranto una decina di norme del regolamento (a volte in maniera gravissima al limite del penale) in un solo anno e nn sono mai stati puniti nel modiale piloti...roba mai vista prima che se lo dici nn ci credono...

redegaet
20-10-2007, 01:31
la barzelletta continua...ma questo regolamento che esiste a fare?...cmq siamo di fronte ad una stagione che rimarra nella storia della f1...la mcl levis e alonzo avranno infranto una decina di norme del regolamento (a volte in maniera gravissima al limite del penale) in un solo anno e nn sono mai stati puniti nel modiale piloti...roba mai vista prima che se lo dici nn ci credono...

Ma infatti è allucinante. Comunque il regolamento lo piegano e lo ripiegano a guisa di carta igienica come vogliono! Oltre alle regole che quelli della McLaren infrangono regolarmente, non sono previste anche delle pene precise? L'anno scorso Schumacher per aver superato Alonso nelle libere venne penalizzato pesantemente...

fluke81
20-10-2007, 01:52
Questa volta non c'èrano precedenti quindi non si puo contestare tanto la decisione c'è pero il fatto che ora questo sara il precedente per chi usa piu set di gomme del dovuto.
Oggi l'hanno fatto 3 team non per caso ma perche in brasile c'è un asfalto che consuma molto la gomma(ho sentito oggi un tecnico bridgestone dire che era meglio portare mescole piu dure).
Hamilton,non so gli altri,non ha avuto vantaggi perche ha fatto 2 giri si puo paragonare a una squadra di calcio che sta vicendo 3-0 e al 95esimo l'allenatore idiota fa la quarta sostituzione per sbaglio,certo non gli danno la multa ma il calcio ha altre regole per la F1 come detto non c'èrano precedenti pero se ora un team usera piu set di quelli che dovrebbe avere a disposizione con lo scopo di incamerare dati come potranno penalizzarla se a questi per la stessa infrazione gli hanno dato un semplice multa?

Bastian UMTS
20-10-2007, 08:25
Non potrò godere di più nella mia vita mia se hamilton si ritira domani....tirate fuori i gufi perchè ci restano solo quelli!:D :D :D

Stò già gufando e non immagini quanto.....

Fra' 88
20-10-2007, 09:11
iscritto :cool:

loncs
20-10-2007, 10:13
la cosa incredibile è che uno può pensare che siamo noi italiani, magari per il fatto di essere più vicini alla ferrari, magari per essere abituati dal nostro modo di vivere, a vedere della malafede e della dietrologia in tutto ciò che è accaduto quest'anno in F1. Invece, frequentando io un forum internazionale dove hanno la possibilità di confrontarsi appassionati di tutto il mondo, la sensazione comune anche tra loro è proprio quella che si stia facendo di tutto per favorire Hamilton quest'anno. E se un inglese si lamenta perchè Hamilton è strafavorito, allora credo che la cosa sia decisamente ed eccessivamente palese.

Ma si ma dai, che cazzo c'è più da tifare, è tutto finto e noi perdiamo pure tempo a discuterne ...

andrea
20-10-2007, 10:17

Però veramente è ridicolo... a me Hamilton piace come pilota ma è stato strafavorito....

Buffus
20-10-2007, 10:19
sato e button?

Gianni1482
20-10-2007, 10:22
Non potrò godere di più nella mia vita mia se hamilton si ritira domani....tirate fuori i gufi perchè ci restano solo quelli!:D :D :D

http://www.montagneinvalledaosta.com/gallery/fauna%20alpina/gufo%20reale.jpg

:cool:

Buffus
20-10-2007, 10:30
http://www.lilik.it/~rastaman/anacleto.jpg

invece che tirare in ballo anacleto, io spererei che Ecclestone se ne vada dal circus della F1...questa sarebbe una conquista!!

Fra' 88
20-10-2007, 10:36
sarebbe interessante constatare cosa accadrebbe se Hamilton fosse protagonista di un episodio in stile "Schumacher a Monaco 2006".

magari gli levano casa e patrimonio lasciandogli comunque la possibilità di partire dalla pole :asd:

zanardi84
20-10-2007, 10:41
Secondo me ormai vale tutto.

Chissenefrega dei regolamenti!

C'è scritto che se tagli una variante e col taglio ti avvantaggi di una posizione, ma non la cedi e per questo rischi una penalità?
Bene, tanto prima o poi sarebbe passato davanti lo stesso.

C'è scritto che se metti a rischio la sicurezza dei piloti che seguono dietro la safety car inchiodando in faccia al secondo compi una manovra irregolare?
Bene, non si squalifica o penalizza.

C'è scritto che non si possono usare più di tot set di gomme per sessione?
Bene, multina e amici come prima.

NON c'è scritto che se sorpassi un concorrente, lui per difendersi chiude un po', ci si tocca ma tu che attacchi ti chiami Kubica e sei uno sfigato della BMW e lui si chiama Hamiltroll, guida una macchina non squalificabile benchè riconosciuta illegale e nel contatto finisce in testacoda?
Bene, penalità! Vietato sorpassare il cocco di Ecclestone e degli inglesi.

Allora domani saranno lecite manovre di qualsiasi tipo. Bisognerebbe ingaggiare i piloti nippo affinchè girino in contromano, così, tanto è consentito.. se buttano fuori gli altri non è successo niente!

Gianni1482
20-10-2007, 10:43
Scusate a che ora son strasmesse le prove in TV stasera?

davide66
20-10-2007, 10:43
Scusate a che ora son strasmesse le prove in TV stasera?

18.00

davide66
20-10-2007, 10:45
Allora domani saranno lecite manovre di qualsiasi tipo.

Non mi sembra che ci si discosti molto da quella che è la società moderna.......