PDA

View Full Version : iPhone arriva anche in Francia

Redazione di Hardware Upg
17-10-2007, 14:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-arriva-anche-in-francia_22943.html

Dal 29 Novembre il telefono di Apple disponibile anche in territorio transalpino. Fortemente probabile anche la commercializzazione di una versione sbloccata ad un prezzo maggiorato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Praetorian
17-10-2007, 14:32
999€ AHUUAHUAHAUHUAHAUHUAHUHUHUAH

che buffonata, un telefono che non fa praticamente niente....mah

TheZeb
17-10-2007, 14:37
:asd:

e pensare che in ufficio da me c'è un collega farlocco ( va meglio così..?) che se lo piglia... si nel :ciapet:

melomanu
17-10-2007, 14:39
ma sono pazzi :rolleyes:

Feanortg
17-10-2007, 14:41
Con quei soldi e quanto spendo io di chiamate ci telefono per 2 anni!
Ed un nokia N70 con tom tom e mille altri programmi a 170 euro... Non mi fanno rimpiangere l'iphone.

Son 2 milioni di vecchie lire...

FLEX1973
17-10-2007, 14:42
non è un telefono : è un iphone...
così come un ipod non è un lettore mp3 ...
o un mac non è un pc......
nel bene e nel male

diabolik1981
17-10-2007, 14:44
per un coso che vale al max 150€ lo mettono a 999? si che i soliti lo acquisteranno... però c'è da dire che sono davvero folli.

marko.fatto
17-10-2007, 14:47
Azz:eek:

Matrixbob
17-10-2007, 14:50
Ma nessuno ha mai provato a sparare a Steve Jobs? Beh adesso le probabilità impenneranno. :) :sofico:

Crisa...
17-10-2007, 14:51
comprarlo a 399 e poi sbloccarlo come fanno tutti no???

diabolik1981
17-10-2007, 14:52

così se si rompe hai buttato 399€?

powerpc
17-10-2007, 14:55
a parte che è un ennesimo applerumors, visto che si dice "pare che... bla bla bla"

l'unica cosa certa è la data di commercializzazione e non credo nemmeno sia una novità.

è l'ennesima news vuota e senza informazioni sull'iphone, visto che non si sa ancora nulla di definito... forse 999€, forse 399€ + contratto di boh€

ma che informazioni sono?

davidemail
17-10-2007, 14:59
Cosa si può fare con un buon design.............

Dai nokia sù.......copialo e facciamola finita......:)

Matrixbob
17-10-2007, 15:01
E l'iPhone in Toscana è già in vendita
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_17/iphone_vendita.shtml

loperloper
17-10-2007, 15:03
be raga alla fine basta non comprarlo, nessuno vi impone di farlo e cmq fessi quelli che lo pagherano 999€ cioè neanche loro sono stati obbligati a comprarlo e quindi se lo fanno è perchè hanno coscienza di quello che stanno facendo

Lanfi
17-10-2007, 15:07
non è un telefono : è un iphone...
così come un ipod non è un lettore mp3 ...
o un mac non è un pc......
nel bene e nel male

Gia' ma un ipod o un mac non ti costano 3 volte il prezzo di un ottimo lettore mp3 o di un ottimo pc (a meno che non ti vuoi sbizzarrire nella personalizzazzione :rolleyes: )!

No il prezzo di quello sbloccato e' fuori da ogni logica di mercato, personalmente con un prezzo cosi' non mi viene neanche lontanamente l'idea di comprarlo :doh: ! La cosa interessante pero' e' che se uscira' una versione "ufficiale" sbloccata forse i vari team di smanettoni riusciranno a mettere insieme un modo realmente funzionale per sbloccare anche le altre versioni :D....io comunque rimango dell'idea che se e quando arrivera' in Italia potrei pure comprarlo bloccato con un operatore ma con un contratto simile a quello che AT&T fornisce in USA. Comunque per convincermi del tutto gli manca il supporto all'UMTS e la risoluzione di qualche problemino software (vedi flash) :read: ....

Eraser|85
17-10-2007, 15:12
intanto con molto meno prendi un TyTN 2 che fa molto di piu'..

an-cic
17-10-2007, 15:18
Si tratta, ovviamente, di un prezzo volutamente alto per scoraggiarne l'acquisto e spingere i consumatori ad acquistare quello proposto da Orange.

Posso chiedervi cosa c'è di non chiaro nella frase riportata nella news?
è semplicemente un modo per bypassare la legge francese.
Anche la apple lo sa che forse e dico forse ne venderà 2 o 3 a quel prezzo.

harlock10
17-10-2007, 15:20
LoL per la serie " fatta la legge trovato l'inghippo"

f4kinup
17-10-2007, 15:23
io non ci vedo niente di strano, il prodotto lo fanno loro e lo vendono al prezzo che vogliono se tu sei cosi pirla che lo vuoi a tutti i costi.
beh apple fa solo bene ad'approfittarne ;)

cià cià

loperloper
17-10-2007, 15:24
be del resto se nella legge non c'è niente in riferimento ad un eventuale aumento spropositato del prezzo....

gioloi
17-10-2007, 15:26
Vi ricordate che cosa dissi a proposito della "rateizzazione camuffata" di parte del prezzo dell'iPhone nel contratto obbligatorio? Che, senza abbonamento, il telefono sarebbe dovuto costare almeno il doppio? Mi sbagliavo. Costa PIU' del doppio! ;)

xorosho
17-10-2007, 15:28
Si vabbè...non commento mai le notizie in home...ma visto che è così di moda postare inutilmente... :rolleyes:

Si tratta, ovviamente, di un prezzo volutamente alto per scoraggiarne l'acquisto e spingere i consumatori ad acquistare quello proposto da Orange.
E sarebbe stato anche il caso di aggiungere che è OBBLIGATORIO in Francia l'equivalente NON Sim-locked di qualsiasi terminale bloccato.

Di conseguenza, la cosa più OVVIA, volendo mantenere la politica Apple, era presentare sul mercato una soluzione sbloccata ad un prezzo assurdo.

Per tutti i vari commenti sul prezzo...
Questo telefono: http://www.nokia.it/A4228121
Costa ancora almeno 600 euro (io però nei negozi "fisici" non l'ho visto a meno di 700-750 euro)...non è una novità, non è umts, non è touchscreen, non è nè piccolo nè leggero, non ha una fotocamera da 5mpx e non fa il caffè :D

Il mercato (non solo di telefonia) presenta molteplici prodotti dal costo spropositato giustificato nel nome di qualche caratteristica esclusiva (a volte i materiali, a volte una caratteristica tecnica, a volte la firma, a volte il design). Si è capito. Sicuramente è un elemento presente dell'economia contemporanea...
Pare (e questo è un segreto eh... ;) ) che siamo ancora liberi di comprare quello che più risponde alle nostre esigenze.

Ogni volta che leggo questi commenti mi sembra di sentire dei pivelli di 13 anni che pensano di aver scoperto l'acqua calda...ma siamo tutti esseri razionali e maturi, o sbaglio? Dopo mesi e mesi di commenti identici (perchè praticamente il tono e il contenuto è ESATTAMENTE lo stesso fin dalla presentazione) si potrebbe anche passare a un livello superiore della discussione, no? Mah!? :rolleyes:

xorosho
17-10-2007, 15:30
io non ci vedo niente di strano, il prodotto lo fanno loro e lo vendono al prezzo che vogliono se tu sei cosi pirla che lo vuoi a tutti i costi.
beh apple fa solo bene ad'approfittarne ;)

Esatto.
Lo stesso dicasi per chi è disposto a mille peripezie per averlo in questo momento, sbloccato, senza certezze per il futuro.

gioloi
17-10-2007, 15:36
Di conseguenza, la cosa più OVVIA, volendo mantenere la politica Apple, era presentare sul mercato una soluzione sbloccata ad un prezzo assurdo.

Non c'è proprio niente di assurdo. In Svizzera qualsiasi telefono acquistato con un abbonamento di livello medio/alto di 24 mesi è offerto a un prezzo almeno dimezzato, ma spesso più che dimezzato, rispetto ad acquistarlo "free". E' la norma in tutti i paesi dove l'abbonamento costituisce la forma prevalente di contratto telefonico. In questo l'italia è sicuramente un'eccezione, e sono veramente curioso di vedere come si regolerà l'Apple da noi. Proporranno una prepagata Magnum da qualche centinaio di euri? :)

xorosho
17-10-2007, 15:38
Non c'è proprio niente di assurdo.

Beh...non intendevo che fosse assurda la "strategia", piuttosto il prezzo, perchè 999 mi pare molto molto alto, anche per l'iphone...

Crisidelm
17-10-2007, 15:44
Avrebbero potuto anche metterlo in vendita a 9999€, il prezzo è alto proprio perché non vogliono che nessuno (vabbeh, qualche, secondo il mio modesto parere, "disperato" che se lo compra a 999€ ci sarà) ci pensi ad acquistarlo. Come si diceva, è un modo per rispettare la legge francese, senza andare a toccare i propri guadagni e quelli del partner telefonico Orange.
Spregievole? In una economia come quella dei paesi Occidentali, è difficile trovare qualcosa che non possa essere definito così, in un modo o nell'altro...

Bongio2
17-10-2007, 15:47
Secondo me il vantaggio principale è che ci sarà un firmware non sim--locked ufficiale.............

Hoolman
17-10-2007, 15:47
Spero che la ROM della versione "free" sia subito dumpata e così anche lo sblocco sarà (quasi) immediato..

xorosho
17-10-2007, 15:52
o forse qui si pensa che in realtà l'iphone valga 999€ e che ci facciano un favore a darcelo a 399€ + abbonamento? :rolleyes:

Definisci "VALGA", ovvero...definisci "VALERE"...
Perchè - per fare un esempio idiota - dubito che un paio di jeans di marca VALGANO 170 euro ;)
Il discorso è ESATTAMENTE LO STESSO.

Nel nostro mercato le cose costano per quello che gli acquirenti sono disposti a spendere. Ovvio che non tutti cadono nel modello usato...

gioloi
17-10-2007, 16:04
dire prezzo dimezzato (o più che dimezzato) per la versione con abbonamento non è la stessa cosa che dire prezzo raddoppiato(o più che raddoppiato) per la versione free

Beh, invece direi proprio di sì. Proprio perché nessuno regala niente, se acquisti un telefono con un abbonamento a prezzo ridotto è perché parte del prezzo è ricaricato sull'abbonamento (ovverosia, la compagna telefonica retrocede parte dell'abbonamento al venditore del telefono, e siccome le compagnie telefoniche non sono fesse il ricarico alla fine lo paga l'utente).

E' solo questione di essere abituati. Abito in Svizzera, dove la formula telefono+abbonamento è di gran lunga la più diffusa e la gente cambia telefono con la cadenza dell'abbonamento (non io, che da buon italiano ho una prepagata ;)). Modelli fino a 500 o 600 CHF, tipo il Sony T650i, sono addirittura offerti a 0 CHF. Bada bene, ho detto 0 CHF e non gratis, perché è ovvio che nell'obbligo di abbonamento di 24 mesi c'è un notevole costo implicito, che alla fine, calcolatrice alla mano, è più o meno il costo vivo del telefono.

Ora, quando un telefono è offerto a tot + abbonamento, qui in CH è naturale ricaricare mentalmente sul tot un 5/600 CHF (diciamo 400 EUR per semplicità, anche se sarebbe qualcosa di meno). Per questo, quando ho saputo che l'iPhone veniva offerto a 400 EUR + abbonamento, ho subito pensato "questo telefono in realtà costa almeno 800 EUR". Mi era stato detto che il ragionamento era sballato, ma ora vedo che tutti i torti non li avevo. ;)

Invece, se non si è abituati a questa formula, si crede che il prezzo sia solo 400 EUR e che l'abbonamento sia l'osso per il brodo. ;)

pogio
17-10-2007, 16:05
Con la sicurezza che ha dell'iphone ci mettono due minuti a copiare la ROM della versione Free!! e quindo sbloccare la versione sim look!!
comunque non mi cambia nulla perche non lo comprero' mai! l'ho avuto in mano, e l'ho trovato scomodissimo!! e di dubbia funzionalità!!

Brohymn
17-10-2007, 16:05
Una risata vi seppellirà!

luca20141
17-10-2007, 16:46
Mamma mia ragazzi.... quanta rabbia... ma verso chi? Steve Jobs? I francesi? Gli acquirenti degli iPhone?

La notizia è molto chiara: iPhone con contratto a 399€ e senza contratto a 999€ per disincentivarne l'acquisto.
Perchè subito scagliarsi contro queste scelte? E' una tattica commerciale come un'altra.

Lo volete lo stesso? Bene. Non lo volete? Bene comunque. Nessuno vi obbliga.
Casomai io muoverei un'osservazione vecchia come il mondo: si è usata ancora la stessa equazione 399$ = 399€ e questo è scorretto.
Ma del resto me lo aspettavo dal vecchio vampiro Steve.
Comprandolo in America, con le spese di spedizione incluse, ho speso molto meno...

JakeLaMotta
17-10-2007, 17:04
come dice un adagio napoletano...a quella cifra, sta bbuon addò stà...
l iphone ha creato piu hype intorno a sè della venuta di Cristo

gioloi
17-10-2007, 17:15
non c'è bisogno che continui a fare riferimenti alla svizzera, anche in italia c'è 3 e ultimamente anche gli altri op che vendono i telefonini a prezzo ridotto per rifilarti il loro abobnamento...si ma si parla di n93 et similia a 50€...

Faccio riferimento alla Svizzera perché vivo qui da 6 anni, e ormai sono disabituato alle politiche commerciali delle società telefoniche in Italia. ;) Comunque "3" non è un grande esempio, perché da quanto mi risulta è tuttora in perdita secca.

beh inutile discutere, se per voi l'iphone vale 1000€ (per intenderci il prezzo di un buon pc, e quella i che è tecnologia) fate pure, nessuno vi trattiene dal comprarvelo

Se nel "voi" includi anche me stai sbagliando. Non acquisterei mai un iPhone a quel prezzo, anzi, il mio discorso iniziale era: il prezzo effettivo dell'iPhone è intorno ai 900-1000 euro, ma se lo propongono a quel prezzo li chiudono in manicomio. Invece, se lo propongono a 400 + abbonamento, sembra molto più accettabile (e il prezzo "free" è spacciato come "disincentivante" per non dover ammettere che si tratta del prezzo vero ;)).

xorosho
17-10-2007, 17:18
l iphone ha creato piu hype intorno a sè della venuta di Cristo

Beh...mi sembra poco calzante...non è che prima della venuta di Cristo ci fosse molto hype sull'evento ;)
Cmq il concetto è corretto, ma d'altra parte, non è forse così per tutte le più grandi aziende e per tutti i prodotti di tendenza? :)

powerpc
17-10-2007, 17:28
Comprandolo in America, con le spese di spedizione incluse, ho speso molto meno...

molto meno rispetto a quale prezzo?

gioloi
17-10-2007, 17:55
Immagino si riferisca al prezzo europeo. 399 USD = 280 EUR al cambio corrente. E' ironico che il 399 EUR siano circa 567 dollari, cioé quasi il prezzo originale dell'iPhone negli USA. :D

defmaka
17-10-2007, 18:03
Siamo seri... che discorsi sono " non è un telefono, è un iphone"... per favore, è un baracchino da 1000 beuri che fa in peggio ( almeno per ora ) quello che può fare un qualsiasi nokia da 1/5 del costo, e senza tariffe flat decenti, che in italia chissa' poi quando vedremo sui cell, è praticamente un costoso baracchino.

mjordan
17-10-2007, 18:54

Spendere 400€ per un telefono che poi per usarlo lo devo pure crakkare? A quale scopo? Per uno "status symbol" del menga? Ma per favore....

Cisto
17-10-2007, 19:09
ma chissenefrega no? se uno se lo vuole comprare a quel prezzo, se lo compri pure, nessuno è obbligato ad acquistare nulla mi pare... non entro nella discussione sulle qualità/difetti dell'iphone, faccio solo notare comunque che in qualunque telefono (nokia, motorola, apple.. non cambia nulla) sul prezzo finale incide parecchio non tanto il costo dell'hardware in se, ma i costi sostenuti per l'ingegnerizzazione del prodotto e lo sviluppo...ovviamente per chi produce un'elevata quantità di modelli differenti per segmenti di mercato differenti questi costi possono essere dilazionati sull'intera gamma dei prodotti. a livello tecnico cambia poco tra un telefono di fascia bassa ed uno di fascia alta, la parte tecnica oggi giorno è in larga parte standardizzata e prodotta dalle fonderie a costi irrisori.

Mystico
17-10-2007, 19:31
Bla bla bla... :rolleyes:

"pare che il colosso di Cupertino immetterà sul mercato francese un iPhone completamente sbloccato ad un prezzo di 999,00 Euro."

C'è scritto PARE CHE, non è ufficiale altrimenti si legerebbe così:

"il colosso di Cupertino ha immesso sul mercato francese un iPhone completamente sbloccato ad un prezzo di 999,00 Euro."

Costa troppo, non piace, gelosia? :confused:
Lasciatelo sullo scaffale, io me lo porterò a casa (non a quella cifra, sempre se sarà confermata).
Per le mie esigenze l'iphone è perfetto.

Mystico
17-10-2007, 20:07
Gia' ma un ipod o un mac non ti costano 3 volte il prezzo di un ottimo lettore mp3 o di un ottimo pc (a meno che non ti vuoi sbizzarrire nella personalizzazzione :rolleyes: )! ....

Sull'Ipod ti devo dare ragione. Sul MAC no.
ES iMAC:
1200 neuri e hai tutto wireless, 20" pollici, design accattivante, ottima integrazione e tutto software in licenza. Che cerchi di più?
Giocare col Computer? Esiste il mercato giusto "le console".
Tutto secondo me...

:cool:

Ravered
17-10-2007, 20:14
Comunque l'iPhone è l'oggetto su cui si sono sprecate più parole a vanvera della Storia a tutto vantaggio della Apple che ha raggiunto in pieno il suo scopo. Siamo ad 1,5 milioni di pezzi consegnati ai distributori, 1,3 milioni effettivamente venduti agli utenti finali ed ancora deve sbarcare in Europa ed Asia...... vi dico solo che mio nonno che ha 81 anni è a conoscenza dell' iPhone grazie ad un servizio del Tg1.
Poi personalmente non voglio un telefono bloccato quindi a tempo debito prenderò un iPhone ricondizionato e lo sbloccherò a mio rischio e pericolo.

diabolik1981
17-10-2007, 20:15
Comunque l'iPhone è l'oggetto su cui si sono sprecate più parole a vanvera della Storia a tutto vantaggio della Apple che ha raggiunto in pieno il suo scopo. Siamo ad 1,5 milioni di pezzi consegnati ai distributori, 1,3 milioni effettivamente venduti agli utenti finali ed ancora deve sbarcare in Europa ed Asia...... vi dico solo che mio nonno che ha 81 anni è a conoscenza dell' iPhone grazie ad un servizio del Tg1.
Poi personalmente non voglio un telefono bloccato quindi a tempo debito prenderò un iPhone ricondizionato e lo sbloccherò a mio rischio e pericolo.

dati?

Ravered
17-10-2007, 20:20
dati?

Ufficiali Apple.

Mystico
17-10-2007, 20:24
Ufficiali Apple.

Sono un utilizzatore Apple, ma non mi fido...
Stesso discorso per il mio WII, X360 e PS3.
I dati dalle case sono da prendere un po con le molle.

Ravered
17-10-2007, 20:28
Sono un utilizzatore Apple, ma non mi fido...
Stesso discorso per il mio WII, X360 e PS3.
I dati dalle case sono da prendere un po con le molle.

Tanto a quei dati ci dobbiamo attenere, supponendo che tutti Barino un pochino diciamo di un 20%, si possono ottenere i numeri veri. Più di tanto comunque non possono barare soprattutto aziende tipo Apple e Microsoft che in Usa sono iper controllate.

Mystico
17-10-2007, 20:30
:)

Non ho detto che sono folli, solo che, personalmente, non li reputo molto affidabili.

ShadowThrone
17-10-2007, 22:25
ce l'aveva un tizio questa sera in pizzeria, bho per me è solo un giocattolo multimediale.

990 euro, alla metà si compra un pda phone con le palle, con pochi software gratuiti l'interfaccia Apple è servita su un piatto d'argento.

Mystico
17-10-2007, 22:30
I 990 sono solo un pretesto per scavalcare e obbligare la gente ad acquistarlo con l'abbonamento.
Oltretutto sono solo voci di corridoio....

;)

jepessen
18-10-2007, 08:49
Secondo me l'associazione consumatori francese potrebbe anche scagliarsi contro un prezzo di 999€, perchè è palesemente creato per non farlo acquistare, minando la possibilità di scelta. Non dico che sia illegale, ma almeno una giustificazione ufficiale della differenza di prezzo fra lo sbloccato americano e quello europeo devono darla, altrimenti è solo una truffa e come tale va trattata, dato che una differenza così non è giustificabile solo tramite tasse.

Per quanto mi riguarda, aspetto con impazienza il Neo1973, che di certo sarà molto più facile personalizzare con la sua piattaforma OpenMoko... Ok, non avrà la mela mangiata stampata, ma chi se ne frega... (considerato anche la differenza di prezzo)

matteoscor89
18-10-2007, 13:30
990 è un computer portatile, e nemmeno la carretta delle carrette...un discreto pc portatile...

voglio vedere se qualche utonto va dargli tutti quei soldi per uno schifo del genere...

inoltre per quanto riguarda i contratti qui in italia non è pensabile un contratto da 50-60euro/mese senza almeno gli sms illimitati....qui se ne fa un uso estremo e 100 finiscono in pochi giorni...
non ditemi in america è diverso,lo so, ma da quello che si dice il contratto sarà simile...con "pochi" sms "gratis",o megli compresi nell'abbonamento...

xorosho
19-10-2007, 08:27
990 è un computer portatile, e nemmeno la carretta delle carrette...un discreto pc portatile...
voglio vedere se qualche utonto va dargli tutti quei soldi per uno schifo del genere...

Ah...beh...ci mancava questo confronto...
Con 990 euro ti compri anche una reflex digitale, e neanche la più economica...confrontiamola con la fotocamera penosa dell'iPhone
Con 990 euro ti compri anche un mediacenter, vuoi ridurti a una sottospecie di ipod?
Con 990 euro ti compri anche un supertelevisore...vuoi confrontarlo con il display di un cellulare?
Che confronto è? :rolleyes:
Pensa che in Italia c'è un sacco di gente che paga 20.000 euro per una scatola di sardine (adatta anche a farti da bara) come la minicooper... :rolleyes:

Ah...aspetta...non avevo capito che era solo per "partito preso"...

...semplicemente il mio pensiero è che pur odiando apple...
Allora è chiaro...solamente...secondo me sarebbe più ragionevole se ti scagliassi contro chi compra, non contro chi vende...visto che - se vende - è perchè c'è chi compra ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.