skorpiohnk
17-10-2007, 09:08
Sono in procinto di fare il mio primo overclock su questa piattaforma:
Intel E6600 + dissi AC freezer 7 Pro
MB asus p5l-mx:muro:
2x1 giga ram vdata 667
8800 gts 320 mega
Raptor 34 giga sata
Maxtor 250 giga sata
ali Lcpower 550W
Case thermaltake aguila
Varie ed eventuali
So che la MB è un mezzo rottame , ma al momento non ho intenzione di cambiarla , troppo sbattimento:fagiano:
Conto di tenere i voltaggi standard e di non andare troppo sul pesante ,per il momento mi basta arrivare a 3000.
Mi sono letto per benino le guide,
ho messo le ram in sincrono a 266,avendo così un rapporto di 1:1,
ho fixato il pci-ex a 101,
Ho disabilitato tutto il necessario,
MA,
Prima di cominciare a salire mi resta un dubbio:
Non trovo da nessuna parte come fixare il bus pci a 33,3.
Nel bios non compare nessuna opzione ed il manuale non ne parla.
Ho provato con vari programmi ma nessuno riesce a indicarmi la frequenza pci(everest, sandra ,clockgen,systool,pcwizard).
Nel bios sono presenti delle opzioni di overclock automatico: 5 - 10 - 20 , fino al 30%.
Ho provato il 5% ed altro non ha fatto che alzare un poco la frequenta delle ram mantenendo il rapporto originale di 5/4.
Ora mi domando : visto che c'è la possibilità di un overclock automatico fino al 30% può essere che il bus pci sia bloccato automaticamente?
In caso contrario cosa rischio?
Intel E6600 + dissi AC freezer 7 Pro
MB asus p5l-mx:muro:
2x1 giga ram vdata 667
8800 gts 320 mega
Raptor 34 giga sata
Maxtor 250 giga sata
ali Lcpower 550W
Case thermaltake aguila
Varie ed eventuali
So che la MB è un mezzo rottame , ma al momento non ho intenzione di cambiarla , troppo sbattimento:fagiano:
Conto di tenere i voltaggi standard e di non andare troppo sul pesante ,per il momento mi basta arrivare a 3000.
Mi sono letto per benino le guide,
ho messo le ram in sincrono a 266,avendo così un rapporto di 1:1,
ho fixato il pci-ex a 101,
Ho disabilitato tutto il necessario,
MA,
Prima di cominciare a salire mi resta un dubbio:
Non trovo da nessuna parte come fixare il bus pci a 33,3.
Nel bios non compare nessuna opzione ed il manuale non ne parla.
Ho provato con vari programmi ma nessuno riesce a indicarmi la frequenza pci(everest, sandra ,clockgen,systool,pcwizard).
Nel bios sono presenti delle opzioni di overclock automatico: 5 - 10 - 20 , fino al 30%.
Ho provato il 5% ed altro non ha fatto che alzare un poco la frequenta delle ram mantenendo il rapporto originale di 5/4.
Ora mi domando : visto che c'è la possibilità di un overclock automatico fino al 30% può essere che il bus pci sia bloccato automaticamente?
In caso contrario cosa rischio?