Il grande Blek
12-11-2001, 22:21
Ciao a tutti,ho messo in rete tramite due schede di rete e cavo cross due computer,per farlo ho usato l'installazione guidata di WinXp anche il modem usb x adsl è condiviso;è filato tutto liscio solo che la rete funziona quando vuole,nel senso che spesso il server e ill client non si vedono a vicenda ed è impossibile la connessione e la condivisione di files cartelle e internet, nonostante i due computer rilevino perfettamente le due schede e il cavo di rete e la connessione sia fisicamente presente e funzionante.Su tutti e due i computer è installato XP.
Per rimediare a tutto ciò ho provato ad installare di nuovo la rete cambiando nomi e gruppo di lavoro e in due casi questo rimedio ha funzionato,oggi non c'erano c@zzi e così ho formattato su un PC,dato altri nuovi nomi e gruppo di lavoro e in questo momento la rete funzia alla grande e vedo anche le vecchie connessioni di rete CHE FUNZIANO pure loro!!!
Domande:Win XP è appena nato e dà già i numeri? E' un bug conosciuto?Si può fare qualcosa?(...............di più elegante del formattone riparatore!!!!)
Grazie
Per rimediare a tutto ciò ho provato ad installare di nuovo la rete cambiando nomi e gruppo di lavoro e in due casi questo rimedio ha funzionato,oggi non c'erano c@zzi e così ho formattato su un PC,dato altri nuovi nomi e gruppo di lavoro e in questo momento la rete funzia alla grande e vedo anche le vecchie connessioni di rete CHE FUNZIANO pure loro!!!
Domande:Win XP è appena nato e dà già i numeri? E' un bug conosciuto?Si può fare qualcosa?(...............di più elegante del formattone riparatore!!!!)
Grazie