View Full Version : Consiglio scheda video dai bassi consumi, rumorosità e prestazioni buone...
pierin79
17-10-2007, 09:06
Avrei bisogno di un super consiglio: Scheda video PCI-EX Silent che consumi pochi Watt però che abbia delle prestazioni buone. So che chiedo il paradiso ma ditemi il modello che più si avvicina a queste caratteristiche....
Premetto che è indifferente Ati o Nvidia e Dx9 o Dx10.
La mia x1950 pro della Asus è iper silenziosa anche se non Silent e mi andrebbe super bene però vorrei contenere i consumi e questa ciuccia da paura e che io sappia non esiste un Rmclock per le schede video...
Grazie a tutti.
In realtà utility che consentono di modificare frequenze e voltaggi ce ne sono parecchie, per la x1950 prova con ati tray tool.
Piuttosto, ti interessa il consumo in idle o quello in full load?
Per quanto riguarda limitare i consumi, comunque, se vuoi comprare una scheda con prestazioni simili, potrai ridurli solo marginalmente, soprattutto se si parla di idle. Altrimenti devi scendere notevolmente con le prestazioni.
pierin79
17-10-2007, 09:33
A me interessano i consumi in idle...
Ho già installato Ati Tool, penso che si riesca anche con questo... Anche se non è performante come la x1950pro pazienza tanto non gioco molto, l'importante è che non sia una pippa.
pierin79
17-10-2007, 11:27
Io ho trovato questo link:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566
Stavo valutando la 7600gs come probabile scheda che rispettava tutti i miei requisiti ma da quel grafico la mia scheda x1950pro sembra consumare all'incirca 15 watt di più, vi dirò che tutto sommato visto il rapporto prestazioni/consumi mi terrei la mia x1950pro però vorrei avere da qualcuno conferme se quei grafici possono essere attendibili.
Grazie.
Portocala
17-10-2007, 11:57
la 7600GS è un abisso inferiore alla 1950Pro
pierin79
17-10-2007, 12:20
Come prestazioni lo so...
Qualcuno può confermare o smentire quel grafico nel link?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.