PDA

View Full Version : Surriscaldamento asus z7000

niofar
17-10-2007, 10:15
Buongiorno, ho un grosso problema con il notebook della mia ragazza. In pratica quando avvio un programma di calcolo o quando lavoro in autocad la temperatura del processore sale vertiginosamente. Ho scaricato Asus probe per monitorare la temperatura e la velocità della ventola...

in condizioni "normali" (come adesso con solo il browser di internet aperto) ho una temperatura di 55°C e CPU FAn State di 3000 rpm

quando provo ad usare matlab o autocad la temperatura sale oltre 90°C e la velocità della ventola sale a 4000 rpm.

Vorrei sapere dove sta il problema...cioè la ventola sembra funzionare ma non so come sono questi valori di velocità. La temperatura è ovviamente troppo alta e mi risulta difficile usare il notebook...Aiuto!!!

niofar
17-10-2007, 15:45
Azz, solo due visite, nessuno può aiutarmi?

PrezerDj
17-10-2007, 16:31
Ciao, io ho un po' il vostro stesso problema, ho un asus f3ja...

i consigli che posso darti sono quelli di pulire bene la ventola e gli "spiragli" in cui esce ed entra l'aria...

se il problema persiste sei sfigato come me :D credo quindi che bisognerebbe mandarlo all'assistenza... cosa che io personalmente non faccio perchè non ho voglia di attendere tempo indeterminato senza pc

niofar
17-10-2007, 22:01
Ciao, io ho un po' il vostro stesso problema, ho un asus f3ja...

i consigli che posso darti sono quelli di pulire bene la ventola e gli "spiragli" in cui esce ed entra l'aria...

se il problema persiste sei sfigato come me :D credo quindi che bisognerebbe mandarlo all'assistenza... cosa che io personalmente non faccio perchè non ho voglia di attendere tempo indeterminato senza pc

Azz, sfigati possessori di asus unitevi...comunque grazie per la risposta...il problema è che così non si può lavorare. Proverò a pulire la ventola, anche se mi sembra che non ci sia un modo di pulire la ventola senza smontare il notebook. Grazie mille.

solidguitarman
19-10-2007, 16:15
Se l'intervento "fisico" non ha effetti risolutivi prova ad installare NHC e vai di undervolt.