View Full Version : Aiuto per configurazione nuovo pc
Ciao,
il mio pc mi sta abbandonando tra schermate blu e veneranda età.
Con un budget di 500-600 euro cosa potrei spuntare per un uso normale fatto di internet, qualche gioco, conversione film e musica?
Eventuale leggero oc...
ho provato a girare il forum per cercare di chiarirmi le idee ma, da niubbio che sono non saprei da che parte iniziare.
grazie!
R.
wizard1993
17-10-2007, 12:53
dimmi un po' che te ne pare
Numero Prodotto Prezzo
1 Asus p5k € 90,00
1 Intel Core 2 Duo E6550 2.3GHz € 143,00
2 S3+ 1gb ddr2 800 € 30,50
1 POV Nvidia 8600GT 256MB € 94,00
1 Samsung 320gb sata € 60,00
1 Nec 5170 € 25,00
1 Cooler Master Elite 330 Black € 33,00
1 Lc power 550w € 45,00
Totale € 551,00
grazie per la risposta velocissima...direi che va bene, dici che sarà già una buona base per un futuro upgrade,tipo processore e scheda video?
wizard1993
17-10-2007, 15:05
grazie per la risposta velocissima...direi che va bene, dici che sarà già una buona base per un futuro upgrade,tipo processore e scheda video?
la scheda madre è buona, più o meno allo stesso prezzo ci sarebbe la versione superiore della asus che supporta le ddr3
perfetto grazie! appena fuori dall'ufficio passo dal mio pusher e mi faccio quotare i pezzi da lui :-)
TheMatrix83
17-10-2007, 17:40
Comunque ti conviene stare sulle DDR2 per il momento...quando saranno sfruttate a dovere le DD3 allora potrai cambiare sistema
ok grazie...tanto mi sa che questo me lo tengo almeno 5 anni come l'ultimo...
miiii il mio fornitore questa configurazione me la mette poco meno di 700 euro :sofico:
mi sa che mi compro tutto in rete...fatto sta solo a trrovare un sito affidabile :read:
ok grazie...tanto mi sa che questo me lo tengo almeno 5 anni come l'ultimo...
miiii il mio fornitore questa configurazione me la mette poco meno di 700 euro :sofico:
mi sa che mi compro tutto in rete...fatto sta solo a trrovare un sito affidabile :read:
se vuoi un consiglio utilizzza trovaprezzi.it ;) il nome dei componenti te li ha elencati precisamente Wizard1993 e quindi non dovresti avere problemi di sorta a trovarli e valutare dove acquistare
se vuoi un consiglio utilizzza trovaprezzi.it ;) il nome dei componenti te li ha elencati precisamente Wizard1993 e quindi non dovresti avere problemi di sorta a trovarli e valutare dove acquistare
spettacolo appena provato...ce ne sono na riga di negozi online...
...ma di p5k ce ne sono un sacco di modelli...che differenza c'è tra queste?
p5k
p5kse
p5kvm???
...belin quanto non ci capisco na mazza! :D
spettacolo appena provato...ce ne sono na riga di negozi online...
...ma di p5k ce ne sono un sacco di modelli...che differenza c'è tra queste?
p5k
p5kse
p5kvm???
...belin quanto non ci capisco na mazza! :D
dai un'occhiata al sito asus e ti togli i dubbi ;)
PS/OT: anch'io genovese
...e hai fin ragione :D ...anche se la metà delle sigle che ci si leggono sono mezzo arabo per me...
se vedemu ;)
TheMatrix83
18-10-2007, 08:48
...e hai fin ragione :D ...anche se la metà delle sigle che ci si leggono sono mezzo arabo per me...
se vedemu ;)
Esponi i tuoi dubbi...tra che mobo sei indeciso?
Esponi i tuoi dubbi...tra che mobo sei indeciso?
ma direi tra la p5k e la p5k/se...ho visto che la seconda la danno come novità e vista l'irrisoria differenza di prezzo guardavo quale tra le due mi conveniva...
grazie!
...mi autoquoto...decisamente la p5k liscia o la p5kc....:cool:
hawaiki58
18-10-2007, 13:16
...mi autoquoto...decisamente la p5k liscia o la p5kc....:cool:
Anch'io per le p5k anche se non ricordo male la "liscia" supporta solo il raid esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.