fuku
17-10-2007, 16:38
Salve ragazzi...a casa di mia nonna ho attivo il profilo fastweb easy con adsl 6 mega e telefono a consumo con il voip! L'unico problemino è che non ho il wi fi. Avevo pensato quindi di utilizzare un us robotics 9106 sure connection come router wi fi...questo è un router adsl access point quindi teoricamente dovrebbe fungere anche solo come access point...ho provato a collegare una della due porte del router fastweb(che assegna un indirizzo dchp direttamente) e poi a collegare il mio portatile al wi fi e stranamente internet andava...quando ho spento e riacceso il router wi fi non andava più poi ho fatto mille prove e non andava...poi ho riprovato un'altra volta con linux e mi fungeva ma al riavvio niente da fare...!Premetto che non me ne intendo di networking quindi sono sicuro ci sia un motivo ma non so quale possa essere però per farla breve questo router di fastweb è castrato e quindi io posso utilizzarlo ma senza cambiare settaggi...mi dà direttamente un indirizzo ip tramite DHCP e basta...quindi il router adsl wi fi dovrebbe fungere da ponte prendendosi la connessione e condivendola con me tramite wi fi...Cioè se comprassi un access point wi fi servirebbe a questo no?Secondo le opzioni del robotics 9106 questo dovrebbe essere anche access point possibile che non funzioni anche come tale?Grazie anticipatamente per le risposte.