PDA

View Full Version : Samsung scx-4200 vs. brother dcp-7010

clokko
17-10-2007, 10:05
Salve a tutti, ho bisogno di una stampante mutlifunzione per il mio ufficio abbastanza economica per un'utilizzo con volumi medio-bassi , in particolar modo come fotocopiatrice.

Sto considerando la Samsung scx-4200 e la Brother dpc 7010
Ho escluso la hp m1005mfp perchè non va con Windows ME (che ora non posso cambiare).

A mio parere la samsung è più piccola ma a detta di molti di qualità inferiore alla brother, per il discorso ricariche e costi di gestione, il kit ricarica costa molto meno quello della brother ma quessta ha anche il tamburo che va sostituito (anche se dura abbastanza)

Le ho trovate a 116 (scx-4200) e 129 (brother)

Chiedo cortesemente consiglio su esperienze o consigli a riguardo...

Grazie in anticipo.

clokko
22-10-2007, 09:10
UP :)

paslelxi
22-10-2007, 09:42
azzo la brother dov'è che l'hai trovata a 129 euro??...io da eldo l'ho trovata a 169 !! :muro: :)

anche il prezzo per la samsung che hai trovato è bassissimo :)

cmq io andrei sulla brother 7010 che è una garanzia di qualità

in alternativa una ottima multifunzione pare essere

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=0S3jusYq3N0UxfMTUzUyDQ__&A_CodArt=84668&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET

a livello di qualità mi pongo anche io il dubbio della scelta, tra questa e la brother....a meno che non si voglia una laser a colori

clokko
22-10-2007, 18:02
azzo la brother dov'è che l'hai trovata a 129 euro??...io da eldo l'ho trovata a 169 !! :muro: :)

anche il prezzo per la samsung che hai trovato è bassissimo :)

cmq io andrei sulla brother 7010 che è una garanzia di qualità

in alternativa una ottima multifunzione pare essere

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?session=0S3jusYq3N0UxfMTUzUyDQ__&A_CodArt=84668&I_CDSRoot=18318229&Folder=DET

a livello di qualità mi pongo anche io il dubbio della scelta, tra questa e la brother....a meno che non si voglia una laser a colori
in effetti anche io penso andrò di brother.

Dal punto di vista dell'economia di gestione, la ricarica toner brother costa molto meno perchè non ha chip, ma poi ha anche il tamburo da sotituire (anche se dopo un gran numero di stampe), la samsung non ha il tamburo da sotituire a parte ma ad ogni ricarica va preso anche il chip e quindi alla fine penso convenga comunque la brother.

Quella linkata è un ottima macchina credo ma è di prezzo decisamente superiore, l'unica della stessa fascia di prezzo era la HP m1005mfp ma non è compatibile windows ME e su un pc in ufficio per ora non ne posso fare a meno (anche se vorrei :D ).

P.s. i prezzi si riferiscono a sito on line... non so se i moderatori sono d'accordo sulla pubblicazione del link perchè non ho nessuna intenzione di fare pubblicità, comunque se mi autorizzano lo posto o al limite mandami MP ;)

genioexpress
23-10-2007, 11:01
ho la samsung e mi trovo benissimo ottima qualità...e discreta ake con risparmio del toner...per me samsung :D

clokko
30-10-2007, 16:32
Per non fare torto a nessuno alla fine ho preso una Canon MF 3220 :D

Mi ha invogliato la velocità della prima copia/stampa con un tempo di attesa stand-by/stampa bassisimo, il prezzo credo/spero sia stato discreto (154€) anche se un poco superiore alle concorrenti di pari fascia.

Dal punto di vista costi gestione, funzione risparmio toner, niente chip, cartuccia all-in-one, possibilità di ricarica facendo il foro, il prezzo del toner sia originale che rigenerato mi sembra abbastanza più basso, o comunque almeno allineato alle altre.
:read:

DarKilleR
30-10-2007, 16:38
Io ho da 4 anni circa una Samsung SCX-4216 F, pagata diversi soldi ai suoi tempi, ma mai un problema...ed uso toner ricaricati....

Ottima perchè compatta, affidabile, e soprattutto la funzionalità fotocopiatrice e fax che sfrutto tantissimo...e parlo di oltre 100.000 stampe/copie effettuate in questi anni di lavoro....

Oltretutto, ho passato pure un PC a Ubuntu 7.10 ed ho pure i driver ufficiali della Samsung, ok non sono completi come quelli di Windows, ma il loro sporco lavoro lo fanno egregiamente...