PDA

View Full Version : Overclock Athlon 2500+ su Abit KV7 non va

fighters
17-10-2007, 11:38
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
Come trovato su vari siti ho provato a overcloccare il mio AMD Athlon XP 2500+ Barton 512k (SocketA) su una ABIT KV7-V KT600.

Ho aggiornato il bios all'ultima versione.

Quando vado a fare le varie modifiche al processore, da bios è tutto ok e anche windows parte normalmente, ma il fatto è che me lo riconosce sempre come XP2500 quindi mi sembra che ignori le configurazioni che imposto io.

Ho provato a anche ad inventarne una molto alta e windows si avvia lo stesso, quindi sembra proprio che non senta proprio questi cambiamenti...

E' normale? Come devo fare?

Grazie,

fighter

killer queen
17-10-2007, 13:55
Io ho lo stesso problema...
Hai provato a usare qualche programma come clockgen??? :)

fighters
17-10-2007, 16:02
Ciao, devo ammettere che sono molto ignorante in materia di overclock. Quando compro un nuovo processore vedo su internet se si può overcloccare. Se sì, procedo da bios con la configurazione che viene consigliata.

Comunque stasera provo con il sw che mi hai consigliato.

Ho visto che con questo processore ci sono molte combinazioni sempre in crescendo, quindi mi chiedevo qual è la configurazione da scegliere per aver un giusto compromesso tra velocità e durata della cpu.

Grazie,

fighter

killer queen
17-10-2007, 18:07
se vuoi che dure nel tempo non dovresti fare overvolt...
cerca solo di alzare la frequenza quanto basta fino a quando il sistema resta stabile...:)

fighters
18-10-2007, 07:54
Ragazzi ma non sapete dirmi come mai non mi funziona? :mc:
E' colpa mia? del processore? della scheda madre?
Vorrei capire come mai non mi sente nessun tipo di overclock che imposto. :mad:

Grazie,

Fighter

killer queen
18-10-2007, 13:47
hai capito come funziona clockgen???
devi impostare il PLL...
se lo hai gia fatto penso che sia come il mio dove la frequenza di bus è forsata a funzionare a una certa velocità...