PDA

View Full Version : Strani buchi in Xp,ecco cosa non va

Omar67
17-10-2007, 14:47
Mi sembra che già ne parlai ma nessuno seppe dirmi nulla. Dopo una "pulitura" con un programma che si chiamava ErrorDoctor ci sono delle cose strane : è sparita l'icona dell'altoparlantino in basso a destra,non vedo più i video in streaming (la maggioranza ma non tutti),se li salvo come .flv poi li vedo..,quando apro dei siti mi dicono che non ho una versione flash recente e mi indirizzano al sito macromedia per l'installazione del plug in, ogni volta è la stessa storia, ma nulla. Ho fatto il ripristino in data precedente alla "pulitura", ho reinstallato il driver della scheda audio ma non cambia niente. Penso che il TerrorDoctor mi abbia cancellato qualcosa dal file di registro, qualcosa che riconosce le cose che ho installato..difatti anche altri programmi installati dopo non li riconosce..ho messo Office 2007 e i file pps non vengono associati al relativo Power Point. Se mi arriva un allegato pps devo prima salvarlo, aprire il power point e poi aprire il file... ma il file pps continua ad avere quell'icona balorda di file non riconosciuto...
help:help:

Driftin
17-10-2007, 20:50
Mi sa che hai centrato in pieno il problema... errordoctor deve aver manipolato il registo "correggendo" qua e la senza molta cognizione di causa...
Il problema dei file pps ( e quello dell' associazione dei file in generale ) lo puoi comunque risolvere facilmente cliccando col tasto destr sul file e selezionando "apri con..." poi selezionando dall' elenco powerpoint e spuntando la casella in basso "utilizza sempre questo programma per aprire questo tipo di file" ( se non ece l' opzione "apri con" devi fare tasto dx + shift ). Per il resto non so come si possa risolvere, dal momento che anche il ripristino non ha funzionato...
Puoi provare a scaricare un' altro errorcorrector!!!!!!:eek:
Cmq per queste cose "delicate" dovresti sempre utilizzare software ultra-conosciuti e garantiti...non sta robaccia da mercatino delle pulci!
In bocca al lupo!

Omar67
17-10-2007, 22:31
per i file non riconosciuti il problema è che con il tasto dx non appare il programma anche se è installato:muro:

Driftin
17-10-2007, 23:03
Basta premere su sfoglia e selezionare l' eseguibile del programma...

( tasto dx--> apri con --> programma... --> sfoglia )...

Omar67
18-10-2007, 09:12
Basta premere su sfoglia e selezionare l' eseguibile del programma...

( tasto dx--> apri con --> programma... --> sfoglia )...

grazie, risolto!:cool:

ora mi rimane il problema dell'audio che non si sente in streaming

Omar67
18-10-2007, 10:55
ho installato klite codec pack e durante l'installazione è apparsa questa finestrina.

http://img151.imageshack.us/img151/8467/immagineiz9.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=immagineiz9.jpg)

il programma ha individuato il problema (era il registro!) e l'ha corretto...
ora i video li sento pureeeee!!!!!!!
:ciapet:

Driftin
18-10-2007, 13:29
Evidentemente il problema era lo stesso... il codec esatto non veniva associato al file perchè il registro era pendente...
Ti ripeto: la prossima volta affidati solo a software "blasonati" e riconosciuti universalmente come efficaci per certe operazioni delicate... chisà quante altre chiavi avra cancellato sto errordoctor, tu purtoppo ti accorgerai solo dei problemi evidenti...
Ciao!

Omar67
18-10-2007, 15:18
sicuramente è così...per ora funziona tutto bene.
ciao