PDA

View Full Version : help..scusatemi non conosco l'inglese

al-edit-so60
17-10-2007, 09:48
facciamo un po' di chiarezza.

Leggevo che c'è una azienda italiana assemblatore di computer portatili e che vende via internet, oltre alle caratteristiche tecniche apparentemente interessanti, viene citata da vari utenti con orgoglio e come il top dell'assistenza, in quanto viene garantita con la seguente formula:

Garanzia: 2 anni con Door-To-Door in massimo 48h

io, tale formula non riesco a capirla ed a decifrarla se non con una traduzione che mi richiama alla mente la trasmissione "Porta a Porta" di Bruno Vespa, che ovviamente non credo che ci azzecchi nulla.

A prescindere dal caso specifico, ma in generale, prima di andare da una avvocato e farmi chiarire meglio l'aspetto legale di tali formule che fanno parte di un contratto di compra/vendita con relativa accettazione fatta via internet, qualcuno un po' più esperto (venditore o utente) può chiarirmi meglio cosa significa da un punto di vista pratico ? Vi è un inganno in questo ?
O uno lo deve scoprire solo dopo che ha comprato? Anche se dovrebbe essere ovvio che ciò che non si capisce ed ambiguo non si dovrebbe comprare.

..scusatemi se forse a qualcuno può sembrare banale.. o forse sono io troppo pignolo!? :wtf:

minneapolis
17-10-2007, 10:56
Vuol dire che in caso di problemi un corriere verra' a prenderti il notebook a casa e dopo la riparazione te lo riportera' sempre a casa.

al-edit-so60
17-10-2007, 11:18
Vuol dire che in caso di problemi un corriere verra' a prenderti il notebook a casa e dopo la riparazione te lo riportera' sempre a casa.

:) ..grazie minneapolis, per la tua semplice, chiara, lineare ed efficace risposta.

La confusione deriva anche dal fatto che con tale forumula, a parole e come punto di vanto e confronto rispetto ad altre assistenze, viene paragonata all'assistenza che fornisce DELL, nel senso che ti mandano un tecnico a casa con anche "il pezzo" eventualmente da sostituire. Questo sostenuto da un venditore, ovviamente!

Questo credo che sia una cosa ed un servizio diverso o sbaglio? :confused:

lorenzocrc
27-11-2009, 10:56
Ciao, sono nuovo di questo forum che ho trovato cercando il numero di assistenza sony x il mio vaio (un tuo post molto esauriente). Ho provato a chiamare i numeri indicati ma siccome ho comprato il mio VGN-FZ340E in America mi rispondono sempre in inglese e non ci capisco una mazza! Magari tu puoi aiutarmi. Quando l'ho comprato mi han detto che leggeva e scriveva in blu ray, all'epoca non sapevo nemmeno cos'era, ma adesso ho provato e non mi legge niente. Ho provato a cercare nelle istruzioni ma sono poco chiare. Sai mica se ciò è possibile? Devo scaricarmi un programma apposta? Ecc
Grazie mille, spero mi potiate aiutare!