PDA

View Full Version : Problemi ci accensione

Vokuro
17-10-2007, 13:17
Salve ragazzi a lavoro ho un Hp desktop da nemmeno 4 mesi e viene utilizzato per modellazione digitale in cad/cam... oggi vado ad accenderlo per lavorare e sembra che parta ma poi inizia a fare un segnale acustico ripetuto con relativo lampeggiamento della spia associata all'alimentazione... da notare che nn si accende neppure lo schermo... niente fa quel segnale e lampeggia di rosso

un amico mi ha consigliato di controllare i collegamenti dei componenti interni... ma nessuno è andato li a toccarli...

giorni fa si pose lo stesso problema... staccai tutti i cavi li ricolleghai ed effettivamente il pc tornò a funzionare... ma questa volta niente... accendo si avviano le ventole e tutto tace... ripremo e inizia questo segnale acustico con luce rossa intermittente a livello dell'alimentazione...

voi cosa mi consigliate di fare?

prima di portarlo in assistenza vorrei provare a risolvere io il problema perchè senza di esso mi si è fermato tutto il lavoro... AIUTO!

Hetfield75
17-10-2007, 13:35
Controlla il manuale, a determinati segnali acustici corrisponde il problema. E' la scheda madre che lo segnala.

Vokuro
17-10-2007, 13:42
Controlla il manuale, a determinati segnali acustici corrisponde il problema. E' la scheda madre che lo segnala.

eh il fatto e che è un pc aziendale consegnato insieme al macchinario nn in comodato d'uso ma quasi quindi nn ci sono manuali se nn quelli dell'utilizzo dei programmi di modellaizone... :(

Angelus88
17-10-2007, 14:14
eh il fatto e che è un pc aziendale consegnato insieme al macchinario nn in comodato d'uso ma quasi quindi nn ci sono manuali se nn quelli dell'utilizzo dei programmi di modellaizone... :(

http://www.amptron.com/html/bios.beepcodes.html

hibone
17-10-2007, 14:21

chiama l'assistenza.
il pc dovrebbe essere in garanzia quindi l'assistenza dovrebbe essere gratuita...