View Full Version : MAFIA - Busta con proiettile al pm De Magistris
Busta con proiettile al pm De Magistris
CATANZARO - Una busta contenente un proiettile calibro 38, modificato in modo artigianale, è stata recapitata via posta al sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Catanzaro, Luigi de Magistris. Il plico, spedito da Bologna, è stato aperto ieri sera dallo stesso magistrato nel suo ufficio. Oltre al proiettile, c'era dentro un foglio, sul quale era stata disegnata una stella a cinque punte, recante la scritta: "Il prossimo è per te".
Il pm de Magistris ha immediatamente avvisato la Digos, che ha avviato le indagini del caso, di quanto accaduto. De Magistris è al centro del caso politico-istituzionale dopo la richiesta di trasferimento presentata nei suoi confronti dal Guardasigilli Clemente Mastella
Solita prassi...prima vengono lascaiti soli dallo stato....poi.....arrivano le manacce....poi.....
http://www.guacamole3.it/images/capaci.jpg
Sarebbe interessante capire chi ha rivendicato la minaccia...se fosse falange armata...come si chiamava la mafia quando firmava attentati e quant'altro nel 93...ci sarebbe seriamente da preoccuparsi...
Strano, fa bene il suo lavoro e sia la mafia che Mastella vogliono trasferirlo... che la Mafia e Mastella abbiano gli stessi interessi? Naaa, solo coincidenze, come fa il ministro di grazia e giustizia ad avere qualcosa a che fare con la mafia? Anche quando e' stato testimone di nozze di un mafioso, glie l'hanno chiesto, e siccome e' una personcina educata non se l'e' sentita di rifiutare. Ma non ha niente a che fare con certa gente... quella onesta intendo :D
Jammed_Death
17-10-2007, 13:10
che bello...
Mori dove sei...
ma la stella a 5 punte che sta ad indicare?
Jammed_Death
17-10-2007, 13:14
si saranno dati alla magia nera
_TeRmInEt_
17-10-2007, 13:20
Ma l'emergenza non era finita?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578626
:doh:
dalla regia mi indicano questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Stidda
in pratica la stella a cinque punte è il simbolo di una associazione mafiosa..
Gli stiddari sn gli emarginati di cosa nostra,persone escluse dall'associazione per diversi motivi.Ma apputno sn di cosa nostra,de magistris è nel mirino delle andrine...nn credo ci incastri molto...
gli amici degli amici....
un giorno finchè la scorta sarà al baretto per un opportuno cappuccino ...
non c'entrano nulla la stidda e la mafia siciliana in questo caso.
in calabria c'e' la ndrangheta e la stella a 5 punte e' il segno distintivo dei quintini (uno dei "gradi" degli ndranghetisti).
ma di solito non utilizzano queste simbologie nei loro avvertimenti...
non c'entrano nulla la stidda e la mafia siciliana in questo caso.
in calabria c'e' la ndrangheta e la stella a 5 punte e' il segno distintivo dei quintini (uno dei "gradi" degli ndranghetisti).
ma di solito non utilizzano queste simbologie nei loro avvertimenti...
ecco,grazie per la precisazione.Non sapevo questa cosa dei gradi.
Quando cosa nostra si mise a fare stragi,usò un simbolo distintivo e un nome mai usati in precedenza...chi vuol intendere,intenda...
fsdfdsddijsdfsdfo
17-10-2007, 21:22
ringrazio anche io per la precisazione. Grazie a tutti. (e intanto uppo)
Comunque ci metto un poco del mio: A quanto ne sapevo la stidda non sono i pariah dei mafiosi ma una organizazione diversa che non ha avuto le stesse fortune.
Stavano per scomparire ma i corleonesi li hanno messo sotto la loro ala, vedendo in loro ottimi killer slegati dalla cupola. Gente di fuori che nessuno conosceva e quindi poteva fare quello che voleva.
A quanto ne so io.
potrebbe essere anche un pazzo mitomane.....
spero lo sia, se è la mafia invece son caxxi
ringrazio anche io per la precisazione. Grazie a tutti. (e intanto uppo)
Comunque ci metto un poco del mio: A quanto ne sapevo la stidda non sono i pariah dei mafiosi ma una organizazione diversa che non ha avuto le stesse fortune.
Stavano per scomparire ma i corleonesi li hanno messo sotto la loro ala, vedendo in loro ottimi killer slegati dalla cupola. Gente di fuori che nessuno conosceva e quindi poteva fare quello che voleva.
A quanto ne so io.
Gli Stiddari risiedono per la maggior parte nelle zone di Agrigento,sono persone allontati da cosa nostra per svariati motivi,ma per la maggior parte per questioni passionali,oppure di ingerenze non troppo pesanti verso l'organizzazione.Per intenderci,non ci sn persone che possano permetteri di tradire in qualsivoglia maniera cosa nostra,in quel caso nn vengono allontanati ma uccisi.
Uno dei primi ad indagare su di loro fu Borsellino,grazie ad un pentito,di cui mi sfugge il nome che si decise a collaborare dalla Germania.Purtroppo vi fu un solo incontro,poco dopo via d'amelio.
Aggiungo che gli stiddari spesso venivano usati da cosa nostra in segreto dai vari boss,per compiere operazioni particolari spesso legati a stragi e lupare bianche.
potrebbe essere anche un pazzo mitomane.....
spero lo sia, se è la mafia invece son caxxi
C'è anche da dire che i pm che si occupano di mafia,come da loro testimoniato,ricevono tonnellate di manacce,in ogni maniera.Il problema è il fenomeno a catena che si crea.
Quando la mafia decide di intervenire lo fa per un motivo.Io personalmente nn ritengono probabile un attentato a De Magistris,benchè la situazione in cui si trova (indaga su politica-mafia-imprenditori;è isolato dalle istituzioni;riceve minacce) lasci intendere il contrario.
Se verrà trasferito,come da volere politico,rischierà molto poco.L'andrangheta nn dovrà nemmeno sporcarsi le mani,sn bastati i referenti politici.
Se rimarrà ad indagare,potrebbe come tutti i magistrati di quel tipo,rischiare molto a livello fisico.E',putroppo,una prassi consolidata e loro ne sn ben consapevoli.
E pensare che ci sn i politici che li infamano e distruggono il loro lavoro quando questi rischiano le palle tutti i giorni per servire tutti noi e vivono una vita da segregati.Che rabbia.
giannola
18-10-2007, 07:58
ma cosa volete che sia, una pallottola....
Oggi è di moda, de magistris, la forleo, l'emergenza mafia finita, il ministro che invoca il nuovo insulto(agli italiani) per liberare le carceri.....
Sx e dx per me pari sono, ma come direbbe fg a dx più pari degli altri.:D
Calibro 38, messi in una busta con un messaggio: "il prossimo è per te"
Tutti e due i plichi spediti da Bologna, stessa firma: stella a 5 punte
Intimidazioni ai magistrati
proiettili a De Magistris e Forleo
Solidarietà di tutto il mondo politico. Ma Forleo replica
"La respingo al mittente se viene da chi cerca di isolarmi"
<B>Intimidazioni ai magistrati<br>proiettili a De Magistris e Forleo</B>
Il sostituto procuratore Luigi De Magistris
ROMA - Una busta contenente un proiettile ed un messaggio intimidatorio è stata recapitata al pm di Catanzaro Luigi de Magistris. Nelle ore successive, un'altra analoga è arrivata al gip di Milano Clementina Forleo. Un gesto condannato immediatamente dal mondo politico, dal presidente del Consiglio alle massime cariche dello stato, che hanno fatto arrivare ai magistrati la loro solidarietà. Ma in serata dal gip milanese è arrivata una reazione decisa: "Respingo al mittente - ha detto - la solidarietà di taluni soggetti indirettamente responsabili del mio isolamento e di quel che mi sta accadendo".
Proiettili calibro 38 e stella a cinque punte. Al sostituto procuratore della Repubblica del tribunale di Catanzaro - titolare di delicate inchieste tra cui una che vede indagato lo stesso presidente del Consiglio - il proiettile calibro 38, modificato in modo artigianale, è arrivato via posta. Il plico, spedito da Bologna, è stato aperto ieri sera dallo stesso magistrato nel suo ufficio. Oltre al proiettile, c'era dentro un foglio, sul quale era stata disegnata una stella a cinque punte, recante la scritta: "Il prossimo è per te".
Un pacchetto molto simile è arrivato anche alla Forleo, al centro di polemiche per i giudizi espressi nell' ordinanza con cui ha chiesto alle Camere di utilizzare le telefonate intercettate tra sei parlamentari (tra cui il ministro degli Esteri Massimo D'Alema e il leader dei Ds Fassino) e alcuni indagati nelle inchieste sulle tentate scalate ad Antonveneta-Bnl-Rcs. Anche questo proveniva da Bologna. Dentro c'era un proiettile calibro 38, bucato e disattivato e una lettera di una pagina scritta a mano a caratteri cubitali in cui c'era anche la frase "la prossima sarà reale". La lettera, indirizzata come quella di de Magistris, a "voi nemici della libertà", è firmata con un simbolo definito dagli investigatori un'imitazione "pacchiana" della stella delle Br.
Prodi solidale con i magistrati minacciati. Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha espresso la sua solidarietà a entrambi i magistrati per le minacce ricevute, e al suo messaggio si sono aggiunti quelli delle massime cariche dello Stato. Le intimidazioni sono state definite "gravi" ed "estremamente allarmanti" dal segretario dell'Associazione nazionale magistrati Nello Rossi, che, continua, "non possono essere in alcun modo sottovalutate e devono essere oggetto di rapidi interventi".
Il pm de Magistris ha immediatamente avvisato la Digos, che ha avviato le indagini del caso, di quanto accaduto. De Magistris è al centro del caso politico-istituzionale dopo la richiesta di trasferimento presentata nei suoi confronti dal Guardasigilli Clemente Mastella.
De Magistris non parla. Accusato in precedenza dagli ispettori ministeriali di parlare troppo con i giornalisti, il magistrato ha preferito trincerarsi dietro un no comment: "Non posso né confermare né smentire la notizia dell'invio della busta contenente un proiettile. Non so come la notizia si sia diffusa. Non voglio parlare di questioni che mi riguardano personalmente".
Mastella: solidarietà per il gesto intimidatorio. Il ministro della Giustizia Clemente Mastella, ha espresso al pm di Catanzaro "tutta la sua solidarietà condannando il gesto intimidatorio". "So che cosa significa - afferma il guardasigilli - ricevere minacce e proprio per questo, come ho sempre fatto nei confronti di chiunque sia stato vittima di episodi del genere, non posso che esprimere la mia solidarietà e manifestare il mio sdegno per chi, con qualunque motivazione, cerca di intimorire gli altri". Mastella ha espresso la sua solidarietà anche a Clementina Forleo ribadendo la "condanna ferma verso tutti quei comportamenti che cercano di attentare alla serenità e alla sicurezza delle persone".
Di Pietro: distinguere fra azioni terroristiche e quelle di pazzoidi. "E' una cosa che certamente preoccupa - ha commentato il ministro per le infrastrutture Antonio Di Pietro intervistato da RepubblicaTv - ma bisogna distinguere tra un'azione terroristica e l'atto di un pazzoide. Quando una persona è all'attenzione dell'opinione pubblica - ha aggiunto il leader dell'Idv - può succedere che un pazzoide si metta all'opera. E allora può darsi che un bossolo arrivi oggi al magistrato De Magistris e domani all'onorevole Mastella".
(17 ottobre 2007)
ci vuole una bella faccia tosta... :rolleyes:
comunque imho non e' percorribile la pista mafiosa...
entrambi i magistrati non sono direttamente impegnati in indagini sulla mafia, ma sui politici.
spero che si tratti solo di qualche mitomane che aveva tempo da perdere...
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Br_volantini.jpg
scusate ma stella a cinque punte......partita da Bologna (dove ci sono nuclei riconosciuti di rinascita).......ma alle BR (o qualche cazzone che si ispira a loro) non ci ha pensato nessuno?!?:confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Br_volantini.jpg
scusate ma stella a cinque punte......partita da Bologna (dove ci sono nuclei riconosciuti di rinascita).......ma alle BR (o qualche cazzone che si ispira a loro) non ci ha pensato nessuno?!?:confused:
ci avevo pensato, ma cosi' come ho escluso la ndrangheta, escluderei anche le BR dato che il gesto non trova particolari motivazioni politico/ideologiche... a meno che non siano diventati i difensori di mastella :asd:
^TiGeRShArK^
18-10-2007, 09:45
cmq si chiamano 'ndrangheta e 'ndrine (o 'ndriiiine :p) andrangheta non si può sentire :muro:
E alla fine tornando IT si è visto come l'operato di mastella ha dato i suoi frutti :rolleyes:
E meno male che diceva di essere occupato per la propria incolumità il nostro caro ministro. :muro:
Sinceramente avrei preferito che almeno in questo caso avesse avuto ragione.
ma tanto si sa che alla fine quello che salterà in aria (letteralmente parlando) sarà proprio de magistris se non lo trasferiscono prima e massacrano la sua carriera di giudice :muro:
ma la stella a 5 punte che sta ad indicare?
Così potranno dire che Mastella e la 'ndrangheta non c'entrano nulla, che sono le BR.
Fatto gravissimo.
Che tipo di scorta ha De Magistris?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.