View Full Version : Virgin Radio :)
albortola
17-10-2007, 13:18
finalmente credo di aver trovato una stazione decente :) qualcuno di voi la ascolta?
finalmente credo di aver trovato una stazione decente :) qualcuno di voi la ascolta?
Ma certo!!! E' l'unica che dà un po di rock classico... ieri c'erano i Doors...
gran bella radio! finalmente una radio seria!..c'è di tutto..Pink Floyd, Muse, Oasis, Led Zeppelin, Doors, Guns, Who, Queen, AC\DC, Clash, Coldplay e tanti altri...il meglio del rock insomma!
ROCK YOUR LIFE!!!!;)
albortola
17-10-2007, 17:31
..danno anche abbastanza indie :)
cmq io l'ho conosciuta grazie ad un simpatico autista sul tram..:sofico:
già..c'è anche molto indie...:) ;)
E io grazie a chi mi porta a casa da scuola!!!:D :sofico: :D
Dio la benedica. Potrebbe anche provare ad avere qualche frangia leggermente più violenta o underground. Ma rispetto le altre radio, va bene così!
Certo che gli appunti di storia della musica però, alla 4° volta che li riascolti ne hai l'imbastico :D
albortola
18-10-2007, 13:26
Dio la benedica. Potrebbe anche provare ad avere qualche frangia leggermente più violenta o underground. Ma rispetto le altre radio, va bene così!
quoto :ciapet:
svarionman
18-10-2007, 13:42
Molto bene....almeno dalle mie parti, è difficile trovare altre radio che trasmettano i doors o thin lizzy alle tre del pomeriggio, evitando rap, house e pop. Buono anche il fatto che ci sia solo musica, nessuno speaker che il più delle volte rompre solo i maroni.......unico appunto, potrebbero almeno annunciare i titoli delle canzoni che mettono.
Una piacevole scoperta trovata quasi casualmente facendo zapping (si dice anche per le radio? :D) fra le varie frequenze in fm.
Oltre all'indiscutibile qualità della musica apprezzo il fatto che le canzoni non siano rovinate dai fastidiosi monologhi dei dj.
Molto bene....almeno dalle mie parti, è difficile trovare altre radio che trasmettano i doors o thin lizzy alle tre del pomeriggio, evitando rap, house e pop. Buono anche il fatto che ci sia solo musica, nessuno speaker che il più delle volte rompre solo i maroni.......unico appunto, potrebbero almeno annunciare i titoli delle canzoni che mettono.
concordo pienamente sui titoli delle canzoni!;)
albortola
18-10-2007, 17:17
esatto..
è bruttissimo sentire le canzoni, non sapere come si chiamano e dover andare nel 3d ufficiale "richiesta titoli di canzoni" a chiedere aiuto :sofico:
Marco83_an
23-10-2007, 08:14
Ormai è fissa al canale 1 dell'autoradio !!!! :D
:sofico: .....un'ottima radio quando vuoi semplicemente sentire un pò di buona musica , senza programmini parlati , quiz , interviste o cagate varie .........solo MUSICA : la radio migliore !;)
diabolicus
23-10-2007, 11:40
la programmazione non mi piace molto.. ma visto che prende un pò ovunque la ascolto spesso quando sono in viaggio per lavoro. come contenuti preferisco Radio Rock oppure Rock FM :)
Adrian II
23-10-2007, 13:43
hanno un sito per le frequenze? non ce la faccio più a dover ascoltare radio italia anni 60 per non ascoltare il solito rapper di turno che mi minaccia di sparare me e i miei parenti fino al settimo grado:cry:
diabolicus
23-10-2007, 13:57
hanno un sito per le frequenze?
virginradioitaly.it c'è una scritta bella evidente "frequenze" ;)
Adrian II
23-10-2007, 14:42
virginradioitaly.it c'è una scritta bella evidente "frequenze" ;)
grazie!
ironia vuole che a napoli trasmetta su 93.7, quando 97.3 è radio ibiza, la più tamarra della zona:D
Senza Fili
23-10-2007, 15:03
Non mi piace proprio, preferisco M2O.
bella bella
migliorabile ma già è un buon inizio...
=TheBeat=
23-10-2007, 19:54
Anch'io la ascolto spesso, mi piace decisamente ! :cool:
Oggi han dato dei pezzoni...son passati dai Metallica ai White Stripes...:D
E sopratutto,POCA PUBBLICITA!:cool:
albortola
23-10-2007, 21:04
E sopratutto,POCA PUBBLICITA!:cool:
:ave:
20 minuti fa c'era Sweet Child O Mine dei Guns!!! :ave: :yeah: :sbavvv:
-kurgan-
24-10-2007, 16:48
un pò troppo mainstream nelle scalette per i miei gusti.. però in molte zone d'italia è l'unica stazione che passa rock.. quindi c'è poco da lamentarsi.
C'è anche RockRadio che ha una buona scaletta....
VegetaSSJ5
25-10-2007, 19:56
l'ho scoperta qualche giorno fa ed effettivamente devo dire che è decente come radio, però si sente male!!! cioè non è disturbata ma si sente molto ovattata, tipo un mp3 a 32kbps... :(
Prova a spostare la frequenza....
VegetaSSJ5
25-10-2007, 20:51
Prova a spostare la frequenza....
non ci ho provato, ma credo che se ce ne fosse stata una migliore l'rds l'avrebbe beccata...
svarionman
25-10-2007, 21:45
Ho notato che trasmettono versioni delle canzoni "censurate"........ad esempio in Creep dei Radiohead "You're so fucking special" è sostituita con "You're so very special"......:stordita:
Ascoltata per una mezz'ora st'estate (dopo di che mi sono stufato ed ho cambiato frequenza): niente di che.
"Solite" classiche canzoni rock, niente di nuovo o semisconosciuto... a Roma c'è (già) Radio Rock con una programmazzione uguale (simile) e a tratti molto più interessante.
Senza dubbio una buona radio per le zone dove non ci sono radio locali che trasmettono musica rock.
Ma da una radio "Rock" mi aspetterei di più, molto di più: bocciati.
svarionman
27-10-2007, 21:28
Ascoltata per una mezz'ora st'estate (dopo di che mi sono stufato ed ho cambiato frequenza): niente di che.
"Solite" classiche canzoni rock, niente di nuovo o semisconosciuto... a Roma c'è (già) Radio Rock con una programmazzione uguale (simile) e a tratti molto più interessante.
Senza dubbio una buona radio per le zone dove non ci sono radio locali che trasmettono musica rock.
Beh, il fatto che la radio abbia il nome della più grande multinazionale discografica dovrebbe dire già qualcosa.....comunque in buona parte della giornata da me non c'è nessuna programmazione del genere, quindi ci si accontenta dei classiconi.....
The_Killer
27-10-2007, 23:20
effettivamente... ci sarebbe molto da migliorare, ma tra tutte le radio che ho ascoltato, è di sicuro la "meno peggio"
Ma da dove trasmette Virgin?
Be',lasciamoli il tempo di crescere.......;)
Non male, considerando che prima in palestra mettevano sempre Radio Bruno...:muro: Però è vero, troppi pezzi mainstream...e non dicono i titoli!
albortola
30-10-2007, 20:41
Non male, considerando che prima in palestra mettevano sempre Radio Bruno...:muro:
rotfl
Scoperta da un mesetto ... niente male, specie nel panorama desolante delle radio italiane (o almeno di quelle che riesco a prendere dalle mie parti).
Solo mi pare abbiano una programmazione piuttosto ristretta. Quante possibilità ci sono di beccare "Boys of summer" di Don Henley per tre giorni consecutivi? :mbe:
Palladio
31-10-2007, 09:29
Ma da dove trasmette Virgin?
da Milano, è legata al circuito di 105: http://it.wikipedia.org/wiki/Virgin_Radio_Italia
Sopor Aeternus
31-10-2007, 10:32
molto bella....i Cure sono di casa in quella radio.
E poi la ragazza che fa da dj sembra essere molto colta musicalmente, sempre meglio dell'odiosa voce di PLATINETTE su radio dj....:muro:
Snickers
31-10-2007, 16:07
Conosciuta in quanto in palestra è la stazione fissa, infatti gli istruttori sono dei patiti dei classici, lunedì incredulo mentre sudavo fra manubri e bilanceri ho sentito In too deep dei Genesis, mi son detto, ma che è? Impossibile sia la radio, eppure era lei... :sofico:
Io una volta mi sono "stupito" di una canzone ascoltata in palestra...
Era Instrumedley dei Dream Theater da Live at Budokan. :eek: La radio era Radio Rock. :cool: Ogni tanto capitava che si sintonizzavano su quella frequenza...
da Milano, è legata al circuito di 105: http://it.wikipedia.org/wiki/Virgin_Radio_Italia
Però su Virgin manca una trasmissione umoristica:D come su Radio 105.
Aumenterebbero gli ascolti..
Mazzoli hai sentito?:fagiano:
albortola
02-11-2007, 12:55
Conosciuta in quanto in palestra è la stazione fissa, infatti gli istruttori sono dei patiti dei classici, lunedì incredulo mentre sudavo fra manubri e bilanceri ho sentito In too deep dei Genesis, mi son detto, ma che è? Impossibile sia la radio, eppure era lei... :sofico:
:)
Ma più che altro è la prima volta che quando vado sulle loro frequenze non sento mai pubblicità.
insieme a marilù è l'unica radio decente esistente. Ormai sono le uniche due stazioni in cui trovi qualcosa che non sia solo commerciale/trash...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.