View Full Version : iPhone: da Febbraio aperto allo sviluppo da terze parti
Redazione di Hardware Upg
17-10-2007, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22948.html
Apple distribuirà dal mese di febbraio il kit di sviluppo per applicazioni native destinate ad iPhone e iPod touch
Click sul link per visualizzare la notizia.
sesshoumaru
17-10-2007, 16:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/iphone-da-febbraio-aperto-allo-sviluppo-da-terze-parti_22948.html
Apple distribuirà dal mese di febbraio il kit di sviluppo per applicazioni native destinate ad iPhone e iPod touch
Click sul link per visualizzare la notizia.
Oooohhhh!
Era ora!
L'iphone continua a interessarmi poco, ma a questo punto l'ipod touch potrebbe davvero trasformarsi in un prodotto interessante.
Quoto sesshoumaru
potrebbe essere davvero un bel mediacenter
sesshoumaru
17-10-2007, 16:58
Quoto sesshoumaru
potrebbe essere davvero un bel mediacenter
beh, quello lo è già, basta convertire i filmati in mp4, e ormai ci son tonnellate di software free per linux,win e mac che lo fanno.
Potrebbe invece trasformarsi in un palmare con i controcosi, il multitouch è davvero pratico (ho giochicchiato con l'ipod touch nello store di roma).
Non mi son mai piaciuti granchè i palmari senza tastiera, ma questo forse lo prenderei.
mi piace che continuano a esaltare questa fantastica interfaccia multitouch quando... è usata solo per zoommare le immagini
"eh, il mio cell ha il multitouch" "ah, figo, a che serve?" "a niente, però il mio cell'ha e il tuo no" :asd:
scherzi a parte, sono curioso di sapere come faranno a "garantire" la non proliferazione di malware... ti danno il norton internet security iphone edition in omaggio? =)
beh, quello lo è già, basta convertire i filmati in mp4, e ormai ci son tonnellate di software free per linux,win e mac che lo fanno.
per il mondo *nix (ma poi perchè si dice *nix quando linux finisce per nux? :D ) consiglio ffmpeg, lo sto usando proprio in questo momento per lavoro e devo dire che è davvero potente, legge e scrive di tutto ed è pure veloce
Non mi son mai piaciuti granchè i palmari senza tastiera, ma questo forse lo prenderei.
beh, un palmare è un'altra cosa, dai
quando parlavate del touch vi riferivate anche al modello odierno o come pronostico per i futuri?
Credo che sia finalmente (per loro) una vera buona notizia per l'iphone.
Cmq la strategia apple è da incorniciare : vende un prodotto che sembra una versione alfa (manco beta),e poi un poco alla volta lo migliorano , in questo modo fanno parlare di sè, e si pensa che ci lavorano continuamente. Peccato che quando si comporta così qualche altra azienda, si dice che è poco seria (per usare un eufemismo)
int main ()
17-10-2007, 17:15
Credo che sia finalmente (per loro) una vera buona notizia per l'iphone.
Cmq la strategia apple è da incorniciare : vende un prodotto che sembra una versione alfa (manco beta),e poi un poco alla volta lo migliorano , in questo modo fanno parlare di sè, e si pensa che ci lavorano continuamente. Peccato che quando si comporta così qualche altra azienda, si dice che è poco seria (per usare un eufemismo)
be scusa... se la tua azienda fosse un simbolo nel mondo non lo faresti anke tu? io sì e di corsa!!!
sesshoumaru
17-10-2007, 17:15
per il mondo *nix (ma poi perchè si dice *nix quando linux finisce per nux? :D ) consiglio ffmpeg, lo sto usando proprio in questo momento per lavoro e devo dire che è davvero potente, legge e scrive di tutto ed è pure veloce
Su ubuntu sto usando avidemux.
Semplissimo da usare e facilmente scriptabile, lo consiglio.
beh, un palmare è un'altra cosa, dai
E perchè ? Al momento gli manca solo il bluetooth (che forse c'è in verità, c'è una voce che gira da parecchio a tal proposito), altrimenti dove è davvero castrato è nel software al momento.
@sesshoumaru
nel touch manca tutto per essere un palmare
agenda, note, calendario, copia-incolla, connessione a internet e tutto quello che serve per lavorare
ha solo un browser internet(wi-fi)
sgabello
17-10-2007, 17:45
per il mondo *nix (ma poi perchè si dice *nix quando linux finisce per nux?
credo che *nix si riferisca appunto al mondo u-nix... da cui linux "deriva".
zephyr83
17-10-2007, 17:46
wow!! ma come, Jobs all'inizio nn aveva detto che nn ci sarebbero state applicazioni di terze parti per nn compromette la stabilità e la sicurezza dell'iphone???? Era una scusa che nn reggeva, poteva inventarsene una migliore!!!
sesshoumaru
17-10-2007, 17:49
@sesshoumaru
nel touch manca tutto per essere un palmare
agenda, note, calendario, copia-incolla, connessione a internet e tutto quello che serve per lavorare
ha solo un browser internet(wi-fi)
La maggior parte dei palmari in commercio non ha connessione internet se non tramite wireless o bluetooth, bisogna capire se ha sto bluetooth o no il touch.
Tutto il resto è implementabile via software, con aggiornamento o programmi di terze parti.
^TiGeRShArK^
17-10-2007, 18:03
wow!! ma come, Jobs all'inizio nn aveva detto che nn ci sarebbero state applicazioni di terze parti per nn compromette la stabilità e la sicurezza dell'iphone???? Era una scusa che nn reggeva, poteva inventarsene una migliore!!!
ma vah?
ancora c'è qualcuno che crede alle parole di STEVE "ApriteLaFinestraQuandoLeSparo" JOBS? :asd:
ormai nelle notizie riguardanti apple non leggo più i commenti, inutili, riconducibili a flames e solo ironici/offensivi.. l'utenza di hwupgrade non è ancora pronta ad aprirsi alla comunità apple.. mi dispiace, ma poi se la notizia non vi intaressa e commentate solo per esprimere pareri fuori luogo, perchè lo fate? non si vince nessun premio al raggiungimento dei millemila post!
ritornado in tema, a me sembra un buona notizia invece, permetterà a chiunque di produrre il suo software, e di allargare l'utilizzo di iphone e ituch. che RICORDATEVI non nascono per essere PALMARI, ma telefono e, nel secondo caso, un lettore multiemdiale.
inoltre volevo sottolineare come steve jobs durante il keynot disse che la piattaforma sarebbe rimasta chiusa per evitare la diffusione si malware etc.., ed infatti nella notizia ufficiale, quella inglese, è riportato che i sw di terze parti dovranno cmq passare dei test di qualità prima di poter essere diffusi, e che probabilmente (queste sono solo voci) verranno distribuiti attraverso uno store apposito, pe evitare che possano girare copie contraffatte che non abbiano passato il test di qualità.
saluti
zephyr83
17-10-2007, 18:31
ma vah?
ancora c'è qualcuno che crede alle parole di STEVE "ApriteLaFinestraQuandoLeSparo" JOBS? :asd:
purtroppo si, la maggior parte degli untenti apple :asd:
E pensare che alcuni avevano anche condiviso sputando su windows mobile e symbian!! :D sempre uguali sti fanboy apple!! Ora ovviamente saranno tutti d'accordo! Ma dopo il passaggio a Intel nn c'è più niente di cui stupirsi!!
Prima cosa non l'ha mai detto :asd: :asd:
Secondo: io preferisco un programma certificato, magari come fanno con i widget... ha forse tu non sai neanche cosa sono :asd: e naturalmente ora mi dirai che invece sono 5 anni che li usi su windows 98...!
Infine io preferisco un programma distribuito su itunes, come i podcast, tu lo preferisci scaricato illegalmente da emule ;) la cosa...... è un pò diversa..... :sofico:
e comunque, andate a provarlo il touch e poi vediamo se il vostro nokia o il vostro smart-phone va su internet con la sua naturalezza... oppure perdete il pennino e poi venitemi a dire come ci si trova a lavorare con le dita...!
purtroppo si, la maggior parte degli untenti apple
E pensare che alcuni avevano anche condiviso sputando su windows mobile e symbian!! sempre uguali sti fanboy apple!! Ora ovviamente saranno tutti d'accordo! Ma dopo il passaggio a Intel nn c'è più niente di cui stupirsi!!
:asd:
Sono un'utente apple e devo darti piena ragione.
Oddio, secondo me Symbian è diventato inutilizzabile, passare dal V3X al N73 è stato un bel trauma.
Il nokiazzo è lento come una lumaca zoppa (in confronto al V3X, fa riflettere sta cosa :O ).
Windows mobile... NI. Non ce lo vedo tanto con gli SmartPhone.
OSX dell'iPhone? Non lo so non ho provato...
Symbian è RE (attualmente) negli SmartPhone.
zephyr83
17-10-2007, 18:59
Secondo: io preferisco un programma certificato, magari come fanno con i widget... ha forse tu non sai neanche cosa sono :asd: e naturalmente ora mi dirai che invece sono 5 anni che li usi su windows 98...!
Infine io preferisco un programma distribuito su itunes, come i podcast, tu lo preferisci scaricato illegalmente da emule ;) la cosa...... è un pò diversa..... :sofico:
e comunque, andate a provarlo il touch e poi vediamo se il vostro nokia o il vostro smart-phone va su internet con la sua naturalezza... oppure perdete il pennino e poi venitemi a dire come ci si trova a lavorare con le dita...!
invece si che l'ha detto :D Inoltre io uso linux, sai cos'è? E sai cos'è superkaramba? Quindi discorso widget e emule ampiamente chiuso :sofico:
parli di andare su internet cn un nokia? e che problema c'è, almeno i siti flash li visualizza :sofico:
lasciali perder, non sprecare parole a commentarli :) fai come me ignorali ;) tanto alla fien che te ne frega se loro utilizzano windows e sono pieni di roblemi e noi usiamo mac osx e viviamo in pace :fagiano:
diabolik1981
17-10-2007, 19:07
be scusa... se la tua azienda fosse un simbolo nel mondo non lo faresti anke tu? io sì e di corsa!!!
simbolo di che?
diabolik1981
17-10-2007, 19:09
lasciali perder, non sprecare parole a commentarli :) fai come me ignorali ;) tanto alla fien che te ne frega se loro utilizzano windows e sono pieni di roblemi e noi usiamo mac osx e viviamo in pace :fagiano:
disse la volpe all'uva...
parli di andare su internet cn un nokia? e che problema c'è, almeno i siti flash li visualizza :sofico:
Quoto. Spero in una sua implementazione...
simbolo di che?
Simbolo di design e di moda nell'ambito informatico. E' duro accettarlo ma è così.
Altrimenti non sarebbe necessario imitare il design di iPod-iPhone ecc...
Guarda i vari CECT e altri 11 milioni di cloni....
diabolik1981
17-10-2007, 19:14
Simbolo di design e di moda nell'ambito informatico. E' duro accetterlo ma è così.
cioè due cose che con l'informatica non hanno nulla a che vedere
Lo so, non ti do torto...
Ma guarda la pubblicità, la TV o senti la radio.
La macchina di marca X con i comandi di serie per l'iPod, la CocaCola ti regala l'iPod, l'ipod U2, la base per diffondere la musica dell'iPod in tutta la casa, personaggi famosi con l'iPod in mano e potrei continuare a vita. (Sono incentrato con i prodotti Apple, ma ci sono tantissime altre aziende che si comportano in modo uguale)
E' brutto ma è così.
Eppure CECT P168 http://images.google.it/images?hl=it&q=cect%20clone%20iphone&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
Non c'entreranno nulla con l'informatica, ma con il mercato consumer sì. :)
scorpionkkk
17-10-2007, 19:40
come del resto la maggior parte dei prodotti consumer di informatica in vendita sul pianeta
diabolik1981
17-10-2007, 19:53
Non c'entreranno nulla con l'informatica, ma con il mercato consumer sì. :)
come del resto la maggior parte dei prodotti consumer di informatica in vendita sul pianeta
unendo i concetti di queste due frasi viene fuori qualcosa di incredibile :asd:
The_misterious
17-10-2007, 20:02
llo vedere in questo forum quando c'è una notizia apple tutti a sparare merda (stessa cosa per microsoft) :D
magnifici..continuate così..renderete questo forum molto migliore :cool:
llo vedere in questo forum quando c'è una notizia apple tutti a sparare merda (stessa cosa per microsoft) :D
magnifici..continuate così..renderete questo forum molto migliore :cool:
menomale non sono il solo a notarlo !
i temi claldi: apple. microsoft, nintendo, sony 1 commento su 2 è fazioso! quando cresceremo...
Lascia stare, diabolik1981 va alla ricerca dei topic su Apple per trollare perché s'annoia.
Ora salta addirittura fuori che publicare un SDK è pericoloso perché "chissà quanti malware" verranno prodotti...
Se questo fosse vero, Windows dovrebbe essere blindatissimo ed i software Open Source pieni di buchi...
Ma soprattutto è estremamente vantaggioso creare un malware per 1.000.000 di cellulari in giro per il mondo... mi domando quanti possono dire di aver ricevuto un malware sul cellulare, ma forse fin'ora la cronaca ne cita un paio per Windows Mobile e Symbian.
Un'ultima cosa su Flash Lite... al di là che sarebbe stato pensato non per far vedere i siti in Flash, ma per poter usare applicativi sviluppati appositamente per quel player, vorrei far notare che non tutti i Nokia sono supportati e nemmeno tutti i cellulari in generale, tant'è vero che sulla sezione degli sviluppatori vengono continuamente segnalati i nuovi dispositi supportati. In più la Nokia preinstalla Flash Lite 2.0 solo su 5 o 6 modelli, non su tutti: chiunque altro lo volesse dovrebbe procurarselo a parte...
menomale non sono il solo a notarlo !
i temi claldi: apple. microsoft, nintendo, sony 1 commento su 2 è fazioso! quando cresceremo...
sembra che vengono pagati ad insultare queste aziende!
quezlacoatl
17-10-2007, 21:12
Evvai !!! finalmente apple a capito che o ce lo dava lei ufficialmente oppure gli hacker ci sarebbero arrivati con mezzi più o meno ortodossi.. così chi vuole un iphone con tutte quelle inutilities dei symbian sarà accontentato... prevedo Miliardi di programmi entro la fine del 2008....Viva Apple (ho ordinato proprio oggi leopard ) viva Iphone... non vedo l'ora che arrivi in Italia magari HSUPA :D
Evvai !!! finalmente apple a capito che o ce lo dava lei ufficialmente oppure gli hacker ci sarebbero arrivati con mezzi più o meno ortodossi.. così chi vuole un iphone con tutte quelle inutilities dei symbian sarà accontentato... prevedo Miliardi di programmi entro la fine del 2008....Viva Apple (ho ordinato proprio oggi leopard ) viva Iphone... non vedo l'ora che arrivi in Italia magari HSUPA :D
Viva Apple? :mbe:
Per cosa? :confused:
Ha dovuto solo adeguarsi al mercato Europeo.
Non regale niente a nessuno, quella che fai è solo tifoseria da stadio, sterile e utile per scatenare flame.
Io ho un iMac 20 pollici e sarò (spero al più presto), un felice possessore iPhone.
Il mio futuro iPhone morirà così come esce dalla confezione, programmi aggiuntivi non mi servono.
Quando ho un'iPod integrato da interfacciare con la predisposizione della mia auto, ha il wifi, si sincronizza con itunes/mail/rubrica/iphoto del mio mac e fa telefonate, io sono l'uomo più felice di questa terra.
MMS, SMS non mi servono, sono servizi spazzatura per spennare soldi alla gente. Come si fa a pagare 0,50€ un'MMS e 0,10/0,15€ un'SMS? :confused:
Seconda cosa, l'UMTS per me è inutile, sono sempre all'estero (America/Kuwait/India/Russia ecc) e l'UMTS non sanno nemmeno cosa sia.
Quindi....
:)
davidemail
17-10-2007, 21:29
Bella cosa,se mi fanno girare il tomtom e voip vari diventa il telefono perfetto...bello,stabile,veloce,supportato....
rimane solo da sistemare il problemuccio del contratto obbligatorio....
Lascia stare, diabolik1981 va alla ricerca dei topic su Apple per trollare perché s'annoia.
Come pierpixel nei topic/notizie del WII.
Spesso si manca di obbietività.
Ora salta addirittura fuori che publicare un SDK è pericoloso perché "chissà quanti malware" verranno prodotti...
:sofico:
:mc:
Se questo fosse vero, Windows dovrebbe essere blindatissimo ed i software Open Source pieni di buchi...
Bhe... qua il paragone non regge molto....
Windows personalmente, lo paragono ad un fossile.
Pezzi di codice commentati "what the hell is this?", che compila solo se non vengono toccati.... A me vengono i brividi.:eek:
Con windows c'è la complicità di: sistema fossile-sedimentato + poco attento agli standard di sicurezza + grande diffusione + grande popolo niubbo + grande oppurtunita per i furbi = Windows.
RIPETO, TUTTO SECONDO UN MIO UMILE PARERE.
Virus Symbiam - Windows Mobile... Mai visti... :ciapet:
Bella cosa,se mi fanno girare il tomtom e voip vari diventa il telefono perfetto...bello,stabile,veloce,supportato....
rimane solo da sistemare il problemuccio del contratto obbligatorio....
Navigatori personalmente non ne sento l'esigenza (è integrato nella mia auto), però sarebbe molto positivo. Il voip potrebbe essere molto interessante...
Vedremo...
LukeHack
17-10-2007, 22:07
Come pierpixel nei topic/notizie del WII.
Spesso si manca di obbietività.
:sofico:
:mc:
Bhe... qua il paragone non regge molto....
Windows personalmente, lo paragono ad un fossile.
Pezzi di codice commentati "what the hell is this?", che compila solo se non vengono toccati.... A me vengono i brividi.:eek:
giuro che se fosse vero riderei per mezz'ora :D
ma dove le hai lette ste cose? :sofico:
Io credo che l'unica critica che si possa fare ad apple, sia sul costo del prodotto... quantomeno per una persona che si informa un attimo e non bada al marchio ma alla sostanza.
Ci sono lettori mp3, portatili, telefoni che svolgono spesso più funzioni o hanno caratteristiche migliori del corrispettivo mac, ad un prezzo decisamente più basso (vedi mac book 13.3").
Detto questo il mondo apple è un mondo a se stante, per scelta di Jobs, che furbetto da qualche anno guadagna spudoratamente vendendo praticamente dei PC (ormai l'hardware è identico) con un bel case e un bel monitor ad un prezzo più alto.
Il design apple è molto semplice ed è per certi versi apprezzabile, voglio dire oggettivamente il design di questi pc è un passo avanti a molti (anche se sul mercato dei portatili si stanno affacciando "nuovi concorrenti", penso ai Samsung che secondo me hanno un design invidiabile).
Detto questo non mi pare che con Windows si facciano meno cose che con il Mac (disponibile solo su hardware apple) o con Linux, anzi molto spesso è il contrario.
Aprano MacOS ai PC dico io.
Edit: il codice a cui si riferisce se non sbaglio è quello di una versione leaked di Windows 2000 uscita qualche anno fa... gli hacker che hanno analizzato quel codice oltre a trovare quel pezzo che dice mystico si sono stupiti della pulizia e della qualità del codice stesso.
Il fatto che non compili se viene toccato non credo abbia fondamento pratico.
davidemail
17-10-2007, 22:13
[Il voip potrebbe essere molto interessante...]
beh sui nokia si riescono a fare chiamate voip e sopratutto a mandare messaggi gratis con wifi e a 2cent con umts...
il voip è l'unico modo per bypassare i gestori....
leoneazzurro
17-10-2007, 22:14
Ma soprattutto è estremamente vantaggioso creare un malware per 1.000.000 di cellulari in giro per il mondo... mi domando quanti possono dire di aver ricevuto un malware sul cellulare, ma forse fin'ora la cronaca ne cita un paio per Windows Mobile e Symbian.
Un'ultima cosa su Flash Lite... al di là che sarebbe stato pensato non per far vedere i siti in Flash, ma per poter usare applicativi sviluppati appositamente per quel player, vorrei far notare che non tutti i Nokia sono supportati e nemmeno tutti i cellulari in generale, tant'è vero che sulla sezione degli sviluppatori vengono continuamente segnalati i nuovi dispositi supportati. In più la Nokia preinstalla Flash Lite 2.0 solo su 5 o 6 modelli, non su tutti: chiunque altro lo volesse dovrebbe procurarselo a parte...
Questo fa il paio con l'ammonizione nell'altro thread: gli attacchi personali non sono ammessi.
Sono 3 gg
Mystico, ammonizione per il medesimo motivo.
scorpionkkk
17-10-2007, 22:19
è vero!
Ci hai proprio buggerato tutti :)
sesshoumaru
17-10-2007, 22:20
Ci sono lettori mp3, portatili, telefoni che svolgono spesso più funzioni o hanno caratteristiche migliori del corrispettivo mac, ad un prezzo decisamente più basso (vedi mac book 13.3").
Detto questo il mondo apple è un mondo a se stante, per scelta di Jobs, che furbetto da qualche hanno guadagna spudoratamente vendendo praticamente dei PC (ormai l'hardware è identico) con un bel case e un bel monitor ad un prezzo più alto.
Ahhhh.... Comincio quasi ad annoiarmi a dire sempre le stesse cose..:rolleyes:
Comunque:
1) Mi dici qual'è questo portatile con le stesse caratteristiche del macbook venduto ad un prezzo "decisamente più basso" ?
Bada che
a) deve pesare 2.3 kg o meno (se pesa più è normale che sia più economico)
b) deve avere le stesse dimensioni altezza*larghezza (insomma essere un 13.3", pannelli da 14" o 15" costano meno
c) deve avere possibilmente lo stessos spessore o meno (di nuovo, se è più spesso è ovviamente più economico da progettare e assemblare)
d) avere una autonomia di 3.30-4 ore reali (apple ne dichiara più di 5)
I punti a-d per te possono essere ininfluenti, ma sono spesso importanti o determinanti per chi acquista un macbook e sono anche ovvie motivazioni del prezzo.
2) quando parli di bel case e bel monitor credo che ti riferisca all'imac. Mi mostri un all in one come l'imac che costa significativamente di meno ?
Altrimenti limitati a dire che i prodotti apple non ti piacciono, ma non sparare balle.
E quale sarebbe? Mostra a tutti, per cortesia, i tuoi "voli pindarici", che dimostrano solamente come eviti sempre di rispondere concretamente alle repliche che ti vengono poste. :rolleyes:
Ah scusa, sei stato sospeso. :(
leoneazzurro
17-10-2007, 22:25
Come ho cercato di dire, basta flame ed attacchi personali.
Segnalate e limitatevi a quello, i flame non servono a nulla.
l'iMac è forse il migliore all-in one in circolazione
il MacBook è tra i migliori 13' in circolazione (non il primo ma tra i primi 5 o 6)
il MacBook Pro base mi sembra allineato come prezzi rispetto alla concorrenza
(quello intermedio forse no)
Il mini costa parecchio però è davvero piccolissimo, occupa 1/10 dello spazio
di un case
il Mac Pro costa più o meno come altre Workstation
a me sembra che Apple faccia prodotti validi, non vedo perchè chi li compra
debba esser fatto passare come un coglione modaiolo :mbe:
Kasanova
17-10-2007, 22:31
Comprato il touch ieri. Favoloso.
Se l'apertura a terze parti portasse un bel client mail, una calendario utilizzabile (al momento non si possono inserire note al volo) e poche altre chicche come bluetouth sarebbe, nel il mio caso, l'attrezzo definitivo.
:cry: :cry: questa discussione è disseminata di utenti ingorati...... non la riesco a seguire...
Sei di questi dispositivi sono in quel museo, considerati Opere d'Arte a tutti gli effetti, oltre che capolavori della tecnologia: il tanto sfortunato quanto affascinante Cube, con i relativi speakers tondi ed essenziali; l'iSub, con il suo design sfuggente e inqualificabile. Continuiamo con iBook e iMac G4, simboli di una rivoluzione e del rilancio, sia tecnologico che estetico; per concludere con l'iPod, il più piccolo fra tutti ma anche il più "pesante".
Testo di questo quote (http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA27718/index.shtml)
Questo x dire che un computer non deve essere un freddo pezzo di acciaio, un computer può essere arte....
invece si che l'ha detto :D Inoltre io uso linux, sai cos'è? E sai cos'è superkaramba? Quindi discorso widget e emule ampiamente chiuso :sofico:
Mi fai vedere il pezzo dove lo dice...? io non l'ho sentito durante il keynote...
Sai che linux deriva da *unix ... e anche MAC OSX... :D infatti io ho parlato solo di winzoz... chi usa linux ha tutto il mio rispetto....
Con il tuo nokia visualizzerai bene i siti flash.... MA navighi di merda! e dato che ho un palmare,e ho navigato con un cellulare, SO' DI COSA PARLO... Tu/voi avete provato il touch?????
Infine questa protezione di apple è giustificata ed auspicabile a molti altri dispositivi... con il cell della morosa symbian ho combinato disastri cercando di installare programmi che lo facevano freezare... ed erano giochi di carte :rolleyes: programmati col cul*....!
Xcui ben vengano programmi certificati, sicuri... Non capisco cosa ci sia di sbagliato? vuoi fare un programmino? lo scrivi come dio comanda e ce lo fai vedere... se è ok lo rendiamo disponibile a centinaia di milioni di persone (itunes...)
zephyr83
18-10-2007, 00:03
l'iMac è forse il migliore all-in one in circolazione
il MacBook è tra i migliori 13' in circolazione (non il primo ma tra i primi 5 o 6)
il MacBook Pro base mi sembra allineato come prezzi rispetto alla concorrenza
(quello intermedio forse no)
Il mini costa parecchio però è davvero piccolissimo, occupa 1/10 dello spazio
di un case
il Mac Pro costa più o meno come altre Workstation
a me sembra che Apple faccia prodotti validi, non vedo perchè chi li compra
debba esser fatto passare come un coglione modaiolo :mbe:
Il macbook pro è indifendibile! anche il modello base costra uno sproposito per quello che offre. Nn so come si faccia proprio a difendere, è u furto legalizzato :D Ovvio che se si vuole osx uno lo compra per forza e fa bene.....ma dire che il prezzo sia onesto è da fanboy (parlo in generale)!
Ahhhh.... Comincio quasi ad annoiarmi a dire sempre le stesse cose..:rolleyes:
Comunque:
1) Mi dici qual'è questo portatile con le stesse caratteristiche del macbook venduto ad un prezzo "decisamente più basso" ?
Bada che
a) deve pesare 2.3 kg o meno (se pesa più è normale che sia più economico)
b) deve avere le stesse dimensioni altezza*larghezza (insomma essere un 13.3", pannelli da 14" o 15" costano meno
c) deve avere possibilmente lo stessos spessore o meno (di nuovo, se è più spesso è ovviamente più economico da progettare e assemblare)
d) avere una autonomia di 3.30-4 ore reali (apple ne dichiara più di 5)
I punti a-d per te possono essere ininfluenti, ma sono spesso importanti o determinanti per chi acquista un macbook e sono anche ovvie motivazioni del prezzo.
2) quando parli di bel case e bel monitor credo che ti riferisca all'imac. Mi mostri un all in one come l'imac che costa significativamente di meno ?
Altrimenti limitati a dire che i prodotti apple non ti piacciono, ma non sparare balle.
Mai sentito parlare del Dell XPS M1330?
Peso: a partire da 1,79 kg1
Larghezza: 31,8 cm
Altezza: 2,21 cm – 3,38 cm
Profondità: 23,8 cm
Macbook
Altezza: 2,75 cm
Larghezza: 32,5 cm
Profondità: 22,7 cm
Peso: 2,31 kg
ma guarda è più grande e pesante il macbook :asd:
Il macbook costa 1299 euro e ha processore intel core 2 duo da 2.16 ghz, 1 giga di ram, scheda video integrata intel. Il dell cn 1199 euro ti da processore da 2 giga, 2 giga di ram, scheda video nvidia 8400! E se aggiungi 192 euro puoi avere anche il display retroilluminato a led! Il sistema operativo è Vista Premium. Come vedi a parità di caratteristiche hardware nn c'è paragone! E nn potete neanche menarla cn la storia delle dimensioni e del design sta volta!!
Sull'imac hai ragione, nn c'è niente di simile che costa meno....il vaio ha un prezzo spropositato (anche se a me come design piace di più).
Tornando in topic, ci sn TANTI virus per symbian....per windows mobile poco e niente. Più che di malware i mi preoccuperei per eventuali problemi di stabilità se i programmi nn sn realizzati correttamente. Certificandoli nn dovrbbero esserci problemi ma questo frena un po' lo sviluppo....inoltre scommetto che farà anche lietivare il prezzo delle applicazioni!
per symbian e windows mobile nn ci sn solo programmini come ha detto qualcuno....tra l'altro, chissà perché, le cose più apprezzate dai possessori di iphone che l'hanno sbloccato sn proprio questi programmini :sofico:
Sull'iphone ci vedrei perfettamente un bel navigatore satellitare, cn quel display e cn quel touchscreen sarebbe davvero una bella cosa, sembra nato apposta per questo. Per nn parlare di eventuali lettori multimediali senza dover sottostare per forza ai formati stabiliti da apple. però per alucni sn tuti discorsi inutili....se nn lo dice Jobs nn vale :mc:
zephyr83
18-10-2007, 00:23
:cry: :cry: questa discussione è disseminata di utenti ingorati...... non la riesco a seguire...
Testo di questo quote (http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA27718/index.shtml)
Questo x dire che un computer non deve essere un freddo pezzo di acciaio, un computer può essere arte....
Mi fai vedere il pezzo dove lo dice...? io non l'ho sentito durante il keynote...
Sai che linux deriva da *unix ... e anche MAC OSX... :D infatti io ho parlato solo di winzoz... chi usa linux ha tutto il mio rispetto....
Con il tuo nokia visualizzerai bene i siti flash.... MA navighi di merda! e dato che ho un palmare,e ho navigato con un cellulare, SO' DI COSA PARLO... Tu/voi avete provato il touch?????
Infine questa protezione di apple è giustificata ed auspicabile a molti altri dispositivi... con il cell della morosa symbian ho combinato disastri cercando di installare programmi che lo facevano freezare... ed erano giochi di carte :rolleyes: programmati col cul*....!
Xcui ben vengano programmi certificati, sicuri... Non capisco cosa ci sia di sbagliato? vuoi fare un programmino? lo scrivi come dio comanda e ce lo fai vedere... se è ok lo rendiamo disponibile a centinaia di milioni di persone (itunes...)
Nn l'ha detto al keynote ma in un intervista al new york time http://www.nytimes.com/2007/01/11/technology/11cnd-apple.html?_r=2&oref=slogin&oref=slogin
'These are devices that need to work, and you can't do that if you load any software on them.'
Io nn critico il fatto che permettano l'installazione di programmi di terze parti e che le vogliano certificare....critico solo le cazzate che spara Jobs e i pecoroni che stanno ancora li a sbavargli dietro!! Nn sai quanti avevano detto che facevano bene a nn permettere l'installazione di altre applicazioni.....per poi lodare quelle in ajax :asd: Qualsiasi stronzata che Jobs spara (ma lui fa bene a farlo) i fanboy della mela accettano e giustificano!! Ma è assurdo!!! :fagiano:
I nokia oltre ad avere il supporto per i siti flash dispone anche di terminali umts (addirittura hsdpa) quindi possono navigare SEMPRE e nn solo sotto coperatura wi-fi (che hanno). Per me è più predisposto un nokia per navigare piuttosto che sto iphone. Cmq nn ho un nokia...ho un sonyericsson e un htc smartphone, nn mi serve il telefono per navigare....ma se mi servisse ne prenderei sicuramente uno cn touchscreen che trovo molto utile per questo scopo! Ci sn i ppc cn windows mobile oppure i symbian uiq tipo P1 o il prossimo w960 cn un supporto per i siti internet decisamente migliore e che permettono SEMPRE di connetterti disponendo ANCHE di connessione umts.
Cmqq fra nn molto usciranno anche symbian S60 cn touchscreen e li poi ci sarà poco da lamentarsi, se aggiungono il TS a un terminale come l'n95 il confronto cn l'iphone diventa impietoso!
phoenixbf
18-10-2007, 00:47
Ma come e' possibile che ogni volta che nel titolo siano presenti le stringhe "apple", "microsoft", "ipod", "iphone" c'e' sempre un bel falo' quando si entra a leggere???
siete programmati a flameggiare?
siete dei BOTS??
in realta' sono l'unico umano qui dentro?
:D
PS: ah comunque quoto Zephyr in tutto e per tutto
giuro che se fosse vero riderei per mezz'ora :D
ma dove le hai lette ste cose? :sofico:
Ero all'univerisità, ed era saltata fuori la notizia che porzione del codice di windows era stata rubata.
Cercando nel web, personaggi che ne possedevano delle porzioni (IL TUTTO ILLEGALE), dicevano che leggere il codice era come leggere un libro....
HORROR....
:D
Erano presenti molti estratti dei commenti dei poveri programmatori depressi....
Mi fermo qui altrimenti sono..... :banned:
Questo fa il paio con l'ammonizione nell'altro thread: gli attacchi personali non sono ammessi.
Sono 3 gg
Mystico, ammonizione per il medesimo motivo.
Scusami.
sesshoumaru
18-10-2007, 07:14
Mai sentito parlare del Dell XPS M1330?
Peso: a partire da 1,79 kg1
Larghezza: 31,8 cm
Altezza: 2,21 cm – 3,38 cm
Profondità: 23,8 cm
Macbook
Altezza: 2,75 cm
Larghezza: 32,5 cm
Profondità: 22,7 cm
Peso: 2,31 kg
ma guarda è più grande e pesante il macbook :asd:
Il macbook costa 1299 euro e ha processore intel core 2 duo da 2.16 ghz, 1 giga di ram, scheda video integrata intel. Il dell cn 1199 euro ti da processore da 2 giga, 2 giga di ram, scheda video nvidia 8400! E se aggiungi 192 euro puoi avere anche il display retroilluminato a led! Il sistema operativo è Vista Premium. Come vedi a parità di caratteristiche hardware nn c'è paragone! E nn potete neanche menarla cn la storia delle dimensioni e del design sta volta!!
Bello, però il macbook base costa 1049 euro, non vedo perchè devi prendere il modello da 1299.
E' interessante perchè più configurabile del macbook comunque, la possibilità di avere la nvidia, lo schermo led e altro.
A ogni modo non vedo dov'è il prezzo "decisamente più basso" di questo notebook, i prezzi mi sembrano confrontabili
stanleyy
18-10-2007, 08:13
è quello che penso anche io, non capisco l'idea che apple abbia prezzi mostruosi rispetto ad altri..
se paragoni i prodotti ci sono differenze minime, e credo che sia normale come su ogni prodotto nel mondo.
enrico_vera
18-10-2007, 09:33
MMS, SMS non mi servono, sono servizi spazzatura per spennare soldi alla gente. Come si fa a pagare 0,50€ un'MMS e 0,10/0,15€ un'SMS? :confused:
aggiungici un bel "secondo me" sono servizi spazzatura ecc ecc...
per il resto rispetto la tua opinione, ma non la condivido...;)
aggiungici un bel "secondo me" sono servizi spazzatura ecc ecc...
per il resto rispetto la tua opinione, ma non la condivido...;)
Se si usassero le e-mail al posto di sms/mms (come avviene in molti altri paesi) la situazione sarebbe molto migliore... Ma agli operatori telefonici non conviene, quindi non ci si arriverà mai qua in Italia :(
enrico_vera
18-10-2007, 16:25
Se si usassero le e-mail al posto di sms/mms (come avviene in molti altri paesi) la situazione sarebbe molto migliore... Ma agli operatori telefonici non conviene, quindi non ci si arriverà mai qua in Italia :(
questo è vero...purtroppo...:(
zephyr83
18-10-2007, 16:40
Bello, però il macbook base costa 1049 euro, non vedo perchè devi prendere il modello da 1299.
E' interessante perchè più configurabile del macbook comunque, la possibilità di avere la nvidia, lo schermo led e altro.
A ogni modo non vedo dov'è il prezzo "decisamente più basso" di questo notebook, i prezzi mi sembrano confrontabili
perché il modello base senza masterizzatore dvd fa ridere! Cmq anche il modello base dell costa meno, sta sotto i mille euro. Nella configurazione che ho fatto io, a livello hardware ci sarebbero più di 100 euro di differenza! il doppio della ram e soprattutto la scheda nvidia!! Cmq il macbook come prezzo ancora va bene.....è il pro che ha un prezzo folle!!
sesshoumaru
18-10-2007, 17:02
perché il moedllo base senza masterizzatore dvd fa ridere! Cmq anchen il modello dell costa meno, sta sotto i mille euro. Nella configurazione che ho fatto io, a livello hardware ci sarebbero più di 100 euro di differenza! il doppio della ram e soprattutto che la scheda nvidia!! Cmq il macbook come prezzo ancora va bene.....è il pro che ha un prezzo folle!!
100 euro di differenza su 1200 euro non mi sembra sta gran differenza.
Visto che l'altro utente sbandierava sti prezzi "decisamente più bassi".....
Il macbook pro costa tanto, è vero, ma lì paghi molto la scocca in alluminio e una cura maggiore nell'assemblaggio.
Manca nel listino apple un 15" economico, questo è vero.
zephyr83
18-10-2007, 18:11
100 euro di differenza su 1200 euro non mi sembra sta gran differenza.
Visto che l'altro utente sbandierava sti prezzi "decisamente più bassi".....
Il macbook pro costa tanto, è vero, ma lì paghi molto la scocca in alluminio e una cura maggiore nell'assemblaggio.
Manca nel listino apple un 15" economico, questo è vero.
nn intendevo dire questo. Se li compri ci sn 100 euro di differenza ma in realtà il dell come caratteristiche dovrebbe costare molto di più!! Se il macbook cn scheda video integrata e 1 giga di ram costa costì tanto chissà che prezzo avrebbe cn il doppio della ram e cn una bella nvidia 8400!!
leoneazzurro
18-10-2007, 18:25
I macbook in un thread sull'iPhone sono OT. Per piacere rientrate in topic.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.