View Full Version : Memory USB da 16 Gb
Scusate io ho acquistato una memory-pen da 16Gb dagli USA il computer me la vede completamente e tutto il resto pero mi consente di copiarci File di dimensioni inferiori hai 4Gb!
Sapete niente a riguardo?
Può darsi che abbiano messo insieme 4 chip da 4Gb?
Squalo71
17-10-2007, 14:24
Scusate io ho acquistato una memory-pen da 16Gb dagli USA il computer me la vede completamente e tutto il resto pero mi consente di copiarci File di dimensioni inferiori hai 4Gb!
Sapete niente a riguardo?
Può darsi che abbiano messo insieme 4 chip da 4Gb?
No. Più probabile che sia formattata in FAT32. In questo file system le dimensioni massime di un singolo file sono di 4GB, appunto.
Prova a formattarla in NTFS e vedi se ti dà lo stesso problema.
Ciao
No. Più probabile che sia formattata in FAT32. In questo file system le dimensioni massime di un singolo file sono di 4GB, appunto.
Prova a formattarla in NTFS e vedi se ti dà lo stesso problema.
Ciao
Ah non lo sapevo!
Ora provo Grazie!
Angelus88
17-10-2007, 15:20
Ah non lo sapevo!
Ora provo Grazie!
Se vuoi puoi evitare di formattare e la puoi convertire usando il comando da dos
convert Y: /FS:NTFS /X dove al posto della Y devi mettere la lettera della pendrive
Ma posso poi eventualmente riformattarla in futuro a Fat32 o una volta formattata NTSF crea problemi a tornare a Fat32?
Puoi riformattarla dopo, ma devi cancellare i dati, mentre passare da fat32 a ntfs si può fare coi dati dentro.
- CRL -
Ragazzi ho provato ma mi dice che non può completare la formattazione e non me la formatta in NTFS!
Squalo71
17-10-2007, 23:37
Ragazzi ho provato ma mi dice che non può completare la formattazione e non me la formatta in NTFS!
la formattazione o la conversione?
la formattazione o la conversione?
Entrambe!
Angelus88
18-10-2007, 16:41
Probabilmente è danneggiata fisicamente... installa HDtune e fai un error scan per avere la conferma
Probabilmente è danneggiata fisicamente... installa HDtune e fai un error scan per avere la conferma
Però è strano perche ho provato ad usarla formattata a Fat 32 e funziona regolarmente!
Ho provato a riempirla di file (ovviamente inferiori a 4Gb) fino a riempire tutti i 16Gb della memoria e lo fa regolarmente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.