PDA

View Full Version : wireless e Broadcom

dadecb
17-10-2007, 10:43
ciao a tutti

uso ubuntu da un paio di settimane.
ho cominciato a familiarizzare con questo SO fin da subito, dato che ho riscontrato numerosi problemi con la configurazione del wireless. Infatti il portatile monta una scheda Broadcom4318 e girando sui vari siti questa scheda risulta essere MALEDETTA :D in quanto ci sono numerosi problemi per il firmware, per la configurazione, etc..... Dopo alcuni giorni sono riuscito a configurarla ma ogni tanto mi da ancora questo problema:

il più delle volte mi connette tranquillamente ma a volte succede che avvio ubuntu e la connessione wireless non avviene. allora vado da terminale e digito "iwconfig" e la mia scheda wireless è identificata con eth1. Quindi la scheda wireless la vede.
Dopo di che digito "iwlist eth1 scan" e nonostante ci sia l'AP acceso, mi da il seguente risultato: no scan result.
Allora provo con "dhclient up" e il risultato che ne viene fuori è SIOCSIFFLAGS: No such device

ho visto in giro su internet e il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il file di conf. di udev puntava con eth1 la scheda wire e eth0 la wireles...
PUO' ESSERE QUESTO IL PROBLEMA?

grazie mille per avere letto il mio poema :D e ringrazio tutti coloro che mi daranno una risposta :D

jventure
17-10-2007, 10:51
che kernel hai installato?
ho una scheda wireless con il tuo stesso chip e ha iniziato a funzionare bene solo dal 2.6.21 prima era riconosciuta ma non funzionava.

dadecb
17-10-2007, 10:54
che kernel hai installato?
ho una scheda wireless con il tuo stesso chip e ha iniziato a funzionare bene solo dal 2.6.21 prima era riconosciuta ma non funzionava.

il mio kernel è il 2.6.20 ma la scheda mi funzionava già dal 2.6.15...... non capisco solo il fatto che ogni tanto mi dice SIOCSIFFLAGS: No such device quando do il comando dhclient up......