PDA

View Full Version : Swap che non si sposta

_MegadetH
17-10-2007, 16:06
Ciao, su c:\ ho windows xp installato. Voglio spostare lo swap in una nuova partizione (creata da c:\ ) che chiamerò s:\
quindi con partition magic ho creato una partizione logica s:\ di 980Mb (ho 320Mb di ram)
Poi da proprietà di sistema nella scheda memoria virtuale ho selezionato:

- nessun file di paging su c:\ , imposta
- dimensioni personali su s:\ e metto dimensioni iniziali 480 , dimensioni massime 960, poi imposta

In seguito mi dice di riavviare, riavvio e ritornando sulla scheda memoria virtuale trovo nuovamente lo swap su c:\ e su s:\ niente.
La cosa strana è che se faccio proprietà su s:\ mi dice che lo spazio utilizzato è di 486mb,quindi forse in realtà c'è lo swap.:muro:
com'è possibile tutto ciò?
grazie in anticipo

Driftin
17-10-2007, 20:57
Hai provato a rifare l' operazione? cmq se hai creato una partizione dedicata allo swap le dimensioni minime e massime devono combaciare...non ha molto senso in questo caso far aumentare le dimensioni dello swap a win quando necessario dato che la partizione è dedicata, sarebbe solo lavoro sprecato...

_MegadetH
18-10-2007, 11:18
Hai provato a rifare l' operazione? cmq se hai creato una partizione dedicata allo swap le dimensioni minime e massime devono combaciare...non ha molto senso in questo caso far aumentare le dimensioni dello swap a win quando necessario dato che la partizione è dedicata, sarebbe solo lavoro sprecato...

ho riprovato l'operazione diverse volte, ma non mi cambiava nulla! non sapevo che le dimensioni minime e massime dovessero essere equivalenti anche perchè guardando le impostazioni di win di default non combaciano.

Ho 320Mb di ram e ho fatto una partizione dedicata allo swap di 980Mb per stare tranquillo.Che dici va bene? e che dimensioni minime e massime di swap mi consiglieresti?

Driftin
18-10-2007, 13:25
Nelle impostazioni di win non combaciano perchè tu magari lo spazio in più lo potresti utilizzare per altri scopi ( anche se ovviamente la dim minima è garantita ), ma se tu crei una partizione dedicata, nella quale non penso che ci andrai a salvare dati, allora tanto vale utilizzarla per intero direttamente, senza far intervenire win per aumentare le dimensioni, tanto comunque sarà spazio libero che viene utilizzato solo per quello...non so se sono stato chiaro...

bimbumbam
18-10-2007, 13:42
Quto Driftin e aggiungo che Win non gradisce molto che si azzeri lo swap sul disco di sistema (quello dove è installato Windows), devi lascaire sempre almeno 2MB di file swap.