PDA

View Full Version : avvio di windows in corso...

Sheerqueenie
17-10-2007, 09:51
mi sta capitando sta cosa
-accendo il pc
-la fase di boot procede regolarmente
-arrivo alla schermata azzurra---< AVVIO di windows in corso
-si sente il jngle sonoro di apertura WINDOWS
-compare la freccia del mouse...
-la clessidra per 2 secondi
-SI BLOCCA la freccia del mouse :cry:

e il pc rimane cosi ,immobile--> il led degli hard disk è spento---> nessuna attività quindi.

-----

clicco tramite il pulsante RESET ,si riavvia....,e nella maggior parte delle volte windows xp diventa operativo ( a volte devo cliccare 2 volte su reset)....

-----

da cosa può dipendere (lo so ke le concause sono innumerevoli)?

pingu79
17-10-2007, 13:21
mi sta capitando sta cosa
-accendo il pc
-la fase di boot procede regolarmente
-arrivo alla schermata azzurra---< AVVIO di windows in corso
-si sente il jngle sonoro di apertura WINDOWS
-compare la freccia del mouse...
-la clessidra per 2 secondi
-SI BLOCCA la freccia del mouse :cry:

e il pc rimane cosi ,immobile--> il led degli hard disk è spento---> nessuna attività quindi.

-----

clicco tramite il pulsante RESET ,si riavvia....,e nella maggior parte delle volte windows xp diventa operativo ( a volte devo cliccare 2 volte su reset)....

-----

da cosa può dipendere (lo so ke le concause sono innumerevoli)?

beh, appena puoi operare, vai su start, esegui e scrivi msconfig.
vedi i servizi che partono e i programmi in esecuzione automatica.
magari parte qualcosa che ti causa questo problema.
inoltre ad antivirus/aggiornamenti Os come sei messo?

Sheerqueenie
17-10-2007, 14:02
come os aggiornamenti so messa bene - aggiornamenti regolari..

come programmi EXTRA ke partono all'avvio c'è solo il creative mediasource...

i servizi di windows sono sotto controllo - nel senso ke ho lasciato in esecuzione automatica solo quelli ke SERVONO A ME ( ho letto cmq una guida dettagliata,proprio su sto forum mi pare)...

l'unica cosa ke mi lascia dubbi è il fatto ke è da 1 po di tempo ke gli hd nn viengono deframmentati...

-----

se ne riparla domani mattina cmq--> per oggi lo ho già spento e riavviato 4 volte....

E STI CONTINUi cicli di riavvio avvio nn fanno molto bene...

grazie della risposta...

Khronos
17-10-2007, 20:58
non hai risposto alla questione sicurezza:
antivirus / antispyware / firewall?

Driftin
17-10-2007, 21:01
Non è che hai "ammazzato" qualche servizio che a te non serviva ma a windows si???? Se la cosa ti è capitata solo dopo le modifiche il ragionamento è plausibile...prova a riattivarli tutti e vedi se la cosa si ripete...

Sheerqueenie
18-10-2007, 20:12
non hai risposto alla questione sicurezza:
antivirus / antispyware / firewall?

antivirus = avira 7

antispyware = ad-aware

firewall = comodo pro

tutti aggiornati e perfettamente funzionanti

----

è una cosa ke cmq succede a PC freddo :mc:

cioè se mi metto a spegnerlo,aspettare 5 minuti e riaccenderlo--< il problema nn si presenta affatto..

il problema si presenta la mattina prestissimo (cioè la prima volta della giornata ke accendo il pc dopo ke è stato spento durante la notte)...

---

OGGI PERò nn si è presentato per niente: accendo, e all'avvio nn si blocca nulla...

---

se fosse unproblema della porta ps/2 del la scheda madre (1 asus p4c800 e-deluxe) a cui attacco il mouse tramite un adattatore ps/2 usb...

nn capisco perkè mi ostino a usare la porta ps/2 quando ho ben 10 (di cui 6 occupate) porte usb 2.0 a disposizione...

Sheerqueenie
18-10-2007, 20:15
Non è che hai "ammazzato" qualche servizio che a te non serviva ma a windows si???? Se la cosa ti è capitata solo dopo le modifiche il ragionamento è plausibile...prova a riattivarli tutti e vedi se la cosa si ripete...

nn vado di certo ad uccidere il servizio PLUG and play :D

cmq do 1 occhiata ai servizi pure...

ho 1 certa sensazione ke cmq dipenda dalla porta ps/2 del mouse, perkè la vedo troppo "mobile" (a causa del fatto ke uso un adattore ps/2 usb )..

provo ad attaccare in seguito il mouse ad una porta usb..