View Full Version : comunicazione wirless
non sapendo in che sezione dovevo chiedere, allora ho postato qui sperando che vada bene, comunque:
volevo chiederli una cosa, io volevo utilizzare un portatile per creare una rete wirless, mi spiego:
io ho una consolle nintendo wii e volevo collegarla a internet tramite wirless momentaneamente per sta settimana, e siccome ho solo un collegamento a banda larga normale collegato a pc con cavo ethernet, volevo sapere se potevo utilizzare il portatile come ricevitore cioè invece di usare il classico router con l'antenino che non ho,volevo usare il portatile per diffondere la rete visto che ha integrato collegamento wirless.
io ho provato alcune cose ero riuscito a fare una rete che la consolle wii trovava ma non trovava all'interno il collegamento internet dicendo di non trovare un access point.
a questo punto, è possibile fare una cosa del genere??
se è si cosa e come bisogna fare?
l'unica cosa che vi posso dire e che il portatile è nuovo, ha una mese (nel senso che sicuramente non contiene cose vecchie ma recenti), è un Acer, con windows vsta.
Spero di essere stato chiaro visto che spesso faccio fatica a spegarm.
Grazie a tutti. ^^
Angelus88
17-10-2007, 10:34
Funziona più o meno come con la psp quindi no... ti serve un punto d'accesso... e in ogni caso la connessione LAN non la potresti condividere... ti serve per forza un router wireless... ci sono alcune penne usb che permettono di creare un access point ma queste sono utili quando poi la connessione ad internet la condividi ma in questo caso se ti connetti via LAN non puoi
Angelus88
17-10-2007, 14:10
Di nulla ciao!! ;)
Marinelli
17-10-2007, 18:26
Spostato in "Wireless"
Ciao!
Alfonso78
17-10-2007, 18:36
per l'adsl hai un router cablato o un modem?
Angelus88
17-10-2007, 22:23
...e siccome ho solo un collegamento a banda larga normale collegato a pc con cavo ethernet...
Router cablato :asd:
Alfonso78
17-10-2007, 22:34
allora collega l'access point al router
Angelus88
18-10-2007, 01:13
E come fa scusa? Non si può condividere la connessione LAN...
Intrepido
18-10-2007, 08:08
allora collega l'access point al router
E come fa scusa? Non si può condividere la connessione LAN...
Se connetti un'ap ad un router, il pc in wireless condivide sia internet, che la rete, con gli altri pc, sempre siano nello stesso gruppo di lavoro.
Ciao
Alfonso78
18-10-2007, 09:38
Non si può condividere la connessione LAN...
questo è da spiegare....
scusate non ho capito bene niente.
comunque, io non s di preciso cosa possa essere anche perchè io siccome non ho adsl e non ho adsl allora non ne soniente.
è la prima volta che mi capita di avere un adsl da poter utilizzare comodamente, però non è mia e che mitrovo in svizzera e dove mi trovo io ce l'adsl, e credo che ci sia un comune modem. Se può essere utile sul modem ce scritto:
ZyXEL
Intrepido
18-10-2007, 14:53
comunque, io non s di preciso cosa possa essere anche perchè io siccome non ho adsl e non ho adsl allora non ne soniente.
è la prima volta che mi capita di avere un adsl da poter utilizzare comodamente, però non è mia e che mitrovo in svizzera e dove mi trovo io ce l'adsl, e credo che ci sia un comune modem. Se può essere utile sul modem ce scritto:
ZyXEL
Un modem o un router?
Alfonso78
18-10-2007, 15:08
ZyXEL
ma quando parli dici sempre...adsl...adsl..?????
zyxel....e il modello???
credo che sarà un router.....speriamo....
si scuate ma io sono altamente ignorante su queste cose.
come faccio a capire cosa può essere??
a ecco,sotto ce scritto dopo il numero di serie "ADSL dual link router", centra qualcosa??
Intrepido
18-10-2007, 17:25
a ecco,sotto ce scritto dopo il numero di serie "ADSL dual link router", centra qualcosa??
Si, se aggiungi l'ap puoi condividere l'accesso ad internet.
Angelus88
18-10-2007, 17:33
Si, se aggiungi l'ap puoi condividere l'accesso ad internet.
Potete spiegare meglio come fare invece di uscirvene sempre in questo modo? Non è la prima volta che posto in questa sezione eppure quelle poche volte che ho postato avete sempre risposto in maniera così vaga
si???
Spiegati meglio, potresti spiegarmi bene come fare?? anche un link un sito preciso dove spiega cosa fare.
anche perchè non so da dove devo incominciare sopratutto anche per il fatto che non ci capisco bene con windows vista poi.
scusa per la mia insistenza e ignoranza.:p
Alfonso78
18-10-2007, 22:54
Potete spiegare meglio come fare invece di uscirvene sempre in questo modo? Non è la prima volta che posto in questa sezione eppure quelle poche volte che ho postato avete sempre risposto in maniera così vaga
è molto semplice
ap collegato al router
pc fisso collegato mediante cavo al router
pc portatile collegato via wireless all'access point
l'ap fa da switch wireless
quindi se tutti i pc sono sulla stessa classatura e gruppo di lavoro sono già in rete lan
Intrepido
18-10-2007, 23:55
si???
Spiegati meglio, potresti spiegarmi bene come fare?? anche un link un sito preciso dove spiega cosa fare.
Giusto per spiegare al meglio, guardate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827) :) .
Alfonso78
18-10-2007, 23:56
forse siamo stati molto vaghi......
vero Intrepido????
Intrepido
19-10-2007, 00:10
forse siamo stati molto vaghi......
vero Intrepido????
Mahhh.......:)
ok siamo a posto, già il fatto che mi chiede l'ip del router che non ho abbaim capito che del rinunciare. non ho neanche il manuale.
Alfonso78
19-10-2007, 13:24
non ho neanche il manuale.
si può sempre scaricare da internet
mi ricordi il modello del router???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.