PDA

View Full Version : ACER 1511 LMI

giocatore
17-10-2007, 15:20
ciao a tutti
ho un porblema improvviso sul mio portatile!
ho XP SP" e tutto ha sempre funzionato! non mi è mai caduto niente acqua o mal trattamenti..
ma da n po' dopo qualke minuto che rimane acceso si spegne all'improvviso come se si staccasse la corrente!
la batteria è ok
l'alimentatore è ok
ho visot la temperatra dal bios e me la da regolare, e allora ho sollevato la tastiera per mettere un termometro sulla piastra di metallo del circuito di raffreddamento e mi da sempre e comuqne le stesse temperature normalissime e cioè intorno i 30 gradi..
noto che si spegne tra i 29 ai 32 gradi...........ma anche sotto sforzo non va oltre, ma se metto accanto il portatile una mega ventolona che investe genericamente tutto il mio portartile(me ne prendo piu' io che il portatile di aria......) anche se la temperatura rimane uguale non si spegne piu!!!!
quindi da quanto sembre non è il sensore delal temperatura che mi dice cretinate, perchè se no il termometro esterno di dava temperatura altissime..
l'ho messo non solo sopra la piastra di raffreddamento, ma anche in alcune fessure cosiche' fosse ancora piu' vicino al processore ........ma non cambia nulla!!!
ho provato a cambiare i 2 banci di ram e a provarli singolarmente, ma non cambia nulla!
cosa potrebe essere????

grazie