Markkob
17-10-2007, 13:34
Un saluto a tutti voi.
Ho da poco finito di assemblare un pc composto da:
CPU: Intel E6850
SK MADRE: asus P5kr
Ram: 2GB geil PC6400
Sk Video: XFX GeFOrce8600GTS XXX
Aliment: Coolermaster RealPower 550w
Ho un problema perņ, appena accendo il pc il lettore cd-rom non mi parte (nel senso di alimentazione proprio), ma se gli scollego il relativo cavo IDE allora da segni di vita! Come č possibile questo?
Ho invece un masterizzatore DVD LG che non mi da questo problema, ma comunque, settandolo a MASTER, nel momento in cui gli affido il boot di partenza per l'installazione del S.O. al riavvio mi esce un messaggio di configurare bene il Boot e quindi non mi fa partire l'installazione!
Non capisco......
Dalle istruzioni della Sk madre, sembra che questo PRI_EIDE sia per gli HD, ma io ho i S-ATA e quindi a questo slot o inserito i 2 lettori CD; ho anche provato sia con cavo da 40pin, che da 80pin.......ma nulla di fatto!
Dite che il problema sia la sk madre? E' da riportare al venditore?
Sembra quasi ci sia un conflitto interno.
Vi prego aiutatemi!
Ho da poco finito di assemblare un pc composto da:
CPU: Intel E6850
SK MADRE: asus P5kr
Ram: 2GB geil PC6400
Sk Video: XFX GeFOrce8600GTS XXX
Aliment: Coolermaster RealPower 550w
Ho un problema perņ, appena accendo il pc il lettore cd-rom non mi parte (nel senso di alimentazione proprio), ma se gli scollego il relativo cavo IDE allora da segni di vita! Come č possibile questo?
Ho invece un masterizzatore DVD LG che non mi da questo problema, ma comunque, settandolo a MASTER, nel momento in cui gli affido il boot di partenza per l'installazione del S.O. al riavvio mi esce un messaggio di configurare bene il Boot e quindi non mi fa partire l'installazione!
Non capisco......
Dalle istruzioni della Sk madre, sembra che questo PRI_EIDE sia per gli HD, ma io ho i S-ATA e quindi a questo slot o inserito i 2 lettori CD; ho anche provato sia con cavo da 40pin, che da 80pin.......ma nulla di fatto!
Dite che il problema sia la sk madre? E' da riportare al venditore?
Sembra quasi ci sia un conflitto interno.
Vi prego aiutatemi!