View Full Version : Acer,Asus,Sony...Che confusione!!!
AttiPage
17-10-2007, 12:40
:doh: Ciao a tutti...devo acquistare un notebook, ma leggendo innumerevoli post alla fine non sono riuscito a trovare la soluzione ottimale e ciò che mi rimane è solo una gran confusione.
INFO:
1)Ho un budget dai 1000 ai 1400€ (se ne vale la pena)
2)necessito di caratteristiche che facciano girare bene Autocad,permettano di realizzare velocemente montaggi video e giocare ogni tanto
3) Lo schermo deve essere di 14.1" o 15.4".
I modelli su cui sono indeciso sono: Acer 5920 (T7300) ottime caratteristiche ma seri dubbi sulla durata e l'affidabilità; Asus F3SV (T7500) caratteristiche buone, ma dubbi vari e prezzo maggiore del precedente forse ingiustificatamente; Asus C90S-AK008C (E6600) poca durata batteria e un po ingombrante; SonyVaio FZ21E (T7250) bello, ma non so se a livello di caratteristiche tiene il passo con gli altri; chi più ne ha più ne metta. Insomma, valutando soprattutto il rapporto qualità prezzo, oltre alle premesse iniziali: cosa consigliate? :confused:
Vi ringrazio.
Kev Jack
17-10-2007, 13:36
Allora, intanto benvenuto nel forum, vedo che è il tuo primo messaggio, quindi lieto di essere il primo ad accoglierti.
Ti invito a farti una bella lettura a questi 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753 che trattano bene o male i consigli per gli acquisti dei notebook attuali.
In primis, è abitudine in questo forum quando si chiedono consigli sugli acquisti elencare anche le caratteristiche tecniche dei notebook che si ha presi di mira, in modo che gli utenti leggendo le caratteristiche tecniche , le tue priorità e il tuo budjet riescono a darti un consiglio mirato e immediato...tu capisci che non è possibile ricordarsi a memoria tutte le schede tecniche dei portatili in commercio, e i processori che montano e che hai elencato non è un dato sufficiente a dare un parere.
Sull'affidabilità delle macchine nel secondo link che ti ho postato c'è un interessate classifica generica delle case costruttive, che l'autore del 3d, innvita a prendere un pò con le pinze...Acer nella sua serie Aspire per esempio non è vista di buon occhio, ma acquistando un Travelmate o un Ferrari della stessa casa costruttiva si parla di tutt'altra affidabilità. Ti invito a dare un occhiata anche a questo.
Tornando alla scelta del tuo portatile ,penso che dovresti mirare a un notebook che abbia come minimo una scheda video geforce go 7600 con una buona memoria dedicata, un minimo di 2gb di ram, per quanto riguarda il processore, penso che rimanendo sulla Intel puoi star tranquillamente su una T7100 senza dover necessariamente buttarti su processori troppo potenti che trascurano le altre caratteristiche...non pensare che tra una t7100 e una t7500 ci sia tutta questa differenza, certo se guardiamo i benk i punteggi saranno anche nettamente diversi, ma al lato pratico dubito seriamente che tu possa trovarne grandi differenze.
personalmente mi sono trovato bene con HP , e consiglio di dare un occhiata alla serie DV6000....Se vuoi una macchina potente e se vuoi andare sul sicuro, al prezzo di 1400 euro trovi L'asus G1, macchina costruita praticamente per giocare...e ovviamente per lavorare su quei tipi di programmi in cui sono richiesti particolari sforzi grafici.
Se vuoi una macchina prestazionalmente inferiore, ma che abbia qualità costruttive sorprendenti, ottimi display e fascino...i Vaio sono la tua risposta. Se cerchi potenza, qualità costruttiva a prezzi leggermente superiori trovi gli ottimi Toshiba...non deludono mai....in ogni caso rinnovo il mio consiglio, dà un occhiata alla serie DV6000 di HP, sono macchine discrete, a buoni prezzi e con ottime configurazioni
tasto2023
17-10-2007, 19:51
congermo in pieno possiedo un HP DV 6162 HD 120 GB, WEBCAM, processore Intel Core 2 Duo T5500, monitor con tecnologia HP BrightView, sistema operativo Windows XP Media Center, NIVIDIA G FORCE 7400 FINO A 256 MB, Webcam da 1,3 mpx.
Una macchina praticamente perfetta: pensa che ho istallato un paio di giochi 3 D ultima generazione e mi vanno da matti. Per non parlare del processore, velcissimo, e poi l'audio con gli altoparlanti è chiaro e pulito!L'unico neo è che pesa 3 Kg e questa estate ho faticato non poco negli aeroporti per portarlo 1 mese via con me!Ma non si puo' avere tutto dalla vita. E poi l'assistenza HP è fantastica!!ora sto pensando a farmi un nb piu' piccolo (13 o 12 pollici) ma ovviamnente le schede video non sono assolutamnte paragonabili a questa.
Stiamo a vedere che uscira' nei prox mesi!
In bocca al lupo per l'acuisto! e compra HP!
Kev Jack
18-10-2007, 00:37
confermo sull'assistenza, veloce pratica cortese e gratuita al 100%...pensa che mi mandavano sms 1 volta al gg per aggiornarmi sugli sviluppi del mio notebook in riparazione....insomma niente da dire.
la geffo 7600 è un ottima scheda video, e se ti fai furbo cerca un notebook con configurazione simile a tasto 2023 e vedrai che non avrai nulla di cui pentirti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.