PDA

View Full Version : Problema kingston datatraveler reader 1gb

Dr_Harrison
17-10-2007, 16:54
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum e vista la competenza di quelli ke vi scrivono sento il bisogno di sottoporvi un problema. Circa 1 mese fa ho acquistato la suddetta pendrive l'ho provata con windows xp e funzionava alla grande, tuttavia alcuni giorni fa ho installato sul mio pc windows vista e ho notato ke la penna pur essendo perfettamente riconosciuta, come del resto su xp, mi corrompe i file ke vi scrivo con vista....la cosa mi ha stranizzato allora sono andato in "gestione" di windows e ho notato ke nella penna era stata fatta una partizione da 1gb e in più vi è una parte da 3gb nn allocata....secondo voi, non so se magari qualcuno ke legge ha il mio stesso problema, il fatto ke sotto vista corrompa i file ke vi copio mentre sotto xp no è un problema relativo alla pendrive o al sistema operativo? Inoltre come mai se la penna è da 1gb c'è questo spazio non allocato?:mbe: Vi ringrazio anticipatamente, spero riusciate a togliermi questo dubbio

Dr_Harrison
21-10-2007, 13:29
up

xblitz
21-10-2007, 13:37
strano, veramente strano... hai provato a metterla su un pc con sopra xp e vedere se riesci a recuperare i dati? il filesystem non si direbbe corrotto, sembra piuttosto che sia vista che lo sa gestire male...

Angelus88
21-10-2007, 16:23
I 3GB non allocati dimostrano appunto che Vista da problemi... elimina tutte le partizioni in modo da lasciare tutto lo spazio non allocato... fatto ciò la scolleghi, poi la ricolleghi e ricrei la singola partizione da 1GB

Dr_Harrison
22-10-2007, 12:18
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte perkè veramente nn ci sto capendo più niente......

I 3GB non allocati dimostrano appunto che Vista da problemi... elimina tutte le partizioni in modo da lasciare tutto lo spazio non allocato... fatto ciò la scolleghi, poi la ricolleghi e ricrei la singola partizione da 1GB
per quanto riguarda il discorso dei 3gb nn allocati ho fatto la prova come dici tu e ho ricreato la partizione da 1gb ma lo spazio nn allocato resta e lo stesso è con xp con la differenza ke sotto xp posso scrivere senza problemi nella pendrive :doh:

strano, veramente strano... hai provato a metterla su un pc con sopra xp e vedere se riesci a recuperare i dati? il filesystem non si direbbe corrotto, sembra piuttosto che sia vista che lo sa gestire male...

ho provato la penna con xp sempre sullo stesso sistema e su quello di mio fratello (identico in tutto al mio) e funziona abbastanza bene malgrado in "gestione" si vedano sempre i 3gb nn allocati.....però i files scritti da vista sotto xp risultano sempre corrotti :rolleyes:

Angelus88
22-10-2007, 15:26
Prova a formattarla a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool

Dr_Harrison
25-10-2007, 17:00
Prova a formattarla a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool

Ti ringrazio per la risposta, mi è stata di molto aiuto però anke con la formattazione a basso livello il problema rimaneva....alla fine l'ho riportata al negozio e me l'hanno sostituita con una nuova pendrive e un lettore di skede separato ;)