View Full Version : Sheda madre bruciata...o è la cpu??
poffarbacco
17-10-2007, 10:46
Salve ragazzi,volevo sapere se esiste un metodo per capire chi tra mobo (ecs p4s5a) e cpu (p4) non funzionino più. Premetto che non ho modo di fare prove incrociate non avendo disponibili altri pezzi o pc...a voi!
berto1886
17-10-2007, 14:25
Prova il procio su un'altra mobo... cmq fa almeno dei suoni all'avvio (la mobo intendo :D )
poffarbacco
23-10-2007, 11:12
Prova il procio su un'altra mobo... cmq fa almeno dei suoni all'avvio (la mobo intendo :D )
Premetto che non ho modo di fare prove incrociate non avendo disponibili altri pezzi o pc
E meno male che l'ho specificato:p
Comunque no, niente suoni...partono solo le ventole. Ultimamente succede che partano le ventole, e dopo un 10 secondi si spegne da solo...
erbasvizzera
23-10-2007, 11:16
Comunque no, niente suoni...partono solo le ventole. Ultimamente succede che partano le ventole, e dopo un 10 secondi si spegne da solo...
non è percaso un problema di alimentatore?
berto1886
24-10-2007, 09:10
Va bè... l'ho detto per dire... cmq si, potrebbe essere l'ali...
poffarbacco
24-10-2007, 13:14
L'alimentatore è appena stato sostituito con un modello nuovo...
Poi scusate ho scritto che le ventole dei dissi partono...perchè pensate all'ali?
Il fatto che le ventole girano significa solo che gli arriva la corrente;infatti dovresti sentire all'avvio il rumore dell'hard disk.
Prova ad avviare il sistema con il minor numero di componenti possibili.Togli tutte le periferche sia esterne sia interne sullo slot pci.
Statiticamente è più probabile che si rompi una mobo che una cpu.
berto1886
24-10-2007, 16:15
Il fatto che le ventole girano significa solo che gli arriva la corrente;infatti dovresti sentire all'avvio il rumore dell'hard disk.
Prova ad avviare il sistema con il minor numero di componenti possibili.Togli tutte le periferche sia esterne sia interne sullo slot pci.
Come nn quotarti!!!
poffarbacco
24-10-2007, 21:29
Tutto già provato...niente...
berto1886
25-10-2007, 08:36
A questo punto è la mobo... :rolleyes:
poffarbacco
12-11-2007, 17:09
Se per qualche stranissimo motivo interessa a qualcuno, ho avuto la possibilità di provare la cpu su un'altro pc ed effettivamente..funziona. E' la mobo ad essere passata a miglior vita...
berto1886
13-11-2007, 08:46
Se per qualche stranissimo motivo interessa a qualcuno, ho avuto la possibilità di provare la cpu su un'altro pc ed effettivamente..funziona. E' la mobo ad essere passata a miglior vita...
Mi dispiace... alla fine cmq si è scoperto il problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.