PDA

View Full Version : problema driver asrock alivenf7g-hd: schermata blu

wosni
17-10-2007, 14:30
Ciao,
ho un problema con i driver di questa scheda. Come sistema operativo ho vista. La scheda madre supporta vista completamente e dalla confezione mi sono usciti i driver specifici per vista. Appena installo i driver all in one della scheda madre per chipset e controller vari, al riavvio esce la schermata blu. Spegnendo e riaccendendo posso scegliere se avviare windows normalmente o con le impostazioni funzionanti recenti. Se metto normalmente, esce la schermata blu; se metto impostazioni funzionanti, mi avvia windows, ma senza i driver della scheda madre. Cosa può essere? Vista mi funzionava benissimo con la precedente scheda madre asus p4s800, che non è certo una delle ultime uscite. Nella schermata blu mi esce "royal.sys."
grazie

XIRE
17-10-2007, 16:30
Prova a vedere se sul sito asrock ci sono driver più recenti di quelli del cd, e vedi anche se c'è un bios più aggiornato.
Non ricordo se monta controller nvidia, se cosi fosse meglio scaricare i driver direttamente dal sito nvidia.

BBABBA'
19-10-2007, 00:58
Ne ho montate 2 la settimana scorsa con Win XP. Quando installo i 4 in 1 devo dire di non installare i driver ide altrimenti con i driver via la scheda non parte mentre se lascio quelli di XP senza installare quelli del cd tutto fila liscio ed il sistema è stabile. Prova a reinstallare i 4in1 escludendo il driver di memorizzazione;)
Sempre che i 4in1 per Vista siano come quelli per XP ovviamente:D

darp
19-10-2007, 08:37
Ne ho montate 2 la settimana scorsa con Win XP. Quando installo i 4 in 1 devo dire di non installare i driver ide altrimenti con i driver via la scheda non parte mentre se lascio quelli di XP senza installare quelli del cd tutto fila liscio ed il sistema è stabile. Prova a reinstallare i 4in1 escludendo il driver di memorizzazione;)
Sempre che i 4in1 per Vista siano come quelli per XP ovviamente:D

ehmm.... i via?????:stordita:
mi sa che hai sbagliato post

cmq ho preso questa skeda mamma, appena trovo i drivers del modem per vista provo a installare la versione 32bit e vediamo se è un prob di drivers, o della tua mobo

cmq a me capita sotto XP a volte che si riavvii o faccia delle BSOD

wosni
19-10-2007, 13:56
ho risolto. Il problema sono i driver della mobo che vanno in conflitto con un'applicazione che uso. Ho risolto non installando i driver della scheda madre e va tutto perfettamente.

BBABBA'
19-10-2007, 16:36
ehmm.... i via?????:stordita:
mi sa che hai sbagliato post

Azz...Ho sbagliato a scrivere :doh:
Intendevo i driver nVidia, più precisamente il driver di memorizzazione (il quarto della lista quando installi i driver nVidia)
Se lo installo il pc si blocca e devo ripristinare mentre se lascio quello di XP tutto fila liscio. Ora non sò se con Vista ci sia lo stesso problema ma io con XP ho risolto così :)

darp
20-10-2007, 11:39
ho risolto. Il problema sono i driver della mobo che vanno in conflitto con un'applicazione che uso. Ho risolto non installando i driver della scheda madre e va tutto perfettamente.

di che applicazione si tratta????