PDA

View Full Version : HP Pavillion DV6350ea... il solito impiccio di vista


MarBar88M
17-10-2007, 16:23
Salve a tutti!
Innanzitutto vorrei esprimere i miei complimenti a questa gigantesca comunità che, nei momenti di disperazione totale, mi ha saputo fornire, con rigorosa risorsa di dettagli, la risoluzione di problemi più svariati. Adesso però è arrivato il momento di chiedervi direttamente supporto perché davvero sono più che disperato.
Ho acquistato un PC come in oggetto il mese di luglio. Ovviamente già ero informato delle incompatibilità di vista ma, da giovane inesperto di OS e da bravo c******e, ero troppo eccitato dall'idea di un nuovo sistema operativo troppo figazzo. :doh:
Sono, da non poco, entrato nella disperazione più totale dato che qualsiasi periferica si trovi in casa mia, dal modem alla stampante passando per lo scanner e bluetooth, è incompatibile con vista. Oltremodo i compilatori che utilizzo per programmare fanno crashare il sistema, per non parlare dei miei giochi online che manco a guardarli che tutto si spegne (anche se eseguiti in kernel XP o 98). In una escalation di rabbia volevo formattare tutto ma... ho deciso comunque di tenere vista, ma di crearmi una bella partizione con WinXP, il mio adoratissimo sistema operativo. Senza stare ad elencarvi tutta la mia odissea con tale sistema operativo, vi dico come ho provato a risolvere.
Innanzitutto, essendo abbastanza informato delle problematiche del SATA e dell'incompatibilità con WinXP, ho cercato soluzioni sulla rete riguardo al problema: ho una pila dinnanzi a me con 13 CD di WinXP rifatti con nLite, a partire da un CD originale dello stesso in copia autentica, e nessuno di questi è mai riuscito ad avviare uno straccio di installazione. La risposta di WinXP è sempre la stessa: impossibile trovare dischi rigidi.
Ho seguito la guida di Ripe per vedere se funzionava... siamo a 14 CD.
Il fatto è che qualsiasi driver provi, anche di PC di modello inferiore al mio, comunque tutto mi va male.
Comunque sia davvero non so cosa fare... vorrei soltanto che questa storia si risolvesse con un bel double BOOT e con due bei sistemi operativi sul mio bel portatile.
ecco che chiedo a voi un aiuto molto forte su questo argomento, dato che cercando di seguire le guide che ho trovato non sono riuscito a concludere un fico secco, oppure consiglio da chi come me è attanagliato dai problemi che Vista+HP pavillon generano e che, fortunatamente, è riuscito a risolvere.
Grazie 1000!:D