PDA

View Full Version : [Liguri] SAVONA: realtà o dicerie?

odracciR
17-10-2007, 12:13
Questo fine settimana era in Liguria e così mentre si parla del più e del meno, una persona mi inizia a raccontare che così come è vero che i liguri in generale/Genovesi sono tirchi, la situazione di Savona è ancora più particolare: sembrerebbe che facciano di tutto per nascondere la propria ricchezza :mbe:

Cose del tipo che vanno in giro per città con una Panda modello 1980 e poi fuori città, lontano dagli occhi dei concittadini, hanno il SUV o l'auto sportiva.

Gli chiedi come va e rispondono che si cerca di arrivare a fine mese, quando poi in realtà si sono appena presi la villa al mare.

"Vai in vacanza quest'anno?" "Eh no non si naviga proprio in buone acque" ma poi senza farsi scoprire vanno a farsi 2 settimane alle Hawaii...

:mbe:

E' vero tutto ciò? :D

stbarlet
17-10-2007, 12:49
Questo fine settimana era in Liguria e così mentre si parla del più e del meno, una persona mi inizia a raccontare che così come è vero che i liguri in generale/Genovesi sono tirchi, la situazione di Savona è ancora più particolare: sembrerebbe che facciano di tutto per nascondere la propria ricchezza :mbe:

Cose del tipo che vanno in giro per città con una Panda modello 1980 e poi fuori città, lontano dagli occhi dei concittadini, hanno il SUV o l'auto sportiva.

Gli chiedi come va e rispondono che si cerca di arrivare a fine mese, quando poi in realtà si sono appena presi la villa al mare.

"Vai in vacanza quest'anno?" "Eh no non si naviga proprio in buone acque" ma poi senza farsi scoprire vanno a farsi 2 settimane alle Hawaii...

E' falso! Questi sono torinesi!

CaStOr100
17-10-2007, 13:03

da buon ligure (provincia di savona) ti assicuro che sono solo dicerie :)

:cool: :cool: :cool:

danny2005
17-10-2007, 13:17
Boh....chiedi a Freeman se ha la Ferrari........:stordita:

Kl@
17-10-2007, 13:18
Dicerie una sega!! sono savonese e qui nessuno ha mai soldi, nessuno lavora eppure ci sono un numero di banche esorbitanti e continuano ad aprire filiali nuove ed a costruire complessi residenziali di lusso!! E' VERISSIMO...

pierpo
17-10-2007, 13:22
propongo la sfida,
chi e' piu' tirchio?

Liguri Vs brianzoli :D

jack0.1
17-10-2007, 13:23
Dicerie una sega!! sono savonese e qui nessuno ha mai soldi, nessuno lavora eppure ci sono un numero di banche esorbitanti e continuano ad aprire filiali nuove ed a costruire complessi residenziali di lusso!! E' VERISSIMO...

Anche da me è pieno di complessi residenziali, ma tranne in estate sono tutti chiusi visto che li hanno comprati gente di fuori città :O

bimbumbam
17-10-2007, 13:30
Non ho capito quale posizione tu abbia in proposito, capisco non piangere sempre il morto, però mi sembrerebbe abbastanza di cattivo gusto sbandierare ai quattro venti le tue condizioni economiche agiate. Anche a Venezia, (dove per motivi logistici sei sempre esposto) gli appartenenti alle antiche famiglie (e non sono uno di quelli, ma si sa chi sono :D) evitano di andare in giro sfoggiando vestiti o gioielli, in genere quelli che vedi all'ultimo grido sono dei "vorrei ma non posso".

fabius00
17-10-2007, 13:33

be...vedendo le liste dei candidati ad alcune elezioni e del comportamento di alcune persone, nn mi stupirei di cio...

CaStOr100
17-10-2007, 13:39

quelli sono per i turisti ;)

Kl@
17-10-2007, 13:57
quelli sono per i turisti ;)

:asd: :asd:

Estero
17-10-2007, 14:12
da buon ligure (provincia di savona) ti assicuro che sono solo dicerie :)

Un altro savonese ke nasconde la sua Aston Martin :O :stordita:

Xalexalex
17-10-2007, 16:24
Boh....chiedi a Freeman se ha la Ferrari........:stordita:

:asd:

Cmq son tutte balle che i liguri son tirchi :O

bimbumbam
17-10-2007, 17:04
Si e sono tutte balle che i veneti bevono tanto! :sofico:

Xalexalex
17-10-2007, 17:07
Si e sono tutte balle che i veneti bevono tanto! :sofico:

Questa non è una balla :O E' un dogma :O

paulus69
17-10-2007, 18:25
odracci...non credere alle favole.
quelli che hanno ville,residence e ferrari sono solo i turisti danarosi che vengono in vacanza in riviera a farsi spennare...
beh,a parte una piccolissima percentuale di ex-proprietari terrieri che i soldi li han fatti sul serio:vendendo terreni agricoli per fabbricabili.
cmq,il fatto di possedere un suv...non implica automaticamente di volersene o doversene servire pure nel caotico traffico cittadino che imperversa in ogni cittadina ligure solo per recarsi al lavoro;1,50 € all'ora per un parcheggio (alassio) ti rende propenso a servirti di un mezzo minimalista al cubo.

odracciR
17-10-2007, 19:17
odracci...non credere alle favole.
quelli che hanno ville,residence e ferrari sono solo i turisti danarosi che vengono in vacanza in riviera a farsi spennare...
beh,a parte una piccolissima percentuale di ex-proprietari terrieri che i soldi li han fatti sul serio:vendendo terreni agricoli per fabbricabili.
cmq,il fatto di possedere un suv...non implica automaticamente di volersene o doversene servire pure nel caotico traffico cittadino che imperversa in ogni cittadina ligure solo per recarsi al lavoro;1,50 € all'ora per un parcheggio (alassio) ti rende propenso a servirti di un mezzo minimalista al cubo.

Il non usare il suv nel traffico, sarebbe accettabile, ma il nasconderlo fuori città e non farne parola con nessuno invece no. E si parla di Savonesi(si chiamano così?), non di turisti.

Qua non dico che tutti gli abitanti di Savona sono ricchi, dico che quelli che sono benstanti/ricchi, lo nascondono :O

paulus69
17-10-2007, 19:23
Il non usare il suv nel traffico, sarebbe accettabile, ma il nasconderlo fuori città e non farne parola con nessuno invece no. E si parla di Savonesi(si chiamano così?), non di turisti.

Qua non dico che tutti gli abitanti di Savona sono ricchi, dico che quelli che sono benstanti/ricchi, lo nascondono :O
devi considerare che magari abitano fuori città...nelle borgate o frazioni di savona.
poi,se la macchina buona se la tengono per il weekend...chi son io per sindacare?:boh: