PDA

View Full Version : Consiglio Scheda Wi-fi PCI

ascapito
17-10-2007, 11:30
Ciao a todos.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo una scheda PCI Wi-fi dato che quella che ho appena comprato e cioè una Netgear WG311v3 è risultata un bidone.
A proposito di questa scheda un consiglio per tutti: Non Acquistatela!!!
A causa del chip marvell (o qlcosa del genere) si disconnette dalla rete wi-fi continuamente. Per conferma cercate su google e capirete di più.....Cmq cosa mi consigliate? Preferirei esperienze dirette, non si sa mai :D

Sandino
17-10-2007, 13:58
io ho preso da Atlantis-Land la scheda PCI MIMO e con XP è una favola...

Ora ho dei problemi con Vista (credo siano i drivers :( )

ascapito
17-10-2007, 16:43
hmmm...potrebbe andare bene tanto vista non ho intenzione di usarlo...per ora....però....se fosse compatibile anche con quel sistema obrobrioso sarebbe meglio. Non si sa mai divento pazzo e stupido e metto Vista come faccio?
Grazie per la info cmq :)

Alfonso78
17-10-2007, 18:41
Ciao a todos.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo una scheda PCI Wi-fi dato che quella che ho appena comprato e cioè una Netgear WG311v3 è risultata un bidone.
A proposito di questa scheda un consiglio per tutti: Non Acquistatela!!!
A causa del chip marvell (o qlcosa del genere) si disconnette dalla rete wi-fi continuamente. Per conferma cercate su google e capirete di più.....Cmq cosa mi consigliate? Preferirei esperienze dirette, non si sa mai :D

ci sarebbero allora le atlantis e le d-link

però ti consiglio di rimanere nello standard g

strano il fatto della WG311v3....ma avevi aggiornato i driver

il problema sussisteva con i driver vecchi

ascapito
17-10-2007, 22:58
Anche con i nuovi driver purtroppo.
Ho fatto prove in una settimana in cui avevo l'hd partizionato e due s.o. installati. Su entrambi e con tutti e tre i driver disponibili installati e provati varie volte, cadeva costantemente la connessione con il modem (perchè router non lo è per niente!) Telsey (quello di alice 20Mb).E su un s.o. si inceppava il pc ed ero costretto a riavviare, Successivamente ho completamente formattato e installato un solo s.o. e anche qui stessi problemi (nessun riavvio). Ora ho fastweb e con l'hag pirelli non ho ancora provato sinceramente, ma sono sicuro al 90% che avrò gli stessi problemi visto che in rete ho trovato qualcuno con gli stessi problemi.

Alfonso78
17-10-2007, 22:59
Anche con i nuovi driver purtroppo.
Ho fatto prove in una settimana in cui avevo l'hd partizionato e due s.o. installati. Su entrambi e con tutti e tre i driver disponibili installati e provati varie volte, cadeva costantemente la connessione con il modem (perchè router non lo è per niente!) Telsey (quello di alice 20Mb).E su un s.o. si inceppava il pc ed ero costretto a riavviare, Successivamente ho completamente formattato e installato un solo s.o. e anche qui stessi problemi (nessun riavvio). Ora ho fastweb e con l'hag pirelli non ho ancora provato sinceramente, ma sono sicuro al 90% che avrò gli stessi problemi visto che in rete ho trovato qualcuno con gli stessi problemi.

potrebbe essere l'adattatore difettoso

se è in garanzia fattelo cambiare

ascapito
18-10-2007, 11:38
Ragazzi nessuno ha acquistato una scheda wi-fi e sa dirmi come va? Per favore ho bisogno di un consiglio per acquistarne una sennò incappo in una fregatura come mi è già successo.

ascapito
18-10-2007, 12:43
Qualcuno di voi ha mai acquistato questa??

http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1144912130664&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=3066411276B18

Alfonso78
18-10-2007, 13:53
Ragazzi nessuno ha acquistato una scheda wi-fi e sa dirmi come va? Per favore ho bisogno di un consiglio per acquistarne una sennò incappo in una fregatura come mi è già successo.

ma le leggi le risposte??....:read:

ci sarebbero allora le atlantis e le d-link

però ti consiglio di rimanere nello standard g

ascapito
18-10-2007, 19:36
Le risposte le leggo, ma anche tu leggi le mie :D .
Anche la Netgear è un ottima azienda ma sfortunatamente mi è capitato un modello difettoso... Onde evitare che mi capiti di nuovo preferirei se fosse possibile che qualcuno mi dicesse ad esempio "ho il bmw m5 e non ho problemi" :D