PDA

View Full Version : Condivisione file pesanti

Fanatiko23
17-10-2007, 11:10
Ciao a tutti, ho cambiato operatore devo prendere un modem nuovo...e volevo vedere se prenderne uno wireless

spiego la situazione di ora:

in casa ho 2 pc
- uno con modem adsl (usb) e rete integrata (10/100 Ethernet)
- l'altro connesso al primo tramite ethernet (giga della DFI lan party)

tra i due oltre alla linea adsl, condivido file parecchio pesanti, anche oltre 1gb

già via ethernet, per spostare un gb ci vuole una vita (intorno ai 5 min) :stordita:

la domanda..

mi conviene passare ad una rete wireless o rendo ancora più lento il passaggio dei file?

BTS
17-10-2007, 13:18
sei pazzo?

le wifi sono circa 3 volte più lente del cablato

Fanatiko23
17-10-2007, 14:21
il fatto è che ho trovato questo...

http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+300N+Router&productcode=WL-183&productid=580&subgroupid=39

e a quanto sembra dovrebbe avere una banda reale da 80-115 kbps

non sarà mai veloce quanto la giga...

però se non sbaglio a leggere, mi sà che è solo un router wireless, modem escluso...dovrei prendere quello, più un modem adsl ethernet.....

Alfonso78
17-10-2007, 18:47
mi conviene passare ad una rete wireless o rendo ancora più lento il passaggio dei file?

preparati a spingere a mano i file poi.....:D

Fanatiko23
18-10-2007, 08:39
preparati a spingere a mano i file poi.....:D

ghgh....:mc:

nessuno mi sa dire se conosce questo nuovo tipo di connessione wireless? se la velocità è reale come dicono?

Alfonso78
18-10-2007, 09:46
da me non riceverai mai consigli su protocolli non standard

Fanatiko23
18-10-2007, 14:10
da me non riceverai mai consigli su protocolli non standard

beh...non è "non standard" ......semplicemente è una nuova tecnologia......sai com'è...il mondo cammina...se non vuoi darmi consigli puoi semplicemente non rispondere...grazie ;)

Alfonso78
18-10-2007, 14:52
beh...non è "non standard" ......semplicemente è una nuova tecnologia......sai com'è...il mondo cammina...se non vuoi darmi consigli puoi semplicemente non rispondere...grazie ;)

hai frainteso.....

intendevo dire che non consiglio a nessuno prodotti che fra un pò di tempo potrebbero rimanere inutilizzabili

in un certo senso è per il tuo bene...poi fai tu ehh......

BTS
18-10-2007, 14:54
certo che il mondo cammina... però se si incontra un burrone, ci cade prima chi c'è più avanti.
nel senso:
oggi se compri un portatile trovi una scheda wifi con standard g, quindi se hai a casa un router g+, a 125mbit, mimo, n o quel che ti pare... sempre a g andrai.

Fino a che lo standard non verrà aumentato, è inutile prendere cose esaltanti... poichè prima o poi... rimarrai inchiappettato.

Alfonso78
18-10-2007, 15:12
certo che il mondo cammina... però se si incontra un burrone, ci cade prima chi c'è più avanti.

:asd:

firmata BTS.......

Fanatiko23
18-10-2007, 16:08
ghgh....scusami....giornata pesante

non volevo rispondere male :stordita:

a questo punto....che dire...mi tocca fare il paracadutista...

mi lancio io per primo nel burrone e vediamo se mi schianto :mc:

- informandomi ho letto che il 300n rimane compatibile comunque e ottimamente con gli standard 56g, 56g+ e mimo-XR

- proviamo a vedere come passano i dati in wireless N

- per quanto riguarda il fatto che lo standard sui portatili potrà rimanere g, alla fine basta comprarsi una chiavetta in più e cacciarla nel USB...l'importante è che funzioni...

- mal che vada tengo il cablaggio che già ho, sostituendo il ponte di prima con questo router che ha comunque 4 porte ethernet 10/100

alla fine questa scelta diciamo che l'ho fatta perchè ne stavo per prendere uno g+, e con 10 euro in più mi prendevo questo...e volevo sapere se qualcuno aveva già provato...
stasera passo a prenderlo e vediamo...

fiuu...vi varò sapere :D

BTS
18-10-2007, 16:26
tanto i soldi sono i tuoi... :mano: