View Full Version : Finalmente E-3
Palermox
17-10-2007, 09:00
E finalmente E-3 !
Presentata oggi la nuova TOP gamma di Olympus la nuova E-3, qui di seguito trovate le specifiche della nuova macchina fotografica 4/3 piu' evoluta attualemtne sul mercato:
http://www.olympus.it/consumer/dslr_E-3.htm
http://www.dpreview.com/news/0710/07101603olympuse3.asp
adesso speriamo arrivi sul mercato Italiano in tempi umani !!!
Molti ma molti saluti
Palermox
continuiamocosì
17-10-2007, 11:19
E finalmente E-3 !
......... qui di seguito trovate le specifiche della nuova macchina fotografica 4/3 piu' evoluta attualemtne sul mercato:
è la più evoluta poichè è l'unica con quel formato. :stordita:
Solo Olimpus ha il sensore 4:3 sulle reflex.
è la più evoluta poichè è l'unica con quel formato. :stordita:
Solo Olimpus ha il sensore 4:3 sulle reflex.
Anche Panasonic/Leica usano i sensori Olympus 4/3
Comunque quella di Olympus è una bella sfida, ora si farà ancora più dura visto che gli avversari sono passati o stanno passando al formato pieno.......
Comunque è una bella macchina resta da vederla in azione sul campo per sapere come rende.
hornet75
17-10-2007, 11:27
esteticamente mi sembra molto meglio della vecchia E-1, mi piace.
Palermox
17-10-2007, 11:40
.....aspetto ora una bella prova sul campo per vedere se e' davvero una macchina valida....i prezzi dovrebbero attestarsi attorno a quelli della D300 o della D40...percio' umani...e considerando che e' la Top di gamma forse qualche cosa in piu' avra' delle media di gamma degli altri produttori....costando almeno di listino circa 300e in meno delle dirette concorrenti.....
Molti ma molti saluti
Palemrox
marklevi
17-10-2007, 17:57
...i prezzi dovrebbero attestarsi attorno a quelli della D300 o della D40...percio' umani...e considerando che e' la Top di gamma forse qualche cosa in piu' avra' delle media di gamma degli altri produttori....costando almeno di listino circa 300e in meno delle dirette concorrenti.....
beh, come af la d300 dovrebbe essere una spanna sopra. peccato, per entrambe, i tanti MP...
notevole (come per nikon) il sistema flash con comando dall'integrato e lcd basculante. anche se in una macchina tropicalizzata mi lascia qualche dubbio..
dovranno svenderla per venderla :)
D4rkAng3l
18-10-2007, 12:59
interessatissimo alle Olympus, per voi a quanto la venderanno questo gioiellino?
marklevi
18-10-2007, 14:15
all'inizio magari a 1700.. poi a 1500..
D4rkAng3l
18-10-2007, 14:32
ok torno a puntare alla E-510 anche perchè come prima reflex credo basti e avanza :D
Palermox
18-10-2007, 14:42
beh, come af la d300 dovrebbe essere una spanna sopra. peccato, per entrambe, i tanti MP...
notevole (come per nikon) il sistema flash con comando dall'integrato e lcd basculante. anche se in una macchina tropicalizzata mi lascia qualche dubbio..
Come sempre vedremo sul campo e con qualche prova decente in mano, la macchina dovrebbe essere in vendita dal mese prossimopercio' l'attesa sara' breve...c'e' gia' qualche immagine in giro, ma ora ha poco senso postare link a cose che potrebbero essere falsi. Tra le altre i nuovi obbiettivi olympus serie pro e top pro, tornano alla messa a fuoco meccanica e non piu' by wire.
Molti ma molti saluti
Palermox
PS: sono convinto che se mantiene le promesse potra' dare serio filo da forcere .... chi vivra' vedra'....sepriamo belle foto !!!:D
D4rkAng3l
18-10-2007, 16:53
cioè i nuovi obbiettivo olympus torneranno ad avere la ghiera sull'obbiettivo e non dovranno essere per forza regolati con i tastini della fotocamera? se fosse così un altro sogno che si avvera e che mi convince a prendermi una oly
Palermox
18-10-2007, 17:13
......no be' non e' che prima fosse con i tastini....e' una reflex !!!! Solo che prima non c'era una connessione meccanica (e non c'e' tutt'ora sugli obbiettivi base) con la ghiera rotante di messa a fuoco ed il movimento delle lenti, che ora e' stata reintrodotta nei nuovi obbiettivi, per ora solo serie Pro e TopPro, negli altri resta il motorino elettrico.
Io personalmente non mi trovo male per niente con il sistema by wire (a filo cioe' tu non intervieni DIRETTAMENTE sul meccanismo da azionare, ma compi un azione simile che pero' e' effettuata tramite dei motori elettrici ).
Molti ma molti saluti
Palermox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.