View Full Version : Riflessione su versioni della PS3
killerbox
17-10-2007, 09:33
Secondo me la Sony ha commesso un "errore" proponendo un hardware troppo costoso e forse inutile per il grande pubblico .
Mi spiego ... perchè inserire per forza un costosissimo lettore bluray ...
Ai malati di tecnologia sembrerà la manna dal cielo ... ma ai milioni di genitori che dovrebbero comprare la magica consolle rimarrà solo il messaggio di un giochino costosissimo solo per ricchi.
E non permetterà a Sony di abbassare i prezzi seguendo la concorrenza dato che i ribassi e le non vendite hanno già creato un buco clamoroso nei loro conti ... aldilà della console war la PS3 è un disastro finanziario peggiore dell'Xbox e dei costi legati alle sostituzioni delle xbox fallate
non sarebbe stato meglio fare come Microsoft e fornire il lettore blueray come optional ?
cosa ne pensate ???
MesserWolf
17-10-2007, 09:42
non sarebbe stato meglio fare come Microsoft e fornire il lettore blueray come optional ?
Per carità no ! come M$ no.... scusate ma io sarò malato di tecnologia ma mi piace avere aggeggi super accessoriati , solidi e innovativi.
La sony non ha sbagliato a fare la ps3 costosa, ha sbagliato a venderla come solo console. Doveva inventarsi un nuovo concetto che la gente associasse alla ps3 e basta...
Classificandola come console l'ha messa in competizione con wii e 360, quando in realtà è una fuoriclasse di capacità multimediali... su cui le altre due non provano neppure a competere
killerbox
17-10-2007, 09:49
d'accordo ... tu appartieni alla categoria dei "fanatici" tecnologici" ... ma però la categoria non fà grandi numeri ...
se ci fosse stata la scelta avrebbe accontentato tutte e 2 le categorie ...
insomma il grosso dei clienti dovrebbe essere composto da chi vuol giocare ... punto
o no ??
d'accordo ... tu appartieni alla categoria dei "fanatici" tecnologici" ... ma però la categoria non fà grandi numeri ...
se ci fosse stata la scelta avrebbe accontentato tutte e 2 le categorie ...
insomma il grosso dei clienti dovrebbe essere composto da chi vuol giocare ... punto
o no ??
Chi vuole solo giocare si compra il Wii.
MesserWolf
17-10-2007, 09:57
guarda che la ps3 non è mica fallita come progetto.... potrà non vedere come preventivato, ma era previsto di partire in perdita .... fino a che non escono giochi come gt FF etc non si può dire un bel niente.
Io dico che il suo unico problema sono state le scelte di marcheting. Come scaler ad esempio è al pari con lettori da 1000€ e più, ma questa cosa in quanti la sappiamo? perchè non fanno pubblicità a cose come questa?
il wii ha il controller a sensori di movimento.... beh questi ci sono anche sulla ps3, magari non così ben implementati, ma ci sono... vorrei sapere anche qui in quanti lo sanno.
e così via. E' stata venduta male fino ad ora.
per carità divina :doh:
killerbox
17-10-2007, 10:01
guarda che la ps3 non è mica fallita come progetto.... potrà non vedere come preventivato, ma era previsto di partire in perdita .... fino a che non escono giochi come gt FF etc non si può dire un bel niente.
.
non dico che è fallita tecnologicamente .. ma commercialmente ... l'hanno ideata come prodotto di nicchia ... hanno sbagliato pensando che tutti si sarebbero svenati rimanendo a bocca aperta .... ma in tutto il mondo si pagano le bollette e l'affitto di casa che sono molto più necessari
ma sarà un caso se la console più venduta è anche la meno cara ?? e così via a scalare sui prezzi :D
PS: com'è che la PS2 che costa poco e ha un immenso parco giochi vende ancora milioni di pezzi ??? perchè ci si gioca senza rovinarsi secondo me
per carità divina :doh:
:asd: :asd: :asd: Ero sarcastico!
non dico che è fallita tecnologicamente .. ma commercialmente ... l'hanno ideata come prodotto di nicchia ... pensando che tutti si sarebbero svenati .... ma in tutto il mondo si pagano le bollette e l'affitto di casa che sono molto più necessari
ma sarà un caso se la console più venduta è anche la meno cara ?? e così via a scalare sui prezzi :D
PS: com'è che la PS2 che costa poco e ha un immenso parco giochi vende ancora milioni di pezzi ??? perchè ci si gioca senza rovinarsi secondo me
Dipende dai budget di spesa che una ha!
Mah non ne sono cosi sicuro, mi sembra la classica sparata da chi , acquirente, cerca di difendere il proprio acquisto.
Ora senza degenerare nel flame non voglio entrare in merito ma quello che dice killerbox non ha del tutto torto. In fin dei conti la console è nata per giocare, e l'aggiunta di bluray, o la possibilità di eseguire linux, sono aggiunte fatte credo più per mossa commerciale di scontro con M$ che altro.
In fin dei conti chi si compra una console per usare Linux, quando linux lo puoi montare su un pc scrauso ? Devi comprarti una console e interfacciarla con una tastiera e mouse... non mi sembra possa essere un valido motivo, se non un plus.
Lettore BluRay e film in HD quando ancora oggi in italia la maggior parte delle tv sono ready HD, film sono solo una minoranza in quel formato... .cosa che quando prenderà piede (se prenderà piede) ci saranno lettori stand alone che consumano meno, occupano meno , e fanno unicamente quello come lavoro.
Quindi il tutto si "riduce" in una console, oggetto fatto per giocare, con delle interessanti novità... ma che purtroppo in effetti il prezzo alto e a oggi un mercato di videogame abbastanza poverò fà si che PS3 si riveli un pò un mezzo flop da parte di sony RISPETTO a PS2. Ciò non toglie che stà correndo ai ripari, abbassando prezzi o facendo uscire console con hd ridotto etc..etc..
In sintesi concordo con l'autore del thread... purtroppo il costo in una console è una delle cose che maggiormente può incidere nell'acquisto della stessa, ovviamente alla fine quello che conta poi è il parco giochi. Ciò non toglie che sparare 600 euro per la console con tutto quello che ha (dove ripeto, alla maggioranza dell'utenza può non interessare), può essere solo una mossa di marketing che avrà delle riperscussioni. Mi sembra di vedere la prima xbox di microsoft uscita con prezzi alti e subito ritoccati per pararsi il culo.
MesserWolf
17-10-2007, 10:05
Un grosso ostacolo per conto mio è il prezzo dei giochi... IO non ho la minima intenzione di spendere 50-60-70€ per un gioco, quindi mi toccherà andare di usato.....
I giochi ps2 sulla baia i più belli li prendi a 16-20 euro spediti... [anche 12 €], ma anche nei negozi "normali" costano meno.
Quindi è un po' anche il prezzo dei giochi a frenare credo, non tanto il prezzo della console [che comunque ha il suo peso intendiamoci a 600€ non so se l'avrei presa].
Un grosso ostacolo per conto mio è il prezzo dei giochi... IO non ho la minima intenzione di spendere 50-60-70€ per un gioco, quindi mi toccherà andare di usato.....
I giochi ps2 sulla baia i più belli li prendi a 16-20 euro spediti... [anche 12 €], ma anche nei negozi "normali" costano meno.
Quindi è un po' anche il prezzo dei giochi a frenare credo, non tanto il prezzo della console [che comunque ha il suo peso intendiamoci a 600€ non so se l'avrei presa].
vero, ma il prezzo dei giochi è secondario. Io la console (x360 nel caso) l'ho presa 6 mesi fà, dopo più di un'anno e mezzo che fu uscita, giusto per attendere un mercato di budget game e usato per risparmiare sui giochi. La PS2 addirittura 6 anni dopo l'uscita, cosi da poter giocare a titoli che non avevo a prezzi ridicoli. Nessuno obbliga l'acquisto del titolo appena uscito, e se una console ha un grande parco giochi questa cosa viene amplificata, rendendo disponibile a CHI voglia risparmiare titoli budget o usati di convenienza :)
Poi questa cosa si rifà anche sui nuovi: tanto per farti un esempio ho comprato al dayone (via internet prenotando) Bioshock. Giocato, finito, rivenduto. Alla fine ho pagato il titolo 20 euro. Io ho risparmiato sul gioco, pagando una cifra "giusta" per i miei canoni, chi l'ha comprato da me si è ritrovato un gioco nuovo (2 settimane di vita) a 20 euro in meno del prezzo di mercato. ;)
Aviatore_Gilles
17-10-2007, 10:11
Secondo me la Sony ha commesso un "errore" proponendo un hardware troppo costoso e forse inutile per il grande pubblico .
Mi spiego ... perchè inserire per forza un costosissimo lettore bluray ...
Ai malati di tecnologia sembrerà la manna dal cielo ... ma ai milioni di genitori che dovrebbero comprare la magica consolle rimarrà solo il messaggio di un giochino costosissimo solo per ricchi.
E non permetterà a Sony di abbassare i prezzi seguendo la concorrenza dato che i ribassi e le non vendite hanno già creato un buco clamoroso nei loro conti ... aldilà della console war la PS3 è un disastro finanziario peggiore dell'Xbox e dei costi legati alle sostituzioni delle xbox fallate
cosa ne pensate ???
Se guardi al livello tecnologico proposto dalla console ti accorgerai che in fin dei conti il prezzo è giustificato.
Hanno proposto qualcosa di pauroso non per tutte le tasche, ma non la vedo una mossa sbagliata, hanno voluto aggiungere quel qualcosa in più, per non essere troppo uguale alla sua rivale.
Vedremo il tempo cosa dirà, nel frattempo sta calando di prezzo, quindi ;)
killerbox
17-10-2007, 10:21
Se guardi al livello tecnologico proposto dalla console ti accorgerai che in fin dei conti il prezzo è giustificato.
Hanno proposto qualcosa di pauroso non per tutte le tasche, ma non la vedo una mossa sbagliata, hanno voluto aggiungere quel qualcosa in più, per non essere troppo uguale alla sua rivale.
Vedremo il tempo cosa dirà, nel frattempo sta calando di prezzo, quindi ;)
hai centrato il problema è come vendere un auto ...
c'è il modello base e quello superaccessioriato a seconda delle possibilità e dei bisogni ... ( politica grosso modo adottata da Ms con la 360 )
così prendi tutti senza escludere nessuno ...
i prezzi li sta calando si .... basta vedere le perdite che sta generando la PS3 si parla di miliardi di $ mica spiccioli
e qui si entra nel campo finanziario ...
anche microsoft sta rimettendo e parecchio ma meno e quindi ha più margine di manovra sui ribassi tant'è che sembrano in arrivo ulteriori ribassi sulla 360 ...
è una guerra tra Ms e Sony e uscirà un solo vincitore
non scherziamo per favore....un conto è lo stile dei giochi del wii, molto interessanti ed innovativi, ben altra cosa sono i giochi next-gen, come ben sa chi ha giocato a gears of war e heavenly sword.
Il wii è carino, ma sono certo che mi stuferei dopo 2 settimane (opinione personale, eh! :Prrr: )
non solo lui appartiene alla categoria degli appassionati di tecnologia o per lo meno fra quelli che vogliono qualcosa di solido e di qualità, anche io :p
La massa vuole TUTTO, SUBITO e PAGARLO POCHISSIMO; ci sono altri competitor per quella fascia di mercato al momento, anche se PS3 a €399 è decisamente concorrenziale.
c'è il modello base e quello superaccessioriato a seconda delle possibilità e dei bisogni ... ( politica grosso modo adottata da Ms con la 360 )
sono politiche diverse, vuoi farne un problema? Se civilmente ne vogliamo parlare ti posso portare tutto ciò che secondo me non và in quella MS (assistenza/guasti/fattura dell'hw, hd proprietario, wifi proprietario, etc.. , ma si creerebbe un clima che non và bene qui dentro).
Se una cosa ti piace la compri...se le tue tasche lo permettono la compri ora altrimenti aspetti..nessuno obbliga nessuno a comprare nulla, ma pretendere una politica AD HOC per la massa significa anche svalutare il proprio prodotto.
Crisa...
17-10-2007, 10:24
e da questa frase si capisce il successo di vendite del wii e lo scarso seguito di vendite della ps3...
cioe' la sony ha proposto uno straordinario aggeggio tecnologico che permette di tutto di piu, con il nome "playstation"
nome che e' entrato oramai nell'immaginario collettivo a rappresentare il concetto di console di videogiochi(alla pari del gameboy per le console portatili, o prima ancora il nome "walkman", sempre di sony)
la gente(il mercato di massa, quello che determina il successo di un prodotto) quindi continua a guardare la playstation come console di videogiochi e nulla di piu'
Una console di videogiochi COSTOSA che, anche guardando gli ultimi ribassi, rappresenta comunque la meta' di uno stipendio medio di un ragazzo di 25/30 anni
d'altrocanto se l'avessero chiamata con un nome diverso(chesso' homestation:stordita:) avrebbero fatto capire che e' un qualcosa di diverso, ma avrebbero probabilmente perso sia l'uno che l'altro mercato che non riconosce piu il prodotto...
tutto sto popo di roba per dire che secondo me la ps3 e' un prodotto che anticipa troppo i tempi e rischia per questo motivo di fare un clamoroso buco nell'acqua se non si danno una svegliata
non scherziamo per favore....un conto è lo stile dei giochi del wii, molto interessanti ed innovativi, ben altra cosa sono i giochi next-gen, come ben sa chi ha giocato a gears of war e heavenly sword.
Il wii è carino, ma sono certo che mi stuferei dopo 2 settimane (opinione personale, eh! :Prrr: )
ottimista.
Giusto sabato sera ho provato il wii al teatro sistina con il tennis e il bowling mi sono rotte le balle dopo 3 secondi.
In realtà mi sono avvicinato per le due gnocche che lo facevano provare e mentre mia moglie guardava la tv io guardavo i lori occhi blu :D si fa per dire ehe :D
nekromantik
17-10-2007, 10:26
Assolutamente. E per fortuna milioni di utenti stanno seguendo questo consiglio... ^^
Assolutamente. E per fortuna milioni di utenti stanno seguendo questo consiglio... ^^
veramente le statistiche dicono che milioni di persone comprano il wii e ben il 67% di queste dopo averlo comprato non lo usa :sofico:
Aviatore_Gilles
17-10-2007, 10:29
così prendi tutti senza escludere nessuno ...
i prezzi li sta calando si .... basta vedere le perdite che sta generando la PS3 si parla di miliardi di $ mica spiccioli
e qui si entra nel campo finanziario ...
anche microsoft sta rimettendo e parecchio ma meno e quindi ha più margine di manovra sui ribassi tant'è che sembrano in arrivo ulteriori ribassi sulla 360 ...
è una guerra tra Ms e Sony e uscirà un solo vincitore
Ha sempre funzionato così...lanciano il pezzo grosso, chi la compra c'è sempre, poi con il passare del tempo calano.
Questa volta ad attenderla c'era la console Microsoft, ad un prezzo più basso e con un parco titoli ampio.
Però già ora la versione a 399 è più succulenta e le vendite non tarderanno ad aumentare.
Non dico che ha sbagliato, io guardo al contenuto della console, però ha sottovalutato il problema Microsoft e Nintendo, che le hanno soffiato le vendite.
Quando uscì PS2 aveva campo libero e anche quella non è che costasse poco, stavolta hanno sottovalutato la concorrenza.
mt_iceman
17-10-2007, 10:31
il problema di sony ps3 che costa troppo non si pone più. almeno per l'acquirente: ora, dopo nemmeno un anno dal lancio, costa il giusto, per quello che offre anche poco. casomai il problema se lo devono fare loro, quelli di sony, che han dovuto rivedere un po' i piani, i profitti prefisti etc etc. ciò a noi non riguarda.
forse ciò che ha penalizzato sony sono le esclusive che andavano scemando, la concorrenza di microsoft diretta e quella del wii un po' imprevista è che ha distolto l'attenzione sia dei media che del pubblico su quella che era il naturale svolgersi del mercato e che in pochi mesi ha stravolto una situazione che prevedeva lotta fra sony e microsoft con nintendo al margine (come col game cube) a nintendo protagonista incontrasta con le altre due impossibilitate a contrastarla visto le caratteristiche del wii.
questo per dire che forse, se fossimo stati in una situazione di mercato come al lancio di ps2, anche coi 600€ e i pochissimi giochi sony avrebbe cmq trionfato. (e infatti ciò che si diceva di ps2 era quasi identico a ciò che si dice di ps3).
così no. la gente si è guardata intorno e ha potuto constatare che esistevano alternative valide che allora non c'erano. o almeno, non avevano brand spinti in maniera così massiccia. sega col suo dreamcast non ha certo effettuato mosse intelligenti facendo pensare di non crederci minimamente lei in primis.
tutto sto popo di roba per dire che secondo me la ps3 e' un prodotto che anticipa troppo i tempi e rischia per questo motivo di fare un clamoroso buco nell'acqua se non si danno una svegliata
Secondo me qui ti sei perso.....perchè se fosse costata €200 la tua teoria si smonta pezzo pezzo perchè "la massa" avrebbe comprato a go go.
Tutte le Classi S mercedes anticipano di anni tecnologie che poi vengono montate quasi di serie su tutte le classi dalla A alla E (vedi ABS, ESP, ESP+, sensori parcheggio, etc..etc..). La Classe S è nextgen, le altre acquisiscono tecnologie diciamo "superate".
Anche con i cellulari dai... ora non conosco i modelli precisi e i prezzi, ma se ti compravi un super nokia 2 anni fà ti costava €500? (eppure la gente li comprava come il pane)...ora lo stesso cosa €160? il concetto è quello; stessa cosa per PS3.
Comunque è un discorso che si applica a tutte le cose nuove e tecnologicamente più avanzate, non solo ai giocattoli elettronici.
-=Krynn=-
17-10-2007, 10:34
Mah non ne sono cosi sicuro, mi sembra la classica sparata da chi , acquirente, cerca di difendere il proprio acquisto.
Ora senza degenerare nel flame non voglio entrare in merito ma quello che dice killerbox non ha del tutto torto. In fin dei conti la console è nata per giocare, e l'aggiunta di bluray, o la possibilità di eseguire linux, sono aggiunte fatte credo più per mossa commerciale di scontro con M$ che altro.
In fin dei conti chi si compra una console per usare Linux, quando linux lo puoi montare su un pc scrauso ? Devi comprarti una console e interfacciarla con una tastiera e mouse... non mi sembra possa essere un valido motivo, se non un plus.
Lettore BluRay e film in HD quando ancora oggi in italia la maggior parte delle tv sono ready HD, film sono solo una minoranza in quel formato... .cosa che quando prenderà piede (se prenderà piede) ci saranno lettori stand alone che consumano meno, occupano meno , e fanno unicamente quello come lavoro.
Quindi il tutto si "riduce" in una console, oggetto fatto per giocare, con delle interessanti novità... ma che purtroppo in effetti il prezzo alto e a oggi un mercato di videogame abbastanza poverò fà si che PS3 si riveli un pò un mezzo flop da parte di sony RISPETTO a PS2. Ciò non toglie che stà correndo ai ripari, abbassando prezzi o facendo uscire console con hd ridotto etc..etc..
In sintesi concordo con l'autore del thread... purtroppo il costo in una console è una delle cose che maggiormente può incidere nell'acquisto della stessa, ovviamente alla fine quello che conta poi è il parco giochi. Ciò non toglie che sparare 600 euro per la console con tutto quello che ha (dove ripeto, alla maggioranza dell'utenza può non interessare), può essere solo una mossa di marketing che avrà delle riperscussioni. Mi sembra di vedere la prima xbox di microsoft uscita con prezzi alti e subito ritoccati per pararsi il culo.
super quotazzo!!!!!!
killerbox
17-10-2007, 10:36
questi sono articoli che devono essere venduti in decine di milioni di pezzi sennò la rimessa è enorme ...
tra l'altro se non vendi console ed in fretta le softwarehouse sono restie a sviluppare sulla tua piattaforma almeno in esclusiva visto che non ci sono pochi possibili acquirenti per il software ...
infatti quello che sta succedendo è che i giochi PS cominciano a perdere le esclusive per diventare tutti multipiattaforma ...
eppure con tutti i "geni" del marketing che dovrebbe avere la Sony possibile che nessuno ha capito che il lato economico della faccenda è più importante della tecnologia ?
Nerocielo
17-10-2007, 10:42
infatti quello che sta succedendo è che i giochi PS cominciano a perdere le esclusive per diventare tutti multipiattaforma ...
ma proprio no, è l'esatto contrario: e l'ha dichiarato Sony stessa un mese fa circa che avrebbero puntato sulle esclusive e non sui multipiatta
Aviatore_Gilles
17-10-2007, 10:44
questi sono articoli che devono essere venduti in decine di milioni di pezzi sennò la rimessa è enorme ...
tra l'altro se non vendi console ed in fretta le softwarehouse sono restie a sviluppare sulla tua piattaforma almeno in esclusiva visto che non ci sono pochi possibili acquirenti per il software ...
eppure con tutti i "geni" del marketing che dovrebbe avere la Sony possibile che nessuno ha capito che il lato economico della faccenda è più importante della tecnologia ?
Hanno ragionato con la stessa mentalità con la quale hanno lanciato PS1 e PS2, ovvero offro il massimo del massimo...Però si sono trovati Microsoft e Nintendo, due macchine che costano molto meno.
Però ormai avevano investito in studi e progetti, non potevano certo annullare PS3 e riprogettare qualcosa da zero, avrebbero perso tanto di quel tempo.
Probabilmente quando il progetto PS3 è nato non c'era nessuno e si presupponeva il successo di PS2, quando il progetto è diventato realtà si sono visti arrivare Xbox360 e Wii, ormai era tardi.
killerbox
17-10-2007, 10:49
ma proprio no, è l'esatto contrario: e l'ha dichiarato Sony stessa un mese fa circa che avrebbero puntato sulle esclusive e non sui multipiatta
e certo Sony che deve dichiarare ....
ma se se li fà in casa è un discorso ... una libera software house guarda quello che gli conviene che gliene frega di quello che dice sony
che gli stipendi ai programamtori glieli paga sony o chi compra il software ?
ti pare ?
Coyote74
17-10-2007, 10:56
Ragazzi, ma state parlando della PS3 come di una macchina già morta e sepolta... vi rendete conto che alla fine, nonostante un anno di vantaggio, la x360 ha venduto in totale circa 6 milioni di console in più? Sono cifre ridicole se rapportate al mass market (si parla ormai di oltre 110 milioni di PS2 in circolazione). Solo ora stanno uscendo giochi con la G maiuscola per la PS3, e solo ora il prezzo ha cominciato ad essere più adeguato alle tasche della gente... date tempo prima di giudicarla morta.
MesserWolf
17-10-2007, 11:00
Ragazzi, ma state parlando della PS3 come di una macchina già morta e sepolta... vi rendete conto che alla fine, nonostante un anno di vantaggio, la x360 ha venduto in totale circa 6 milioni di console in più? Sono cifre ridicole se rapportate al mass market (si parla ormai di oltre 110 milioni di PS2 in circolazione). Solo ora stanno uscendo giochi con la G maiuscola per la PS3, e solo ora il prezzo ha cominciato ad essere più adeguato alle tasche della gente... date tempo prima di giudicarla morta.
già.... qualcuno ne ha già decretato il fallimento... sulla base di cosa poi? Ah be rispetto al wii ci può stare, ma rispetto alla 360 no. La partita è apertissima.
premesso che la ps3 è tutt'altro che morta visto il recente abbassamento di prezzo, c'è da dire che 360 nel mese di settembre in america ha venduto più del wii, piazzando in un solo mese più di mezzo milione di console.
Diciamo che si sta delineando un mercato anomalo.
USA sembra orientarsi sulla 360, l'europa sulla PS3 e il giappone sul wii, della serie attacca l'asino dove vuole il padrone.
Sony comunque con questo prodotto aveva anche la chiara intenzione di portare, tramite il suo Brand fortissimo di PS2, un lettore BR in casa di ogni possessore della console così da sbilanciare dalla sua parte il mercato futuro dei supporti HD.
E secondo me infatti ci sta riuscendo...
A questo punto (a livello finanziario) sarà lei a valutare se queste mancate entrate di oggi si tramuteranno in utili spaventosi un domani per la cessione del supporto. Perchè non dimentichiamoci che il mercato del cinema tira di bestia... oltre a quello informatico ecc...
Era una scommessa sul futuro che ha portato dei costi tropo elevati per una semplice console (che non è).
Solo il tempo ci darà una risposta se la sua mossa è stata pioneristica o errata.. :)
ciao
Ma credo che la vendita delle console sia fatta da un boom iniziale di vendite ( il primo anno di lancio) con conseguente appiattimento delle stessa (vendite che calano con il passare del tempo). Non si dice che ps3 sia morta, ma che dopo un anno siano costretti a calare il prezzo e cercare compromessi perchè è mancato il "boom" iniziale a me pare solo sinonimo di qualcos'altro che "console disel" ;)
Poi ripeto... abbassano il prezzo , l'importante è che investano in quello che è il prodotto principale, ovvero i videogame.. altrimenti rimarrà un bel giocattolo fine a se stesso, come lo è stata la xbox v.1 . IMHO :)
Discorsi che paiono molto interessanti, ma ti sono già state risposte molto intelligenti e obiettive da tutti, quindi ho poco da aggiungere.
Io ho il timore che questo thread generi flame...più si va avanti con le pagine :)
Nerocielo
17-10-2007, 11:08
ma se se li fà in casa è un discorso ... una libera software house guarda quello che gli conviene che gliene frega di quello che dice sony
ti pare ?
onestamente, no :)
Discorsi che paiono molto interessanti, ma ti sono già state risposte molto intelligenti e obiettive da tutti, quindi ho poco da aggiungere.
Io ho il timore che questo thread generi flame...più si va avanti con le pagine :)
QHUOTOS :O
infatti tolgo la sottoscrizione
killerbox
17-10-2007, 11:09
mha ... non credo che degeneri
la console war è per i "ragazzini" ... qui non si discute sul fatto che la mia console è più bella della tua :Prrr: :D
PS: per inciso l'autore del treadh cioè io ... possiede PS1 XBOX 1.1 Xbox360 e PsP ... quindi abbastanza neutrale io compro in base al prezzo e alle caratteristiche non per partito preso :D
killerbox
17-10-2007, 11:11
onestamente, no :)
QHUOTOS :O
infatti tolgo la sottoscrizione
e fai male ... evidentemente sei un fautore della console war e non vuoi discutere civilmente su dei fatti ammesso che ti interessino
Coyote74
17-10-2007, 11:12
e fai male ... evidentemente sei un fautore della console war e non vuoi discutere civilmente su dei fatti ammesso che ti interessino
Killer, ma che stai dicendo?:mbe:
end.is.forever
17-10-2007, 11:15
Il prezzo di lancio della PS3 non c'entra nulla con il lettore Blu-Ray.
Sony ha un'altra console da vendere, la PS2, che fino a qualche settimana fa ha sempre venduto più di XBox 360 e PS3 messe assieme. Una PS3 a prezzo stracciato, oltre a vendere in perdita, avrebbe interferito con il business principale.
Il taglio di prezzo in europa, e i probabili tagli analoghi nel resto del mondo entro questo natale, coincidono con lo spostamento degli sforzi di marketing Sony da PS2 a PS3.
Eriol the real
17-10-2007, 11:16
Sony comunque con questo prodotto aveva anche la chiara intenzione di portare, tramite il suo Brand fortissimo di PS2, un lettore BR in casa di ogni possessore della console così da sbilanciare dalla sua parte il mercato futuro dei supporti HD.
E secondo me infatti ci sta riuscendo...
A questo punto (a livello finanziario) sarà lei a valutare se queste mancate entrate di oggi si tramuteranno in utili spaventosi un domani per la cessione del supporto. Perchè non dimentichiamoci che il mercato del cinema tira di bestia... oltre a quello informatico ecc...
Era una scommessa sul futuro che ha portato dei costi tropo elevati per una semplice console (che non è).
Solo il tempo ci darà una risposta se la sua mossa è stata pioneristica o errata.. :)
ciao
quoto, tranne l'ultima parte.., su cui sono parzialmente daccordo
per la PS2 il discorso è stato simile... in quel caso si trattava del DVD e la PS2 ha contribuito parecchio alla sua diffusione
ora invece il BD è legato indissolubilmente ad un altro mercato, l'alta definizione.
La PS3 ha trovato ostacolo anche nella scarsa diffusione dell'HD.. infatti io penso che, viste anche le forti vendite della PS2, la PS3 poteva anche essere progettata per un uscita per questo natale, cosi trovava un mercato HDTV un pò + maturo, e magari si presentava tecnicamente ancora + performante.
Ora tutto si gioca sui prezzi, il mercato HD scende e scenderà e la diffusione aumenterà, questione di tempi + lunghi e ovvio che non si ragggiungeranno i ritmi e i volumi di PS2, ma la sony lo ha sempre detto.
Eriol the real
17-10-2007, 11:21
ti pare ?
non è un discorso di dichiarare ma di "fare", la sony ha diversi worldwide studios, che producono titoli 1st part
e gli stipendi ai SUOI programmatori glieli paga la sony ovviamente, e ne ha parecchi... inoltre sta inglobando di recente diverse sviluppatori di livello.. è una loro politica chiara e confermata dalle interviste
IMHO la PS3 è un'ottima macchina... e non è troppo cara x quello che offre...se pensi che a cifre simili ti vendono anche alcuni cellulari :doh:
è troppo cara per LE MIE tasche, tutto qui... quando sarà calata ancora un po' e sony correggerà qualche errore di marketing (vedi dualshock3 ad esempio) io la prenderò...
:sofico:
Nerocielo
17-10-2007, 11:24
:rotfl:
lasciamo stare va, meno male che sei interista :)
ciao!
mt_iceman
17-10-2007, 11:32
il problema è che sony, volontariamente o involontariamente non lo so, ha introdotto una features che indipendentemente dai films in alta definizione può tornare utile in ambito videoludico grazie alla mole di dati che un br può contenere rispetto a un dvd.
quindi aspetterei a bollare il lettore br come inutile ai fini videoludici. è ovvio che sony l'ha introdotto per lanciare il suo standard ma intanto c'è già fra le sh chi si lamenta del poco spazio dei dvd del 360 (credo rockstar in primis)
Il punto è proprio questo. Qui nessuno sembra rendersi conto che una differenza di 6-7 milioni di unità è insignificante.
Ps3 ha venduto nonostante un prezzo decisamente alto (buono per quello che offre) e uno scarso parco titoli. In questi giorni c'è stato il taglio di prezzi e la nuova versione, e a breve usciranno le prime vere KA...Io in tutto questo non vedo nessun fallimento, ma un piano ben studiato. Forse ci si dimentica che PS2 è sempre Sony, e vende ancora tantissimo...non per caso ma per un'ottima strategia; tra pochi mesi sarà il turno di PS3, come previsto.
Xbox 360 non ha raggiunto, in due anni, una mole di vendite tale da potersi decretare "vincitrice", anzi.
Oltre a questo, aggiungerei che forse bisognerebbe ricordare il primo anno di vita della 360, non proprio "esaltante" in termini di uscite (gears è arrivato circa un anno dopo)
mt_iceman
17-10-2007, 11:40
non è un discorso di dichiarare ma di "fare", la sony ha diversi worldwide studios, che producono titoli 1st part
e gli stipendi ai SUOI programmatori glieli paga la sony ovviamente, e ne ha parecchi... inoltre sta inglobando di recente diverse sviluppatori di livello.. è una loro politica chiara e confermata dalle interviste
ciò non toglie che diverse esclusive di terzi si sono "multipiattaformate" o addirittura spostate altrove.
fra le esclusive ci sono heavenly sword, r & c, uncharted, killzone 2 etc etc che si spera siano killer app (hs per quanto belloe apprezzabile non è lo è stato) ma anche i vari motorstorm, formula 1, resistance etc etc che non sono certo entusiasmanti. fossero tutti come i primi che ho citato capirei la tua analisi, ma siccome non è così, ha bisogno eccome dei giochi di software house esterne che però escono per tutte le console.
raffa(ati)
17-10-2007, 11:43
La sony non ha sbagliato nulla vende un "gingillo" costoso, perche è dotato di apaprecchiature costose.
Trovo fantastica l'idea di avere già in casa un lettore blu-ray, sensa aver dovuto spendere minimo 800€ SOLO PER GUARDARE FILM.
Le scelte fatte da sony (secondo me) sono molto azzeccate, non si è limitata ai soli videogiocatori, ma ha pensato alla grande, ha creato un vero centro multi-mediale high-tech, adesso potra sembrare "superfluo" avere tutta quella "potenza", ma sicuramente già nel secondo quadrimeste del 2008, le case che avranno un cenromultimediale attivo in casa loro, sarà (azzardo) raddoppiato.
Poi scusa lo sappiamo tutti che i japan devono sempre essere un gradino sopra, senò perche li chiamano japan?:).
E poi sony vuole vincere la guerra dei formati,e se ci riuscirà, saranno palate e palate di miliardi che entrano, cosi tanti che poi potra vendere ps3 a 99€..:sofico:
mt_iceman
17-10-2007, 11:44
Il punto è proprio questo. Qui nessuno sembra rendersi conto che una differenza di 6-7 milioni di unità è insignificante.
Ps3 ha venduto nonostante un prezzo decisamente alto (buono per quello che offre) e uno scarso parco titoli. In questi giorni c'è stato il taglio di prezzi e la nuova versione, e a breve usciranno le prime vere KA...Io in tutto questo non vedo nessun fallimento, ma un piano ben studiato. Forse ci si dimentica che PS2 è sempre Sony, e vende ancora tantissimo...non per caso ma per un'ottima strategia; tra pochi mesi sarà il turno di PS3, come previsto.
Xbox 360 non ha raggiunto, in due anni, una mole di vendite tale da potersi decretare "vincitrice", anzi.
Oltre a questo, aggiungerei che forse bisognerebbe ricordare il primo anno di vita della 360, non proprio "esaltante" in termini di uscite (gears è arrivato circa un anno dopo)
non è tanto la differenza di unità, quanto il modo in cui la gente ha percepito la ps3. e obiettivamente non è stato dei più entusiasmanti.
bisognerà capire se quella forbice è destinata a diminuire o a aumentare progressivamente una volta in cui la massa si sposterà sulla next gen.
mha ... non credo che degeneri
PS: per inciso l'autore del treadh cioè io ... possiede PS1 XBOX 1.1 Xbox360 e PsP ... quindi abbastanza neutrale io compro in base al prezzo e alle caratteristiche non per partito preso :D
Anche se c'entra poco quali console si possiedono, dato che contano molto di più le "celluline grigie"...qua parti bene, io mi auguro che non degeneri anche se ho poche speranze.
qua hai una caduta di stile enorme: non puoi accusare in modo velato un utente di fare o di essere un fautore di consol war ....
anche io sono dell'opinione che la PS3 sarebbe dovuta uscire questo natale.
avrebbero avuto maggior tempo per conoscere a fondo l'hw e magari sony avrebbe aggiunto RAM, perchè il vero problema di sta console è la carenza cronica di RAM.
già se mettevano 512mb di ram di sistema affiancati ai 256 di video sarebbe stato un perfetto centro multimediale sostituitivo del pc, e forse i tanti problemi di texture sarebbero stati superati.
raffa(ati)
17-10-2007, 12:16
avrebbero avuto maggior tempo per conoscere a fondo l'hw e magari sony avrebbe aggiunto RAM, perchè il vero problema di sta console è la carenza cronica di RAM.
già se mettevano 512mb di ram di sistema affiancati ai 256 di video sarebbe stato un perfetto centro multimediale sostituitivo del pc, e forse i tanti problemi di texture sarebbero stati superati.
Mai dire mai magari i japan riecono ad inventare una ram "esterna", perche sinceramnte anche io credo che ci sia bisogno di almeno 128\256 mb di ram in +, però mai dire mai, sti japan hanno semre qualcosa su qui fare scuola:)
Coyote74
17-10-2007, 12:17
Ma ti rendi conto che in quanto a ram la PS3 ha la stessa quantità totale della x360? Dove sta tutta questa mancanza? Oltretutto proprio da punto di vista di centro multimediale la PS3 al momento non ha proprio concorrenza alcuna... è come minimo 2 spanne sopra a tutto il resto. A volte proprio non vi capisco:mbe:
Coyote74
17-10-2007, 12:17
Mai dire mai magari i japan riecono ad inventare una ram "esterna", perche sinceramnte anche io credo che ci sia bisogno di almeno 128\256 mb di ram in +, però mai dire mai, sti japan hanno semre qualcosa su qui fare scuola:)
Ma dai, non diciamo fesserie:rolleyes:
Ma ti rendi conto che in quanto a ram la PS3 ha la stessa quantità totale della x360? Dove sta tutta questa mancanza? Oltretutto proprio da punto di vista di centro multimediale la PS3 al momento non ha proprio concorrenza alcuna... è come minimo 2 spanne sopra a tutto il resto. A volte proprio non vi capisco:mbe:
non è proprio così.
la PS3 ha si 512mega ma oltre a consumarne molti di più della concorrenza, si parla di 96 contro 32 per l'os, si trova anche nell'impossibilità di usarla tutta adeguamente.
se io programmatore realizzo un gioco per la 360 che necessità di 150 mega posso utilizzare tutta quella che ne resta per effetti grafici e texture iper dettagliate, ma se sono vincolato e quindi impossibilitato nel poter gestire la ram libera per quel che mi serve devo scendere a compromessi.
E' questo che gridano i programmatori in continuazione vedi l'ultima dei programmatori di assassin creed ma sono tanti quelli che hanno denunciato questo problema.
Per il centro multimediale sicuramente PS3 è superiore ma è una sorta di incompiuta, perchè linux con 200 mega si e no ti gira e basta, ma ci fai ben poco senza contare che la GPU e la sua ram sono completamente inutilizzabile purtroppo al momento.
Ma dai, non diciamo fesserie:rolleyes:
non è una fesseria.
se la ps3 decollasse veramente, secondo me sony farebbe uscire una "ELITE" prima o poi con caratteristiche aggiuntive, tipo maggior ram, hd più grande e altre amenità.
Sarebbe stato il massimo se l'avessero fatta uscire fin da subito con la porta di espansione della ram rambus come il N64
e difatti è ciò che accade nella maggior parte del globo :rolleyes:
il problema è che sony, volontariamente o involontariamente non lo so, ha introdotto una features che indipendentemente dai films in alta definizione può tornare utile in ambito videoludico grazie alla mole di dati che un br può contenere rispetto a un dvd.
quindi aspetterei a bollare il lettore br come inutile ai fini videoludici. è ovvio che sony l'ha introdotto per lanciare il suo standard ma intanto c'è già fra le sh chi si lamenta del poco spazio dei dvd del 360 (credo rockstar in primis)
Guarda, da programmatore ti dico che il problema spazio è solo di facciata, il vero problema della x360 è unicamente la "core", che significa dover programmare senza avere l'ausilio di un HardDisk.
Già riempire 4 gb di Dvd, anzi 8 significa schiaffarci su filmati non compressi e basta, perchè non vengono usate texture ultra definite , l'engine di un gioco se occupa 10 mb è tanto, l'audio la fà da padrona (in sintesi tra video e audio sono le cose che occupano di più). Infatti escono sempre più spesso giochi con 5 lingue, filmati compresi, per cui hai voglia a mettere.
Per il costo dei lettori, già adesso che il formato non è certo uno standard e si contano sulla punta delle dita i film in Blu-Ray (EDITO... cazzata :D era un lettore DVD), quando diventerà preponderante la loro presenza , ovvero troveremo le aree delle videoteche piene di BR etc... , imho i lettori saranno calati di prezzo vertiginosamente. Questo era in risposta a chi parlava di costi dei lettori BR di oggi. Come in tutte le cose, comprare un qualcosa che non è uno standard ma il "futuro" costa, e si sà bene e lo ricorda chi comprava i primi telefonini per esempio :)
Detto questo non metto in dubbio le potenzialità della macchina, lo spazio "esagerato" del lettore BR può essere utilizzato per far faville, si sà mai che ci sia un ritorno ai filmati fatti da attori reali.....un ritorno al passato :D
Premetto che ancora oggi (lost odissey per esempio) non capisco più il perchè inserire filmati in CG che occupano più spazio di filmati renderizzatin con il motore in game, visto che GoW o il prossimo Mass Effect possono dimostrare che sequenze fatte con l'engine non hanno niente da invidiare ai filmati in CG.
Opinione personale comunque :)
Penso che il mio punto di vista sia chiaro, ormai non saprei più cosa aggiungere. :)
Eriol the real
17-10-2007, 12:40
ciò non toglie che diverse esclusive di terzi si sono "multipiattaformate" o addirittura spostate altrove.
fra le esclusive ci sono heavenly sword, r & c, uncharted, killzone 2 etc etc che si spera siano killer app (hs per quanto belloe apprezzabile non è lo è stato) ma anche i vari motorstorm, formula 1, resistance etc etc che non sono certo entusiasmanti. fossero tutti come i primi che ho citato capirei la tua analisi, ma siccome non è così, ha bisogno eccome dei giochi di software house esterne che però escono per tutte le console.
a parte che, anche se non sono o saranno KA, sono tutti titoli con 8-9 di media voti e quindi è da apprezzare ciò che sta sfornando sony...
in secondo luogo tu dicevi altro, non si parlava della prensenza di KA o di qualità, ma del fatto che la sony dichiarava cose di comodo dicendo che puntava su 1st part, cosa imho non vera visto che è un fatto reale la presenza di numerosi titoli 1st part (ovviamente preventivati da molto tempo), e poi i multipiatta alla fine ci sono e le esclusive 3d part pure...
torgianf
17-10-2007, 12:42
fortuna che cosi' tutta la monnezza tipo mario party, papermario e red steel rimane sul wii
non è una fesseria.
se la ps3 decollasse veramente, secondo me sony farebbe uscire una "ELITE" prima o poi con caratteristiche aggiuntive, tipo maggior ram, hd più grande e altre amenità.
Sarebbe stato il massimo se l'avessero fatta uscire fin da subito con la porta di espansione della ram rambus come il N64
Non può. E' come se domani la M$ permetterebbe alle softwarehouse di produrre giochi che necessitano la presenza del disco fisso, tagliando di fatto le core.
Stessa cosa cosi, significherebbe cambiare la console con i PC, ovvero dover vedere se per giocare a un titolo hai la configurazione corretta... improponibile per l'ambito console.
Eriol the real
17-10-2007, 12:50
come ti è stato detto la PS3 ha lo stesso quantitativo... ci sarà magari qualche difficoltà nell'utilizzo, ma è tutto risolvibile con un maggior impegno e sviluppando appositamente per la PS3, cosa che i produttori di multipiatta per ora a volte nonintendono fare
non è proprio così.
la PS3 ha si 512mega ma oltre a consumarne molti di più della concorrenza, si parla di 96 contro 32 per l'os, si trova anche nell'impossibilità di usarla tutta adeguamente.
la parte usata dal sistema è inferiore, mi pare siano intorno agli 80mb o meno....
ma non è quello il punto, il problema è l'impegno dello sviluppatore, altrimenti dimmi tu come si fanno titoli come R&C o Uncharted o Killzone o GT o MGS4.. pensiamo ai fatti, non ai numeretti delle caratteristiche tecniche o presunti problemi che non conosciamo per niente, perchè li conoscono eventualmente solo gli sviluppatori certificati.
Per il centro multimediale sicuramente PS3 è superiore ma è una sorta di incompiuta, perchè linux con 200 mega si e no ti gira e basta, ma ci fai ben poco senza contare che la GPU e la sua ram sono completamente inutilizzabile purtroppo al momento.
ci fai parecchio, pure senza Linux... partendo dal fatto che è un lettore DVD superlativo, è un Lettore Blue-ray validissimo, ed ha altre funzioni multimediali (memory card, porte usb standard, wi-fi, streaming)
non è una fesseria.
:eek:
killerbox
17-10-2007, 13:05
ci fai parecchio, pure senza Linux... partendo dal fatto che è un lettore DVD superlativo, è un Lettore Blue-ray validissimo, ed ha altre funzioni multimediali (memory card, porte usb standard, wi-fi, streaming)
:eek:
ed è vero ...
ma il punto è :
non sarebbe stato meglio uscire con un modello "base" per la massa invece ?
per me lo sbaglio eclatante anche a costo di essere noioso è sto BR ....
capisco che sony abbia tutto l'interesse per il discorso dell'home video ma ha legato il successo della sua console per forza a questa tecnologia ...
se fosse stato un optional avrebbe risparmiato sui costi e non avrebbe tolto la possibilità di poterne usufruire sulla console .
Perchè fare fare agli utenti una scommessa obbligata ?
hanno la mania delle tecnlogie proprietarie ...
mi sembra la storia delle Memory Stick ... le usano solo loro sui loro prodotti
per mantenere alti i margini invece di abbracciare standard economici
e stavolta stanno pagando le conseguenze della loro politica
Coyote74
17-10-2007, 13:10
non è proprio così.
se io programmatore realizzo un gioco per la 360 che necessità di 150 mega posso utilizzare tutta quella che ne resta per effetti grafici e texture iper dettagliate, ma se sono vincolato e quindi impossibilitato nel poter gestire la ram libera per quel che mi serve devo scendere a compromessi.
E' questo che gridano i programmatori in continuazione vedi l'ultima dei programmatori di assassin creed ma sono tanti quelli che hanno denunciato questo problema.
Come detto e ripetuto più e più volte il OS della PS3 non occupa più 96MB ormai da tempo. Per quanto concerne poi i 512MB di memoria, si è vero che la x360 li ha unificati e quindi può spartirli come meglio crede, ma non è che questo possa fare miracoli è sempre la stessa storia della coperta corta, se tiri da una parte ti manca dall'altra, oltretutto sembra che continui a ignorare anche un altro dettaglio, la velocità della ram della PS3, svariate volte più veloce della x360 e quindi in grado di riempirsi e svuotarsi molto più velocemente... certo che se i programmatori non hanno voglia di sbattersi allora diventa dura, ma giochi come HS, R&C, GT5 e KZ2 al momento sembrano avere una marcia in più dal punto di vista grafico rispetto a quello che si è visto fin'ora su x360, segno che se programmata a dovere la PS3 non ha assolutamente nulla da invidiare.
Coyote74
17-10-2007, 13:12
ed è vero ...
ma il punto è :
capisco che sony abbia tutto l'interesse per il discorso dell'home video ma ha legato il successo della sua console per forza a questa tecnologia ...
se fosse stato un optional avrebbe risparmiato sui costi e non avrebbe tolto la possibilità di poterne usufruire sulla console .
mi sembra la storia delle Memory Stick ... le usano solo loro sui loro prodotti
per mantenere alti i margini invece di abbracciare standard economici
A me non sembra proprio che stiano pagando nulla... per ora la PS3 non vende a vagonate, ma se la cavicchia egregiamente e il BD sta piano piano, ma inesorabilmente affossando l'HD-dvd... fai tu:rolleyes:
Eriol the real
17-10-2007, 13:14
ed è vero ...
ma il punto è :
la PS3 nasce insieme al Blue-ray, e oltre al discorso marketing e spinta del prodotto in se, il supporto + ampio è una scelta per me motivata, evita problemi di mancanza di spazio che si stanno palesando già in diversi casi per il DVD (GTA, Assassin Creed e altri) che portano poi, IMHO, a versioni + o meno tarpate (qualità video/texture/audio inferiori, mancanza di doppiaggio localizzato e altro, o a soluzioni multidisco "scomode" e cmq non utilizzabili in determinati giochi per tipo di sviluppo non-lineare (GTA)
Inoltre senza BD non avrebbe certo la stessa valenza multimediale e come optional non sarebbe stato sfruttabile per i giochi
mi sa che ti va di rimarcare, e con enfasi, certe tue idee, a prescindere da quanto detto da altri, per me sto topic sta andando troppo fuori strada.. lo era già all'inizio perchè ce ne sono stati altri, ma questo mi sa che è su strada chiusa, bye
Come detto e ripetuto più e più volte il OS della PS3 non occupa più 96MB ormai da tempo. Per quanto concerne poi i 512MB di memoria, si è vero che la x360 li ha unificati e quindi può spartirli come meglio crede, ma non è che questo possa fare miracoli è sempre la stessa storia della coperta corta, se tiri da una parte ti manca dall'altra, oltretutto sembra che continui a ignorare anche un altro dettaglio, la velocità della ram della PS3, svariate volte più veloce della x360 e quindi in grado di riempirsi e svuotarsi molto più velocemente... certo che se i programmatori non hanno voglia di sbattersi allora diventa dura, ma giochi come HS, R&C, GT5 e KZ2 al momento sembrano avere una marcia in più dal punto di vista grafico rispetto a quello che si è visto fin'ora su x360, segno che se programmata a dovere la PS3 non ha assolutamente nulla da invidiare.
Non direi proprio... anzi tutt'altro... mentre gli altri titoli li giudichero' completi.
Scusate ma se non introduceva novità come il Blue Ray che next gen era??
Concordo sul fatto che costi caro , ma è il prezzo dell'evoluzione...
Per quanto riguarda i genitori che devono comprare la console al figlioletto, bhè che gli comprino la Ps2 se non vogliono spendere tanti soldi....Il mercato dei videogames è bello perchè vario, ci sono console per tutti i gusti e per tutte le tasche.....Non vedo dove sia il problema
killerbox
17-10-2007, 13:18
la mi sa che ti va di rimarcare, e con enfasi, certe tue idee, a prescindere da quanto detto da altri, per me sto topic sta andando troppo fuori strada.. lo era già all'inizio perchè ce ne sono stati altri, ma questo mi sa che è su strada chiusa, bye
ti sbagli , un forum è fatto per discutere ... quale che siano le opinioni basta farlo in modo civile
che il treadh sia una critica verso certe scelte mi pare chiaro ... e appunto chi vuole ne discute proponendo la sua tesi che sia pro o contro non ha importanza
Per quanto riguarda i genitori che devono comprare la console al figlioletto, bhè che gli comprino la Ps2 se non vogliono spendere tanti soldi....Il mercato dei videogames è bello perchè vario, ci sono console per tutti i gusti e per tutte le tasche.....Non vedo dove sia il problema
Il problema è che la gente pensava di pagare la ps3 quanto una ps2 dopo 5 anni dall'uscita, quindi sui 150/200€ non sapendo quanto costasse la ps2 all'uscita cioè uno sproposito e aveva 1/10 delle funzionalita' della ps3.
killerbox
17-10-2007, 13:22
per essere next gen mica c'è bisogno per forza del blueray ... sono le capacità grafiche e di potenza di calcolo che dovrebbe far fare il salto generazionale ... invece quel lettore incide sul prezzo in una maniera molto pesante
non credo che che lo scopo della sony sia di avere una console destinata ad una "elite" ...
sicuramente preferisce venderla a tutti i genitori di questo mondo stanne certo :D
Coyote74
17-10-2007, 13:32
;19191200']Non direi proprio... anzi tutt'altro... mentre gli altri titoli li giudichero' completi.
Vuoi per caso mettere in discussione che HS dal punto di vista grafico non ha rivali sulla x360? Giusto GOW se la batte alla pari... o vuoi dire che è meglio Halo3 o PGR:asd:
Non può. E' come se domani la M$ permetterebbe alle softwarehouse di produrre giochi che necessitano la presenza del disco fisso, tagliando di fatto le core.
Stessa cosa cosi, significherebbe cambiare la console con i PC, ovvero dover vedere se per giocare a un titolo hai la configurazione corretta... improponibile per l'ambito console.
lo ha fatto già la Nintendo in passato il N64 e il SuperFamicom,lo ha già fatto Sega con il Saturn, lo ha fatto già fatto la stessa sony con la PSP, perchè non dovrebbe farlo con la PS3.
anzi meglio farlo subito che ce l'hanno due gatti che in futuro così meno gente che si lagna.
e comunque la ram aggiuntiva pur non utilizzandola per i giochi sarebbe perfetta per linux e le funzioni multimediali, facendo diventare ps3 veramente la console/computer per eccellenza.
Io ad esempio se uscisse un PS3 con ram upgradabile la comprerei subito e frullerei il pc.
Coyote74
17-10-2007, 13:34
ti sbagli , un forum è fatto per discutere ... quale che siano le opinioni basta farlo in modo civile
che il treadh sia una critica verso certe scelte mi pare chiaro ... e appunto chi vuole ne discute proponendo la sua tesi che sia pro o contro non ha importanza
Questo 3d comunque sta rischiando veramente di alimentare flame... io vi saluto e consiglierei ai mod di tenerlo sotto controllo:O
per essere next gen mica c'è bisogno per forza del blueray ... sono le capacità grafiche e di potenza di calcolo che dovrebbe far fare il salto generazionale ... invece quel lettore incide sul prezzo in una maniera molto pesante
non credo che che lo scopo della sony sia di avere una console destinata ad una "elite" ...
sicuramente preferisce venderla a tutti i genitori di questo mondo stanne certo :D
Bhè il Blue Ray data la capacità, in un futuro non lontano permetterà di migliorare la grafica e i dettagli dei giochi senza per forza castrarli a 10-15 gb....Se di grafica next gen stai parlando immagina un gioco con grafica ultralrealistica che però occupa 30-35gb , senza il Blueray sarebbe irrealizzabile....Per migliorare grafica e contenuti dei giochi necessariamente devono anche aumentare lo spazio del gioco....Immagina un Gta4 su 2-3 dvd sai che palle ;)
killerbox
17-10-2007, 13:39
Questo 3d comunque sta rischiando veramente di alimentare flame... io vi saluto e consiglierei ai mod di tenerlo sotto controllo:O
che è una minaccia ??? :D
ma dai ,,,,, :D
mt_iceman
17-10-2007, 13:40
a parte che, anche se non sono o saranno KA, sono tutti titoli con 8-9 di media voti e quindi è da apprezzare ciò che sta sfornando sony...
in secondo luogo tu dicevi altro, non si parlava della prensenza di KA o di qualità, ma del fatto che la sony dichiarava cose di comodo dicendo che puntava su 1st part, cosa imho non vera visto che è un fatto reale la presenza di numerosi titoli 1st part (ovviamente preventivati da molto tempo), e poi i multipiatta alla fine ci sono e le esclusive 3d part pure...
io asserivo al fatto che sony non avrebbe subito le perdite di eslcusive in quanto ha in cantiere molti titoli made in team di sviluppo propri. si, ok..ma bisognerà vedere se questi titoli saranno titoli di qualità che attirano il pubblico come le esclusive perse e diventate multipiatta (vedi dmc4, bioshock, assassin creed etc etc) o giochi di qualità media che non spostano gli equilibri.
anche fossero 80 e non 96, sono sempre e comunque 50 mega in meno disponibili per i programmotori, sommaci i 10 mega dello xenon sono 60, me li chiami pochi?
inoltre la questione della coperta è vero solo in parte, come ti ho già spiegato non sono pochi i casi in evidentemente la ram unificati offre una flessibilità tale che alle fine c'è di fatto più ram disponibile per le texture.
sulla questione velocità ram è una frescaccia bella e buona, abbiamo giù avuto modo di appurare che la ram della Ps3 è appena 3/4 gbyte di banda superiore a quella della 360 e solo per quella di sistema, ben poca cosa che non cambia assolutamente nulla.
killerbox
17-10-2007, 13:43
Bhè il Blue Ray data la capacità, in un futuro non lontano permetterà di migliorare la grafica e i dettagli dei giochi senza per forza castrarli a 10-15 gb....Se di grafica next gen stai parlando immagina un gioco con grafica ultralrealistica che però occupa 30-35gb , senza il Blueray sarebbe irrealizzabile....Per migliorare grafica e contenuti dei giochi necessariamente devono anche aumentare lo spazio del gioco....Immagina un Gta4 su 2-3 dvd sai che palle ;)
guarda come ha già spiegato molto bene chi ne sà molto di più ...
la grafica occuperà forse un 20 % della capacità di un DVD DL ... figuriamoci di un BR
lo vogliono perchè la Sony produce film e vuole naturalmente imporre il suo standard per l'home video tutto qua.
i giochi e la console con il BR non centrano nulla
figurati che sulla 360 modificata girano tranquillamente giochi su DVD5 i normali 4,7 gb a cui hanno tolto tutte le fregnacce che mettono per riempire un DVD DL ... filmati e contenuti speciali che non servono a nulla
mt_iceman
17-10-2007, 13:46
da possessore di entrambe le console, mi pare una forzatura bella e buona. diciamo che hs e ratchet (gli altri livaluterò quando li potrò provare) sembrano poter rivaleggiare coi migliori della 360 (quale sia meglio, sono gusti, chi preferisce gears, chi rpeferisce hs etc etc).
è vero, è segno che se programmata a dovere la ps3 è una gran console. ma questo non può decretare il successo visto la mole di titoli multipiatta importanti. e qui,a d esempio, la ps3 un po' soffre. a uno i giochi ea potranno fare schifo, ma vendono molto. ebbene, nba live e fifa su ps3 scattano (soprattutto il primo in maniera impressionante), su 360 girano a meraviglia.
il dreamcast era una gran macchina: ha sfornato titoli stupendi e con la gente con le palle a sviluppare dimostrava di poter essere all'altezza se non meglio di ps2 & c. però così non è stato.e non si può certo dare la colpa alle sh se si sono spostate in massa a programmare su ps2. sempliucemente si sono spostate sulla piattaforma più redditizia. cosa che ora come ora la ps3 (almeno ora) non è.
ivano444
17-10-2007, 13:54
fino ad ora nessun gioco ps3 eguaglia gow
guarda come ha già spiegato molto bene chi ne sà molto di più ...
la grafica occuperà forse un 20 % della capacità di un DVD DL ... figuriamoci di un BR
lo vogliono perchè la Sony produce film e vuole naturalmente imporre il suo standard per l'home video tutto qua.
i giochi e la console con il BR non centrano nulla
figurati che sulla 360 modificata girano tranquillamente giochi su DVD5 i normali 4,7 gb a cui hanno tolto tutte le fregnacce che mettono per riempire un DVD DL ... filmati e contenuti speciali che non servono a nulla
Si adesso probabilmente è così , ma non dimentichiamo che in futuro le cose potrebbero cambiare....Cmq è evidente che ora come ora il Blue Ray ha funzioni quasi esclusivamente per film in hd, ciò non toglie che è un'arma in + per il futuro (sempre che prevalga sul hd-dvd);)
lo ha fatto già la Nintendo in passato il N64 e il SuperFamicom,lo ha già fatto Sega con il Saturn, lo ha fatto già fatto la stessa sony con la PSP, perchè non dovrebbe farlo con la PS3.
anzi meglio farlo subito che ce l'hanno due gatti che in futuro così meno gente che si lagna.
e comunque la ram aggiuntiva pur non utilizzandola per i giochi sarebbe perfetta per linux e le funzioni multimediali, facendo diventare ps3 veramente la console/computer per eccellenza.
Io ad esempio se uscisse un PS3 con ram upgradabile la comprerei subito e frullerei il pc.
Ma se non erro in n64 per esempio vendeva già i giochi con l'expansion pack... per gli altri non so, risulta che ci siano giochi per PSP che necessitano di PSP + Espansione da comprare a parte ?
Avere un'espansione da usare per linux con PS3 è una cosa, vendere giochi per PS3 che necessitano di RAM aggiuntiva da comprare a parte è un'altra. Se io fossi un acquirente di una PS3, dopo aver speso 600 euro mi incazzerei come una biscia vedere che escono giochi favolosi per la console ma che mi devo comprare l'espansione per giocarci. Stessa cosa, posso capire chi ha comprato la Core per risparmiare sulla X360 e vedere che i nuovi giochi richiedono la presenza di un disco fisso. Un conto è una cosa che sai a priori , con la Core non ha il live e tutto quello che ne consegue indi per cui tutti i giochi basati sul live non sono sfruttabili, un'altra è avere tra le mani una soluzione castrata che già ora non ha futuro. E' una soluzione improponibile, se riferita alla principale funzione di una console. Se invece è un plus, tipo il lettore HD da aggiungere, o una fantomatica memoria aggiuntiva per sfruttare il linux di PS3, è un'altro discorso. :)
fino ad ora nessun gioco ps3 eguaglia gow
Quoto, anche se IMHO si stanno avvicinando.
Ma se non erro in n64 per esempio vendeva già i giochi con l'expansion pack... per gli altri non so, risulta che ci siano giochi per PSP che necessitano di PSP + Espansione da comprare a parte ?
Avere un'espansione da usare per linux con PS3 è una cosa, vendere giochi per PS3 che necessitano di RAM aggiuntiva da comprare a parte è un'altra. Se io fossi un acquirente di una PS3, dopo aver speso 600 euro mi incazzerei come una biscia vedere che escono giochi favolosi per la console ma che mi devo comprare l'espansione per giocarci. Stessa cosa, posso capire chi ha comprato la Core per risparmiare sulla X360 e vedere che i nuovi giochi richiedono la presenza di un disco fisso. Un conto è una cosa che sai a priori , con la Core non ha il live e tutto quello che ne consegue indi per cui tutti i giochi basati sul live non sono sfruttabili, un'altra è avere tra le mani una soluzione castrata che già ora non ha futuro. E' una soluzione improponibile, se riferita alla principale funzione di una console. Se invece è un plus, tipo il lettore HD da aggiungere, o una fantomatica memoria aggiuntiva per sfruttare il linux di PS3, è un'altro discorso. :)
no i giochi non venivano venduti con il pack, tranne alcuni in limited version.
per la PSP la ram aggiuntiva serve solo per diminuire la velocità di caricamento ma torna tanto utile per gli homebrew.
Alla Ps3 sarebbe una mano santa per linux.
certo che se i programmatori non hanno voglia di sbattersi allora diventa dura, ma giochi come HS, R&C, GT5 e KZ2 al momento sembrano avere una marcia in più dal punto di vista grafico rispetto a quello che si è visto fin'ora su x360, segno che se programmata a dovere la PS3 non ha assolutamente nulla da invidiare.
HS ha una marcia in più rispetto a COSA, scusa ?!? :mbe:
Gli altri li giudicheremo quando usciranno ...
HS ha una marcia in più rispetto a COSA, scusa ?!? :mbe:
Gli altri li giudicheremo quando usciranno ...
a me sinceramente HS non ha mica impressionato, anzi, non mi dice proprio nulla.
Per me il più impressionante al momento resta motorstorm anche se i veicoli li avrebbero potuto farli un po' meglio.
La demo di Ratchet & Clank è li pronta da scaricare, e di roba su schermo se ne vede tanta - a 60 fps.
Il paragone con Gears è spesso fuori luogo, perchè gli ambienti del titolo Epic sono piuttosto ristretti e statici, e nonostante questo ci sono alcuni leggeri cali di framerate (max fps= 30).
La demo di Ratchet mi ha impressionato maggiormente rispetto alle (numerose) partite a Gears
....però sto andando proprio OT quindi chiuderei qui :P
La demo di Ratchet & Clank è li pronta da scaricare, e di roba su schermo se ne vede tanta - a 60 fps.
Il paragone con Gears è spesso fuori luogo, perchè gli ambienti del titolo Epic sono piuttosto ristretti e statici, e nonostante questo ci sono alcuni leggeri cali di framerate (max fps= 30).
La demo di Ratchet mi ha impressionato maggiormente rispetto alle (numerose) partite a Gears
....però sto andando proprio OT quindi chiuderei qui :P
si vabbè, puoi mi spieghi in cosa può averti impressionato così tanto.
posso capire Resistance che i certi scorci è molto interessante, o killzone 2 che per certi versi è molto più bello di GOW (graficamente), ma quel platformino da ps2 che sfigura pure davanti a God of war vorrei capire cosa ha di più impressionante di Gears of War.
cioè questo per te http://files.playstatic.com/ps3/ratchet-clank-tools-of-destruction/ratchet--clank-future-tools-of-destruction-screen-3.jpg
è meglio di questo?
http://www.xbox-360.fr/screens/gears_of_war/126.jpg
torgianf
17-10-2007, 16:13
chi non ha mai visto gow ti dira' che quella non e' la grafica del gioco....
in effetti è pure venuta male, ci sono certe inquadrature delle corazze e dei volti da vicino decisamente più belle solo che ho preso la prima che capitava :sofico:
Ma se Gears l'ho giocato e rigiocato, in single e multiplayer :asd:
Sslazio, perchè ratchet sarebbe un "platformino"...ma soprattutto, perchè hai scelto due immagini palesemente "forzate" per paragonare i due giochi? :asd:
Ratchet & Clank gira a 60fps, tra l'altro - il doppio di Gears.
Quando si paragona la grafica si dovrebbero anche notare cose come la quantità di oggetti sullo schermo, la fluidità e la vastità degli scenari...
edit: qualche immagine seria, non come quella postata prima (presi da un altro forum, sono offscreen da televisore)
http://img143.imageshack.us/img143/8530/picture011rc7.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/6952/picture012ak2.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/8492/picture013xe3.jpg
http://www.n4g.com/M/8/Images//74000/74719_med.jpg
...per amor di giustizia :|
Sslazio, perchè ratchet sarebbe un "platformino"...ma soprattutto, perchè hai scelto due immagini palesemente "forzate" per paragonare i due giochi? :asd:
non sono affatto forzate, anzi se proprio la vogliamo dire tutta di forzato c'è un po' quella ps3 che di certo non ha quella grafica photoshoppata che vediamo nella foto, è decisamente peggio nella realtà.
Comunque siamo ormai abbondantemente OT quindi chiudo qui.
Vuoi per caso mettere in discussione che HS dal punto di vista grafico non ha rivali sulla x360? Giusto GOW se la batte alla pari... o vuoi dire che è meglio Halo3 o PGR:asd:
Coyote secondo me, e dico un mio parere personale dovresti imparare a prendere le opinioni altrui in modo piu' sereno senza usare quella modalita' "scherno" che spesso usi.:)
Ho entrambe le console e ti assicuro che difendere una o l'altra non mi puo' interessare di meno, HS su Ps3 ha una grafica che rientra tranquillamente nella "media" di un gioco "medio" per 360 (come ti stan dicendo piu' utenti).
Halo3 mi fa cacare graficamente e come gioco, sinceramente non capisco come possa attrarre cosi' tanta gente mentre PGR3 al lancio era un buon gioco a mio parere.
Gow è per ora una perla unica su 360, ma ci son titoli ottimi sia graficamente che come gameplay anche se non raggiungono Gow.
Dire che HS graficamente eguaglia Gow.... bho non so proprio cosa dire, x me non ha senso mi avessi detto R&C dalle immagini ti avrei anche seguito ma cosi'...mio dio.....
torgianf
17-10-2007, 16:49
|
ti stai esaltando per nulla visto che non mi riferivo a te :)
http://www.nelonen.fi/PublicFiles/2005/1220/41349/kameo-02.jpg
kameo, roba di 2 anni fa'
torgianf
17-10-2007, 16:56
ci metto anche un bioshock, giusto per gli scettici :asd:
http://www.joergspielt.de/wp-content/uploads/bioshock_water.jpg
Siddhartha
17-10-2007, 16:57
;19194979']
Ho entrambe le console e ti assicuro che difendere una o l'altra non mi puo' interessare di meno, HS su Ps3 ha una grafica che rientra tranquillamente nella "media" di un gioco "medio" per 360 (come ti stan dicendo piu' utenti).
vero! anzi...io ho visto un peggioramento della grafica da circa metà del gioco in poi!
cmq tornando IT, la ps3 è molto più di una console e forse questa è un'arma a doppio taglio: come hanno detto molti, la maggior parte degli utenti se ne frega di tutte le features incluse! con la ps3 ho dovuto passare 2gg a leggere manuali online per capire tutte le impostazioni possibili e ciò di certo non è alla portata di tutti, di un pubblico che vuole solo divertirsi con la sua console!
Siddhartha
17-10-2007, 16:58
cut
ragazzi, tornate IT per favore! :)
end.is.forever
17-10-2007, 17:04
Io mi sono fatto 10 giorni di sospensione per molto meno.
killerbox
17-10-2007, 17:50
su su calma ....
stiamo parlando di console mica di politica :D
Coyote74
17-10-2007, 18:00
;19194979']Coyote secondo me, e dico un mio parere personale dovresti imparare a prendere le opinioni altrui in modo piu' sereno senza usare quella modalita' "scherno" che spesso usi.:)
Halo3 mi fa cacare graficamente e come gioco, sinceramente non capisco come possa attrarre cosi' tanta gente mentre PGR3 al lancio era un buon gioco a mio parere.
Gow è per ora una perla unica su 360, ma ci son titoli ottimi sia graficamente che come gameplay anche se non raggiungono Gow.
Dire che HS graficamente eguaglia Gow.... bho non so proprio cosa dire, x me non ha senso mi avessi detto R&C dalle immagini ti avrei anche seguito ma cosi'...mio dio.....
Scusatemi se vi sono sembrato arrogante, ovviamente rispetto il parere di tutti. Però anche da parte tua, non ti pare di aver forzato un tantinello la mano definendo questa grafica
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/808/808602/heavenly-sword-20070726063038870.jpg
nella media di un gioco medio per x360?
Finchè farete questi commenti è ovvio che vi attirerete le risposte sarcastiche di qualcuno.
Il gioco in game ha molto piu' aliasing di quella foto e i primi piani (soprattutto i capelli) son di scarsa qualita', se l'hai giocato dovresti saperlo.:)
Ripeto, dovresti paragonare la grafica di Gow a quella di R&C, li' davvero è una bella lotta di pulizia e qualita'.
Coyote74
17-10-2007, 19:21
;19197040']Il gioco in game ha molto piu' aliasing di quella foto e i primi piani (soprattutto i capelli) son di scarsa qualita', se l'hai giocato dovresti saperlo.:)
Ripeto, dovresti paragonare la grafica di Gow a quella di R&C, li' davvero è una bella lotta di pulizia e qualita'.
Guarda, non so su cosa ci giochi tu, ma sul mio VPR di aliasing non ce n'è traccia e il bello è che tiri in campo l'aliasing paragonandolo a GOW che ne è pieno zeppo fino al midollo... e poi i capelli sono una scelta stilistica. Ripeto, a ognuno i suoi gusti, ma una grafica come in HS su X360 si è vista solo con GOW, liberi di pensarla diversamente. Non parlo di R&C solo perchè non l'ho ancora provato di persona, anche se sembra spaccare di brutto. Alla fine poi il succo del discorso era che non vedo nella PS3 una limitatezza HW come qualcuno sosteneva.
Guarda, non so su cosa ci giochi tu, ma sul mio VPR di aliasing non ce n'è traccia e il bello è che tiri in campo l'aliasing paragonandolo a GOW che ne è pieno zeppo fino al midollo... e poi i capelli sono una scelta stilistica. Ripeto, a ognuno i suoi gusti, ma una grafica come in HS su X360 si è vista solo con GOW, liberi di pensarla diversamente. Non parlo di R&C solo perchè non l'ho ancora provato di persona, anche se sembra spaccare di brutto. Alla fine poi il succo del discorso era che non vedo nella PS3 una limitatezza HW come qualcuno sosteneva.
No fammi capire, i capelli che sembrano di cartone sono una scelta stilistica?:mbe:
Guarda.... se lo pensi davvero è inutile continuare a parlare, non c'è obbiettivita' da parte tua, ma nemmeno un minimo.
Ti sei basato su un gioco che graficamente è uno dei meno riusciti per Ps3 (Motorstorm gli da' una pista).
Gow è pieno di aliasing?: Io HS l'ho giocato, ne conosco i pregi e i difetti...mi sa tanto che tu Gow l'hai visto in foto in 640x480 se va bene...
Cmq chiuso il discorso da parte mia...x carita'...
bagnino89
17-10-2007, 19:47
;19197845']No fammi capire, i capelli che sembrano di cartone sono una scelta stilistica?:mbe:
Guarda.... se lo pensi davvero è inutile continuare a parlare, non c'è obbiettivita' da parte tua, ma nemmeno un minimo.
Ti sei basato su un gioco che graficamente è uno dei meno riusciti per Ps3 (Motorstorm gli da' una pista).
Gow è pieno di aliasing?: Io HS l'ho giocato, ne conosco i pregi e i difetti...mi sa tanto che tu Gow l'hai visto in foto in 640x480 se va bene...
Cmq chiuso il discorso da parte mia...x carita'...
Sui capelli posso darti ragione, ma sull'anti-alising no. HS ha un filtro 4x, ergo di aliasing non c'è traccia. Gears, oltre ad averlo visto di persona, non ha filtri per scelte tecniche, e l'aliasing, anche se furbamente celato col blur, si vede cmq.
Ragazzi ma vi sembra normale che quando si intavola un discorso Ps3/360 son sempre gli stessi utenti a parteggiare per una o per l'altra?:mbe:
Scusa bagnigno89, non ce l'ho con te ne con nessun'altro qua dentro sia chiaro ma ci avrei scommesso un testicolo:D che tu o un'altro tra 3/4 nomi avrebbero negato quello che ho scritto, come avrei scommesso in tante altre discussioni dove sempre i soliti 3/4 nomi difendono 360 come se fosse la mamma.....
Non prendetevela per carita'.... ma sta cosa mi lascia basito all'inverosimile...:eek:
bagnino89
17-10-2007, 19:56
;19198025']Ragazzi ma vi sembra normale che quando si intavola un discorso Ps3/360 son sempre gli stessi utenti a parteggiare per una o per l'altra?:mbe:
Scusa bagnigno89, non ce l'ho con te ne con nessun'altro qua dentro sia chiaro ma ci avrei scommesso un testicolo:D che tu o un'altro tra 3/4 nomi avrebbero negato quello che ho scritto, come avrei scommesso in tante altre discussioni dove sempre i soliti 3/4 nomi difendono 360 come se fosse la mamma.....
Non prendetevela per carita'.... ma sta cosa mi lascia basito all'inverosimile...:eek:
Ma se tu riporti cose non vere... E' palesemente oggettivo che HS ha AA4x e GOW no. Altro non posso dire. Io non difendo PS3, voglio dire: ce ne sono di giochi su PS3 senza AA... Ma HS proprio no.
joesarnataro
17-10-2007, 19:57
quanti post...quanta ipocrisia. Mha... la possibilità di far girare i backup non influisce niente sulle vendite? no eh?
Ultimo post, poi giuro che esco di scena, adesso volete farmi credere (non tu bagnino89) che sta roba è voluta!?? Che è una "scelta"?!?!
http://img136.imageshack.us/img136/4880/hrthehrtheqt0.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=hrthehrtheqt0.jpg)
Scusata ma com'è che Conan su 360 ha i capelli UGUALI e è riconosciuto da tutto il mondo che fa, usando un eufemismo cacare e qua invece è un colpo di genio del creatore, una scelta voluta che pochi possono capire???
MMMMMMMMAAADDDAAAIIIIIIII
http://teknolover.altervista.org/_altervista_ht/mughini.jpg
bagnino89
17-10-2007, 19:59
quanti post...quanta ipocrisia. Mha... la possibilità di far girare i backup non influisce niente sulle vendite? no eh?
Stai parlando di 360? :confused:
Finchè farete questi commenti è ovvio che vi attirerete le risposte sarcastiche di qualcuno.
si Coyote, bello ma nulla di così sconvolgente da dire "mai visto su X360" ...
Ma non avendo tu la X360 come puoi saperlo ;)
Io mi associo alle perplessità di [?] sulla "necessità" di difendere una console in ogni thread come se fosse l' onore della propria sorella ...
HS è un gioco graficamente molto bello, la dimostrazione (se ce ne fosse stato bisogno) che anche su PS3 si può fare qualcosa di davvero impressionante, ma non è e non sarà mai un punto di riferimento ne tantomeno qualcosa che sulla console rivale non si può avere.
Detto questo, non si stava parlando delle differenti versioni di PS3 ? ;)
bagnino89
17-10-2007, 20:00
;19198113']Ultimo post, poi giuro che esco di scena, adesso volete farmi credere (non tu bagnino89) che sta roba è voluta!?? Che è una "scelta"?!?!
http://www.ixbt.com/news/games/_console/jin/heavenlysword_1705/l/4.jpg
Scusata ma com'è che Conan su 360 ha i capelli UGUALI e è riconosciuto da tutto il mondo che fa, usando un eufemismo cacare e qua invece è un colpo di genio del creatore, una scelta voluta che pochi possono capire???
MMMMMMMMAAADDDAAAIIIIIIII
Non vedo niente... Cmq se è per i capelli ti do ragione, obiettivamente si è visto di meglio.
Scusatemi se vi sono sembrato arrogante, ovviamente rispetto il parere di tutti. Però anche da parte tua, non ti pare di aver forzato un tantinello la mano definendo questa grafica
quoto... dovevi postare quando fa le acrobazie sulla corda... o quando si mena con 200 soldati...:D
killerbox
17-10-2007, 20:03
influiscono ... influiscono eccome :D
Non vedo niente... Cmq se è per i capelli ti do ragione, obiettivamente si è visto di meglio.
http://img136.imageshack.us/img136/4880/hrthehrtheqt0.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=hrthehrtheqt0.jpg)
Yngwie74
17-10-2007, 20:05
Che bel thread! Un'altra perla da mettere nella collana di questa sezione. :D
bagnino89
17-10-2007, 20:05
quoto... dovevi postare quando fa le acrobazie sulla corda... o quando si mena con 200 soldati...:D
Solo 200? Su schermo a volte si raggiungono picchi di 600-700 soldati, non lo dico perchè li ho contati uno ad uno, ma semplicemente perchè c'è un contatore che li numera. Ed ognuno è dotato di ombra dinamica ed effetti vari... In quelle scene HS è davvero impressionante, roba che su 360 io ancora devo vedere. Onestamente, io credo che HS per PS3 e Gears per 360 siano i giochi migliori graficamente: io dico che, globalmente, sono sullo stesso livello, uno per mole poligonale e filtri, l'altro per grandiosità delle texture.
Yngwie74
17-10-2007, 20:19
In quelle scene HS è davvero impressionante, roba che su 360 io ancora devo vedere.
Tu su 360 devi vedere tutto, visto che non ce l'hai. Ma non sapete proprio evitare? Cioe' siete disarmanti. Io non mi permetterei mai di giudicare i giochi della PS3 senza averli giocati (nel vero senso della parola), eppure qui a parlare dell'evidente aliasing di gow su 360 (cosa del tutto falsa) sono due che nemmeno ce l'hanno.
Ho visto girare HS e mi e' parso un bellissimo gioco dal punto di vista grafico, ma il mio giudizio si ferma li', perche' non ci sono le basi sufficienti per esprimere giudizi approfonditi.
Eppure ritrovo sempre i soliti anche nei thread sul Halo3, a parlare della sua mediocrita', dell'hype e delle bustarelle, il tutto senza averci mai giocato.
Come dicevo due post sopra, ennesimo thread perla di questa sezione.
bagnino89
17-10-2007, 20:27
Tu su 360 devi vedere tutto, visto che non ce l'hai. Ma non sapete proprio evitare? Cioe' siete disarmanti. Io non mi permetterei mai di giudicare i giochi della PS3 senza averli giocati (nel vero senso della parola), eppure qui a parlare dell'evidente aliasing di gow su 360 (cosa del tutto falsa) sono due che nemmeno ce l'hanno.
Ho visto girare HS e mi e' parso un bellissimo gioco dal punto di vista grafico, ma il mio giudizio si ferma li', perche' non ci sono le basi sufficienti per esprimere giudizi approfonditi.
Eppure ritrovo sempre i soliti anche nei thread sul Halo3, a parlare della sua mediocrita', dell'hype e delle bustarelle, il tutto senza averci mai giocato.
Come dicevo due post sopra, ennesimo thread perla di questa sezione.
Io Gears l'ho visto in game con i miei occhi e l'aliasing, seppur minimo (perchè coperto da blur), c'è. E su 360 non ho mai visto giochi con 700 e + personaggi su schermo in movimento con ombre, effetti e tal livello di dettaglio. Se me ne citi qualcuno, sarò felice di smentirmi. E Halo 3, per quanto ne ho visto, graficamente non è un gioco da 9,5-10 come su internet tutte le recensioni dicono (e lo smentiscono persino molti possessori del gioco in questione di questa sezione). Tutto ciò che ho detto mi sembra oggettivo al 99%, ma, ripeto, felice di essere smentito. ;)
Io Gears l'ho visto in game con i miei occhi e l'aliasing, seppur minimo (perchè coperto da blur), c'è. E su 360 non ho mai visto giochi con 700 e + personaggi su schermo in movimento con ombre, effetti e tal livello di dettaglio. Se me ne citi qualcuno, sarò felice di smentirmi. E Halo 3, per quanto ne ho visto, graficamente non è un gioco da 9,5-10 come su internet tutte le recensioni dicono (e lo dicono persino molti possessori del gioco in questione di questa sezione). Tutto ciò che ho detto mi sembra oggettivo al 99%, ma, ripeto, felice di essere smentito. ;)
aliasing su gears lo visto anche io pero solamente dopo due righe di ketamina
ormai sto forum e na barzelleta:D :D
torgianf
17-10-2007, 20:32
In quelle scene HS è davvero impressionante, roba che su 360 io ancora devo vedere.
bioshock e gow. robetta
bioshock e gow. robetta
ma cosa dici tor molto meglio quello
bagnino89
17-10-2007, 20:35
bioshock e gow. robetta
Ho detto, se leggi bene, in quelle scene. Ditemi un gioco per 360 che gestisce tutta quella roba su schermo con quella grafica e starò zitto.
bagnino89
17-10-2007, 20:37
Vabbè, ho capito, vi saluto. ;)
Yngwie74
17-10-2007, 20:38
Io Gears l'ho visto in game con i miei occhi e l'aliasing, seppur minimo (perchè coperto da blur), c'è.
Aliasing minimo coperto da blur? Quindi la soluzione per evitare l'aliasing e' il blur? Forza2 e' pieno di blur eppure l'aliasing ce ne e' a pacchi.
Giudicate i giochi che davvero conoscete, la storia del ci ho giocato amediaworld/daunamico/damiocuggino ormai non regge piu'.
Byez
ma cosa dici tor molto meglio quello
mi trovi 1 gioco che muove tutti quei poligoni x 360?grazie:) ... dato che bagnino89 non ha cimentato la grafica, ma il numero d poligoni impressionante ad una fluidità pressochè perfetta.
bagnino89
17-10-2007, 20:45
Aliasing minimo coperto da blur? Quindi la soluzione per evitare l'aliasing e' il blur? Forza2 e' pieno di blur eppure l'aliasing ce ne e' a pacchi.
Giudicate i giochi che davvero conoscete, la storia del ci ho giocato amediaworld/daunamico/damiocuggino ormai non regge piu'.
Byez
Senza dubbio, il blur aiuta. Non so a cosa abbiate giocato voi, ma in Gears io vedevo edifici, nemici ed oggetti in generale a distanza sfocati ad hoc dal blur, principalmente perchè altrimenti la 360 non ce la faceva a gestire quella mole di texture. E in genere la sfocatura nasconde abbastanza l'aliasing, altrimenti non si spiegherebbe perchè, facendo un esempio, su connessioni component le magagne di aliasing si vedono meno mentre su vga o hdmi si vedono distintamente. Cmq io dico solo cavolate, ci mancherebbe, non vedo di persona e non leggo le opinioni di gente sui forum, altrochè. Vi saluto. ;)
Yngwie74
17-10-2007, 20:48
altrimenti non si spiegherebbe perchè, facendo un esempio, su connessioni component le magagne di aliasing si vedono meno mentre su vga o hdmi si vedono distintamente. Cmq io dico solo cavolate
Si, l'hai detto, perche' in component l'aliasing si vede in maniera superiore, problema legato all'overscan della connessione e all'upscale del televisore. Ma queste cose chi ha un 360 le sa...
vistro che la buttate sulla vastità dello scenario e sulla mole dei poligoni, la faccio breve e butto sulla piazza uno dei titoli più promettenti in uscita a breve
http://img504.imageshack.us/img504/6402/rsz34630xb8.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/49/rsz34634bo6.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/613/rsz32630bu0.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/9437/rsz34632zh9.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/7784/rsz131166md6.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/4723/rsz34633hh5.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/1466/rsz34628cb7.jpg
http://img504.imageshack.us/img504/8931/rsz32627ul3.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/6860/rsz33600tz7.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/8615/rsz34639su1.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/7544/rsz34624wj1.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/6858/rsz133601yz4.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/1051/rsz34638gp3.jpg
http://img512.imageshack.us/img512/5184/rsz34635gc3.jpg
basta ?
e pensare che oltretutto è un multipiattaforma...
non è ancora uscito...come fai a fare 1 paragone con HS? come fai a dire che muove tanti personaggi quanto HS(magari ne muove anche 1 miliardo)...ma X ORA ,sotto qst aspetto, heavenly sword è il top. punto. non scervellarti a cercare d trovarne uno,perchè al momento non ce ne sono. :)
non è ancora uscito...come fai a fare 1 paragone con HS? come fai a dire che muove tanti personaggi quanto HS(magari ne muove anche 1 miliardo)...ma X ORA ,sotto qst aspetto, heavenly sword è il top. punto. non scervellarti a cercare d trovarne uno,perchè al momento non ce ne sono. :)
perchè esistono e girano per la rete video in-game ?
beccati questo e occhio alla mascella...
http://www.gamersyde.com/stream_4923_en.html
e notare come gran parte dell'area è esplorabile e interattiva (puoi arrampicarti su qualsiasi struttura e da lì ammirare l'orrizzonte spettacolare che ne nasce, oppure puoi scendere e interagire con la folla.)
In HS i percorsi sono prefissati a mò di binario e il paesaggio una cartolina appiccicata lì...
bagnino89
17-10-2007, 20:57
Si, l'hai detto, perche' in component l'aliasing si vede in maniera superiore, problema legato all'overscan della connessione e all'upscale del televisore. Ma queste cose chi ha un 360 le sa...
E' vero solo per giochi che hanno un filtro anti-aliasing di base, perchè l'overscan crea una sorta di scalettature che in realtà, cmq, non sono aliasing. Ma per giochi che non ce l'hanno, la maggior definizione della vga esalta ancor più l'aliasing. Su PS3 invece, l'hdmi, a prescindere, mostra sempre più aliasing (o scalettature) perchè ha una definizione molto maggiore del component e non elimina l'overscan come accade su 360.
torgianf
17-10-2007, 20:59
Ho detto, se leggi bene, in quelle scene. Ditemi un gioco per 360 che gestisce tutta quella roba su schermo con quella grafica e starò zitto.
i compromessi per avere tutta quella roba a schermo? vai comincia....
partiamo dai binari? o dalle 5 ore di gioco? dal fatto che sembra dragons lair 2007? dai su torniamo seri... :asd:
Coyote74
17-10-2007, 21:01
Visto che da specifiche HS gestisce AAX4, mentre GOW ha un motore grafico che l'AA non sa neppure cosa sia, mi pare che le mie affermazioni non fossero affatto errate. Poi se volete insistere fate pure, a me in tasca non ne viene niente.
e notare come gran parte dell'area è esplorabile e interattiva (puoi arrampicarti su qualsiasi struttura e da lì ammirare l'orrizzonte spettacolare che ne nasce, oppure puoi scendere e interagire con la folla.)
In HS i percorsi sono prefissati e il paesaggio una cartolina appiccicata lì...
:mbe: .. cosacentra coi poligoni su schermo...??? mica ho parlato di ambienti vasti o percorsi prefissati... ho detto numero d poligoni su schermo che si muovono in tempo reale,con tanto d ombre dinamiche... :rolleyes:
ps. e x la cronaca, cn HS puoi interagire cn quasi tt gli oggetti che trovi, romperli,lanciarli..ecc.
bagnino89
17-10-2007, 21:02
In HS i percorsi sono prefissati e il paesaggio una cartolina appiccicata lì...
Visto. Effettivamente è spettacolare, però, secondo me, un conto sono gli edifici, fermi, statici, un conto sono 700 nemici in movimento. E non so se hai notato il fastidioso clipping iniziale delle persone, e, in maniera minore, delle cose a terra. (Anche se nella versione finale probabilmente sparirà...)
Coyote74
17-10-2007, 21:03
partiamo dai binari? o dalle 5 ore di gioco? dal fatto che sembra dragons lair 2007? dai su torniamo seri... :asd:
Scusa Torgianf, ma che centrano le ore di gioco e la libertà di movimento con la qualità grafica? Ma forse stavi scherzando e per questo hai concluso il tuo intervento in quel modo:D
Coyote74
17-10-2007, 21:04
:mbe: .. cosacentra coi poligoni su schermo...??? mica ho parlato di ambienti vasti o percorsi prefissati... ho detto numero d poligoni su schermo che si muovono in tempo reale,con tanto d ombre dinamiche... :rolleyes:
ps. e x la cronaca, cn HS puoi interagire cn quasi tt gli oggetti che trovi, romperli,lanciarli..ecc.
Guarda che Peddu non ha una PS3:O
ma si, giriamo intorno alle cose...eheheh:D
bhe, almeno il fatto che girate intorno alle cose è segno che nn avete argomentazioni x ribattere SUL TEMA TRATTATO (ovvero il numero d poligoni mosso in t.r. ) :D
Guarda che Peddu non ha una PS3:O
allora è bene che s informi
bagnino89
17-10-2007, 21:06
Sì ma qui si sta discutendo di mera grafica, non di longevità o giocabilità. Poi sono d'accordo sul fatto che ci possano essere giochi della 360 più belli e più lunghi da giocare (fattore soggettivo cmq). Ma quelle scene, graficamente parlando, io non le avevo mai viste, nè su 360, nè su pc, nè da nessuna parte.
che sono quelli che si muovono in quel video ? Sagome cartonate ?! :asd:
Oltre a questo, non cè alcuna limitazione introdotta sulla libertà di esplorazione, mentre HS ha la libertà di un carrello sui binari...
Non scherziamo...
cmq io che aborro l'aliasing vi posso dire che Gears e' uno dei pochi a non averne la benche' minima traccia!
Coyote74
17-10-2007, 21:08
Occhio ragazzi che qui si rischia di andare fuori dal seminato, vediamo di abbassare il profilo della discussione... tra l'altro siamo anche OT.
Coyote74
17-10-2007, 21:09
cmq io che aborro l'aliasing vi posso dire che Gears e' uno dei pochi a non averne la benche' minima traccia!
Sarà, ma in tutte le salse in cui io l'ho visto e provato di aliasing se ne vedeva... boh.
torgianf
17-10-2007, 21:10
Sarà, ma in tutte le salse in cui io l'ho visto e provato di aliasing se ne vedeva... boh.
secondo me era la coyotetv :D
cosa diceva killerbox...? che non finiva in console war? :D
ma per favore...dopo le prime 2/3 belle e interessanti pagine del thread che ho letto con piacere, si è finito con confronti tra 360 e ps3...e anche peddu vedo che si è scatenato con l'OT...bene :D anzi malissimo dato che si è OT con il titolo del thread.
Chiedete la chiusura del thread, tanto chi la pensa in un modo non riuscirà mai a convicere l'altro a cambiare opinione..
bagnino89
17-10-2007, 21:12
che sono quelli che si muovono in quel video ? Sagome cartonate ?! :asd:
Oltre a questo, non cè alcuna limitazione introdotta sulla libertà di esplorazione, mentre HS ha la libertà di un carrello sui binari...
Non scherziamo...
Qui non c'entra la limitazione... Rimangono cmq 700 personaggi in tempo reale con tanto di ombre dinamiche, in movimento, che ti accerchiano e ti combattono. Io dico che non è così semplice da gestire... E onestamente all'occhio fa una certa impressione. Voglio dire: già con Oblivion, 1 anno e rotti fa, si era vista una libertà d'azione totale con enorme massa poligonale su schermo e texture a dir poco ottime. Ma se su Oblivion ci sono più di 10 personaggi su schermo normalmente (o ancor meno in combattimento), il sistema comincia a soffrire. Su AC questo dovrebbe essere migliorato, ma nn credo che riesca cmq a gestire 700 personaggi su schermo.
Visto. Effettivamente è spettacolare, però, secondo me, un conto sono gli edifici, fermi, statici, un conto sono 700 nemici in movimento. E non so se hai notato il fastidioso clipping iniziale delle persone, e, in maniera minore, delle cose a terra. (Anche se nella versione finale probabilmente sparirà...)
le strade delle città di Assasin's Creed pullulano di persone. E il bello è che puoi passare dal passare in mezzo alla folla, all'ammirare paesaggi e la magnifica caratterizzazione della città, semplicemente arrampicandoti su una qualsiasi struttura. E anche l'illuminazione di AC è dinamica...
Questo complica notevolemente le cose al motore grafico che deve riuscire a gestire entrambe le cose in qualsiasi momento.
Questo HS non lo fà...
Le scene sono prestabilite. In uno stage hai uno scenario che ti mette di fronte al paesaggio che hai postato, in un altro è prestabilita la scena del combattimento contro l'esercito. Ed è tutt'altro che una differenza lieve...
cosa diceva killerbox...? che non finiva in console war? :D
ma per favore...dopo le prime 2/3 belle e interessanti pagine del thread che ho letto con piacere, si è finito con confronti tra 360 e ps3...e anche peddu vedo che si è scatenato con l'OT...bene :D anzi malissimo dato che si è OT con il titolo del thread.
Chiedete la chiusura del thread, tanto chi la pensa in un modo non riuscirà mai a convicere l'altro a cambiare opinione..
strano che ci si lamenti del fatto che io sono andato OT, quando è pagine che si và avanti così...
Non lo avrei mai detto.
bagnino89
17-10-2007, 21:15
le strade delle città di Assasin's Creed pullulano di persone...
Lì non si vedono, però avevo cmq visto alcuni video. Anche se è terribilmente affetto da clipping... Peggio di Oblivion! Quindi se il sistema deve caricarle su schermo in quel modo, meglio abbassare un pò il dettaglio secondo me...
strano che ci si lamenti del fatto che io sono andato OT, quando è pagine che si và avanti così...
Non lo avrei mai detto.
Io sinceramente non avrei mai detto che proprio tu saresti andato OT; di solito (è un complimenti che ti faccio, poichè, nonostante tutto, sei sempre molto coerente con quello che sostieni) tu lo non fai quasi mai ed è un dato di fatto, nonostante spesso non sia d'accordo con te...di solito sei tu che ti lamenti di OT in quasi tutti i thread dove si finisce con il fare paragoni tra 360 - ps3 :)
Lì non si vedono, però avevo cmq visto alcuni video. Anche se è terribilmente affetto da clipping... Peggio di Oblivion! Quindi se il sistema deve caricarle su schermo in quel modo, meglio abbassare un pò il dettaglio secondo me...
sul clipping e le animazioni hai ragione. Ho notato bug anch'io. Ma sono difetti che probabilmente verranno risolti nella versione finale del gioco...
http://img265.imageshack.us/img265/9159/bastatd2.jpg
:asd:
Io sinceramente non avrei mai detto che proprio tu saresti andato OT; di solito (è un complimenti che ti faccio, poichè, nonostante tutto, sei sempre molto coerente con quello che sostieni) tu lo non fai quasi mai ed è un dato di fatto, nonostante spesso non sia d'accordo con te...di solito sei tu che ti lamenti di OT in quasi tutti i thread dove si finisce con il fare paragoni tra 360 - ps3 :)
allora era un commento meno polemico di quello che pensavo ;)
Sorry
Coyote74
17-10-2007, 21:23
:mbe:
Sei simpatico sai?:O
bagnino89
17-10-2007, 21:23
sul clipping e le animazioni hai ragione. Ho notato bug anch'io. Ma sono difetti che probabilmente verranno risolti nella versione finale del gioco...
Rimane cmq un gioco non ancora disponibile. Ma se sarà come sembra, tanto di cappello. :O
e basta palrare di HS, di GOW e compagnia bella !
ormai è un ritornello: quando c' è un thread che in qualche modo può far passare in cattiva luce (manco tanto poi) la PS3 sempre I SOLITI intervengono portando le stesse argomentazioni.
Che noia ...
Qui si stava parlando delle versioni di PS3, e quello aveva un minimo di costrutto .... :rolleyes:
a proposito di varie versioni di ps3.......ma quelle vecchie da 20 gb si trovano su ebay???Che prezzo hanno??
bagnino89
17-10-2007, 21:37
ormai è un ritornello: quando c' è un thread che in qualche modo può far passare in cattiva luce (manco tanto poi) la PS3 sempre I SOLITI intervengono portando le stesse argomentazioni.
Che noia ...
Qui si stava parlando delle versioni di PS3, e quello aveva un minimo di costrutto .... :rolleyes:
Ehm, per 360 mi sembra avvenga la stessa cosa, o no? :confused:
ormai è un ritornello: quando c' è un thread che in qualche modo può far passare in cattiva luce (manco tanto poi) la PS3 sempre I SOLITI intervengono portando le stesse argomentazioni.Che noia ...
vale anche il contario
torgianf
17-10-2007, 21:56
:mbe:
Sei simpatico sai?:O
affatto :O
ivano444
17-10-2007, 21:58
ho rotolato 5 minuti come un babbeo:doh:
:D
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
17-10-2007, 22:17
gow ha l'alising ed è nascosto dal blur e mi pare che l'unreal engine non supporti l'aa, credo di non sbagliare. poi mi spiegate che senso ha usare l'aa quando ci sono 10 mila tecniche che permettono di fare la stessa cosa esigendo meno risorse (come il blur). poi non si discuteva della ps3? che c'entra la x360? boh, misteri del flame. cmq, mi sto godendo la ps3 alla grande, zero rumore, zero fusioni, film in alta definizione perfetti, bei giochi in attesa dei bellissimi, non mi lamento, una figata.
darkfear
17-10-2007, 23:06
56 KAKKA WARNING, TAAAANTE IMMAGINI :D
mi trovi 1 gioco che muove tutti quei poligoni x 360?grazie:) ... dato che bagnino89 non ha cimentato la grafica, ma il numero d poligoni impressionante ad una fluidità pressochè perfetta.
http://buttonmashing.com/wp-content/uploads/dead_rising.jpg
http://www.zombieculture.com/img/DR360_01.jpg
http://www.istherefood.com/wp-content/uploads/2006/02/vortal_pic_153986.jpg
http://www.dignews.com/admin/screenshoot/dead_rising_45.jpg
Visto che da specifiche HS gestisce AAX4, mentre GOW ha un motore grafico che l'AA non sa neppure cosa sia, mi pare che le mie affermazioni non fossero affatto errate. Poi se volete insistere fate pure, a me in tasca non ne viene niente.
a detta di fek, Gow utilizza MSAA 2x (sebbene solo su lightning pass, ergo in zone buie si nota dell'aliasing)
infatti per l'80% del gioco non ho notato un filo di anti alising (alla ris di 1280x1024)
gow ha l'alising ed è nascosto dal blur e mi pare che l'unreal engine non supporti l'aa, credo di non sbagliare. poi mi spiegate che senso ha usare l'aa quando ci sono 10 mila tecniche che permettono di fare la stessa cosa esigendo meno risorse (come il blur). poi non si discuteva della ps3? che c'entra la x360? boh, misteri del flame. cmq, mi sto godendo la ps3 alla grande, zero rumore, zero fusioni, film in alta definizione perfetti, bei giochi in attesa dei bellissimi, non mi lamento, una figata.
questi sono gli unici screen che ho trovato di HS (non possedendo la ps3, non mi permetto di fare alcun commento)
http://x6.no/images/shots/E3/heavenlysword2.jpg
http://www.ownage.nl/images/content/59053.jpg
http://media3.playstadium.dk/img/tfr/ps3/heavenlysword/4.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1423/789647291_8fa56cc6ea_o.jpg
http://img.hexus.net/v2/gaming/screenshots/heavenlysword/heavenlysword1_large.jpg
bella inquadratura... :oink:
ora scappo :ops2:
Yngwie74
18-10-2007, 00:22
Ma mi spiegate come mai tutti quelli che vedono aliasing in Gow sono coloro che non possiedono il gioco?
Tra parentesi, ci ho rigiocato stasera in live 1080p e di scalette nemmeno l'ombra. Il blur non toglie l'aliasing, anche perche' non c'e' blur quando il personaggio e' fermo. Quello di cui parlate e' il DOF o profondita' di campo e non influenza gli oggetti in primo piano, che sono anche essi privi di scalette.
Poi liberi di parlare di tutta la fuffa che volete.
Siddhartha
18-10-2007, 02:01
sinceramente, avete tutti rotto le palle! basta!
tornando IT: è vero che la versione da 60GB scomparirà a favore della 40??? mi sorge un dubbio: visto che la 40GB non è retrocompatibile, i nuovi firmware >1.93 (l'ultimo disponibile prima dell'uscita della versione 40GB), non apporteranno alcun miglioramento al supporto per giochi ps2?
killerbox
18-10-2007, 06:30
torniamo in tema come giustamente dice Sid.
è chiaro che stiano tornando sui loro passi con la 40 Gb e che abbiano capito che ci deve essere almeno una versione "economica".
La retrocompatibilità è una caratteristica che per molti può anche essere poco interessante , forse .
una cosa che è molto apprezzabile della PS3 è che si può tranquillamente sostituire l'Hd con un qualsiasi 2,5 sata ... quindi che abbia l'Hd piccolo ( sempre il doppio dellla 360 pro ) al momento dell'acquisto secondo me conta poco al limite in un secondo momento lo cambi .
Per me rimane il fatto che legandosi al BR hanno poco margine di manovra sui prezzi.
A livello commerciale se la 360 scende sui 350 € con HDMI e HD da 120 e una arcade sui 200 €
la vedo molto dura per la PS3 ...
PS: le ultime xbox360 per ora non sono modificabili ... quindi lottano ad armi pari con la PS3
Per me rimane il fatto che legandosi al BR hanno poco margine di manovra sui prezzi.
legandosi al BR si sono garantiti spazio a gogo, cosa che lamenta chi sta sviluppando GTA4, Lost Planet e qualche altro su altra piattaforma.
Un gioco è bello e appassiona nella storia anche per i filmati che ti coinvolgono sempre più nella storia. Limitare il progetto di un gioco perchè "deve entrare per forza" in un supporto che nel campo HD ha dato quello che poteva dare, non è il massimo per l'utente finale.
killerbox
18-10-2007, 07:47
legandosi al BR si sono garantiti spazio a gogo, cosa che lamenta chi sta sviluppando GTA4, Lost Planet e qualche altro su altra piattaforma.
Un gioco è bello e appassiona nella storia anche per i filmati che ti coinvolgono sempre più nella storia. Limitare il progetto di un gioco perchè "deve entrare per forza" in un supporto che nel campo HD ha dato quello che poteva dare, non è il massimo per l'utente finale.
però Lost Planet su 360 entra in DV DL ... quindi non serve il BR
di che spazio hanno bisogno ?
Kingdracon
18-10-2007, 08:10
Per me e troppo cara per quello che puo dare " adesso " , il prezzo in se sarebbe un problema marginale se insieme all'acquisto della console uno potesse avere un " almeno" buono parco giochi ,non so se l'abbassamento di prezzi ( con l'ultima versione)abbia fatto salire in cima le vendite..., ma per quanto mi riguarda , mi e stato indifferente (tengo a precisare che possiedo 360 e prendero la PS3 ...ma di sicuro non ora.).
Per il discorso che la PS3 e piu' di una classica console , sono dell'idea che la gente che poi fa' il mercato ; non ha mai richiesto qualcosa di piu del giocare su una console , o almeno questo penso io e questo pensano le persone che conosco ( esclusi fanboy , e qui ce ne sono realmente troppi..) , io prendo il pad in mano e voglio giocare ..., quello che puo fare " in piu " e un discorso secondario .
In definitiva per ora se non la mettono a 200 euro :D , non ho intenzione di comprala , avesse avuto gia i vari GT ecc....forse e dico forse , l'avrei anche comprata a prezzo pieno , quindi per ora quella di abbassare il prezzo la vedo semplicmeente come un azione di marketing o quel che sia per pararsi il culo...
enry2772
18-10-2007, 08:14
Il Wii ...blaaa una delle peggiori console!!!
killerbox
18-10-2007, 08:17
abbassano i prezzi quando sono costretti come tutti ...
il problema è che più passa il tempo e più si satura il mercato ...
di solito il grosso dei clienti non è che compra 26 console ... ne sceglie 1 e poi usa quella specialmente a questi costi.
Quindi più tempo passa e peggio sarà se non capovolgono la situazione ...
calcolando che praticamente le software house vista la situazione le novità le fanno uscire multipiattaforma neanche il vecchio "gioco" delle esclusive sarà di grande aiuto ...
quindi è solo una battaglia di costi ... se Microsoft da adesso a Natale risponde come si dice con altri ribassi , ripeto la vedo dura per la PS3
PS: MS dalla sua deve risolvere sicuramente il problema affidabilità ... che non è un problema marginale
Coyote74
18-10-2007, 08:55
ho rotolato 5 minuti come un babbeo:doh:
:D
EDIT... meriteresti al pari del tuo compare solo insulti, ma lasciamo perdere:(
severance
18-10-2007, 09:16
dai raga non roviniamo un topic interessante :)
BTinside
18-10-2007, 09:41
Io dico che il suo unico problema sono state le scelte di marcheting. Come scaler ad esempio è al pari con lettori da 1000€ e più, ma questa cosa in quanti la sappiamo?
Scusa ma questa cosa dove l'hai letta? In una console da 400€, con lettore BR da 200 c'è anche uno scaler che opera come uno da 1000????:mbe:
Non credo e comunque mi pare proprio che PS3 non abbia scaler, e che sia infatti il Cell a scalare, tant'è che nei giochi PS3, che richiedono pieno impegno del Cell, upscalare non è possibile, altrimenti avrebbero dato la possibilità di mappare 1:1 i pannelli come X360.
torgianf
18-10-2007, 09:46
EDIT... meriteresti al pari del tuo compare solo insulti, ma lasciamo perdere:(
sarebbe interessante sapere dov'e' che ti ho insultato. davvero.....
per una stupidata ne stai facendo un caso nazionale
BTinside
18-10-2007, 09:47
COD 4, uno dei, se non IL, gioco visivamente più stupefacente di questa gen.
Textures migliori e illuminazione migliore su PS3. Cos'è che manca? La ram?
Sbaglio o le textures si allocano in ram?
Cos'è che manca? La Edram?
Come mai l'illuminazione allora è migliore su PS3 in questo caso?
Ebbasta co sti flasi miti.
MesserWolf
18-10-2007, 09:48
Scusa ma questa cosa dove l'hai letta? In una console da 400€, con lettore BR da 200 c'è anche uno scaler che opera come uno da 1000????:mbe:
Non credo e comunque mi pare proprio che PS3 non abbia scaler, e che sia infatti il Cell a scalare, tant'è che nei giochi PS3, che richiedono pieno impegno del Cell, upscalare non è possibile, altrimenti avrebbero dato la possibilità di mappare 1:1 i pannelli come X360.
usa il cell per upscalare i dvd .... ed è al pari di quello di lettori stand alone da over 1000€ come performance.
Non lo dico solo io... leggi in giro su forum dedicati all'av.... oppure chiedi a Bozzer ;)
Eriol the real
18-10-2007, 09:50
torniamo in tema come giustamente dice Sid.
è chiaro che stiano tornando sui loro passi con la 40 Gb e che abbiano capito
.
.
.
A livello commerciale se la 360 scende sui 350 € con HDMI e HD da 120 e una arcade sui 200 €
la vedo molto dura per la PS3 ...
PS: le ultime xbox360 per ora non sono modificabili ... quindi lottano ad armi pari con la PS3
bel modo di rientrare in topic, continuando a confrontare con X360 (e poi ribadendo la tua idea di "tempi duri")
però Lost Planet su 360 entra in DV DL ... quindi non serve il BR
di che spazio hanno bisogno ?
un gioco entra perchè deve entrarci per forza, altrimenti si dovrebbe ricorrere al multidisco cosa che in ogni caso è una scocciatura, sia per l'utente che per gli sviluppatori (che devono progettare il gioco tenendone conto) e potrebbe anche incidere sui costi volendo.
E questo imho, pregiudica anche lo sviluppo dei multipiatta su PS3, nel senso che un multipiatta viene progettato per il suporto meno capace e di conseguenza -per ora- i multi non sfruttano il BD, mentre i titoli 1st part sony stanno dedicando per es. molto spazio anche a doppiaggi localizzati (cosa assolutamente importantissima secondo me) e pressumibilmente ne deicheranno sempre + cosi come a filmati, mappe estese ecc.
Rendiamoci conto che lo spazio serve.... ora un qualsiasi demo breve (HS, GT-HD, R&C ecc) occupa 1GB e anche + (compresso e da installare! quindi su supporto ottico occuperebbe decisamente di +), ovvio che un gioco completo in un DVD ci sta stretto
penso si riferisca allo scaling software dei dvd.
Non è un risultato poi eclatante. Anche un normale pc (non occorre chissà che configurazione) via software offrono risultati anche migliori di scaler hardware dedicati molto costosi...
Eriol the real
18-10-2007, 09:53
ancora sta cosa del 1:1.... ma che centra con lo scaler?
MesserWolf
18-10-2007, 09:55
penso si riferisca allo scaling software dei dvd.
Non è un risultato poi eclatante. Anche i pc ia software offrono risultati anche migliori di scaler hardware dedicati.
per te non sarà eclatante, ma per me avere una macchina da 400€ che lavora come o meglio di lettori da + del doppio è abbastanza eclatante.
Chiaro che uno può costruirsi un HTPC che overperformance la ps3 ... ma quella è un'altra storia e anche lì se lo vuoi buono e silenzioso spendi il doppio della ps3 [oltre a richiedere conoscenze superiori per assemblarlo, ma anche usarlo].
BTinside
18-10-2007, 09:59
non è proprio così.
Ancora? Ma lo dici ovunque?:(
Non sono più 90 mega.
E poi quel vantaggio di cui parli serve per un accelerazione bruciante, ma mostrerà i suoi limiti nel "tiro a lungo" dove una porzione di ram dedicata e ultraveloce come la xdr mosterà i suoi vantaggi.
Ora su 360 ottieni di meglio nel multipiatta grazie alla flessibilità di cui parli.
Non riusciamo a ottimizzare ulteriormente? Bene,, togliamo ram dal resto e lo utilizziamo per le textures.
Su PS3 non si può , 256 sono, 256 rimangono, quindi? Ecco che abbiamo textures meno definite, framerate più bassi etc..
Ma questo ORA. Questo per chi non ottimizza a dovere.
Quando però il tutto capita sotto mano a gente come Polyphny o Naughty Dog o tante altre che non c'è bisogno di citare, ecco che i 256 dedicati al sistema, di ram ultraveloce XDR mostrerà i suoi vantaggi rispetto una più lenta ddr, anche se unificata.
A lungo termine è un vantaggio imho, mentre a corto termine è un vantaggio la soluzione del 360.