View Full Version : 8800gts compatibile con enermax liberty620w?
Ciao
siccome sto avendo molti problemi con il mio nuovo sistema, crash vari in ambiente windows, errori di runtime, e soprattutto crash in applicazioni con grafica pesante come giochi, 3dmark ecc
mi viene il dubbio che la mia 8800gts sia compatibile con l'alimentatore che ho, enermax liberty 620w
ho letto che la sk video richiede l'alimentazione mediante un cavetto da 12v con 26a, mentre l'alimentatore ne eroga 22a....
qualcuno ha questi due pezzi e me ne conferma la stabilità o meno? grazie
il mio instabile sistema, con tutti i driver+bios aggiornati.
Windows XP Sp2 - Asus Striker Extreme MB - INTEL Core2 Duo E6850 3.0GHZ 1333 - XFX 8800 GTS 640mb video - Ram 2gb kingston DDR2 PC800 - PSU Enermax Liberty 620W - HD SATAII 160GB Maxtor + HD SATAII 500GB Seagate.
Mazda RX8
17-10-2007, 16:52
Ciao
siccome sto avendo molti problemi con il mio nuovo sistema, crash vari in ambiente windows, errori di runtime, e soprattutto crash in applicazioni con grafica pesante come giochi, 3dmark ecc
mi viene il dubbio che la mia 8800gts sia compatibile con l'alimentatore che ho, enermax liberty 620w
ho letto che la sk video richiede l'alimentazione mediante un cavetto da 12v con 26a, mentre l'alimentatore ne eroga 22a....
Windows XP Sp2 - Asus Striker Extreme MB - INTEL Core2 Duo E6850 3.0GHZ 1333 - XFX 8800 GTS 640mb video - Ram 2gb kingston DDR2 PC800 - PSU Enermax Liberty 620W - HD SATAII 160GB Maxtor + HD SATAII 500GB Seagate.
l'ali quante linee da +12volt ha?
ah, dimmi la temp in full della sk video...
http://www.extremeoverclocking.com/reviews/cases/Enermax_ELT620AWT_2.html
Non sono molto esperto di voltaggi quindi ti linko questo schema. è esattamente il mio modello.
prima la sk video era collegata con un pastrocchio di cavi, con il connettore pci-e attaccato a Y ad altri 2 connettori. nel dubbio ho cambiato e l'ho collegata con un cavo pci-e modulare singolo alim <--> sk video
scusate il linguaggio tecnico osceno.
la temperatura della sk grafica arriva anche a 78° giocando per tanto a ghost recon con la grafica a palla. il problema è che di solito crasha prima.
il case è un lian li, parecchio grosso, e dovrebbe essere ben raffreddato, dopo 40 min di ghost recon avevo le temperature dai 35° ai 39° (cpu, hdd, sys, aux) e quella della sk video a 78. Dopo 2 minuti di chiusura del gioco è tornata a 64° circa.
dubito che sia la temperatura in ogni caso... il sistema non è nemmeno overclockato e mi ha dato gli stessi problemi anche regolando manualmente le ventole della sk video al 100% con rivatuner
vorrei fare un aggiornamento, ho provato a togliere un banco di ram
ne ho 2 DIMM DDR 2 1GB PC800 CL5 KINGSTON KVR800D2N5/1G
e per ora il sistema sembra stabile... nessun crash particolare, 3dmark è stato completato 2 volte con successo e sono riuscito a giocare 2 ore a vari giochi senza problemi.
potrebbe essere la ram quindi, giusto?
però potrebbeanche essere la scheda madre e mi dispiacerebbe visto che è una asus striker extreme...
se qualcuno ha dei suggerimenti per aiutarmi a capire verso quale direzione orientarmi (fare dei test o levare/togliere altri pezzi) mi farebbe un piacere
Edit: ho definitivamente rimosso un modulo... credo abbia seri problemi. vorrei spaccarlo in due ma mi tratterrò per farmelo cambiare.
ciao a tutti
Mazda RX8
18-10-2007, 14:14
vorrei fare un aggiornamento, ho provato a togliere un banco di ram
ne ho 2 DIMM DDR 2 1GB PC800 CL5 KINGSTON KVR800D2N5/1G
e per ora il sistema sembra stabile... nessun crash particolare, 3dmark è stato completato 2 volte con successo e sono riuscito a giocare 2 ore a vari giochi senza problemi.
potrebbe essere la ram quindi, giusto?
però potrebbeanche essere la scheda madre e mi dispiacerebbe visto che è una asus striker extreme...
se qualcuno ha dei suggerimenti per aiutarmi a capire verso quale direzione orientarmi (fare dei test o levare/togliere altri pezzi) mi farebbe un piacere
Edit: ho definitivamente rimosso un modulo... credo abbia seri problemi. vorrei spaccarlo in due ma mi tratterrò per farmelo cambiare.
ciao a tutti
si, è il modulo...;)
basta ho finito con le prove ma ho ancora 1 domanda...
ho avuto questi risultati:
1) Il modulo rotto da problemi su 3 slot dei 4. o non parte il pc, e/o suona la sirena, o mi da dei bsod. Sul 4° slot a volte va a volte no
2)Il modulo funzionante funziona bene ovunque
3) i due moduli insieme danno problemi ovunque. in una certa posizione non parte proprio il pc, altrimenti parte creando tutti i problemi di crash che ho elencato nel primo post
A questo punto mi chiedo, se questo modulo è rotto, perchè in 4 ore di memtest (quando ancora entrambe erano montate) non mi ha rilevato nessun errore?
Gandhi82
18-10-2007, 18:37
Ciao
io ho un Enermax liberty 500 e mi tira tutto in firma
Mazda RX8
18-10-2007, 20:19
basta ho finito con le prove ma ho ancora 1 domanda...
ho avuto questi risultati:
1) Il modulo rotto da problemi su 3 slot dei 4. o non parte il pc, e/o suona la sirena, o mi da dei bsod. Sul 4° slot a volte va a volte no
2)Il modulo funzionante funziona bene ovunque
3) i due moduli insieme danno problemi ovunque. in una certa posizione non parte proprio il pc, altrimenti parte creando tutti i problemi di crash che ho elencato nel primo post
A questo punto mi chiedo, se questo modulo è rotto, perchè in 4 ore di memtest (quando ancora entrambe erano montate) non mi ha rilevato nessun errore?
a volte nn basta MEMTEST...:stordita: cmq è sicuro il modulo...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.