View Full Version : Aggiornamenti non si installano
cincento
17-10-2007, 08:09
Carissimi,
Scarico da un altro pc che ha internet gli aggiornamenti in italiano per Vista ultimate italiano. In fase di installazione dice una cosa tipo (vado a memoria) impossibile installare l'aggiornamento su questo sistema.
Come mai? Ho disattivato qualche servizio che non andava disattivato? E' perchè non è ancora attivato ma è nel periodo di prova?
andrea.ippo
17-10-2007, 13:16
Io ho un altro problema, sempre con gli aggiornamenti.
Ho usato windows update e "spuntato" solo gli updates che volevo.
Adesso ad ogni avvio del pc (salvo ripresa da ibernazione) compare, prima del logon, "Configurazione degli aggiornamenti in corso".
Solo dopo un po', andando nell'elenco degli aggiornamenti installati, ho scoperto che di quelli che avevo scelto non c'era traccia!
Allora nell'elenco degli aggiornamenti da installare li ho trovati tutti "in coda" con stato "Non riuscito".
Seguendo la guida e in base al numero d'errore ho capito che ce n'era uno che non si era potuto installare e che ha bloccato l'installazione anche di tutti gli altri.
Quello incriminato è KB933360 (tra l'altro una cazzata per i fusi orari).
il problema è che ho provato a rieseguire la procedura, stavolta evitando di selezionare questo update, nella speranza che gli altri venissero installati, e invece niente.
Ora ho un elenco di aggiornamenti da installare lungo il doppio (la metà sono duplicati) e non so come SVUOTARLO.
Perché mi pare di vedere che finché quell'aggiornamento non viene installato, gli altri vengono per così dire "accodati" e restano là...
Quindi per ora mi tocca scaricare i singoli update dal sito, ma è una palla assurda.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come si svuota questo elenco?
la guida parla dell'opzione "nascondi aggiornamento", ma mica l'ho trovata...
Grazie
Broncofix
18-10-2007, 00:17
ragazzi non so ma sta menata degli aggiornamenti ha proprio rotto. prima di tutto vorrei capire se qualkuno è in grado di capire quali sono necessari e quali no? alcuni di questi aggiornamenti credo creino anche problemi ai nostri sistemi. poi anch'io vorrei capire come diavolo si fa a non ricevere sempre le stesse segnalazioni di aggiornamenti disponibili da windows update. anche se si è deciso di non scaricarli. se disattivo l'aggiornamento automatiko invece compare quell'icona rossa con croce bianca nella barra degli strumenti. ma insomma, BASTAAA!!! raga parliamone perchè non se ne può + + +
ragazzi non so ma sta menata degli aggiornamenti ha proprio rotto. prima di tutto vorrei capire se qualkuno è in grado di capire quali sono necessari e quali no? alcuni di questi aggiornamenti credo creino anche problemi ai nostri sistemi. poi anch'io vorrei capire come diavolo si fa a non ricevere sempre le stesse segnalazioni di aggiornamenti disponibili da windows update. anche se si è deciso di non scaricarli. se disattivo l'aggiornamento automatiko invece compare quell'icona rossa con croce bianca nella barra degli strumenti. ma insomma, BASTAAA!!! raga parliamone perchè non se ne può + + +
se clicchi su visualizza aggiornamenti disponibili (quando ti viene segnalata la disponibilità di un aggiornamento ) ti verranno proposti tutti gli aggiornamenti da installare..quindi puoi cliccarci sopra e ricevere una breve descrizione della loro funzionalità, inoltre ti verrà fornito il grado di importanza di quel determinato aggiornamento (ad esempio critico dunque "necessariamente" da installare, oppure facoltativo) cmq ti sconsiglio di fare una selezione a priori dei vari aggiornamenti ..per capire quanto possano essere importanti prova a leggere questo articolo "Sicurezza vista da vicino: Intervista ad un Hacker"
http://www.swzone.it/articoli/hacker/pagina1.php
ciao:)
cincento
18-10-2007, 07:49
Incredibile ma vero, io ho avuto il contrario del problema comune.. :confused:
Io mi selezionavo dal sito gli aggiornamenti che mi interessavano salvando ogni singolo file di installazione ed il vista non me ne installava un 70%.....
Ora ho provato Windows Update e me li ha installati tutti..... :confused: :confused: :confused:
andrea.ippo
18-10-2007, 12:48
Credo di aver risolto...
Ne ho installati una manciata col pacchetto scaricato, poi ho rifatto il windows update e mi ha messo tutti gli altri.
Per chi lo chiedeva prima, si possono NASCONDERE degli aggiornamenti per evitare che vengano elencati ogni volta.
Una volta scaricato l'elenco di quelli disponibili, clic destro su quelli che non si vogliono più vedere e clic nascondi aggiornamento.
Quelli nascosti sono ripristinabili cliccando nel frame di sinistra su qualcosa tipo "Ripristina agg nascosti"
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.