PDA

View Full Version : L'uovo di Colombo (svuotiamo le carceri)

PARSI
17-10-2007, 08:51
L’indulto bis di Mastella: liberi tutti

da Roma

Aumentano di 1.000 al mese i 47mila detenuti nelle carceri. Tra un anno e mezzo ritorneranno a essere quanti erano prima dell’indulto: 63mila, per 43mila posti regolamentari.
Sovraffollamento in crescita, insomma, se non ci saranno interventi strutturali.
E gli psicologi già lanciano l’allarme per il rischio di rivolte.
Ma al ministero della Giustizia hanno trovato l’uovo di Colombo: utilizzare gli agenti penitenziari anche per sorvegliare i detenuti che ottengono i benefici della legge Gozzini, e farne uscire dalle celle il più possibile.
«È una sperimentazione - spiega il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Ettore Ferrara - che avvieremo presto in alcune città, per indurre i magistrati di sorveglianza a fare più spesso uso di misure alternative alla detenzione.
La strada è questa: il tasso di recidiva tra chi ottiene misure alternative è sotto il 20%, per gli altri è il 60-70%. Oltretutto, ogni detenuto nei penitenziari costa allo Stato una grossa cifra e se stanno fuori di più, ci potranno essere maggiori risorse per assumere nuovi agenti».
Ferrara è accanto al ministro della Giustizia, alla conferenza-stampa convocata per replicare alle polemiche seguite all’inchiesta del Giornale,ai servizi tv di Striscia la notizia e a interventi di altri quotidiani, sui penitenziari inutilizzati.
A Clemente Mastella chiedono se c’è contraddizione su questo premere sull’acceleratore delle misure della Gozzini e il «pacchetto sicurezza», che prevede un giro di vite sui benefici penitenziari, almeno per reati che destano allarme sociale come rapine, scippi, incendi boschivi.
«La cosa più importante - replica il Guardasigilli - è garantire la certezza della pena, o in carcere o con misure alternative. L’idea che ci sia una differenza tra micro e macrocriminalità è una sciocchezza, la criminalità è una sola».
Ma chi dovrebbe lasciare il carcere in misura maggiore? «Tra i detenuti ci sono spacciatori, drogati ed extracomunitari: i clandestini sono il 40% e con una modifica alla legge Bossi-Fini la situazione potrebbe cambiare».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=213645

Incollo senza commentare, ho appena scontato 10gg di sospensione quindi evito va...

clemente clemente...BIRICHINO!:rolleyes:

Ser21
17-10-2007, 08:56
L’indulto bis di Mastella: liberi tutti

da Roma

Aumentano di 1.000 al mese i 47mila detenuti nelle carceri. Tra un anno e mezzo ritorneranno a essere quanti erano prima dell’indulto: 63mila, per 43mila posti regolamentari.
Sovraffollamento in crescita, insomma, se non ci saranno interventi strutturali.
E gli psicologi già lanciano l’allarme per il rischio di rivolte.
Ma al ministero della Giustizia hanno trovato l’uovo di Colombo: utilizzare gli agenti penitenziari anche per sorvegliare i detenuti che ottengono i benefici della legge Gozzini, e farne uscire dalle celle il più possibile.
«È una sperimentazione - spiega il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Ettore Ferrara - che avvieremo presto in alcune città, per indurre i magistrati di sorveglianza a fare più spesso uso di misure alternative alla detenzione.
La strada è questa: il tasso di recidiva tra chi ottiene misure alternative è sotto il 20%, per gli altri è il 60-70%. Oltretutto, ogni detenuto nei penitenziari costa allo Stato una grossa cifra e se stanno fuori di più, ci potranno essere maggiori risorse per assumere nuovi agenti».
Ferrara è accanto al ministro della Giustizia, alla conferenza-stampa convocata per replicare alle polemiche seguite all’inchiesta del Giornale,ai servizi tv di Striscia la notizia e a interventi di altri quotidiani, sui penitenziari inutilizzati.
A Clemente Mastella chiedono se c’è contraddizione su questo premere sull’acceleratore delle misure della Gozzini e il «pacchetto sicurezza», che prevede un giro di vite sui benefici penitenziari, almeno per reati che destano allarme sociale come rapine, scippi, incendi boschivi.
«La cosa più importante - replica il Guardasigilli - è garantire la certezza della pena, o in carcere o con misure alternative. L’idea che ci sia una differenza tra micro e macrocriminalità è una sciocchezza, la criminalità è una sola».
Ma chi dovrebbe lasciare il carcere in misura maggiore? «Tra i detenuti ci sono spacciatori, drogati ed extracomunitari: i clandestini sono il 40% e con una modifica alla legge Bossi-Fini la situazione potrebbe cambiare».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=213645

Incollo senza commentare, ho appena scontato 10gg di sospensione quindi evito va...

clemente clemente...BIRICHINO!:rolleyes:

hmmm....troppi detenuti....abbassare i costi nn tenendo i carcere i carcerati....nessuna differenza tra micro e macro criminaltà......:idea: accogliamo la richiesta di riina di scarcerazione,direi che entra a pieno nei parametri di Don Campanella Clemente Pastella :O

astimas
17-10-2007, 08:58
ma costruire altre carceri ?

PARSI
17-10-2007, 09:02
ma costruire altre carceri ?

Veramente ne abbiamo a iosa di carceri, inutilizzate e pronte per l'uso. :D

zuper
17-10-2007, 09:04
mi viene da citare fantozzi

http://www.claudiocolombo.net/FotoDVD/ilsecondotragicofant3.jpg

tanto sapete tutti cosa dice qui :D:D

trallallero
17-10-2007, 09:05
mi viene da citare fantozzi

http://www.claudiocolombo.net/FotoDVD/ilsecondotragicofant3.jpg

tanto sapete tutti cosa dice qui :D:D

io no :stordita:

zuper
17-10-2007, 09:09
io no :stordita:

fatti una CULtura :D:D

http://youtube.com/watch?v=B9SpWpMIu78

trallallero
17-10-2007, 09:19
fatti una CULtura :D:D

http://youtube.com/watch?v=B9SpWpMIu78

eh la peppa! mi devo vedere tutto il film ? :mbe:

un riassuntino ? :fagiano:

Paganetor
17-10-2007, 09:23
ma la gente onesta cosa ci guadagna? :confused:

se lo fanno vado all'istante a fare una rapina! tanto sono incensurato, sicuramente non prendo troppo come pena e sono fuori subito! (e intanto mi godo il bottino :O )

no dai, ma sul serio stanno pensando a un secondo indulto? :muro:

ma che problema c'è a stivare più criminali nelle carceri? dopotutto lo fanno di loro spontanea volontà, sapendo che in caso di arresto finiscono in carceri sovraffollate! compiono un crimine sapendo cosa li aspetta... ditemi voi se questa non è democrazia!

bah...

zuper
17-10-2007, 09:25
eh la peppa! mi devo vedere tutto il film ? :mbe:

un riassuntino ? :fagiano:

è un pezzo CULt della cinematografia italiana...

DEVI ASSOLUTAMENTE vederlo!!!

zuper
17-10-2007, 09:26
se lo fanno vado all'istante a fare una rapina! tanto sono incensurato, sicuramente non prendo troppo come pena e sono fuori subito! (e intanto mi godo il bottino :O )

manda pvt quando vuoi :D:D

Paganetor
17-10-2007, 09:26
è un pezzo CULt della cinematografia italiana...

DEVI ASSOLUTAMENTE vederlo!!!

quoto!

propongo la sospensione dell'account di trallallero finchè non si erudisce! :O

zuper
17-10-2007, 09:27
quoto!

mah...io gli darei 3gg di sospensione solo per non averlo ancora visto :sofico:

Paganetor
17-10-2007, 09:29
Mastella tiene subito a precisare: "Figuriamoci cosa sarebbe accaduto senza il provvedimento dell'indulto: nelle carceri ci sarebbero stati 78 mila detenuti. Sarebbe stata una situazione drammatica e devastante, che avrebbe determinato insicurezza".

già già, situazione drammatica e devastante... :muro: avrebbe creato insicurezza... :muro:

fa niente se una marea dei criminali scarcerati è tornata a compiere crimini! Tanto Mastella ha la scorta, a lui non vanno a rompere i coglioni! :muro:

Ser21
17-10-2007, 09:36
Mastella tiene subito a precisare: "Figuriamoci cosa sarebbe accaduto senza il provvedimento dell'indulto: nelle carceri ci sarebbero stati 78 mila detenuti. Sarebbe stata una situazione drammatica e devastante, che avrebbe determinato insicurezza".

già già, situazione drammatica e devastante... :muro: avrebbe creato insicurezza... :muro:

fa niente se una marea dei criminali scarcerati è tornata a compiere crimini! Tanto Mastella ha la scorta, a lui non vanno a rompere i coglioni! :muro:
lui ce l'ha la scorta...e ad altri la tolgono...

trallallero
17-10-2007, 09:41
quoto!

mah...io gli darei 3gg di sospensione solo per non averlo ancora visto :sofico:

:fuck: :fuck: :fuck:

sons of bitch !

:D

Mirabilis
17-10-2007, 09:45
Dovrebbero reimpatriare tutti i detenuti immigrati.....gia li ci sarebbe una bella diminuzione del numero degli immigrati.

Se fanno un nuovo indulto e' uno scandalo....x' l'indulto e' solo un modo x posticipare un problema e non risolverlo.

zuper
17-10-2007, 09:48
x' l'indulto e' solo un modo x posticipare un problema e non risolverlo.

non l'hanno mica risolto con l'indulto precedente?

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Mirabilis
17-10-2007, 09:51

No l'hanno posticipato.....tra 1 anno mezzo vorrebbero fare un nuovo indulto....io spero davvero che quel inutile ministro alla giustizia non ci sia piu tra un anno e mezzo.

Paganetor
17-10-2007, 09:51

segnalato per frecciatina! :O

:asd:

comunque era OVVIO che non avrebbero risolto nulla con l'indulto...

Mirabilis
17-10-2007, 09:54
segnalato per frecciatina! :O

:asd:

comunque era OVVIO che non avrebbero risolto nulla con l'indulto...

Si ma tanto che gli frega....x lui non ci sono problemi.:fagiano:

Tefnut
17-10-2007, 09:55
cogliione io che non rubo nulla

Fil9998
ha risolto, ha risolto...

chi doveva finire dentro fra gli illustri amici degli amici non c'è andato...

o crederete mica che l'obbiettivo fosse veramente rendere vivibili le carceri per gli extracomunitari e piccoli delinquenti italici che le affollano ??

ricordo che l'indulto se lo son votato TUTTI praticamente , sia da destra sia da sinistra.

tutti avevano amici che rischiavano il gabbio ...

polli079
Personalmente trovo mastella il personaggio più odioso di tutta la politica italiana attuale...

Mi piace questo modo di difendere,garantire diritti a gente che non si fa scrupoli a discapito della gente onesta...sarà forse perchè a loro non succede mai niente?!?

Fil9998
17-10-2007, 09:57
cogliione io che non rubo nulla

se lo fai ti consiglio di farlo "come atto politico" invece della galera rischi una sedia in politica

Paganetor
17-10-2007, 09:58
se lo fai ti consiglio di farlo "come atto politico" invece della galera rischi una sedia in politica

spesa proletaria? :fagiano:

giannola
17-10-2007, 10:04
[B][SIZE="3"] «La cosa più importante - replica il Guardasigilli - è garantire la certezza della pena
e dove sarebbe la certezza della pena con l'indulto ? :mbe:

Per il resto, è incommentabile, mi auguro che il presidente della repubblica non avalli (con la sua firma) una simile infamia.

E spero che questa sinistra espella il peggior ministro della giustizia della storia italiana.

Altrimenti altro che Berlusconi....in Siberia.:muro:

PARSI
17-10-2007, 10:16

Ma infatti ha arroccato un discorso senza capo ne coda cercando come sempre di darci in pasto una parvenza di plausibilità.
La solita "ceppalonata" insomma.

Mi auguro almeno che "ceppalonata" resti, senza nessun seguito.

ozeta
17-10-2007, 10:16
a me sembra che tutti i nostri cari politicanti siano d'accordo allo svuotamento delle carceri....

a questo punto o mettiamo tutto a ferro e fuoco.....:mad:

Fil9998
17-10-2007, 10:20
spesa proletaria? :fagiano:

avevo in mente di fare una "spesa proletaria" da cartier e gucci... nel paese della libertàe della democrazia mi pare il minimo che oguno possa avere il suo cartierino, la cintura di D&G...

ma anche un "sequestro padano" dal kebabbaro all'ora di pranzo non mi pare sbagliato, tanto per restare sul bipartisan.
per non parlare del "non pagare le tasse in segno di protesta politica" voluto da certa destra.

del resto se ti butti in politica e poi ti pizzica la magistratura puoi sempre urlare al goblotto... c'è gente che da destra ancora la smena che i falsi in bilancio etc etc etc son tutti un complotto politico,

altri, condannati in via definitiva - bipartisan - ribadiscono che sono solo persecuzioni politiche...

non vedo perchè sti privilegi lasciarli circoscritti...
direi che è il caso che ogni cidttadino abbia la LIBERTA' e la DEMOCRAZIA bandiere dei due massimi nostri schieramenti politici....

Fil9998
17-10-2007, 10:22
Ma infatti ha arroccato un discorso senza capo ne coda cercando come sempre di darci in pasto una parvenza di plausibilità.
La solita "ceppalonata" insomma.

Mi auguro almeno che "ceppalonata" resti, senza nessun seguito.

*

vedi che pure tu sei "antipolitico" ???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ormai puntualizzare l'insostenibilità di uscite infelici, sconclusionate, di scelte raffazzonate, se non proprio truffaldine è detto "antipolitica" ...

siamo messi male... molto male.

ricorda la rivoluzione francese: la gente alla fame che veniva tacciata di essere "fannulloni".

Ser21
17-10-2007, 10:27

Per il resto, è incommentabile, mi auguro che il presidente della repubblica non avalli (con la sua firma) una simile infamia.

E spero che questa sinistra espella il peggior ministro della giustizia della storia italiana.

Altrimenti altro che Berlusconi....in Siberia.:muro:

Da uno che come pres. della camera ha firmato delle leggi ignobilii in tema di corruzione e giustizia mi aspetto di tutto :Puke:

cprintf
17-10-2007, 17:01
a me sembra che tutti i nostri cari politicanti siano d'accordo allo svuotamento delle carceri....

a questo punto o mettiamo tutto a ferro e fuoco.....:mad:

Il problema è che le cose potrebbero mettersi male soprattutto per i delinquenti.

Infatti se il cittadino recepisce che la galera è qualcosa di inefficace per difendersi dai criminali perché tanto poi escono subito...potrebbe cominciare una difesa preventiva mettendoli dove non possono uscire (leggasi sottoterra).

Se un giorno partirà la caccia alle streghe credo che l'avrà provocata chi non ha voluto difendere i cittadini dai delinquenti quantomeno tenendoli lontani dalla società per un tempo ritenuto accettabile.

ozeta
17-10-2007, 17:07
sopatutto per i criminali??

se i criminali recepisconco che dalla galera si esce ogni 2 anni, ti faccio vedere quante volte ci pensano su prima di commettere un qualsiasi reato!

dantes76
17-10-2007, 17:07

ti riferisci a questo?

Indulto ai piccoli delinquenti

(Legge 207, agosto 2003)

Sospensione della pena fino a due anni per i detenuti che hanno scontato almeno la metà della condanna - esclusi i delitti gravi, quelli puniti con il carcere duro, i sorvegliati speciali e i delinquenti abituali. Se commessi nuovi reati, i due anni si aggiungono alla nuova pena.

Programma di ampliamento delle carceri, formazione professionale per i carcerati, tutela dei minori in carcere e dei figli dei detenuti.

http://www.forza-italia.it/speciali/impegni_giustizia.htm