View Full Version : [NT Server virtualizzato]
isAlreadyInUse
17-10-2007, 12:49
Ciao,
ho questo problema, avendo virtualizzato un server su cui gira NT mi trovo nella necessita di stopparlo, fare copia di backup,e farlo ripartire, tutte cose che riesco a fare tranquillamente su altri sistemi, su nt sorge un problema, quando spengo il sistema nn effettua lo shutdown ma salva tutte le impostazioni ed alla fine da un messaggio per effettuare il riavvio. mi chiedevo se esiste qualche impostazione per evitare sta cosa e farlo spegnere normalmente
con cosa hai virtualizzato?
isAlreadyInUse
17-10-2007, 13:20
VMWare
VMWare
beh, una soluzione potrebbe essere quella di premere il pulsante power down in fase di boot della macchina virtualizzata
isAlreadyInUse
17-10-2007, 13:26
È un operazione che deve andare in automatico, nn c'è l'intervento esterno
È un operazione che deve andare in automatico, nn c'è l'intervento esterno
bah, non capisco.
se usi wmvare workstation o gsx, stoppa la macchina virtuale, ti copi i dischi virtuali e hai fatto il bkp
isAlreadyInUse
17-10-2007, 13:53
Allora non hai capito niente
sei molto educato ;)
isAlreadyInUse
17-10-2007, 13:58
Sono solo realista
Sono solo realista
ci sono modi e modi per esprimersi, ma la tua educazione/presunzione ti fanno parlare cosi'.
che ti devo dire? rispondere cosi' ad una persona che voleva aiutarti è da buzzurri...anche io sono realista ;)
isAlreadyInUse
17-10-2007, 14:09
Prima di cercare di aiutare qualcuno dovresti prima capire il problema, e forse sei tu il presuntuoso che ad una mia costatazione sul fatto che nn avessi capito qule sia la questione inizi ad offendere.
Prima di cercare di aiutare qualcuno dovresti prima capire il problema, e forse sei tu il presuntuoso che ad una mia costatazione sul fatto che nn avessi capito qule sia la questione inizi ad offendere.
sei un grande presuntuoso, potevi scrivere, non mi sono spiegato bene, e invece hai risposto "non hai capito"...
complimenti.
isAlreadyInUse
17-10-2007, 14:25
Perche dovevo scrivere una cosa non vera,se non hai capito non hai capito e basta
Perche dovevo scrivere una cosa non vera,se non hai capito non hai capito e basta
quando spengo il sistema nn effettua lo shutdown ma salva tutte le impostazioni ma alla fine un messaggio per effettuare il riavvio.
:mbe:
complimenti anche all'insegnante di italiano :D
isAlreadyInUse
17-10-2007, 14:33
Vorresti dire che quel errore non ti ha permesso di capire?
Vorresti dire che quel errore non ti ha permesso di capire?
ma come? hai scritto 1 pensiero senza senso? tu sei perfetto!! :D non è possibile che hai sbagliato! :O
sono io che non ho capito...:doh:
isAlreadyInUse
17-10-2007, 14:57
Ho corretto quel piccolo errore vedi se ti è chiaro adesso, e vedi se riesci a capire altrimenti ti faccio un disegnino
altrimenti ti faccio un disegnino
:flower:
fai il disegnino
mi trovo nella necessita di stopparlo, fare copia di backup,e farlo ripartire
bah, non capisco.
se usi wmvare workstation o gsx, stoppa la macchina virtuale, ti copi i dischi virtuali e hai fatto il bkp
a me pare invece che la soluzione di pingu sia da tentare. perchè, invece di scrivere commenti così precisi come il tuo sopra (leggersi il regolamento aiuta) non hai provato ciò che ti ha suggerito?
in più, visto che vuoi la procedura automatizzata, puoi costruirti un Batch che apre vmware, e alla chiusura di vmware fa una copia di backup dei file/harddisk virtuali.
E' una procedura spartana, ma funziona sempre.
Sono solo realista
allora, vediamo, partiamo con gli insulti pesanti? tanto, a forza di insulti, il problema dei backup è tuo e ti rimane... anchio sono realista ^^
isAlreadyInUse
18-10-2007, 08:19
Eccone un altro che non ha capito.
Il bat l'ho creato, ferma la macchina, copia i file e la riavvia, il problema sorge su Windows NT in quanto una volta avviata la procedura di spegnimento (questo succede anche su una macchina fisica) fa tutte le sue operazioni di chiusura e alla fine da un messaggio con scritto "Adesso puoi riavviare il sistema", arrivati a questo pnto su na macchina fisica premi il tasto sul case per spegnerlo, su VMware premi il tasto stop dalla console, ma visto che si tratta di una procedura automatizzata non c'è nessuno che faccia questo.
Quindi la domanda è, "C'è un modo per impostare il s.o. in modo che al comando non mi chieda di riavviarlo ma si spenga?"
1) la procedura del .bat (e del backup esternamente) non mi pare che l'abbia esplicitata TE, ne nel primo post, ne nei seguenti. quindi io ho provato a suggerirtela. scusa, se ci sei arrivato prima te.
2)lo spegnimento "fatto in quel modo" se non erro dipende dal fatto che windows NT non gestiva l'ACPI (o che i pc su cui era montato non avevano quelle opzioni di spegnimento automatico). in più stai anche parlando di una macchina virtualizzata, ancora peggio. e se tu killassi VMWARE? ^^
se non ho "ancora capito", sto aspettando anchio il disegnino. in ogni caso, c'è la KB di microsoft apposta per windows NT, cerca li, visto che qui "non c'è nessuno che ti capisce" ;)
isAlreadyInUse
18-10-2007, 08:36
Non era necessario specificare come avvenisse il backup e lo spegnimento perche la questione era strettamente legata allo spegnimento del s.o. il fatto che fosse virtualizzata era solo un informazione in piu per fare il quadro della situazione.
Non capisco cosa ci sia di tanto offensivo nel dire ad una presona che non ha capito, questo non sottindente scarse capacità cognitive della persona.
Non capisco cosa ci sia di tanto offensivo nel dire ad una presona che non ha capito, questo non sottindente scarse capacità cognitive della persona.
ti poni mai il dubbio che forse sei tu che hai scarsissime capacita' nell'esporre i problemi? :mbe:
ripeto e qui chiudo: la buona educazione (latitante) ti avrebbe dovuto suggerire risposte diverse da queste
Non capisco cosa ci sia di tanto offensivo nel dire ad una presona che non ha capito
Eccone un altro che non ha capito
in considerazione della disponibilita' di utenti nei tuoi confronti....ma non siamo tutti uguali! :rolleyes:
isAlreadyInUse
18-10-2007, 08:49
Ok io non mi so esprimere, da cio consegue che se ti pongo una questione tu non la capisci, giusto?
isAlreadyInUse
18-10-2007, 10:41
RISOLTO :O
RISOLTO :OMi interessa, come hai fatto?
RISOLTO :O
e come volevasi dimostrare, al posto di condividere la soluzione, se la tiene per se...coerente con i propri modi di fare :rolleyes:
E dai basta... il tempo di leggere e rispondere :)
isAlreadyInUse
18-10-2007, 11:15
La soluzione te la posso pure dire ma tanto non la capiresti.
isAlreadyInUse
18-10-2007, 11:18
Impostare la chiave di registro PowerdownAfterShutdown a 1
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Per tua informazione Pinguino questo è il primo post che faccio per chiedere qualcosa, tutti gli altri messaggi sono stati per condividere le mie informazioni.
La soluzione te la posso pure dire ma tanto non la capiresti.
continui? :mbe:
Per tua informazione Pinguino
non mi chiamo pinguino ;) :rolleyes:
isAlreadyInUse
18-10-2007, 11:31
Non ho detto che nn la capiresti per colpa tua.
Non ho detto che nn la capiresti per colpa tua.
senti, taglia corto.
sei un provocatore, per quanto mi riguarda offendi e irriti con il tuo comportamento.
non ho detto che è colpa tua. ma comunque irriti e offendi.
isAlreadyInUse
18-10-2007, 11:40
:mbe:
mysterbalfys
18-10-2007, 11:53
Anche se fosse la verità, (nel senso che la persona ha scarse capacità d'apprendimento), affermare o sostenere che l'interlocutore "Non ha capito" è sempre sinonimo di cattiva educazione, bassa cultura e scarsa padronanza di linguaggio. "Forse non mi sono spiegato bene" è l'affermazione corretta, se l'interlocutore è intelligente si rende conto immediatamente del livello della persona che ha di fronte.
Ovviamente è solo il mio parere:)
isAlreadyInUse
18-10-2007, 11:55
Si mo parlano tutti
mysterbalfys
18-10-2007, 12:36
Si mo parlano tutti
Penso che a causa della tua impertinenza presto verrai sospeso. A me personalmente non importa nulla del tuo atteggiamento, ma credo non sia quello che si aspettano i moderatori del forum.
isAlreadyInUse
18-10-2007, 12:38
Io non sono per niente impertinente, siete voi altamente irritabili
mysterbalfys
18-10-2007, 12:42
Io non sono per niente impertinente, siete voi altamente irritabili
Questo è possibile, ma se tutti ti appaiono irritabili perchè non provi a metterti in discussione? Sai, io credo che sei una brava persona, onesta e corretta, forse è solo il tuo modo di rispondere, ti garantisco che innervosisce, di scrivo queste cose senza offesa, sono solo constatazioni:) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.